Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenza
Sposa Novella Giugno 2021 Pavia
Lorenza, il 23 Aprile 2021 alle 06:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 287

Buongiorno, vista la bozza del decreto in cui NON SI MENZIONANO MINIMAMENTE I MATRIMONI, voi cosa avete capito? I vostri wedding planner cosa dicono? Si possono fare i no i ricevimenti?
Buongiorno, vista la bozza del decreto in cui NON SI MENZIONANO MINIMAMENTE I MATRIMONI, voi cosa avete capito? I vostri wedding planner cosa dicono? Si possono fare i no i ricevimenti?

287 Risposte

• R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto ho letto ti direi di sì... Però il coprifuoco non credo sarà eliminato.. Hanno parlato di controllo ogni 2 settimane fino all'eliminazione... Mi immagino che ogni 2 settimane (se tutto va bene, e così voglio sperare) lo sposteranno di ora in ora fino a toglierlo...
    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermi sia data che orario?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero al 06 Giugno... Quando ho sentito parlare di riaperture al 01 giugno, ho capito che non ce l'avrei mai fatta (avrei avuto più o meno un mese per fare tutto) ho dovuto spostare al 26 luglio... Ma non andrò oltre! Se avessi avuto la tua data non avrei spostato...(infatti l'anno scorso avevo 21/06)
    Bisogna tenere duro!
    • Rispondi
  • Adelaide
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è possibile che non possiamo avere info più attendibili, Assurdo.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in teoria dal 15 maggio si potranno celebrare secondo quello che hai letto? Anche noi abbiamo rimandato lo scorso anno per i motivi che hai citato tu...e mi sembra assurdo un blocco solo per il weedding in una situazione più "controllata" diciamo. Confido e spero di non dover rimandare la nuova data 8/6/21 ma ho tanta paura per il coprifuoco 🥺🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono della tua stessa idea. Mi sposo il 22 giugno e non mollo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Speriamo allora!! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'ho letto un po' qui nei vari post ma poi ho cercato in internet. La Gelmini è stata una delle prime a dirlo.. Provate a guardare su internet Smiley smile
    • Rispondi
  • Obsessivecompulsivedream
    Sposa Novella Luglio 2021 La Spezia
    Obsessivecompulsivedream ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hai un link dove poter leggere ciò? Perché sembra troppo bello per essere vero.

Io sposo il 17 luglio e devo mandare le partecipazioni.

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, non è una supposizione. L'hanno detto (mi ricordo che era la Gelmini una delle prime ad averlo detto) e me l'ha confermato anche la mia location che sono in attesa del 15 maggio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Ma tu dici che il 15 maggio si parlerà delle linee guida per i matrimoni o è solo una supposizione?? Mamma mia che ansiaaaaa!!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi dico quello che ho letto io un po' ovunque: il decreto che entrerà in vigore il 26 aprile non parla di matrimoni e feste private, quindi fino a nuove disposizioni restano in vigore quelle attuali ovvero, (come tutti sappiamo) solo celebrazione (religiosa o civile) ma niente festeggiamenti. Per il 15 maggio è prevista l'uscita di un "ampliamento" di questo decreto che indicherà le linee guida per matrimoni e feste private. In questo caso ho sentito la mia location e mi ha confermato ciò che avevo letto di qua e di là, cioè che ciò che verrà indicato saranno linee guida per la SICUREZZA (mascherine, misurazione della febbre, distanziamento tra i tavoli) per gli eventi, ma non dovrebbero esserci assolutamente LIMITAZIONI (come ad esempio numero invitati o niente balli).
    Hanno inoltre detto che ogni 2 settimane faranno un chekup della situazione per modificare il coprifuoco fino ad eliminarlo.
    Vi ricordo inoltre che a partire dal 15 giugno hanno già parlato di far partire il settore fiere, ancora prima (dal 26 aprile) spettatori in teatro (luogo chiuso) fino a 500 persone. Io credo che dobbiamo attendere almeno fino al 15 maggio e poi tutto ci sarà più chiaro. Lo so che è dura, straziante ed è veramente un incubo (personalmente è da ottobre 2018 che sto organizzando il matrimonio che doveva essere l'anno scorso e da allora ho spostato 3 volte), ma oggettivamente se l'hanno scorso senza cure e senza vaccini hanno aperto tutto, ora che abbiamo vaccini e quasi una cura non possono tenerci chiusi all'infinito con l'estate alle porte (anche la bella stagione cmq aiuterà).
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Giugno 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urlando tutti i nostri diritti più siamo e più arriveremo alle loro orecchie
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia lavoro inutile. Non credo che qualcuno per qualche arcano motivo ce l abbia proprio con il settore del wedding sinceramente. Per maggio, ormai mi sembrano fatti i giochi purtroppo... da giugno in poi non si possono pronunciare ora con le tante attese risposte certe e protocolli perché tutto dipende dall andamento dei contagi che non si può prevedere con esattezza due mesi prima. Anche le riapertura di cui parlava draghi sono solo previsioni da confermare in base alla curva epidemiologica. Chi vuole festeggiare quest anno non deve combattere con i mulini a vento e angosciarsi ma entrare nell ottica delle cose e accettare la situazione profondamente incerta e variabile. Scendere a compromessi con la realtà può aiutare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze bisogna farsi sentire!! Per ottenere qualcosa dobbiamo essere in tante e farci sentire!! Non è possibile bloccare tutti i matrimoni fino al 31 luglio!! Chiediamo dei pranzi di nozze in sicurezza, scriviamo ai politici, alle influencer, facciamo il possibile! Quest’anno a differenza dello scorso anno abbiamo anche i vaccini, perché lo scorso anno a giugno ci si poteva sposare?è davvero tutto assurdo!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2021 Lucca
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basterebbe mettere tampone obbligatorio x ogni evento stop...x Sanremo l hanno fatto...x i programmi in TV pure...gare ciclistiche anche.. perché noi nn possiamo? La verità è che nn hanno la volontà...nn tocca loro direttamente quindi è poco importante...si stava meglio quando si stava peggio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi lo faremo💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa 19 giugno ancora non le mandate attendon un altro po' x vedere se ci danno notizie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamolo....... Dobbiamo farci sentire in qualche modo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Restano vietati eventi privati, feste e ricevimenti fino al 31 luglio. Nel testo del decreto non c'è esplicito riferimento ma c'è scritto che eccetto le modifiche specificate tutto resta invariato come nel decreto precedente, che appunto li vietava.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caltanissetta
    Sovr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena finito di scriverle! Domani partiranno ☺️
    • Rispondi
  • Adelaide
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate e come vie regolate con le partecipazioni? Mi riferisco alle spose di giugno e luglio. Aspettate o le fate partire lo stesso con l’orario scelto indipendentemente dal coprofuoco?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scrivete alle influencer! Loro si che hanno il potere di farsi sentire da migliaia e migliaia di persone ( e dal governo).
    Scriviamo tutte a Chiara Ferragni, all’estetista cinica etc. Qualcuna di loro ci aiuterà prima o poi se si vedranno arrivare centinaia di dm!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è vero i matrimoni non vengono minimamente menzionati.

Io mi sposo l'8 giugno 2021 h 11 e la mia wedding planner , sentita questa mattina, mi ha detto che essendo che ho da sempre scelto la mattina e quindi pranzo non ci dovrebbero essere problemi, oltrettutto abbiamo scelto una location all'aperto quindi tecnicamente dovrei stare tranquilla ma non lo sono soprattutto negli ultimi giorni!

Proprio oggi pomeriggio ho inviato una mail a Barbara D'Urso per sollecitare di toccare la tematica wedding e mi sono messa a disposizione di fare intervista telefonica per poter dare voce a tutte le spose italiane ma soprattutto chi come me doveva sposarsi lo scorso anno, ha avuto diverse date e poi ha ceduto al 2021 credendo sia stato meglio a livello di festeggiamenti.

Proprio quest'oggi mi sono alzata con uno sconforto unico e rabbia, perchè non è possibile che il governo dimentichi anche di menzionare un settore così importante anche per l'economia stessa del paese!

Speriamo magari di avere notizie entro la fine del mese, in modo tale da poter organizzare il tutto!

• Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2021 Torino
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io sono una sposa del 19 giugno ... Io non so più cosa pensare ...Stanno rovinando uno dei giorni più belli di una persona .. ci stanno privando di tutto .
    Noi anche faremo la cerimonia in chiesa e poi vedremo cosa fare per il dopo .
    Io sto tempestando di messaggi e mail a tutte le forze politiche.. Non è possibile che ad oggi c è ancora questo silenzio sui matrimoni.È una Vergogna.Ho già rimandato l'anno scorso per ben 2 volte non rimando anche quest'anno .Sono distrutta psicologicamente... Bah.. speriamo che cambi qualcosa .Facciamoci tutte forza !! 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    decreto 1
    Questo è il numero. Deve essere un video di 30 secondi (lo so sono pochissimi fai tipo uno scioglilingua ahahah) dove dici in sostanza che dobbiamo riaprire perché un ricevimento in sicurezza si può fare viste anche le altre discutibili aperture
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ECCO IL MESSAGGIO DA PRENDERE COME ESEMPIO ( inviato da chi cura i servizi di Chiara squaglia)

Videomessaggi di MAX 30 secondi formato orizzontale in cui- Le future spose raccontano il disagio psicologico di non poter vivere appieno uno dei giorni più importanti della propria vita, a causa dell’impossibilità da (dire numero mesi) di fare eventi privati, ora anche in contraddizione con altri tipi di riaperture (es. stadi, parchi divertivementi etc. dove distanziamento più difficile). Nb: sottolineare che la richiesta non è quella di fare una festa con assembramenti e balli ma solamente sedersi ad un tavolo all’aperto con le persone più care rispettando tutte le normative sul distanziamento e adottando tutte le precauzioni del caso+ sottolineare, quando è avvenuto, che si è stati costretti a rinviare più volte la data del matrimonio per non perdere i soldi già versati per location etc.
    - Gli imprenditori e i lavoratori del settore dei matirmoni ci raccontano il danno economico che stanno subendo a causa dell’impossibilità di organizzare eventi privati (anche qui sottolineare la contraddizione con gli altri tipi di riaperture sopra elencati).
    Il numero a cui dovete inviare il video entro lunedì mattina è questo ****
    Mi raccomando ragazze dobbiamo inondarli di video forzaaaa vi prego facciamolo x noi adeguiamoci alle indicazioni fornite dal messaggio e creiamo dei video da inviare entro lunedì mattina al numero che ho scritto sopra! FORZA!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho visto che sono spesso online ma non mi dà Spunta blu
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hanno visto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto...domani facciamo il video io e il mio fidanzato e lo mandiamo al numero...ragazze facciamoci sentire...forzaaaaaa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è la prima volta che commento un post su matrimonio.com😊, io mi dovrei sposare il 12 luglio dopo che ho dovuto disdire tutto lo scorso anno, spero che da qui a luglio le cose cambino, spero che riescano a cambiare anche a chi manca oramai poco. È il giorno più importante di ognuna di noi! Così dicono..ma con questo ritmo non si capisce nemmeno se sarà fattibile. Sinceramente io sono pienamente d'accordo sul fare un video per mandarlo a Striscia la notizia ma qualcuno mi può spiegare come fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non male come idea 🤣🤣 con 2000 euro usciamo belli pieni direi 😆 noi 25 giugno e in chiesa possiamo avere ben 257 persone 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione