Buongiorno, vista la bozza del decreto in cui NON SI MENZIONANO MINIMAMENTE I MATRIMONI, voi cosa avete capito? I vostri wedding planner cosa dicono? Si possono fare i no i ricevimenti?
Buongiorno, vista la bozza del decreto in cui NON SI MENZIONANO MINIMAMENTE I MATRIMONI, voi cosa avete capito? I vostri wedding planner cosa dicono? Si possono fare i no i ricevimenti?
Io ero fiduciosa fino a sabato, poi mi è crollato il mondo addosso, prima il ristorante che ci ha dato picche quindi stiamo impazzendo per trovare nuova soluzione e poi non si sa nemmeno se potremo fare il pranzo, mi viene da piangere
Allora l'articolo 1 riporta alla validità al DPCM del 2 marzo --
--Art. 16 2. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose. 3. Sono vietate le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi. Quindi sono ancora vietate 😓😓😓😓
Visualizza messaggio citato
Anche io tre luglio e non so veramente cosa fare Abbiamo temporeggiato per continuare i preparativi che abbiamo lasciato incompiuti da L anno scorso ma adesso dobbiamo riprendere in mano tutto e L idea ci spaventa perché abbiamo paura poi di non poter fare la festa
E' profondamente ingiusto, io sono schifata e non lo accetto. Un matrimonio é un evento che ha bisogno di programmazione, così come le fiere, dovevano darci una data di ripartenza, così fanno bruciare una stagione...non é che gli sposi possono avere gli aggiornamenti ogni 15 giorni.
Ciao ragazze avete sentito la Gelmini ieri sera a Porta a Porta? Chiaramente ha fatto capire che in questo nuovo decreto i festeggiamenti legati ai matrimoni continueranno a non essere previsti in quanto vietate ogni forma di feste conseguenti a riti civili e religiosi dando come motivazione il fatto che il CTS li ha fortemente sconsigliati (e qui potrei aggiungere una serie di osservazioni personali che evito perché sono diventato veramente ridicoli, il pensiero che io non possa festeggiare il mio matrimonio con 40 invitati ma che si possa andare allo stadio per vedere gli Europei, veramente logorante è vomitevole). Comunque tornando al discorso principale ha anche aggiunto che dovranno osservare l andamento della curva nei prossimi 10-20 giorni potendo così apportare delle modifiche all’attuale decreto anche in tema di matrimoni. Quindi in sostanza si continua a rimandare. Io ho la data fissata al 19 Giugno e non so veramente cosa fare
Direi che portano loro la gente a delinquere perché se vietano i ricevimenti con gli accorgimenti nei ristoranti e la conseguenza all aumentano dei contagi perché la gente si riunisce nelle case e così aumenteranno sempre più i contagi. Per nn parlare del coprifuoco. Che è una sciocchezza vera è propria.
Non saprei cosa pensare se non che sono dei CRIMINALI!!!! Noi sposi ignorati mentre le fiere vengono menzionate e riprenderanno il 15 giugno.... sono dei delinquenti !!!!! Non trovo altri termini
Esattamente. Per noi poco cambia la questione dei ristoranti. Devono togliere il divieto delle feste private, non confondete le due cose.
Concordo! Ma il punto è: ti sposi con o senza il ricevimento? Ps potresti trovare questo post 2 volte... sembrava non avesse pubblicato il primo... scusa
Esattamente. Fino a prova contraria, con quel "qualsiasi esercizio" hanno sostanzialmente scritto che possono farlo anche i catering.
Sí anche la mia location mi ha detto la stessa cosa, che se ci dovesse esser qualcosa ci sono tutti gli estremi per fare ricorso visto quanto scritto in gazzetta...boh
Proprio perché non parla nello specifico ma rimanda alla ristorazione parlando di TUTTE le attività che la riguardano (quindi anche i catering) si sono letteralmente dati la zappa sui piedi.
Dici? Qui mi dicono che non se ne fa nulla fino a che il decreto non parli nello specifico
Sposa Precisa
Luglio 2021
Messina
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
IO personalmente è la terza volta che lo rimandato quindi io il 3 luglio 2021 mi sposerò non me ne frega nulla ... dobbiamo iniziare a farci sentire anche perché il matrimonio non si organizza in una settimana ma neanche in un mese.. cosi come hanno riaperto gli stadi giusto far ripartire tutto magari con un dimezzamento degli invitati magari un massimo di 60 persone ma far ripartire perché prr noi è logorante vivere cosi
Secondo i miei fornitori, si sono dati la zappa sui piedi scrivendo che è consentita l'attività di ristorazione "SVOLTA DA QUALSIASI ESERCIZIO", e perciò questo include anche i catering nuziali.
Buongiornooo la pubblicazione nel Sito della gazzetta c’è già.. purtroppo non siamo menzionati lunedì manifestazione wedding in tutte le piazze .. mi dispiace ma non si può continuare così.. ho seguito porta a porta e ieri hanno detto che il cts ha bocciato la ripartenza dei matrimoni che si vedrà a metà maggio,,
I ricevimenti ad oggi sono vietati. Ma io spero e penso che nella revisione di metà maggio li reintroducano. Assurdo. E intanto metà maggio ce lo siamo giocato. Io mi sposo il 18.06.21 e ci credo 💕🤞
Ah, lo so, non dirlo a me. Dovevo sposarmi oggi e sono all'ennesimo rinvio, avendo genitori/suoceri e testimoni fuori regione 🤕 Spero per voi che aggiungano una postilla o che cambino qualcosa nelle prossime settimane, l'unica cosa che sembra certa è il coprifuoco alle 22.
Al momento nella bozza non c'è n'è menzione, l'unica è aspettare la pubblicazione in gazzetta ufficiale e vedere se nel testo integrale c'è qualche accenno al settore wedding.