Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenza
Sposa Novella Giugno 2021 Pavia
Lorenza, il 23 Aprile 2021 alle 06:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 287

Buongiorno, vista la bozza del decreto in cui NON SI MENZIONANO MINIMAMENTE I MATRIMONI, voi cosa avete capito? I vostri wedding planner cosa dicono? Si possono fare i no i ricevimenti?
Buongiorno, vista la bozza del decreto in cui NON SI MENZIONANO MINIMAMENTE I MATRIMONI, voi cosa avete capito? I vostri wedding planner cosa dicono? Si possono fare i no i ricevimenti?

287 Risposte

• Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono confusa perchè senti pareri discordanti, ristoratori fiduciosi oppure ristoratori super pessimisti

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. a me la location non ha ancora dato una risposta
    Mi verrebbe da mandare tutto al diavolo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero fiduciosa fino a sabato, poi mi è crollato il mondo addosso, prima il ristorante che ci ha dato picche quindi stiamo impazzendo per trovare nuova soluzione e poi non si sa nemmeno se potremo fare il pranzo, mi viene da piangere

• Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l'articolo 1 riporta alla validità al DPCM del 2 marzo --

--Art. 16
    2. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie
    civili e religiose. 3. Sono vietate le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi.
    Quindi sono ancora vietate 😓😓😓😓
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, c'è un topic apposito riguardo la trasmissione di ieri sera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tre luglio e non so veramente cosa fare
    Abbiamo temporeggiato per continuare i preparativi che abbiamo lasciato incompiuti da L anno scorso ma adesso dobbiamo riprendere in mano tutto e L idea ci spaventa perché abbiamo paura poi di non poter fare la festa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare ciò che si sente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 21 maggio e aspetterò il 15 maggio!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' profondamente ingiusto, io sono schifata e non lo accetto.
    Un matrimonio é un evento che ha bisogno di programmazione, così come le fiere, dovevano darci una data di ripartenza, così fanno bruciare una stagione...non é che gli sposi possono avere gli aggiornamenti ogni 15 giorni.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze avete sentito la Gelmini ieri sera a Porta a Porta? Chiaramente ha fatto capire che in questo nuovo decreto i festeggiamenti legati ai matrimoni continueranno a non essere previsti in quanto vietate ogni forma di feste conseguenti a riti civili e religiosi dando come motivazione il fatto che il CTS li ha fortemente sconsigliati (e qui potrei aggiungere una serie di osservazioni personali che evito perché sono diventato veramente ridicoli, il pensiero che io non possa festeggiare il mio matrimonio con 40 invitati ma che si possa andare allo stadio per vedere gli Europei, veramente logorante è vomitevole). Comunque tornando al discorso principale ha anche aggiunto che dovranno osservare l andamento della curva nei prossimi 10-20 giorni potendo così apportare delle modifiche all’attuale decreto anche in tema di matrimoni. Quindi in sostanza si continua a rimandare. Io ho la data fissata al 19 Giugno e non so veramente cosa fare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Come incentivare l’abusivismo e le feste nelle case. Sono proprio dei mentecatti
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che portano loro la gente a delinquere perché se vietano i ricevimenti con gli accorgimenti nei ristoranti e la conseguenza all aumentano dei contagi perché la gente si riunisce nelle case e così aumenteranno sempre più i contagi. Per nn parlare del coprifuoco. Che è una sciocchezza vera è propria.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Al momento purtroppo no.... almeno fino al 15 maggio. Smiley sad

https://quifinanza.it/info-utili/video/nuovo-decreto-covid-matrimoni-cerimonie/483144/

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei cosa pensare se non che sono dei CRIMINALI!!!! Noi sposi ignorati mentre le fiere vengono menzionate e riprenderanno il 15 giugno.... sono dei delinquenti !!!!! Non trovo altri termini
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo è logorante, anche io sposa 3 luglio e non so ancora se potrò fare ricevimento o meno

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...maggio sposterei ma giugno no
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Per noi poco cambia la questione dei ristoranti. Devono togliere il divieto delle feste private, non confondete le due cose.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi purtroppo anche tutto maggio...onestamente tu, sposa del 25 maggio, aspetteresti fino al 15 maggio?!
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Ma il punto è: ti sposi con o senza il ricevimento?
    Ps potresti trovare questo post 2 volte... sembrava non avesse pubblicato il primo... scusa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Fino a prova contraria, con quel "qualsiasi esercizio" hanno sostanzialmente scritto che possono farlo anche i catering.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí anche la mia location mi ha detto la stessa cosa, che se ci dovesse esser qualcosa ci sono tutti gli estremi per fare ricorso visto quanto scritto in gazzetta...boh
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi con i senza ricevimento? ... perché il punto é questo...Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché non parla nello specifico ma rimanda alla ristorazione parlando di TUTTE le attività che la riguardano (quindi anche i catering) si sono letteralmente dati la zappa sui piedi.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Qui mi dicono che non se ne fa nulla fino a che il decreto non parli nello specifico
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2021 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO personalmente è la terza volta che lo rimandato quindi io il 3 luglio 2021 mi sposerò non me ne frega nulla ... dobbiamo iniziare a farci sentire anche perché il matrimonio non si organizza in una settimana ma neanche in un mese.. cosi come hanno riaperto gli stadi giusto far ripartire tutto magari con un dimezzamento degli invitati magari un massimo di 60 persone ma far ripartire perché prr noi è logorante vivere cosi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo i miei fornitori, si sono dati la zappa sui piedi scrivendo che è consentita l'attività di ristorazione "SVOLTA DA QUALSIASI ESERCIZIO", e perciò questo include anche i catering nuziali.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooo la pubblicazione nel
    Sito della gazzetta c’è già.. purtroppo non siamo menzionati lunedì manifestazione wedding in tutte le piazze .. mi dispiace ma non si può continuare così.. ho seguito porta a porta e ieri hanno detto che il cts ha bocciato la ripartenza dei matrimoni che si vedrà a metà maggio,,
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ricevimenti ad oggi sono vietati. Ma io spero e penso che nella revisione di metà maggio li reintroducano. Assurdo. E intanto metà maggio ce lo siamo giocato.
    Io mi sposo il 18.06.21 e ci credo 💕🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, lo so, non dirlo a me. Dovevo sposarmi oggi e sono all'ennesimo rinvio, avendo genitori/suoceri e testimoni fuori regione 🤕
    Spero per voi che aggiungano una postilla o che cambino qualcosa nelle prossime settimane, l'unica cosa che sembra certa è il coprifuoco alle 22.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere la bozza non differisce in modo sostanziale dal decreto... purtroppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento nella bozza non c'è n'è menzione, l'unica è aspettare la pubblicazione in gazzetta ufficiale e vedere se nel testo integrale c'è qualche accenno al settore wedding.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione