Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialisa
Sposa Abituale Giugno 2022 Bari

Degustazione!

Marialisa, il 7 Marzo 2022 alle 16:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Buongiorno a tutti! Venerdì prossimo ho la degustazione per la scelta del menu. Voi sapete come funziona? vi fanno assaggiare tutti i piatti del menu o c'è una selezione?

18 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 8 Marzo 2022 alle 09:22
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me e come fosse un pranzo normale non assaggini 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto ti ha già detto Ylenia ☺️
    • Rispondi
  • Marialisa
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che farò così 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende dal posto scelto ma nel mio caso è stato così 😂 pensavo avremmo fatto giusto un assaggio, invece ci hanno portato le stesse porzioni che poi verranno servite al ricevimento. Purtroppo non ho potuto finire tutto perché sennò non sarei riuscita ad assaggiare il resto. Se vedi che abbondano puoi chiedere di farti portare delle porzioni minori 😊
    • Rispondi
  • Marialisa
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti prego non dirmi così😅😅 io mangio pochissimo di mio!!! come devo fare!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato chiesto di fare una selezione di piatti da assaggiare alla prova, di cui poi sceglierne un tot. Ad esempio abbiamo scelto tre primi da assaggiare, dei quali poi sceglierne due ecc. Siamo usciti da lì stra pieni e alticci, dato che oltre alle porzioni abbondanti abbiamo anche dovuto assaggiare 7 vini diversi. Quindi preparati 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto di scegliere una selezione di 4/5 primi e un paio di secondi dalla lista completa di piatti che fanno. Mercoledì andremo ad assaggiarli e poi sceglieremo tra questi quale mettere nel menù.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come già ti hanno detto varia da location a location o catering. Noi ad esempio abbiamo partecipato a 4 cene , ognuna con un menu differente da provare (ovviamente poi puoi scegliere la combinazione che vuoi)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo scelto dei piatti tra il menù (c'èrano un sacco di piatti) e la sera della degustazione abbiamo assaggiato quello che abbiamo scelto e quello che hanno scelto anche le altre coppie presenti quella sera

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse fai prima a chiedere alla location perché varia da luogo a luogo. Pensa che a noi le degustazioni erano cene con menù già stabilito dalla location, con altre coppie, e si pagavano (45 euro a persona). Se volevi assaggiare alcuni piatti era così. Noi i secondi che abbiamo scelto li abbiamo assaggiati al matrimonio per a prima volta. Quindi insomma, dipende. Spero che da voi siano di manica più larga.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering ci ha offerto una degustazione per provare alcuni loro piatti e la loro tipologia di cucina. Da lì ci hanno mandato il loro menù (con tutti i piatti tra cui poter scegliere) e il prossimo mese faremo la cena assaggiando proprio il nostro menù di nozze, così volendo c’è la possibilità di assaggiare piatti nuovi da includere o cambiare qualcosa se no non ci soddisfa. Però dipende da catering a catering presumo 😊
    • Rispondi
  • Marialisa
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, che differenza c'è tra menù e degustazione? La degustazione non serve per scegliere il menù delle nozze?
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci hanno proposto loro dei piatti e lo chef passava tra i tavoli a chiacchierare e a spiegare i piatti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto una selezione di cose e poi ci hanno detto che possiamo scegliere tra questi e altri proposti in una lista
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo fatto la degustazione il nostro catering ci ha fatto assaggiare 5 antipasti, 2 primi, un secondo e i dolci. Ad aprile faremo invece la prova del nostri menù scelto per le nozze.
    • Rispondi
  • Marialisa
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, mi è venuto questo dubbio, ancora ci fanno assaggiare tutti i piatti del menu😂😅 e chi ce la fa??
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi in genere hanno fatto scegliere alcuni piatti Smiley smile potreste contattarli e chiedere

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che la politica dipenda molto da catering a catering/ristorante a ristorante, ma teoricamente se avete già fissato una prova menù, avrebbero già dovuto dirvi come funziona.. noi la dobbiamo ancora fissare ma sappiamo che potremo scegliere, alla prova, di assaggiare 3 primi e due secondi (abbiamo scelto un catering e il giorno del matrimonio verranno serviti 2 primi ed un secondo). assaggiare ogni portata che è sul menù sarebbe impossibile, il ns. catering propone circa 20 primi e 10 secondi, e fanno appunto scegliere come sopra indicato.. credo, ma non lo so, che verrà servito anche qualche antipasto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione