Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Giugno 2018 Catania

Delusa...ci siamo lasciati

Alessia, il 11 Agosto 2017 alle 10:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 93

-322 io e quello che sarebbe diventato il mio fm ci siamo lasciati... si è fatto 15 ore di viaggio in auto con un amica di sua cugina senza dirmi niente... doveva scendere da Brescia in Sicilia con sua cugina e un suo collega stamattina alle 7 mi dice che c era anche questa... Non ci ho visto più x me è stata una mancanza di rispetto nella bella e buona l ho mandato via... x me non esiste... adesso devo annullare tutto sono a pezzi

93 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Agosto 2017 alle 15:42
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...dispiace molto quando si legge di queste situazioni...però,in una coppia la cosa fondamentale è la sincerità e...laddove c'è sincerità c'è anche rispetto...Io penso ed ho sempre pensato che non abbia senso portare avanti una relazione quando manca tutto ciò....e ,credimi,ti parlo per esperienza: sono sposata da due anni ed io e mio marito ci siamo sempre rispettati sia da fidanzati che da sposati...Ma,sai quante coppie ho conosciuto che ,si sono sposate pur non rispettandosi reciprocamente..col risultato che poi il matrimonio col tempo si distrugge ed ancor peggio ne soffrono anche i figli...Il matrimonio non e' la festa,la location,l'abito,le bomboniere...il matrimonio è tutto ciò che si è costruito da fidanzati e ciò che si costruisce dopo,da marito e moglie.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione nn esiste proprio! Se hai dubbi di tradimento qui entra in ballo la fiducia e il rispetto senza cui nn può esistere nessun tipo di rapporto. Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2017 Macerata
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è esagerato lasciarlo perché ha fatto il viaggio con questa e non te l'ha detto, si, è giusto che tu ti sia arrabbiata l'avrei fatto anch'io.... è giusto che cancelli il matrimonio perché non c'è fiducia alla base, te sei gelosa e non ti fidi, lui non si fida di dirti le cose per paura che magari tu possa arrabbiarti!!!! Meglio ora che poi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo aver letto il post e tutte le tue risposte cara Alessia, non posso che condividere il pensiero di Franceschina!Molte si sono fermate solo all'apparenza del post prendendoti per superficiale ma qui noto che ci sono seri problemi di fondo nella tua storia,ovviamente non dipesi da te!Vaglia bene !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, scusa se mi intrometto ma stavo leggendo i tuoi commenti! Il fatto di ieri può essere una stupidata ma ho letto che il tuo fidanzato non è nuovo a queste cose! Pensaci bene cara, passarti una vita nell'ansia non ti fa assolutamente bene! Due persone vanno a convivere perché vogliono costruire una vita insieme, non perché una deve stare attenta a cosa fa l'altra persona! In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Ale ti ringrazio ma ci sono troppe cose in sospeso che ai devono risolvere dolore di anni accumulati di bugie e prese in giro di parole dette fuori luogo di ex che hanno messo lo zampino... parole mai dette pensieri sbagliati fatti delusioni e un voler superare cose che non so se passeranno... quello di oggi è stato un tassello di un puzzle.... il sapere di un passato fatto di tradimenti fatti da lui nei confronti delle sue ex e vedere atteggiamenti che ti hanno portato a pensarlo e il non avere prove è stato un'ombra che ha oscurato la nostra storia che mi ha portato a vivermela male e a non fidarmi di lui la poca chiarezza nel dirmi le cose ha influito in tutto ciò è per quanto io posso passare per una bambina io ho vissuto un rapporto di 6 anni con la convinzione di essere stata tradita e poi scoprire che era un suo modo di mettermi alla prova... e mi fa ancora più male xké io ne ho sofferto e tanto... e il nascondere le cose ci ha portati a naufragare.... e poi oggi dopo tanto lottare dopo aver superato tante cose mi dice no ma sai in macchina eravamo in 4 e poi ti ha dato confidenza no non ricordo km si chiama e poi sentirsi dire si chiama Giada ma come non avete parlato e adesso sai come si chiama? Sono andata a convivere con la consapevolezza che con il fidanzamento non conosci mai veramente qualcuno ma solo quando lo vivi ogni giorno sai realmente chi è e dopo 3 anni fatti di sacrifici di avergli dato amore e aprirgli il cuore e dedicarti a lui a 360° avere stima di lui quando non lavorava e incoraggiarlo e aiutarlo nel cercargli un posto di lavoro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Io avevo capito che sarebbe sceso con "cugina e un collega" non che un collega del tuo fm ti avesse raccontato che c'era un'altra... Maremma! Così è tutto più complicato e capisco meglio la tua rabbia! Spero che per paura di perderti - dato che sei ancora molto innamorata di lui - lui faccia di tutto per rimediare! Pregherò per questo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno domani parliamo e per chi.ha detto che io ho abitoavuto una reazione fuori luogo non ha letto.che sono 6 anni.chr subisco. Angherie da parte sua e sono stanca... ha sbagliato x quando non ci sia niente di sbagliato.non è la prima volta che omette le cose
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa nn avevo letto che il collega ha spifferato..questa ragazza sai chi è??magari è fidanzata...poi non era solo...magari la cugiba ha insistito e. Vista dall'esterno se nn avesse detto si sarebbe sembrato un bimbo comandato!! Se l'unica cosa è qsta..se in passato ha tradito o preso in giro allora fai bene!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel viaggio erano soli?Ci sara una spiegazione per cui hanno fatto il viaggio insieme.Avrebbe dato fastidio anche a me pero' forse se hai deciso di lasciarlo, forse ce altro che non funziona.
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che avrai avuto le tue buone ragioni, la frase retorica meglio ora che dopo magari con un figlio c'e' tutta.

    Secondo me quello che ti ha mandato in bestia e' stato il fatto che non te lo abbia detto lui ma una terza persona. Forse questa terza persona voleva farti aprire gli occhi.

    Riflettici ...

    Io mandai a monte un matrimonio dopo 8 anni di fidanzamento e convivenza, ma non c'erano le basi per una riuscita del matrimonio, me ne sono accorta 1 mese dopo aver prenotato la chiesa.

    Ho conosciuto il mio Fm ed e' stato così diverso, io senza di lui non ci riesco a stare, l'amore che provo per lui va oltre ogni cosa, forze perchè abbiamo basato il nostro rapporto sulla fiducia e sulla stima, hanno provato a farci lasciare ma il nostro amore supera tutti gli ostacoli.

    Se veramente decidi definitivamente di chiudere questa storia, ti auguro di trovare un uomo che ti renda veramente felice ...


    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta prima di annullare tutto.. parlatene.. è stato in viaggio e non era solo... tranquilla... non è successo nulla . Magari non te l.ha detto xche sa che sei gelosa non so. . Parlatene e chiarite.. non rovinare tutto però
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessia scusami, ma se non erano solo loro due, perché togliere tutto da mezzo? Cerca di parlare con lui... poi se ci sono state cose dietro non lo so, però io da fuori penso che sia un po' esagerata come decisione! ☺️ Dai ora prova a calmarti...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse stato da solo con questa tipa avrei pure capito anche se non ci vedo niente di male. Ma in macchina erano in 4 che possono fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con voi ha semplicemente condiviso un viaggio con piú persone..cosi non fai vivere l'altra persona..una relazione si basa sulla fiducia altrimenti meglio lasciar perdere
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare cose affrettate, per quanto ti possa dare fastidio non vale la pena annullare tutto...sicuramente troverete il modo di chiarirvi, ma se a quel punto hai già disdetto tutto che fate? Perdereste di credibilità agli occhi dei fornitori stessi se tornaste a riprenotare...
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta prima di annullare tutto.... Cerca d calmarti un po' e poi parlane cn lui.... Nn t fidi di lui? Xche x avere una reazione del genere sicuramente qualcosa nn va.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma poteva non dirtelo...nn è bello averlo detto dopo ore ma..se aveva qualcosa da nascondere non lo diceva
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito non erano nemmeno soli... Sinceramente da fuori trovo assurdo annullare un matrimonio (che presuppone una relazione basata sulla fiducia) per un non-detto... Sarà che io non sono gelosa morbosa, ma voglio dire al massimo ti fai una bella litigata e stop.. Mi sembra affrettata la tua scelta. Sicuramente ora sei arrabbiata, parlatene con tranquillità. Se c è il sentimento niente è irrisolvibile!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aldilà della storia , che può essere anche più banale , se tu non ti fidi lascia perdere. Se manca la fiducia meglio finirla
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi se leggiamo bene il suo racconto, ha detto che è stato il collega di lui a dirglielo, manco lui stesso!! Anche quello poteva farsi i cavoli suoi
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo!! Ma comunque quando si decide di sposarsi bisognerebbero farlo su solide basi, a parer mio... se basta questo per lasciarsi, dopo 20 anni che matrimonio che si farà?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Io non sono mai stata gelosa e ho sottovalutato quando un ex vedeva un'amica. Io non ci vedevo nulla di male, se poi me lo diceva. E loro ne hanno approfittato: sono stata un'ingenua e mio marito, quand'eravamo fidanzati, ha dovuto "pagare" questo mio terrore di essere ingannata ancora. Non sono diventata gelosissima ma gli ho fatto una scenata per un cuoricino e un "quanto sei bella" detto per gentilezza a una mia amica su facebook. Mai, però, ho pensato di lasciarlo: intimamente sapevo che non l'aveva fatto perché lei gli piacesse (non è graziosa), ero terrorizzata perché io sono fiduciosa per natura e i meccanismi della persona accorta non mi appartengono! Ero fragile davanti a quella situazione, alla mia incapacità di gestirla... Se il tuo ragazzo avesse fatto qualcosa di male, non ti avrebbe detto di lei: secondo me temeva di farti soffrire inutilmente per una cosa non importante! Tu saresti stata malissimo e lui teso e dispiaciuto per le 15 ore di viaggio. Se avesse fatto qualcosa di male, avrebbe taciuto anche dopo... Però capisco che la fiducia sia importantissima base di un rapporto e senza il matrimonio sarebbe fonte di dispiaceri più grandi. Mi spiace molto, però... Vorrei che noi tutte sposine fossimo felici e sicure dei nostri mariti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non capisco tutta questa rabbia xk c era una ragazza in macchina magari non te l ha detto x telefono sapendo ke avresti reagito così xo secondo me se tu hai il sospetto ke ti posso tradire non ti fidi né di lui né di questa ragazza allora hai ragione ci prima di annullare tutto e mandare all Aria una storia pensaci bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non glielo ha nascosto, glielo ha detto dopo ...qui come hai detto tu è un accumularsi di cose più che il fatto in se più che altro... di sicuro, anche se di magra cosolazione, meglio ora che da sposati già....

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, capisco la delusione e che tu ci possa essere rimasta male per il fatto che te lo abbia tenuto nascosto...al tuo posto sarei arrabbiatissima anche io, però forse prima di prendere una decisione così affrettata io ti consiglierei di parlarci e di dargli modo di spiegarsi (quanto meno)... Datti un po di tempo, è davvero un peccato mandare tutto all`aria con la data così vicina.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera immagino solo la delusione e quanto tu possa starci male ma mi viene da pensare che o sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso per prendere una decisione così a caldo... pensaci bene perché come ha detto anche qualcun'altra se non sei certa ora che dovete sposarvi.. in futuro cosa farà?! Hai tutto il nostro sostegno sii forte! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RICOMINCIA LHO FATTO IO A 36 ANNI CON DUE FIGLI. SCUSA E PARTITO IL MSG. UN 😘 BACIO
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SINCERAMENTE A 40ANNI TUTTO E DIVERSO FISSE STATO UN RAGAZZINO LA VEDEVO DIVERSA. MA SE SUCCEDESSE A ME CHE X ERRORE AVESSI CAPITO MALE CHE STA RAGAZZA NON C'ENTRAVA NULLA ECC ECC IL MIO FM NON MI BLOCCAVA SUL CELL NE ALTRO. SE GLI AVESSI DETTO "DISDICO TUTTO" AVREBBE PRESO IL PRIMO VOLO X FARMI RAGIONARE QUINDI SE LUI SI È FATTO INVISIBILE E SPESSO ANDAVA VIA X IL WEEK END... BE NON CI PENSARE SU TANTO PENSO SIA IMMATURO E L'AMORE È FIDUCIA RECIPROCA.. CIÒ NON SIGNIFICA NON ESSERE GELOSI. AUGURI E SI RICOMINC
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso chiederti, hai avuto già il sospetto che ti abbia già tradito altre volte?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma hai provato a parlare con la cugina e vedere se magari sono stati da soli? Perché se dici che per ben due volte non ti ha nemmeno risposto e poi con lo sconosciuto sì,allora c'è qualcosa che mi puzza.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ke consigliarti...ti capisco eccome...devi valutare la situazione e quante volte t ha detto bugie. Io sono sposata e un mese fa ho scoperto di questa collega con la quale si sentiva, qualche volta al mare, o la colazione..messaggi...il mondo mi è crollato addosso e ne sto soffrendo ancora anche se vado avanti...lui dice è un amica e stop e ke ha sbagliato e di perdonarlo. Io a differenza tua sn sposata ed è ancora più complicato prendere certe decisioni...tu pensaci e valuta perché le persone non cambiano almeno credo. Valuta pure il rapporto che avete e il perché l ha fatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione