Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Giugno 2018 Catania

Delusa...ci siamo lasciati

Alessia, il 11 Agosto 2017 alle 10:33

Pubblicato in Vita di coppia 93

-322 io e quello che sarebbe diventato il mio fm ci siamo lasciati... si è fatto 15 ore di viaggio in auto con un amica di sua cugina senza dirmi niente... doveva scendere da Brescia in Sicilia con sua cugina e un suo collega stamattina alle 7 mi dice che c era anche questa... Non ci ho visto più x...

-322 io e quello che sarebbe diventato il mio fm ci siamo lasciati... si è fatto 15 ore di viaggio in auto con un amica di sua cugina senza dirmi niente... doveva scendere da Brescia in Sicilia con sua cugina e un suo collega stamattina alle 7 mi dice che c era anche questa... Non ci ho visto più x me è stata una mancanza di rispetto nella bella e buona l ho mandato via... x me non esiste... adesso devo annullare tutto sono a pezzi

93 Risposte

  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con entrambe, la mancanza di rispetto ok.. avrebbe dovuto dirtelo, ma lasciarlo ed annullare tutto per così poco è eccessivo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su queste cose è meglio non intromettersi!!! Però ti consiglio di mantenere la calma e capire più a fondo! Del resto il viaggio non l' ha mica fatto da solo con lei! In ogni caso per darti questa persona così fastidio sono sicura che ci sia qualcos'altro che ti turba! Quindi ti faccio solo il mio in bocca al lupo, nella speranza che vi possiate riconciliare!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che io sono molto gelosa e il mio fm anche, quindi non ci nascondiamo mai niente, neanche la più piccola delle stupidate!! Ma comunque lei ha scritto che lui comunque gli spariva il sabato per riapparire il lunedì... ma stiamo scherzando?! Io boh... forse ragiono male io, ma se ha accumulato e accumulato per anni è ovvio che ora lei sia esplosa
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire la sua versione prima di mandare tutto all'aria così.. secondo me la cosa si può risolvere.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, forse ha evitato di dirtelo per paura di come avresti reagito. Ma non si manda all'aria un matrimonio per queste cose...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è da dire che non era da solo con lei...io non ci vedo nulla di male , era in'auto con suo collega e sua cugina..si è aggiunta una tipa all'ultimo? nemmeno io l'avrei detto ad fm, glielo avrei detto all'arrivo parlando di come è andato il viaggio!! se lei ha reagito così sarà perchè ci sono state altre cose, ma mandare all'aria un matrimonoio SOLO per questa cosa....

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco..Beh anzi non ti ha mentito però.. Ce tipo non ti ha detto non è vero..forse l'amico si è sbagliato e non ero io..Ripeto..tu ovviamente lo conosci meglio di tutte noi.. Da sei anni si conosce abbastanza da capire com'è andata e perché.. Comunque ancora sei in tempo...nel senso: hai -322 giorni...pensaci e poi decidi..hai tempo per i preparativi...non affrettare troppo le cose..a volte la gelosia ci fa fare cose di cui poi ce ne pentiamo..Prova a vedere le cose con chiarezza..ma ovviamente ora è troppo presto perché magari sei troppo nervosa. . magari tra qualche giorni ci pensi e cambi idea..chissà..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ha sbagliato a non dirtelo, su questo non c'è dubbio, ma magari non vedere sempre il lato scuro delle cose: magari questa tipa si è aggiunta all'ultimo momento e non te l'ha detto perché per lui non era una cosa importante. Io sono una persona molto gelosa anche io ma ogni tanto cerco anche di mettermi nei suoi panni: dopo tutto razionalmente, in 15 ore di viaggio cosa avrebbe potuto fare con questa? Prova anche a chiedere il parere del suo collega e di sua cugina, c'è sempre una spiegazione, e te lo dice una che è gelosa. Ma se state insieme da 6 anni un motivo c'è , ti avrà dato anche delle certezze, no?Pensa in modo razionale, non mandare all'aria tutto solo per una questione di orgoglio.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia, se non ti interessa chiarire, risolvere o venire a capo di questa situazione, e ti basta una cosa del genere per mandare tutto a monte...forse non é tutto così banale e c'è dell'altro che non dici... perché credimi (io sono gelosissima e molto possessiva) ma prima di annullare il matrimonio vorrei almeno cercare di capire e di conoscere la vera verità e non basarmi sulle mie supposizioni...ma se ora non ti fidi di lui come potrai aver fiducia in lui un domani?
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ragazze dovete anche mettere in conto che esistono donne molto gelose, molto critiche e che pretendono rispetto. Lei sicuramente come ha scritto viene da 6 anni in cui lui non è stato molto trasparente e questa vicissitudine deve essere stata per lei la goccia che ha fatto traboccare il vaso!! E non venitemi a dire che non ci vedete niente di male... 15 ore d auto non hai tempo di dirmi che sei con un altra ragazza in viaggio?! Ma io ti uccido!! Dai su... non è stato affatto coretto, ne rispettoso nei suoi confronti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa averti dato fastidio e credimi che hai tutta la mia comprensione...pensaci!! Forse sbagliando pensava di evitare una discussione. Non voglio entrare in particolari personali ma magari noi moltissime volte non li mettiamo in condizioni di essere completamente onesti. Vedrai che tutto si risolve ❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.... Ci sono passata anch'io mi ero iscritta qui con il mio ex e dovevo sposarmi ad aprile di quest'anno dopo 10 anni di fidanzamento. Ci siamo lasciati quasi 2 anni fa e ora mi ritrovo qui ad organizzare tutto con il mio attuale ragazzo. Non era destino per te c'è di meglio. Non buttarti giù... Tutto succede per una ragione ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda leggendo gli altri commenti che hai scritto come quello che spariva x tutto il weekend ed essendo anche un uomo maturo di 40 anni ritiro quello che ti ho detto... Comunque credo te ne abbia fatta passare MOLTE e arrivata a questo punto pensaci bene xché come fa adesso da fidanzato potrebbe fare anche di peggio da marito. Quindi fatti una bella lista pro e contro e vedi se ne vale la pena. E se decidi di annullare sarai sempre una donna forte che ha preso la sua decisione e non fregartene di amici parenti ecc ecc che avranno qualcosa da dire xché poi dovrai passarci tu tutta la vita insieme e non loro... In bocca a lupo x tutto!!!! X qualsiasi tua scelta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci vedo nulla di male....la fiducia é la base che probabilmente manca al tuo rapporto ... io mi fiderei pure se mi dicesse cose più assurde...xche' ho fiducia in lui e so che ama me.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con quanto scritto da Sara e aggiungo: annullare un matrimonio è una grossa scelta, ci vuole tanto coraggio. Valuta bene, sia perchè da un lato sei ancora in tempo per recuperare se dovessi accorgerti di aver sbagliato, sia perchè , in caso contrario, non avrai mai rimpianti.

    Qualunque sarà la tua scelta definitiva, ti auguro di non pentirtene mai e soprattutto di imparare a comunicare con il tuo "lui", chiunque egli sia. La comunicazione ed il modo in cui la si affronta, sono le basi per ogni buon rapporto (famiglia, lavoro, amici, amore). In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ma non è che non te l'ha detto perchè sapeva che l'avresti messo in croce?!

    Per carità, non si manda all'aria un matrimonio per un passaggio in macchina, ma di cosa stiamo parlando, e sono sconvolta dalla quantità di persone che ti danno anche ragione!

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Alessia.. suppongo tu sia giovanissima.... quindi . Basterà poco per rimetterti in sesto... certo io ho iniziato va organizzare a - 365 giorni solo perché avevo qualche certezza in più... Un figlio. Altrimenti avrei organizzato al massimo 6 mesi prima cmq in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh non lo so se si chiarisce o no ma lui che non capisce e mi dice non solo sono stato sincero avendomelo detto dopo.17 ore non la.vedo.tutta questa sincerità e poi lui all iniziò della nostra storia il fine settimana spariva per.poi riapparire x magia il lunedì e aveva 34 anni pensavo che la convivenza e tutto il.resto.lo.avessero.cambiato.e invece!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sicuramente non è stato corretto..tanto più che ho letto che non è un ragazzino (40 anni giusto?!)..secondo me dovreste parlarne comunque di persona però capisco benissimo la tua reazione e anzi hai avuto tanto coraggio nel prenderla!spero si risolva!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te! Se hai deciso di annullare il matrimonio significa che già non ti fidavi di FM...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo e poi chissà quante bugie ecc , se una persona reagisce così è perché è la goccia che ha fatto traboccare il vaso , fai bene a lasciarlo
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa sta ragazza era da sola con lui o c'era pure la cugina? Se ti mente su ste.cose è brutto lo capisco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quello che a me fa rabbia è l avermi nascosto tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie che capisci il mio.punto di vista... l ho chiamato più e più volte strada facendo e non ha avuto il modo x dirmelo minchiate
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ci vedo niente di male nel fare il viaggio con un'altra ragazza.. io però sono strana.. spesso ognuno fa le vacanze di pochi giorni da soli con amici perché abbiamo bisogno dei nostri spazi (ecco perché parlavo di fiducia).. considero grave invece il fatto che spesso ti nasconda delle cose.. questo sì.. dimostra immaturità e poca tradoarenza nel rapporto.. e si.. ripeto quello che dicevo prima.. di uno che mente per calcolare non mi fido nemmeno io (ci sono passata con il mio ex).. e non ha senso sposarti se L persona che ti sta accanto non ti trasmette serenità !
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo hanno detto anche le altre ragazze ma dovresti riflettere se per caso c'è qualcos'altro magari una tua insicurezza nel rapporto oppure la rabbia del momento.. Tre anni fa dovevamo andare ad un falò a cui sapevo ci doveva essere la sua ex con cui all'epoca si sentivano nel gruppo fb della comitiva.. avendo il ciclo non ci sono voluta andare e lui prima mi disse non vado e poi dopo un'ora mi chiama dicendo che ci stava andando... Gli ho fatto una scenata che non ti dico.. Per risolverla è venuto da me e siamo stati a parlare e chiarire fino a tarda notte.. almeno nel mio caso ho sbagliato a non dargli fiducia e credimi stavo mandando all'aria la nostra storia per colpa della gelosia.. Per esperienza ti dico che a tutto c'è rimedio.. basta riflettere a mente serena..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    40 anni ha adesso capisci la mia rabbia? Non ti nascondo che avendola nello stesso paese noi in Sicilia vivevamo in 2 città separate poi ci siamo trasferiti a Brescia e abbiamo iniziato.la.convivenza a me questa cosa non mi.fa stare tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono cugini diretti ma di 3 grado credo comunque alla lontana ma il discorso non è xké c era questa ragazza ma xké non dirmelo è questo.che mi fa arrabbiare lui è un bel ragazzo e quando gli.parlano.gli dà corda non so quello.che si sono detti e nemmeno cosa hanno fatto....
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come bloccato? 😱 Scusami se sono indiscreta, ma quanti anni ha?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come? Lasciarvi per una omissione? Non hai mica scoperto che ci è andato a letto! Per quanto grave possa essere una mancata comunicazione, non può giustificare l'annullamento delle nozze! Avrai anche altri motivi a questo punto...
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene. Sarò fuori dal coro ma 15 ore di viaggio e non avere nemmeno la possibilità di dirtelo??? Un giorno viaggerà per lavoro e ti dice dopo che era in camera con un'altra? L'amore di basa sulla chiarezza, la verità e la fiducia. Morta quella muore tutto.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a capire perché non ti ha detto nulla. Magari si è aggiunta all'ultimo momento, magari la cugina le ha proposto di unirsi a loro per fare il viaggio insieme e lui lo ha saputo troppo tardi. Se non hai altri elementi di sospetto, non fare cose avventate. Vedi prima bene cosa é successo e poi parti in quarta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione