Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaela
Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia

Delusione amici

Raffaela, il 29 Marzo 2017 alle 23:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
RagazZe ancor prima di consegnare le partecipazioni ho già saputo da una mia amica che lei e tutti i nostri amici non verranno al matrimonio. E io che stavo già prenotando gli alberghi a mie spese per ospitarli nella mia città dove si svolgerà il matrimonio. Che delusione!!ma si può!!!si sono accordati che non verrà nessunoSmiley winking ...ho preso le partecipazioni e le ho spedite....mi è passato anche l'entusiasmo di consegnarle a mano. Ora vogliono vedermi per consegnarmi il regalo. Ma cosa mi porta del loro regalo!!Non ho voglia di vederli. Cosa posso fare?mi posso negare secondo voi?

51 Risposte

Ultime attività da Raffaela, il 30 Marzo 2017 alle 17:11
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione....Non sono amici...tutto qua. Ne devo prendere atto.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi incazzerei, anche parecchio. Certo, non si costringe nessuno a venire a un matrimonio, mi rendo conto che si tratta di una spesa non indifferente..ma le scuse che ti hanno messo sul tavolo sono davvero patetiche. Io avrò invitati dalla Sicilia è da Milano, un mio amico viene da Londra apposta per il matrimonio. Fossi in te gliene direi 4 e taglierei i rapporti. Arrivati ad una certa età, è inutile perdere tempo con gente simile.
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo assolutamente!!!!mai un litigio!!!Non può venire una ragazza e a ruota non vengono gli altri....tutto qua.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere sempre se te lo fanno il regalo e nn hai la stessa delusione mia....identica cosa tua prenoto Albergo in un'altra città metto a disposizione pullman e tt e nn si presenta neanche un cane a distanza di 2anni nn ho avuto uno spillo sono incinta nn mi hanno mandato neanche un sms di auguri....con tt ciò erano una decina di amici dove abbiamo diviso sonno mangiare e botte dei genitori
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, fossi in te, non mi negherei affatto. Anzi, mi farei trovare e direi loro che non voglio il loro regalo perché per me, l'unica cosa che contava era la loro presenza. Così potrai vedere anche le loro reazioni. Ma cmq, se non sono troppo invadente, perché non viene nessuno? Avete avuto discussioni?
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da oggi per me sono solo conoscenti
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste occasioni si scoprono le persone
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono dire le parolacce??Che str..... Comunque chiamali e chiedi spiegazioni, poi valuta tu chi frequenti . Le amicizie sono ben altra cosa! Smiley cake
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose sono due..o é uno scherzo..un po' bruttino 🙈..o non sono amici! Amici sinceri non si perderebbero mai il tuo matrimonio..farebbero i salti mortali per esserci.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho partecipato ad un matrimonio di una mia amica da sola ma non mi sono minimamente posta il "problema" di non conoscere nessuno!Smiley winking Pensa che sarà ugualmente una giornata unica e indimenticabile con chi davvero tiene a voi e vorrà essere presente quel giorno!Smiley love

• Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che scherzo....è tutto vero
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

fai bene, capisco la delusione ma credimi...tagliare i rami secchi è rigenerante

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia amicizie, se così si possono definire... Ma non è che ti stanno organizzando uno scherzo??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho amici che stanno venendo dalla Calabria dalla Sardegna e dalla CampaniaSmiley smile quelli della Campania sono già confermati, quello della Calabria si sta organizzando e l ho visto settimana scorsa un paese li, quelli della sardegna si stanno prendendo i giorni dal lavoro. Speriamo resti invariato il tutto ci tengo molto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai come faccio io: una bella telefonata di sfogo (educato eh!), dove faccio capire che tutte le loro scuse sono effimere per non venire!! Smiley angry

• Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io molto delusa ...le mie che credevo amiche nn saranno al matrimonio
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente non sono vero amici...Ma da oggi li reputero' semplici conoscenti
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io ho partecipato da sola al matrimonio di una mia amica, affrontando anche un viaggio aereo....e loro invece?che motivazione è?alla festa conoscerete altra gente...mah
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente...solo una ragazza ha problemi di ferie...gli altri no....nessuno ha problemi economici o altro...tutti giovani che fortunatamente lavorano e non hanno problemi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una scusa da parte loro!Smiley sad Capisco che tu non abbia nessuna voglia di vederli.Io se tengo ad una persona, vado al suo matrimonio pur non conoscendo nessuno!

• Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente perché una ragazza non può venire e a catena tutti gli altri non verranno poiché non conoscono nessuno e soli si annoierebbero
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaella!Perchè si sono accordati tutti di non venire al vostro matrimonio?

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli mi dispace tantissimo...io ho amici in inghileterra e anche a dubai e han fatto i salti mortali per venire..non se lo sarebbero perso per nulla al mondo dopo quasi 30 anni che simao amici..mi spiace dirtelo ma dovresti essere molto diretta con loro e dirlgi ciò che pensi!

• Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma con quale motivazione non verrà nessuno? Una o 2 persone posso capirle ma addirittura tutti gli amici? Mi auguro ci sia una motivazione valida..

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te cara... poi senza offesa per nessuno ma se ti sposi in un giorno feriale metti già in conto che ci saranno tanti assenti dai! Insomma ci diciamo che se ti vogliono bene verranno ma in questo modo li obblighi a chiedere permessi che magari non tutti ottengono facilmente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto una spiegazione alla tua amica? Loro sanno che l'albergo sarebbe stato a tue spese? Te lo chiedo perché tempo fa è successa una cosa del genere alla mia collega. Gli amici del paese avevano fatto due conti e non tutti potevano permettersi la trasferta, il regalo e le varie spese accessorie che purtroppo un matrimonio richiede. Lei ci teneva particolarmente ad avere i suoi amici di infanzia così ha coperto lei le spese dell'albergo e li ha obbligati a non fare alcun regalo.Quindi per esperienza prima di rimanerci male ti dico di parlare con loro e capire le motivazioni del gesto Se poi in realtà non avessero voglia e non gli importasse della cosa allora pensala in positivo: hai capito che non sono veri amici!!!!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di offenderti parlerei con loro per sentire cosa ti dicono,tante volte ci sono spiegazioni dietro che non ci si aspetta,ma chiarire la situazione è sempre buona cosa. Ascolta cosa hanno da dirti e poi valuta. Certo è che se non viene proprio nessuno è bruttino! Perche dici che si sono accordati? Che brutta cosa!mi dispiace moltoSmiley sad
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn conosco bene la situazione... ma dicendo "si sn messi tt d accordo..." beh è assurdo... pox capire ke qlc1 x lavoro o altro nn potrà esserci (anke se cm dico sempre volere è potere)... ma cosi sembra ke qlc1 nn può realmente e qlc1 altro ne approfitta! ....accetta il regalo e parla cn loro kiaramente...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Massa Carrara
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c è un motivo per cui non vengono ? Magari problemi economici?
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado un po' contro corrente, faccio l'avvocato del diavolo e cerco di capire il perché. Premetto che io, lavoro nel commercio, e, ad esempio, salvo non mi accordino le ferie, mi è quasi impossibile assentarmi dal venerdì alla domenica; fm è nei trasporti, e anche lui fa un po' fatica, deve chiedere i permessi. Quando gli amici si sposano in città lontane, occorre più di un giorno di ferie/permessi e questo rende tutto molto più complicate le cose. Per esempio ho visto che ti sposi di venerdì, ecco, per il lavoro che faccio, se mi avessi invitata, anche pagando l'alloggio, purtroppo non sarei potuta venire. Magari, per motivi differenti, hanno impegni,lavori et similia, e non possono esserci. Il regalo è un modo per dirti che ci sono, e che sono felici per te. Capisco la delusione ovviamente, anche dei miei amici alcuni non potranno partecipare per motivi differenti, ma l'avevo messo in conto. Non mi sono arrabbiata o offesa, anzi ho apprezzato molto che me lo abbiano detto subito, così da digerire la cosa e organizzare al meglio nozze e tavoli in generale. Sono amici, non credo che stiano complottando alle tue spalle, o non tengano a te. Digerito la delusione, prova a chiedere perché direttamente a loro; sono sicura che dopo ti sentirai molto meglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero regalo eravate voi !!! Ecco cosa gli direi !!! Tenetevelo pure visto che le cose stanno così !!!!! Ma che amici sono questi !! Perché si sono messi tutti d'accordo nel non venire ??????
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non sono proprio tanto amici....io glielo direi chiaramente e il regalo glielo lascio volentieri!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione