Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo

Delusione del giorno x

Deborah, il 3 Luglio 2022 alle 13:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 22
Ciao a tutte,
Purtroppo a una settimana dal matrimonio non riesco a togliermi dalla testa la delusione di quel giorno.
Sono stata un anno e mezzo a organizzare tutto ma purtroppo parecchie cose non sono andate come volevamo.Ho capito di essere un po' una maniaca del controllo durante l'organizzazione. Per avere tutto perfetto come volevo ho preparato io a mano tutte le partecipazioni incluse delle calamite save the date, i ventagli personalizzati, le bomboniere, la cassettina porta buste. Mi sono preoccupata di fare i fiocchi per le auto e per la macchina di sposo e sposa. Queste cose che ho curato personalmente erano tutte perfette e sono andate bene.Per il resto invece non riesco a darmi pace perchè non capisco che problema c'è stato tra noi e i vari fornitori.. forse ci siamo fidati troppo o forse ci hanno riempito la testa con troppe aspettative.Secondo me quando chiedi a un professionista qualcosa e ti dice di si ti aspetti quello..Invece ci hanno deluso tutti... Gli invitati si sono anche lamentati di alcune cose nonostante nel complesso per loro sia andata bene.Io mi aspettavo un giorno perfetto per noi come lo avevamo progettato...Anche a voi è capito o siamo noi che avevamo aspettative troppo alte?

22 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2023 alle 16:04
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il terrore di vivere ciò che hai raccontato..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Aprile 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Soprattutto l'allestimento e la wedding planner... Mi sono ritrovata fiori e colori che non volevo e avevo ripetuto infinite volte che odio le rose... Erano tutte rose.... I tempi non sono stati giusti.... Il dj non ha suonato perché c'era vento, non ho fatto le foto che mi aspettavo di fare... Insomma per me una delusione assurda... E fatico quando chi mi incontra mi chiede del "giorno più bello della mia vita"... Che nervi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per questo che tanti prendono la figura del wp.. perché ti aiuta un professionista del settore ad evitare problemi con i fornitori e organizza il lavoro dei vari professionisti. Detto ciò non preoccuparti sono sicura che è andata alla grande il tuo matrimonio, alla fine la perfezione appartiene solo a Dio !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per quello ricordiamo i momenti belli, ma l'amaro in bocca persiste... prima o poi passerà 😣
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Anche a me preoccupa il fatto di organizzare e poi vedere cose storte quel giorno😟 immagino l'ansia che hai provato. Però sono aspetti indipendenti da te, tu ce l hai messa tutta. Complimentati con te stessa perché hai dtao il massimo e infatti tutto quello che hai organizzato è stato perfetto. E concentrati sulle cose positive e sul fatto che adesso sei sposata.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tanto! capisco la tua delusione! purtroppo non tutto puo' essere all'altezza delle nostre aspettative, capisco pero' che e' frustrante! le foto sono venute bene almeno?????

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito invio senza finire.. dicevo il dj doveva incitare gli invitati e coinvolgerli e invece niente.. mi aspettavo più iniziativa dal fotografo per fare foto particolari, poi in location che praticmanete ci dicevano a noi di mandare a gente fuori dal gazebo x il lancio dei petali quando nessuno capiva cosa doveva fare e venivano tutti a farci gli auguri..
    Ho preso lo specchio per le foto e ho richiesto se c'era l'album incluso x lasciare le dediche. Dopo più di un ora che era lì sono andata a controllare e mi è stato detto che nessuno l'aveva informato dell'album. Ci tenevo tantissimo a questa cosa....
    In più il fatto che venissimo chiamati da tutti del tipo un invitato che arriva a dirci che si sta annoiando, altri che vogliono da bere e non gli viene portato.. la location che a un ora dalla fine di orario (da contratto prolungabile di un ora deciso al momento) ci dice che dobbiamo spegnere esattamente all'ora stabilità senza possibilità di prolungare tenendo impegnato mio marito a discutere anzichè a farci stare con gli ospiti.Sinceramente mi aspettavo che ognuno facesse il suo lavoro, non di dover correre dietro a tutti nonostante i vari incontri per definire le cose...Festa goduta pochissimo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte,
    Ma praticamente sono varie cose che non sono andate bene..
    Dalla banalità dei fiori che non erano come li avevo scelti e dato indicazioni, al fatto che alcuni ospiti rumeni non sono stati trattati come gli altri.. i dolci sufficenti solo x pochissimi, avevo chiesto un dj che incitasse un po' gli invitati invece buente
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.. intanto tantissimi auguri.. che cosa esattamente vi ha deluso e di cosa si sono lamentati gli ospiti? Perché gli ospiti di qualcosa si lamenteranno sempre Smiley laugh ma tu non farti sopraffare da questi pensieri.. ricorda solo i momenti belli di quel giorno, che non tornerà più

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro matrimonio è andato alla grande,oltre le aspettative.
    semplicemente a volte i fornitori fanno credere di essere in grado di fare ciò che viene richiesto anche se non è vero

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah, mi dispiace tanto! doveva essere il tuo giorno e se ti sei affidata a dei fornitori e' perche' loro avrebbero dovuto curare degli aspetti di cui tu non potevi interessarti. che cosa nello specifico non e' andato bene se posso sapere?

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rovinarti il ricordo del giorno più bello della tua vita rimuginando su cosa è andato male, sicuramente sarà stata nel complesso una bella giornata. Non si può avere la perfezione al 100%, sii orgogliosa di quello che tu hai fatto.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, ma di sicuro tante cose hanno funzionato.. focalizzati su quelle e non pensare più al resto. Di sicuro ci saranno stati momenti indimenticabili e quelli ti accompagneranno per sempre ♡
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto varie delusioni, fra cui location per alcuni aspetti e fotografo, nonché abito...in alcuni casi a mio avviso la cosa era abbastanza grave...però rimuginarci non serve a nulla, io ho pensato solo a quanto eravamo felici quel giorno ed al fatto che chi era con noi lo fosse altrettanto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno talmente deluso i fornitori già adesso prima del.matrimonio che sono senza aspettative per quel giorno! 😅😅Mi basterebbe che riusciamo a sposarci ormai!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque focalizzarti su ciò che non è andato come previsto non serve a nulla , pensa alle
    Cose positive ( che sicuramente ci sono state ) e al vero significato del matrimonio .. il resto non conta 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi accodo con le ragazze che ti hanno chiesto per cosa gli ospiti si sono lamentati , per vedere se oggettivamente e’ stata una cosa “grave” o meno .. purtroppo abbiamo alte aspettative per quel giorno ( visto le
    Energie spese e la spesa economica non indifferente ) senza pensare che gli imprevisti fanno parte del gioco , ma alla fine rendono unico il tutto. !!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ci siano state delle lamentele voi siete stati felici del risultato? alla fine ciò che conta è la vostra unione pazienza se qualcosa è andato storto!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Ma di preciso cosa non vi è piaciuto?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è chiaro dal post esattamente cosa ti ha deluso, piccolezze o cose gravi? In generale, comunque, penso che tutte noi ci facciamo troppe aspettative per quel giorno e che è normale che possa esserci qualche piccolo intoppo, notato più da chi ha speso del tempo nell’organizzazione che da tutti gli altri. Se però gli ospiti hanno pensato di doversi lamentare mi viene da pensare che forse, nel tuo caso, non erano intoppi poi così piccoli?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco il tuo punto di vista perché anche io sono una maniaca del controllo . però ho imparato non si può sempre piacere a tutti e non può sempre piacere tutto, l'importante è che sia piaciuto a voi 2. poi ovviamente se c'è stato qualche problema con i fornitori o qualcosa che ti ha deluso e che non ti saresti aspettata, quello è un altro conto e io lo farei presente ai fornitori che non era quello che ti avevano promesso o fatto credere
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso delusi? Cosa non e' piaciuto agli ospiti?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione