Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Delusione fotografo

Anna, il 3 Agosto 2021 alle 09:00 Pubblicato in Just Married 0 53
Ciao a tutte! Scrivo per sfogarmi un pochino in merito alla scelta del fotografo.

Mi sono sposata 15 giorni fa' e avevo scelto questo fotografo in base alle ricerche internet, tutte recensioni positive.
Fatto sta che al mio matrimonio non mi è piaciuto per niente. Dopo la chiesa abbiamo fatto pochissime foto e siamo arrivati in location anche prima di alcuni invitati ( ovviamente abbiamo atteso fuori perché avevamo l'ingresso in barca).Fatto sta che mi sono sentita arronzata, perché avevamo una location piana di punti dove fare foto e sono stata sfruttate zero. Io quel giorno ero con la testa immersa nelle sensazioni ed emozioni ed ho riflettuto poco a riguardo. L'unica cosa positiva è che il drone, che avevo pattuito solo per la mattina, è restato fino a sera. Ma sinceramente le foto erano la cosa a cui tenevo di più, mi sento 'in colpa* per non aver avuto la mente Lucida quel giorno. Oltretutto la foto lasciate agli invitati sono sovraesposte e pensavo di chiedere uno sconto il giorno di ritiro delle foto ( dato che dovrei pagare l'ultima parte).Condivido questo post come sfogo, qualcun'altra è rimasta delusa?

53 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Dicembre 2023 alle 12:14
  • Sara
    Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io avevo contattato un fotografo concordando un servizio tipo reportage, niente in posa a parte quelle classiche con tutti i presenti fuori dal Comune. Premetto che io ho l'hobby della fotografia quindi ho un po un occhio critico. Diciamo che di 500 provini se ne salvavano neanche un quinto. Molte delle foto dentro il Comune erano sovraesposte, ha detto che le avrebbe sistemate in fase di post produzione ma la realtà è che sono rimaste con la luce sovraesposta. Comunque ti dirò ho scelto quelle che mi ricordavano dei momenti e va bene cosi'. Di base non lo consiglierei

    • Rispondi
  • Cristal
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna posso chiederti di chi so tratta? Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non l'ha detto,prova a chiederlo a lei tramite messaggio privato
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei sapere anche io il nome del fotografo? Grazie. Non demoralozzarti....vedrai che riuscirai a trovare tante foto belle tra quelle dei tuoi invitati
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la delusione, soprattutto perché sono servizi che si pagano molto.

    Viste le foto sovraesposte prova a chiedere uno sconto sulla rata finale, ma sospendi il giudizio totale finché non avrai ritirato il tutto. Potrebbe ancora darsi che abbia rubato degli scatti di cui tu non ti sei resa conto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco benissimo e ti ripeto mi dispiace davvero molto. Io direi che potresti e anzi dovresti pretendere lo sconto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo conforto!❤️❤️❤️
    Se non pago però non avrò nulla 😔😔
    Quindi sicuramente pretenderò uno sconto, spero davvero mi vengano incontro, valutando le foto non fatte in maniera professionale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tantissimo, ma certamente la mancanza di professionalità non è dipesa da te. Quel giorno tu eri la sposa, non dovevi preoccuparti tu delle foto ma il professionista da te incaricato e pagato che avrebbe dovuto guidarvi nell'immortalare con grazia e rispetto il vostro giorno. Sinceramente non so se al tuo posto pagherei le tranches rimaste visto lo scarso lavoro svolto ma in ogni caso faresti davvero benissimo a chiedere, anzi pretendere, uno sconto.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io mi sono fidata di mio marito e della sua amica "fotografa" beh a chiaccilhiere bravissima ha voluto sapere ogni dettaglio per non perdersi niente. Io quel giorno ero in una meravigliosa bolla 🥰 ora dopo un mese a parte che non mi ha dato ancora tutte le foto 🤬 (non è una fotografa di professione) e poi non ho foto che volevamo a cui tenevamo tanto e altre molto deludenti. 😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro lo stesso cara Valentina!
    Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Aprile 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, fa parte dell’ essere professionisti! Anche io non sono stata a mio agio e ti giuro non vedevo l’ ora che se ne andasse!! pensa che sono passati 5 mesi per me e ogni volta che lo sento per modifiche o altro mi fa venire un nervoso assurdo! Non vedo l’ ora di ricevere l’ album e di chiudere le comunicazioni con lui! Neanche l’ empatia e un minimo di comprensione ,visto che ero una sposa del 2020, che la situazione non era per niente facile e non era il classico matrimonio sognato! Per fortuna che alla fine caratterialmente cerco di prendere la parte positiva di ogni situazione! Ci passera’ con il tempo! Ti auguro ogni bene ☺️ Mi sono sfogata pure io!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che brutto Valentina! Penso che tu ti sia sentita come me, anche il mio fotografo è stato maleducato diverse volte.. anche la mattina, nemmeno il tempo di conoscerci e mi ha scattato delle foto prendendosi una certa confidenza e non mettendomi a mio agio.
    A loro la giornata è partita male e riversano su di noi, che abbiamo pagato non poco. Chi è professionale lascia da parte i suoi problemi e umore per lavorare come si deve.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Aprile 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, anche a me e’ capitata una situazione simile. Pensa che io mi sono sposata durante il periodo dove erano presenti le “zone rosse”. Nonostante ci sia stata solo la cerimonia in chiesa con distanziamento e con tanto di apprezzamento del
    Prete per la compostezza, l’ emozione maggiore di quel giorno e’ stata la PAURA del fotografo. Ha “lavorato”dalle 07:30 di mattina fino alle 15:00 per delle foto discutibili e fatte di fretta! Non ha ripreso momenti salienti in chiesa, all’ inizio non voleva darmi quelle con i parenti solo perche’ indossavano la mascherina! Forse se ho deciso di sposarmi in quel periodo ero consapevole di tutto?!
    Comunque per non farla lunga, perche’ non solo ha lavorato male ma e’ stato di una maleducazione non indifferente in molte occasioni, e’ stato pagato 3300 euro con un video di neanche 15 minuti! Non amo augurare male alla gente ma spero gli ritorni indietro e con gli interessi il nervoso che ho avuto io nei giorni successivi! Anche io ho sempre pensato fosse colpa mia per alcuni scatti ma ero la SPOSA e di certo non dovevo pensare al suo lavoro e alla sua decantata professionalita’. L’ unica cosa positiva? Devo fare ancora il ricevimento che faro’ il prossimo anno e con un altro fotografo! Amen se devo rispendere altri soldi dopo i soldi regalati a questa persona!Auguro a tutte voi fotografie stupende, a me rimarra’ per sempre il ricordo di una bella cerimonia in chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli chiederei lo sconto si! Il fotografo è una figura importante se non fondamentale
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace purtroppo è difficile tenere tutto sotto controllo il giorno del proprio matrimonio siccome siamo prese dalle emozioni.
    Poi volevo goderti quel giorno come giusto che sia e non pensare come gli altri fanno il loro lavoro .

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso quanto avete pagato?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo conosco x nomea perché fa pacchetti x i matrimoni diciamo " vantaggiosi ".....diciamo che con i prezzi che propone non ci si può aspettare granché...però se avete sottoscritto tot foto al di là della qualità le deve fare!ovviamente non ti devi sentire in colpa perché anche io come te quel giorno ero in un mondo tutto mio anzi x tutte è così!dai spero che in qualche modo risolverai!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! Effettivamente non ci avevo pensato!
    Farò assolutamente un gruppo facebook.
    Si effettivamente sono passati 15 giorni, ma ci penso sempre perché credo di essere stata semplicemente sfortunata. Hanno davvero 0 recensioni negative e questo mi fa pensare di aver beccato una giornata no.Grazie per il conforto
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Agosto 2021 Bologna
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    QUALE FOTOGRAFO E?

    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cacchio, mi dispiace molto per questa situazione, e capisco bene le tue sensazioni perché alla fine le foto sono quello che resta di una giornata in cui abbiamo la testa altrove quindi è importante che ci siano e siano fatte bene.

    Per ovviare potresti intanto chiedere al fotografo di correggere quelle sovraesposte, sicuramente hanno gli strumenti per farlo, e in più potresti creare un gruppo Facebook a cui invitare tutti i tuoi invitati chiedendogli di condividere le loro foto; noi abbiamo fatto così e ti devo dire che alcune foto da alcune angolature erano addirittura più azzeccate di quelle del fotografo. Dopo di che se ce n'è qualcuna che ti piace particolarmente, chiedi all'invitato di mandartela via mail (perchè FB riduce la qualità) ed eventualmente puoi farla stampare online o aggiungerla all'album di matrimonio. Mi rendo conto che è un po' un ripiego, specialmente quando si paga così tanto per i fotografi, ma a volte anche le foto coi cellulari di ultima generazione vengono molto bene, soprattutto se la luce è buona.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei sapere il nome del fotografo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti scrivo in privato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, il mio è di paderno ed è stato bravissimo, ho pubblicato qualche piccolo scatto sul mio profilo

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale fotografo è?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia normale! Ma il vs fotografo aveva preso accordi tipo come sta facendo il nostro con noi? Perché se si e poi non lo ha fatto, avete diritto di incazzarvi !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo era alto! Non abbiamo pattuito un numero di fotografie ( solo per gli invitati) . Il nome te lo scrivo in privato per le motivazioni che ha scritto nei commenti precedenti
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao chi è il tuo fotografo?
    Ps: quante foto avevate pattuito? tutto varia anche a seconda del prezzo scelto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene Mariangela! Grazie mille 🙂🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi conosco e mi dispiace perché sono davvero conosciuti… pensa che la mia band me li consiglió perché sono ‘amici’ stretti, ma io ho scelto altro perché a loro ad impatto non mi colpirono. Ma sono gusti ovviamente.. comunque spero per te che almeno si salvi qualcosa, perché il ricordo di quel giorno sono proprio le foto, e quelle dovrebbero essere importantissime ❤️😔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sui loro profili e siti.. foto belle direi .
    Il nome del fotografo te lo scrivo in privato perché prima di dare un feedback negativo con il nome, vorrei aspettare di vedere le foto , magari ha fatto un capolavoro e non me ne sono accorta ( anche se per ovvi motivi non credo)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aspettavo proprio questo... E purtroppo non è stato.
    Ma anche se so che non è colpa mia, mi pento lo stesso di non aver fatto attenzione
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi dispiace molto, ma tu hai gia visto i loro lavori? Di quale fotografo parli?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione