Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Delusione indecisione e rifiuti invitati importanti 😢

Gilda, il 6 Marzo 2021 alle 23:28

Pubblicato in Prima delle nozze 92

Ciao brides! Oggi mi sento un po', passatemi i termini, delusa e amareggiata: la mia amica d'infanzia che in primis aveva il ruolo di damigella d'onore, poi "levato" perché lei preferiva avere una maggiore libertà visto che abita a Brescia e dovrebbe scendere in Calabria, e con questo covid è...
Ciao brides! Oggi mi sento un po', passatemi i termini, delusa e amareggiata: la mia amica d'infanzia che in primis aveva il ruolo di damigella d'onore, poi "levato" perché lei preferiva avere una maggiore libertà visto che abita a Brescia e dovrebbe scendere in Calabria, e con questo covid è abbastanza complicato, ha detto che preferisce non rischiare e purtroppo è costretta a dirmi di no e non verrà del tutto al matrimonio. Io ho la data il 26 Giugno prossimi, la cerimonia in chiesa sicuramente ci sarà, noi vorremmo anche il ricevimento ma con chi parlo dicono che non sanno, che ci devono pensare bene ecc ecc. Avrei preferito un maggiore interesse, nemmeno in chiesa verrebbe l'amica che ho sempre voluto ci fosse quel giorno, cioè, io scenderei anche solo per vedere la mia amica nella cerimonia del suo matrimonio, anche se non andrò al ricevimento, e dovrei fare km da nord a sud.

Solo io penso che chi ci tiene dovrebbe mettere un po' da parte la paura per questo covid? Per carità, tutti sappiamo che dobbiamo stare attenti, ma addirittura rifiutare un invito di matrimonio da chi, in teoria, dovresti tenerci, dà un po' fastidio 😒 anche la mia testimone viene solo in chiesa ma in sala no che ha paurissima 😱
Chi come me?

92 Risposte

• Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la paure di alcune persone sono diventate paranoie adesso a causa del covid, questo è davvero molto brutto, speriamo passi questo periodo 😔😔
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava, stesso pensiero..io a costo di non perdermi il matrimonio di chi tengo mi starei isolata in un angolino evitando contatti con chi non conosco ed è nella mia cerchia di frequentazioni, ma non rifiuterei un invito importante, non me la sentirei proprio
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio cara, speriamo, viviamo nel momento 🌺❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😔purtroppo ci hanno messo tanta di quella paura... Tuttavia penso che con le dovute precauzioni si possa fare🥰
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente, per forza così dobbiamo fare, ci esauriamo solamente 😅😢
    A me purtroppo dispiace moltissimo per la mia amica, per ritornare al mio post originario, ha già deciso e non cambia idea, la conosco, non vuole nemmeno spedita la partecipazione perché sa che non viene 😞
    Per i restanti invitati arrivo a pensare che ognuno farà come vuole 🙏 purtroppo dobbiamo dare conto anche al ristoratore, se su 150 nemmeno la metà verrebbe non gli converrebbe fare un ricevimento, non si sa come muoversi 😅 cmq speriamo come sempre 💕🤗
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Vedrai che magari con le riaperture si riavvicina di più la gente e riconferma la sua presenza anche al pranzo♥️💪🏻🌹
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono con te, la penso uguale a te. Ma quando ti rispondono così, tu chiedi loro se x davvero x 1 anno e passa sono rimasti chiusi in casa, se nessuno va al supermercato, nessuno è andata mai a farsi una passeggiata, nessuno mai è andato al ristorante e soprattutto nessuno mai ha lavorato... la gente non ha rispetto perché pensa che sia superflua come cosa, ma il matrimonio è una cosa che va al di là della festa. Chi vuole viene e basta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di provare a non fissarti troppo sui numeri e gli invitati perché altrimenti si rischia di impazzire. È giusto fare ovviamente delle prime verifiche, poi fai passare pure tranquillamente del tempo e più avanti risenti tutti. Tanto fino all’ultimo sono un po’ un’incognita, già in situazione normale lo è, con il covid è un po’ più accentuata. Quindi, davvero, a piccole dosi 😊 Per il resto, vedrai che le cose si risolveranno secondo me. Ora le persone sono ancora troppo preoccupate, data la situazione, ma se migliorano magari c’è la speranza che possano cambiare idea. In ogni caso, come hai detto, l’importante è comprendere le decisioni altrui lo stesso. Forza!!!💪🏻💪🏻🍀🍀❤️❤️
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 3 mesi, sembrano tanti ma sono pochini 😅😱 la nostra chiesa è la prima a far rispettare le norme del giusto distanziamento, della mascherina, della sobrietà evitando gli assembramenti classici di un matrimonio ecc ecc
    Possiamo solo sperare, grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, io ho iniziato solo ora a capire gli invitati, mi chiedo come ne uscirò alla fine 🤣🤣
    Cmq sia, si vedrà infatti se è solo una scusa il covid o se davvero si ha paura...della mia testimone, ad esempio, sono certa sia paura, lei è molto ansiosa in merito, devo ancora capire della mia amica che dovrebbe scendere dalla Lombardia alla Calabria, vedremo...in ogni caso, saremo vicini a tutti nelle loro decisioni 🌺
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente basta che alla cerimonia rispettate la normativa covid e tutte le regole stabilite. Poi col tempo e con le somministrazioni vaccinali future svolgerai un matrimonio sereno e sicuro, senza mettere in pericolo nessuno 🥰🤵‍♂️👰‍♂️. In bocca al lupo, andrà tutto bene !!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la tua testimonianza, siamo sulla stessa lunghezza d'onda 💕 anche io come te sarei in prima linea, per questo penso ci stia che ci rimango un po' male, covid e responsabilità a parte 🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto ha detto Silvia. La scelta di sposarsi in questo periodo, oltre a tutti i vari stress aggiuntivi, purtroppo implica sentirsi dire dei no, anche da invitati a cui teniamo. Anche a noi è successo lo scorso Ottobre. Diciamo che non si tratta appena di gente che se non viene non ci tiene, in più c’è da considerare una paura per il virus che è comprensibile. Poi chi la usa come una mera scusa e chi è realmente preoccupato, lo si capisce comunque. Magari le cose cambiano per giugno e la tua amica potrebbe cambiare anche idea, potresti provare a parlarle e a lasciare uno spiraglio aperto in questo senso. Poi io ti dico, ho avuto gente che si è fatta il viaggio da Bolzano o da Milano, fino in Umbria, pur di venire anche solo alla celebrazione in chiesa e gente che magari era più vicina o del mio paese e non è venuta!!! È una situazione che genera caos e bisogna essere sia forti (perché so bene che dispiace), sia pazienti allo stesso tempo. Noi ne abbiamo viste e sentite un po’ di tutti i colori con gli invitati. Alcuni sono proprio spariti, ancora mi devono far sapere se vengono almeno in chiesa!!!😅😅🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gilda chi ti dice cose del genere 3 mesi prima del matrimonio, vuole risparmiare la busta e le spese viaggio.... troppo comodo utilizzare la scusa del covid per evitare ogni impegno. Io per prima sono una persona che non esce, non incontra amici e amiche e famigliari e nemmeno il mio fidanzato a causa della zona arancione e poi rossa. Indosso sempre mascherina....sto chiusa in casa ma se dovessi andare ad un matrimonio o battesimo delle persone a cui voglio bene, sarò in prima linea sempre...❤
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, possiamo solo sperare che migliori un po' la situazione 🤞💕🌺
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo non si possono biasimare coloro che decidono di non venire, assolutamente, ci sta, speriamo che ci siano delle certezze per tutti, questa pandemia sta mettendo a dura prova un po' tutti, anche a livello mentale e psicologico 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il periodo è davvero difficile ed ognuno reagisce a suo modo. Anche noi lo scorso anno abbiamo ricevuto dei rifiuti all'invito per paura del covid e anche se dispiaciuti abbiamo accettato. Se noi sposi decidiamo di andare avanti lo stesso non possiamo pretendere che anche gli invitati siano della nostra stessa opinione. Ad ogni modo da qui al giugno manca ancora un bel po', magari se la pandemia torna ai livelli della scorsa estate la tua amica cambia idea e viene
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che si travisi il mio messaggio e pensiero, ma sia tu che l'altra ragazza siete già sposate quindi non potete capire fino in fondo i pensieri di noi spose che viviamo questo periodo con incertezza, a cavallo tra ansie pre matrimonio, dubbi sul da farsi, paure covid, e chi più ne ha più ne metta
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposo Luglio 2021 Foggia
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Speriamo che con questo ennesimo lockdown e l’avanzamento dei vaccini riescano a contenere al meglio la cosa e a far migliorare le cose per la bella stagione! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, andrà tutto bene, dobbiamo essere positivi 🤞
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qualche delusione l’avremmo avuta a prescindere dal covid, speriamo vogliano essere solo di questo genere e che per il resto sarà tutto stupendo e come abbiamo sempre sperato 💘 noi non vorremmo proprio rimandare anche perché abbiamo accantonato tanti progetti importanti per non arrivare esausti al matrimonio! Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco anche te cara 😔🤗 dobbiamo andare avanti, se vediamo che nemmeno la metà verrebbe al ricevimento poi saremmo costretti a rimandarlo...voglio essere positiva come te, chi vorrà venire ci sarà perché ci tiene 💕
    Per quanto riguarda la mia amica, cerco di non pensarci, voglio pensare che sia dovuto alla paura di venire da Brescia, zona rossa e piena di contagi, per la questione degli spostamenti, e non perchè non vuole, anche se le idee negative ci sono cmq ma le accantoniamo 💕
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra prematuro dirti no ora, dato che la situazione è quantomai incerta.
    Sinceramente però, visto che stiamo parlando di una pandemia globale, un matrimonio dall’altra parte dell’Italia è ovvio che non sia la cosa migliore da fare. Il mondo non gira intorno al tuo matrimonio, mi sembra un po’ egoistico e infantile il tuo ragionamento. Capisco ti desse fastidio solo il fatto che ora, a marzo, abbia già deciso di non esserci, ma dire di mettere da parte “la paura per il covid” (che quin comunque non si tratta di paura, ma di senso di responsabilità) per il tuo matrimonio, anche no.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Oddio che dispiacere 😔 la nostra data sarà il 17 luglio e viviamo nella tua stessa incertezza 😫 anche a noi purtroppo qualcuno si è mostrato abbastanza preoccupato è indeciso in base anche all’andare avanti della situazione, ma per il momento nessuno ci ha già rifiutato l’invito! Hai perfettamente ragione a rimanerci male, anche perché si tratta della tua migliore amica, e sposo al 100% il discorso di tenerci almeno a non perdersi la cerimonia, nonostante il covid e le distanze km! Non farti scoraggiare però! Cerca di rimanere concentrata sull’obiettivo principale che è avverare il vostro sogno, per il resto chi ci tiene veramente ci sarà nonostante tutto e tutti 🌹♥️
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo per il tuo amico, non volevo toccare la sensibilità di chi ha perso qualcuno per il covid, ci mancherebbe...il mio ragionamento è un altro, perché mi metto io stessa nei panni degli invitati, ma allo stesso tempo penso di avere un po' il "diritto" di pensare che io per un'amica farei di tutto, anche vederla da lontano in chiesa con la mascherina durante quel giorno, e non esserci completamente. Ripeto, mi spiace se sia passato un altro pensiero, la mia era solo un'idea, non sono io certo a chiedere di fare assembramento, anzi, solo che in certi casi non c'è vicinanza emotiva
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mia amica dovrebbe scendere da Brescia e non vuole rischiare, la mia testimone mantiene la sua linea sul covid, cioè lo sta vivendo purtroppo un po' in maniera paranoica e ansiosa, non va a mangiare fuori da praticamente un anno, anche quando tutti andavamo perché all'inizio, non è andata una volta al mare la scorsa estate, purtroppo sbaglia un po' perché si rasenta la paranoia, quindi non posso baisimarla, cioè mantiene il suo pensiero...cmq sono d'accordo con te, queste situazioni ti fanno capire che chi ci tiene davvero ci sarà, anche solo in chiesa
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di Covid si muore, io ho perso un mio amico carissimo di neanche 60 anni e trovo profondamente egoista da parte di una sposa mettere in ballo il concetto di amicizia in una situazione del genere.
    Se ho paura non voglio sentirmi in obbligo di fare qualcosa o di incontrare qualcuno.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ma da oggi sanno che il 26 giugno non verranno?! Ma le cose cambiano di giorno in giorno, figuriamoci di mese in mese... poi sono i primi che vanno in giro ovunque!
    Chi ci tiene fidati che farà modo e maniera per venire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione