Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Delusione indecisione e rifiuti invitati importanti 😢

Gilda, il 6 Marzo 2021 alle 23:28

Pubblicato in Prima delle nozze 92

Ciao brides! Oggi mi sento un po', passatemi i termini, delusa e amareggiata: la mia amica d'infanzia che in primis aveva il ruolo di damigella d'onore, poi "levato" perché lei preferiva avere una maggiore libertà visto che abita a Brescia e dovrebbe scendere in Calabria, e con questo covid è...
Ciao brides! Oggi mi sento un po', passatemi i termini, delusa e amareggiata: la mia amica d'infanzia che in primis aveva il ruolo di damigella d'onore, poi "levato" perché lei preferiva avere una maggiore libertà visto che abita a Brescia e dovrebbe scendere in Calabria, e con questo covid è abbastanza complicato, ha detto che preferisce non rischiare e purtroppo è costretta a dirmi di no e non verrà del tutto al matrimonio. Io ho la data il 26 Giugno prossimi, la cerimonia in chiesa sicuramente ci sarà, noi vorremmo anche il ricevimento ma con chi parlo dicono che non sanno, che ci devono pensare bene ecc ecc. Avrei preferito un maggiore interesse, nemmeno in chiesa verrebbe l'amica che ho sempre voluto ci fosse quel giorno, cioè, io scenderei anche solo per vedere la mia amica nella cerimonia del suo matrimonio, anche se non andrò al ricevimento, e dovrei fare km da nord a sud.

Solo io penso che chi ci tiene dovrebbe mettere un po' da parte la paura per questo covid? Per carità, tutti sappiamo che dobbiamo stare attenti, ma addirittura rifiutare un invito di matrimonio da chi, in teoria, dovresti tenerci, dà un po' fastidio 😒 anche la mia testimone viene solo in chiesa ma in sala no che ha paurissima 😱
Chi come me?

92 Risposte

  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unico difetto che possiamo trovare è la data a cavallo tra primavera e inizio estate perché fine giugno 😅 per il resto ormai non ci voglio pensare più perché è meglio così 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ed aggiungerei che ognuno conosce il tipo di persona che organizza l’evento.
    Se si tratta di persone coscienziose, che rispettano le regole, che ci tengono alla sicurezza degli invitati, non vedo perché mettere a priori le mani avanti e declinare un invito.
    Se tu 4/5 mesi prima già sai che ti barricherai in casa tutta l’estate allora o sei paranoica oppure hai qualche problema di salute che giustifica la presa di posizione.Diversamente, se abbiamo davanti a noi mesi interi di vaccini (che pare dovrebbero incrementare notevolmente) ed un evento organizzato in piena estate all’aria aperta, sei decisamente in mala fede.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso e' sicuramente generalista ma se agli sposi è stato permesso di trasgredire le regole e' perché dalla sala c e' stato l ok. Lo scorso anno non sono state poche le notizie di contagi in feste private. A noi e' andata bene perche il fidanzato di mia cugina non e' potuto venire, due giorni dopo fabbree altissima: covid . Mia cugina era stata messa al mio tavolo.
    Non si può paragonare un appuntamento dal dentista ad una festa privata con migliaia di persone in una sala senza mascherina per tante ore. Dal negoziante, dal professionista si va per appuntamento e quest' ultimo bardato fino al collo. Poi c è chi trasgredisce ma e' stato cancellato dalla mia lista per sempre, ho un figlio piccolo e genitori anziani, mi sento di essere responsabile anche per loro .
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so e non mi interessa sapere se tu o qualcun altro è andato al mare o altrove. Io ho solo detto come molte altre ragazze che se un invitato mi dice che non viene causa covid rimarrò più o meno delusa a seconda di come ha impostato la sua vita durante la pandemia.
    Perche penso che chiunque rimanga deluso se un invitato declina l'invito per paura del covid e poi per quello che interessa la paura non ce l'ha..mi sembra assolutamente comprensibile cosi come è comprensibile che non ci si rimanga male se un ottantenne non viene..

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace di questa situazione, ma io penso che in questo periodo di covid, il covid è semplicemente la "scusa" servita sul piatto d'argento, e permette alle persone che già non volevano venire , di essere "autorizzati" perchè "tanto c'è il covid".

    Non ti amareggiare e non restarne delusa, è cosi che si fa selezione!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia più cara amica non è potuta/voluta venire al mio matrimonio, ma posso dirti? La nostra amicizia è andata oltre questa cosa, anche se ci sono inizialmente rimasta male, poi ci sono passata sopra per tanti motivi ma soprattutto perché lei per me è molto importante ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ci rimarrei malissimo!
    Inutile qui tirare in ballo salute e paura del covid perché seguendo questa logica fino a fine giugno le persone che tirano in ballo queste motivazioni non dovrebbero fare nulla che non sia lavoro e spesa e sinceramente non credo! Noi abbiamo rimandato il matrimonio dal 4 luglio al 30 agosto 2020 (data in cui avremmo potuto benissimo sposarci) ma a maggio 2020, pressati dai vari parenti che “abbiamo paura!”, abbiamo rimandato ancora di un anno.
    Bene. La paura di TUTTE queste persone era talmente forte che a Ferragosto erano belli ammassati nei carnai peggiori d’Italia.La Romagna, Jesolo, ovunque ci fosse ressa c’erano queste spaventatissime persone. Terrorizzate proprio. Io paura non ne ho mai avuta eppure quest’estate ho evitato le spiagge preferendo agriturismi immersi nella natura. Cosa ho imparato da questa storia? Che le persone si fanno prendere da quello che ADESSO viene detto in tv. La terza, quarta, sedicesima ondata. “Ho troppa paura! Quest’estate non andrò nemmeno in vacanza” dicono ORA. Ma appena la situazione migliorerà, magari già ad aprile, saranno in prima linea ad ammassarsi dove sarà concesso farlo.
    Cosa abbiamo imparato io e il mio compagno? Che se sarà consentito noi ci sposeremo a maggio e chi è terrorizzato può benissimo stare a casa. Alcuni forse cavalcano questa scusa per evitarsi la spesa tra vestito, busta ecc.Ma poi mi vengano a spiegare perché se ne vanno al mare nei periodi più caotici NON evitando in alcun modo la folla che inevitabilmente si crea.
    Io non dico di murarsi a casa ma almeno essere sinceri (del matrimonio non mi interessa) e coerenti (ho davvero paura quindi evito qualsiasi luogo affollato).
    Quindi chi vorrà verrà, gli altri stiano a casa.Non rimanderemo più con mesi d’anticipo per i capricci della gente che poi si dimostra incoerente, il matrimonio è il nostro!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo farei semplicemente perché la situazione è quella che è ed è un anno che evitiamo assembramenti e cose del genere, non è che siamo tappati in casa da un anno ci mancherebbe perché comunque andiamo a lavoro tutti i giorni, usciamo e stiamo attenti ma evitiamo queste situazioni, poi ognuno ha il suo pensiero ma non credo che se la pensa così sia meno amica, tutto qui, ognuno cerca di salvaguardare se stessa e i propri cari come meglio crede!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno conosce i suoi invitati quindi ovvio che la delusione la si prova solo nei confronti di chi declina un invito causa covid senza avere reali motivazioni.
    Es la mia testimone ha 30 anni lavora da casa è single non assiste parenti anziani quindi se non viene per paura del covid a me sembra eccessivo.
    Come mi sembra eccessivo che una persona non vada dal parrucchiere per 1 anno se è giovane e in salute.Ragionassero tutti così non lavorerebbe più nessuno..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti avevo specificato che se ci rimanevi male perché già ora ha deciso che non ci sarà, contando che a malapena sappiamo cosa succederà domani, avevi pienamente ragione. Capisco mettere le mani avanti (anche perché se saremo ancora in zona arancione/rossa, volente o nolente al matrimonio non ci va nessuno), ma decidere già adesso che non ci sarà mi sembra eccessivo.
    Il discorso dell’egoismo era legato al discorso “mettere da parte la paura del covid”, che non approvo per niente.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, però non penso di essere egoista solo perché rimango male se la mia amica d'infanzia ha già deciso così prima di non esserci, quasi con noncuranza e rispetto per l'amicizia, aspettando le situazioni della pandemia del mese di giugno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece sembra scorretto il vostro di atteggiamento...

    Io e il mio compagno a settembre scorso siamo andati ad un matrimonio, ne siamo stati felicissimi ma quando siamo tornati siamo stati in quarantena due settimane per evitare rischi per chi ci sta vicino...

    E se vivessimo con altre persone più a rischio o fossimo costretti a frequentarle, ad esempio ad accudire parenti anziani? O al lavoro?Non ci saremmo presi questo rischio, credo!

    Non siamo andati al mare né al ristorante, né dal parrucchiere, tantomeno in discoteca, ma sai com'è, la spesa è necessaria invece, così come il dentista o la visita medica... !!
    Ognuno fa le sue scelte e se ne prende la responsabilità! I dubbi sull'amicizia secondo me devono venire dall'altra parte, da chi si sente giudicato per un comportamento comunque giusto, per quanto non da tutti condivisibile...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’entra proprio nulla. Appunto perché siamo sposate sappiamo il valore di quel giorno, e mai e poi mai avrei messo a repentaglio la salute di qualcuno per il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sento molto compresa da te e da tutte voi che state scrivendo 🌺❤️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sento molto compresa da voi tutte che mi state scrivendo 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti posso immaginare la tua delusione, anche perché parliamo della tua migliore amica non di una conoscente.
    Comunque non sei assolutamente egoista, ovvio che tu ci sia rimasta male. Ci rimarrebbe male chiunque...
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗🤗
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la tua comprensione 🤗 infatti tutto questo insegna molte cose, anche da una pandemia si possono imparare molte cose...sicuramente manca la voglia di capire come fare a scendere dal nord al sud, fare magari peripezie, ma non siamo tutti uguali, almeno su questo ho una sicurezza...poi l'aver i rifiutato l'invito perché sa già che non ci verrà ancora di più mi ha demoralizzato su questo fronte
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se te lo dico ma non mi sembra molto corretto il tuo pensiero.
    Siccome una coppia che conosci non ha rispettato le regole non andrai più a nessun matrimonio perché ritieni, senza saperlo, che anche tutti gli altri futuri sposi non rispetteranno le regole.
    Poi tralascio il fatto che se una persona ha davvero paura del covid è da più di un anno che non vive più...Come fanno con le visite mediche? Dentista? Estetista? Parrucchiere? Vacanze?Per quello che si vuole si è disposti a rischiare questa è la verità

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, questa situazione ci sta cambiando molto sotto tutti gli aspetti...hai ragione anche tu, è vero che molti matrimoni dello scorso anno non sono stati rispettosi delle regole, sarà per la non esperienza e inizio di tutta questa pandemia, sarà il poco controllo, ora penso che le cose siamo cambiate parecchio, ora si è molto più consapevoli di come gestire il tutto, almeno da parte di organizzatori, con limitazioni di numero e varie cose...sono più severi proprio perché si sa come vanno le cose, l'anno trascorso ha fatto lezione purtroppo...a me dispiace parecchio la decisione così perentoria della mia amica già tre mesi e mezzo prima, lo trovo così deludente, come se non ci fosse nemmeno la voglia di vedere come vanno le cose per poter esserci, io farei così...poi mi ha rifiutato l'invito da inviarle e ancora di più mi sono sentita giù
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto penso che dal parrucchiere ci va questa ragazza o anche al ristorante all aperto quindi non sprecare soli 5 minuti a rimanerci male e vai avanti per la tua strada chi ci vorrà essere ci sarà come potrà
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ha il suo pensiero e concetto d'amicizia, io lo farei, magari tu e nemmeno la mia amica d'infanzia no, ma non credo che io sia egoista a pensare che si possa fare una cosa del genere in nome di un'amicizia vera, o voi superficiali...poi non ci vediamo da tanti mesi, come anche lei non vede da tanti mesi i suoi familiari, non è che sarebbe proprio "sprecato" scendere dopotutto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sposo a settembre e per ora nessuno ha messo le mani avanti sulla presenza al nostro matrimonio.
    Io sinceramente non sono assolutamente d'accordo con chi condivide/comprende l'atteggiamento della tua amica, mi sembra eccessivo.Ci vuole sempre buon senso e non mi sembra lei l'abbia avuto. Immagino sia una ragazza giovane quindi non una persona a rischio, potrebbe venire lo stesso se ci tiene davvero.Io sinceramente se qualcuno si comporterà così con me 2 domande sulla sincerità del rapporto me le farò.Nel senso non mi risulta che la scorsa estate la gente non sia andata in vacanza per paura del covid. Parliamoci chiaro gli stabilimenti balneari non erano così sicuri eh, in riva al mare erano tutti ammassati.Quindi secondo me il covid spesso viene usata come una scusa facile.Se uno avesse paura davvero non andrebbe dall'estetista, dal parrucchiere a fare la spesa...Il matrimonio si può svolgere anche solo all'aperto con tavoli solo fra congiunti..Io capisco la tua delusione e sono preparata perché so che con qualcuno capiterà anche a me
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami se sono sembrata ' aggressiva' ma sono diventata eccessivamente sensibile..Sono stata anche io una sposa e so che si vive in una sorta di bolla ma ad oggi mi trovo dall' altra parte e sono comunque in grossa difficoltà nei confronti di chi ci mette il concetto di ' rispetto' e ' amicizia ' contro il mio senso si responsabilità.
    Lo scorso settembre ho partecipato ad un matrimonio proprio per evitare di rovinare i rapporti ma non si sono rispettate le regole e sono stata messa in pericolo, non parteciperò più a nulla!



    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami fino al 26 giugno hanno già rifiutato? Mah
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non ha senso rifiutarsi di venire adesso per Giugno..manca ancora molto tempo, potrebbero cambiare molte cose..che senso ha??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la paura della tua amica sia più che giustificabile con tutto quello che sta succedendo! Perdona la franchezza ma trovo molto egoista pensare che una persona possa fare 1200 km per andare a vedere un’altra magari solo in chiesa, con tutta l’amicizia che ci può essere!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che ad agosto sarà abbastanza tranquillo, se come l'anno scorso, non dovrebbero esserci grossissime limitazioni di numero...io comprendo benissimo che non si lavora, guarda, preferirei più mi di dicesse questo, che ha difficoltà a venire per qusyso motivo, piuttosto che usare la scusa del covid...il testimone del mio fm ce lo ha detto palesemente con onestà e sincerità proprio per l'amicizia verso di noi, che si sente in difficoltà per il suo ruolo e che non lavora, ma l'ho rassicurato dicendo di non preoccuparsi che è il ruolo ciò che conta
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai ❤️💪🏻🌺🌹figurati ♥️😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, certe cose e certe risposte ti lasciare completamente di stucco che non si sa cosa dire, meglio prenderla sul ridere e filosoficamente 🤣
    Ti ringrazio cara 💕💕
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto. Più che altro la mia preoccupazione è capire chi posso invitare se ci saranno limitazioni! Purtroppo per quanto sia l’affetto bisogna mettersi nei panni dell’altro anche. Se è in cassa integrazione, se lavora, se ai potrà spostare... se appunto ha paura x il covid.... per quanto sia bello il fatto che ci sposiamo dobbiamo tenere a mente che c’è una pandemia mondiale di mezzo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo!!! Bisogna muoversi proprio passo passo. Per la tua amica mi dispiace, sicuramente te la conosci se sai che ha già deciso. Chissà... Certo.....se addirittura non vuole nemmeno la partecipazione mi pare un po’ troppo!!! Cioè.....anche fosse solo per ricordo, bo....a me non verrebbe mai in mente di rifiutare una partecipazione a prescindere (anche a me è capitato che alcuni mi dicessero:”no ma non me la inviare perché tanto non posso venire”.......cioè, ok, io però ti ho contato lo stesso quando l’ho stampata!! Perché non dovrei inviartela???? Sarà compito tuo buttarla se proprio non la vuoi nemmeno vedere...😂😂😂). Comunque assolutamente ti auguro che tutto si possa risolvere per il meglio!!❤️😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione