Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Delusione indecisione e rifiuti invitati importanti 😢

Gilda, il 6 Marzo 2021 alle 23:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 92
Ciao brides! Oggi mi sento un po', passatemi i termini, delusa e amareggiata: la mia amica d'infanzia che in primis aveva il ruolo di damigella d'onore, poi "levato" perché lei preferiva avere una maggiore libertà visto che abita a Brescia e dovrebbe scendere in Calabria, e con questo covid è abbastanza complicato, ha detto che preferisce non rischiare e purtroppo è costretta a dirmi di no e non verrà del tutto al matrimonio. Io ho la data il 26 Giugno prossimi, la cerimonia in chiesa sicuramente ci sarà, noi vorremmo anche il ricevimento ma con chi parlo dicono che non sanno, che ci devono pensare bene ecc ecc. Avrei preferito un maggiore interesse, nemmeno in chiesa verrebbe l'amica che ho sempre voluto ci fosse quel giorno, cioè, io scenderei anche solo per vedere la mia amica nella cerimonia del suo matrimonio, anche se non andrò al ricevimento, e dovrei fare km da nord a sud.

Solo io penso che chi ci tiene dovrebbe mettere un po' da parte la paura per questo covid? Per carità, tutti sappiamo che dobbiamo stare attenti, ma addirittura rifiutare un invito di matrimonio da chi, in teoria, dovresti tenerci, dà un po' fastidio 😒 anche la mia testimone viene solo in chiesa ma in sala no che ha paurissima 😱
Chi come me?

92 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Marzo 2021 alle 14:32
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ovvio chi vuole viene!!!non ti abbattere ci sarà chi ti vuol bene davvero covid o non covid !!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, ci sono speranze ancora allora 🙏❤️ io cmq so già che mi sposerò, male che vada, in chiesa solamente, quindi saremo marito e moglie 💕
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto seguendo Assoeventi, Confindustria, ANEI, Sponi InCampania e Spose Guerriere 2021. Ad oggi non si sa nulla, tutto rimandato dopo il 6/4, ho letto in un blog che dovrebbero ripartire i matrimoni dal 1/5 e che Draghi ha deciso di fare a tutti almeno la prima dose, molta attenzione è posta sul trimestre May-Jun-July a noi non resta che sperare..... ma se come l’anno scorso la curva in estate si abbassa, possiamo ancora farcela ❤️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto anche questo, io ho il tuo stesso pensiero, spero di riuscire a fare tutto a Giugno, altrimenti mi regolerò 🤗
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non vale la pena organizzare un matrimonio per 1 ora e mezza di messa.
    Paga auto, fiorista, truccatrice e Parrucchiera e poi tornare a casa. Più tosto fanno il rito civile e poi quando sarà possibile fanno quello in chiesa + tutta la festa che desiderano
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco mannaggia, che situazione, altrimenti avrebbero potuto sposarsi in chiesa solamente per ora
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh nella domanda, loro erano pronti x 6 aprile ma hanno rinviato a data da destinarsi perché non c’è + un buco x tutto il 2021
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti tutte queste persone che pretendono di avere la saggezza nelle loro mani...quindi tua sorella quando si sposa ora?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è anche vero, voglio pensare che sia questo il suo motivo reale 🌺
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco, questioni logistiche al di sopra di lei diciamo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se pensiamo la gente non ci sposiamo più! Ti faccio 1 esempio: se tutto va bene, dovrei sposarmi il 16/9 mia sorella di sarebbe dovuta sposare il 6/04 sai quante critiche ha avuto? Infinite
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve attraversare l’Italia! Fosse nella stessa città non avrebbe senso rifiutare, ma stiamo parlando di due lati opposti di un paese!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi associo alle altre parole di stima nei tuoi confronti! Veramente! Grazie, ed auguri per la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole, ti faccio un applauso.

    L'anno scorso mi convinsero a spostare il matrimonio (luglio 2020) perché eravamo in piena pandemia. Tutti avevano paura, tutti si sentivano il dovere di dare consigli saggi, nel bene dei loro figli/nipoti/genitori/nonni...
    Morale della favola? Matrimonio rimandato al 2021 ma, quella stessa gente che per mesi mi aveva intasato il cellulare con messaggi ai limiti del terrorismo psicologico, nel mese di agosto aveva ritenuto "sicuro" andare in ferie in località dove, parlare di assembramento, sarebbe riduttivo e postare fotografie di pranzi/cene in ristoranti affollati, aperitivi senza mascherine, feste e festini all'aperto.
    La pandemia c'è, nessuno lo nega o lo minimizza. Tutti stiamo affrontando lutti, paure e tensioni ai limiti del sopportabile ma, i finti moralismi e le bugie NO, quelle non sono tollerabili
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il giorno prima avrebbe dovuto sostenere la prova di un concorso e quando la prova è stata rimandata ormai era tardi per organizzarsi, i voli costavano un'enormità.. pazienza !
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io sono la prima che so che il covid porta paura e terrore, e lo comprendo e condivido, sicuramente non condivido il non venire nemmeno il chiesa che è fondamentalmente come andare al supermercato, e rifiutare anche questo mi lascia un po' pensare
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, discorso che concordo appieno!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti il perché non sia venuta? Avete sicuramente una bellissima amicizia dalle tue parole 😍
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà così, un abbraccio a te ❤️❤️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non posso immaginare cosa state passando ma accetterei un rifiuto causa Covid senza eccessivi drammi.
    Al mio matrimonio non si sono presentati per molto meno e non ho chiuso rapporti con nessuno.




    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire sei la numero uno!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro vorrei vederti per stringerti entrambe le mani.
    Non potendo, mi accontento di farti 90 minuti di applausi per il tuo discorso estremamente sincero.
    Guarda caso, chi è che grida allo scandalo quando si parla di matrimoni del 2020/21??Quelle che si sono sposate 10 anni fa e hanno già prole, tra un po’ aspettano pure i nipoti 😂😂😂Tutte timorate di Dio: io non farei, io non direi mai....La vita ha insegnato mai dire mai, perché è facile sputare sentenze quando sei semplicemente spettatore di una situazione e non la vivi da protagonista. Anche io saprei ergermi sull’altare della giustizia e dell’opportunità. Zero zero empatia! Detto questo, hai fatto super bene..io invece mi sono lasciata condizionare proprio dalle suddette persone ed infatti mi trovo in questa situazione. Insomma, corsi e ricorsi storici. Augurissimi per le tue nozze!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora come vedi anche la situazione completamente sotto controllo non farebbe cambiare idea ad alcuni personaggi, se si hanno i paraocchi c’è poco da fare.
    Credo che tu possa sposarti serenamente anche senza di lei, solitamente dopo la delusione iniziale si diventa più cinici e razionali 🙂
    Vai per la tua strada, ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, che belle queste tue parole e ti ringrazio se hai scelto di rispondere a questo mio post, da persona riservata che sei 🌺 spero bene per tutte noi, e voglio pensare poco alle delusioni che riceverò, so già che sarà una giornata diversa da come sono gli standard dei matrimoni ma importante è coronare il sogno d'amore, poi chi vorrà condividerlo con noi verrà anche per un minuto e chi non ci tiene lo si capirà...ogni bene anche a te e auguri per il lieto evento che avrai nello stesso mese del mio matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, cambieranno molte amicizie che pensavo fossero vere se nemmeno in chiesa verrebbero, che è certamente più sicura di una sala...se consideriamo che anche la mia testimone non viene in sala, ma lei ha mantenuto una linea di condotta per tutto questo anno che è giustificata assolutamente, la sua paura covid rasenta la paranoia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Gilda, leggo sempre il forum, ma non commento mai. Il tuo topic però mi ha veramente colpito. Anzi, in verità mi hanno colpito delle risposte allucinanti che hai ricevuto, soprattutto da spose che hanno coronato il loro sogno anni fa, quando tutto era normale, quando l'angoscia non esisteva, quando i matrimoni erano una festa e una gioia per tutti. Tu non ti curar di loro, ma guarda e passa avanti, veramente. Loro hanno avuto il matrimonio che volevano e che sognavano e non sanno minimamente cosa significa organizzare un matrimonio in pandemia. La loro empatia è assolutamente deprimente. E vuoi sapere una cosa? Lascia proprio perdere e non rispondere neanche perché non meritano proprio una risposta. Mi sembra di risentire quelle persone che ci davano degli "irresponsabili", degli "incoscienti" quando annunciai a maggio 2020 che il matrimonio ad agosto era confermato. Tutti lì davanti a me con il dito puntato, come se fosse un plotone di esecuzione. "Ti sposi in pandemia, ma sei pazza? E non pensi ai tuoi invitati? Ci sono anche delle persone anziane! Ma sei proprio un'egoista! Rimanda al 2021! Vedi quella coppia di amici? Loro hanno rimandato! Loro sì che sono responsabili, non come te!". Un altro po' e mi davano pure della negazionista perché avevo confermato il matrimonio.... Ebbene, noi abbiamo tenuto duro, non abbiamo mollato, ci siamo sposati, ce l'abbiamo fatta, ringrazio ogni giorno per non aver rimandato, e la nostra festa è stata quella che è stata....una festa in tempi di Covid....moltissimi mi hanno dato buca una settimana prima, quando avevo pagato ristorante e alloggio per i tantissimi che venivano da fuori. Ho buttato un sacco di soldi dalla finestra. Alla festa pochi si avvicinavano, nessuno è venuto a fare il brindisi con noi, molti non hanno ballato. Non ho neanche uno straccio di foto con tantissime persone. Chissà dove erano, boh. Erano scappate? Eppure eravamo 120 e ti assicuro che per un matrimonio meridionale è un numero ristretto. Quindi che dirti? Vai avanti per la tua strada e sposati con tuo marito. Se qualcuno non viene, meglio, ma almeno te lo dicesse subito per non farti pagare hotel e ristorante. Poi c'è pure la categoria di quelli che vengono e poi ti criticano su tutto e vanno sui forum a lamentarsi della sicurezza del matrimonio della cugina. Rendiamoci conto di che gente c'è in giro. A questo punto stessero a casa, fanno una figura migliore, ma almeno avvisassero per tempo, così gli sposi non buttano soldi. Fidati, meglio non averli assieme a te quel giorno. E te lo dice una che il Covid l'ha visto molto da vicino. Comunque ti voglio lasciare un messaggio di speranza: il matrimonio è stato così e così, per colpa di tutta una serie di personaggi che, appunto, non sanno o non hanno voluto capire cosa significa un matrimonio in pandemia. Ma voglio ricordarti che il matrimonio inizia dopo, non è solo un evento che dura una giornata, è una vita intera. Oggi io e mio marito aspettiamo una bambina e a giugno la stringeremo tra le braccia. Detto ciò io torno a defilarmi. Sono una persona molto riservata e preferisco non partecipare ai forum. Ti auguro ogni bene Gilda. A te come a tutte le spose 2020, 2021. Noi siamo diverse dalle altre, i nostri problemi non sono il colore dei nastri delle bomboniere. Io vi capisco. Non mollate.

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido assolutamente le tue parole sui ricevimenti in sicurezza, io infatti al momento sto pensando più alla chiesa, alla cerimonia religiosa e a chi verrà lì, perché dopotutto è lì il matrimonio, in sala si va per mangiare 🤣 proprio per questo motivo il diniego della mia amica anche solo per la chiesa mi ha lasciato basita e mi ha portato a scrivere questo post
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il coraggio e la forza 🌺🌺 speriamo bene per tutti cmq, ho accantonato già la scelta della mia amica, che la conosco, non cambierà idea anche a zero contagi 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda Gilda, sarà anche a cavallo ma solitamente a fine giugno c’è una bolla di calore che agosto scansati proprio.
    Non è che dobbiamo trovarci col calendario alla mano per individuare il solstizio d’estate.
    Si valuta la sotuazione che c è alMomento e si prendono decisioni .Il resto è prematuro. Quindi direi di non angosciarti per queste parole!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono stati irresponsabili i conoscenti e la location dove sei andata tu non vuol dire che lo siano tutti.
    Io sono una persona scrupolosa, ho una nonna di 92 anni e genitori di 70 organizzerò tutto in sicurezza e come me molte delle future spose.
    Se tutte ragionassero come te le spose 20, 21 e 22 si sposerebbe senza invitati.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, condivido ogni parola.
    Al mio matrimonio ci sarà mia nonna di 92 anni che non si perderà la festa per nulla al mondo (parole sue), i miei genitori che hanno quasi 70 anni e altri parenti non giovanissimi..non mi sognerei mai di organizzare qualcosa che li metta in pericolo.
    Ma se si organizza il ricevimento all'aperto e con tavoli fra famigliari grossi problemi non ci sono, è come andare al ristorante..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione