COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gilda
Super Sposa Giugno 2021 Cosenza

Delusione indecisione e rifiuti invitati importanti 馃槩

Gilda, il 6 Marzo 2021 alle 23:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 93
Salvato Salva
Rispondi
Ciao brides! Oggi mi sento un po', passatemi i termini, delusa e amareggiata: la mia amica d'infanzia che in primis aveva il ruolo di damigella d'onore, poi "levato" perch茅 lei preferiva avere una maggiore libert脿 visto che abita a Brescia e dovrebbe scendere in Calabria, e con questo covid 猫 abbastanza complicato, ha detto che preferisce non rischiare e purtroppo 猫 costretta a dirmi di no e non verr脿 del tutto al matrimonio. Io ho la data il 26 Giugno prossimi, la cerimonia in chiesa sicuramente ci sar脿, noi vorremmo anche il ricevimento ma con chi parlo dicono che non sanno, che ci devono pensare bene ecc ecc. Avrei preferito un maggiore interesse, nemmeno in chiesa verrebbe l'amica che ho sempre voluto ci fosse quel giorno, cio猫, io scenderei anche solo per vedere la mia amica nella cerimonia del suo matrimonio, anche se non andr貌 al ricevimento, e dovrei fare km da nord a sud.

Solo io penso che chi ci tiene dovrebbe mettere un po' da parte la paura per questo covid? Per carit脿, tutti sappiamo che dobbiamo stare attenti, ma addirittura rifiutare un invito di matrimonio da chi, in teoria, dovresti tenerci, d脿 un po' fastidio 馃槖 anche la mia testimone viene solo in chiesa ma in sala no che ha paurissima 馃槺
Chi come me?

93 Risposte

Ultime attivit脿 da Alessia, il 8 Marzo 2021 alle 14:32
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia
    • Segnala
    Ma ovvio chi vuole viene!!!non ti abbattere ci sar脿 chi ti vuol bene davvero covid o non covid !!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, ci sono speranze ancora allora 馃檹鉂わ笍 io cmq so gi脿 che mi sposer貌, male che vada, in chiesa solamente, quindi saremo marito e moglie 馃挄
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Raffaella
    • Segnala
    Io sto seguendo Assoeventi, Confindustria, ANEI, Sponi InCampania e Spose Guerriere 2021. Ad oggi non si sa nulla, tutto rimandato dopo il 6/4, ho letto in un blog che dovrebbero ripartire i matrimoni dal 1/5 e che Draghi ha deciso di fare a tutti almeno la prima dose, molta attenzione 猫 posta sul trimestre May-Jun-July a noi non resta che sperare..... ma se come l鈥檃nno scorso la curva in estate si abbassa, possiamo ancora farcela 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Giusto anche questo, io ho il tuo stesso pensiero, spero di riuscire a fare tutto a Giugno, altrimenti mi regoler貌 馃
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella
    • Segnala
    Ma non vale la pena organizzare un matrimonio per 1 ora e mezza di messa.
    Paga auto, fiorista, truccatrice e Parrucchiera e poi tornare a casa. Pi霉 tosto fanno il rito civile e poi quando sar脿 possibile fanno quello in chiesa + tutta la festa che desiderano
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Capisco mannaggia, che situazione, altrimenti avrebbero potuto sposarsi in chiesa solamente per ora
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella
    • Segnala
    Eh nella domanda, loro erano pronti x 6 aprile ma hanno rinviato a data da destinarsi perch茅 non c鈥櫭 + un buco x tutto il 2021
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Si infatti tutte queste persone che pretendono di avere la saggezza nelle loro mani...quindi tua sorella quando si sposa ora?
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Questo 猫 anche vero, voglio pensare che sia questo il suo motivo reale 馃尯
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Ah capisco, questioni logistiche al di sopra di lei diciamo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella
    • Segnala
    Guarda se pensiamo la gente non ci sposiamo pi霉! Ti faccio 1 esempio: se tutto va bene, dovrei sposarmi il 16/9 mia sorella di sarebbe dovuta sposare il 6/04 sai quante critiche ha avuto? Infinite
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica
    • Segnala
    Deve attraversare l鈥橧talia! Fosse nella stessa citt脿 non avrebbe senso rifiutare, ma stiamo parlando di due lati opposti di un paese!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena
    • Segnala
    Mi associo alle altre parole di stima nei tuoi confronti! Veramente! Grazie, ed auguri per la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana
    • Segnala
    Sante parole, ti faccio un applauso.

L'anno scorso mi convinsero a spostare il matrimonio (luglio 2020) perch茅 eravamo in piena pandemia. Tutti avevano paura, tutti si sentivano il dovere di dare consigli saggi, nel bene dei loro figli/nipoti/genitori/nonni...
    Morale della favola? Matrimonio rimandato al 2021 ma, quella stessa gente che per mesi mi aveva intasato il cellulare con messaggi ai limiti del terrorismo psicologico, nel mese di agosto aveva ritenuto "sicuro" andare in ferie in localit脿 dove, parlare di assembramento, sarebbe riduttivo e postare fotografie di pranzi/cene in ristoranti affollati, aperitivi senza mascherine, feste e festini all'aperto.
    La pandemia c'猫, nessuno lo nega o lo minimizza. Tutti stiamo affrontando lutti, paure e tensioni ai limiti del sopportabile ma, i finti moralismi e le bugie NO, quelle non sono tollerabili
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra
    • Segnala
    Perch茅 il giorno prima avrebbe dovuto sostenere la prova di un concorso e quando la prova 猫 stata rimandata ormai era tardi per organizzarsi, i voli costavano un'enormit脿.. pazienza !
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Si io sono la prima che so che il covid porta paura e terrore, e lo comprendo e condivido, sicuramente non condivido il non venire nemmeno il chiesa che 猫 fondamentalmente come andare al supermercato, e rifiutare anche questo mi lascia un po' pensare
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Bravissima, discorso che concordo appieno!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Posso chiederti il perch茅 non sia venuta? Avete sicuramente una bellissima amicizia dalle tue parole 馃槏
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Sicuramente sar脿 cos矛, un abbraccio a te 鉂わ笍鉂わ笍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta
    • Segnala
    Sicuramente non posso immaginare cosa state passando ma accetterei un rifiuto causa Covid senza eccessivi drammi.
    Al mio matrimonio non si sono presentati per molto meno e non ho chiuso rapporti con nessuno.

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forl矛-Cesena
    Xenia
    • Segnala
    S矛 infatti馃グ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Sara
    • Segnala
    Che dire sei la numero uno!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Online
    • Segnala
    Ti giuro vorrei vederti per stringerti entrambe le mani.
    Non potendo, mi accontento di farti 90 minuti di applausi per il tuo discorso estremamente sincero.
    Guarda caso, chi 猫 che grida allo scandalo quando si parla di matrimoni del 2020/21??Quelle che si sono sposate 10 anni fa e hanno gi脿 prole, tra un po鈥 aspettano pure i nipoti 馃槀馃槀馃槀Tutte timorate di Dio: io non farei, io non direi mai....La vita ha insegnato mai dire mai, perch茅 猫 facile sputare sentenze quando sei semplicemente spettatore di una situazione e non la vivi da protagonista. Anche io saprei ergermi sull鈥檃ltare della giustizia e dell鈥檕pportunit脿. Zero zero empatia! Detto questo, hai fatto super bene..io invece mi sono lasciata condizionare proprio dalle suddette persone ed infatti mi trovo in questa situazione. Insomma, corsi e ricorsi storici. Augurissimi per le tue nozze!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online
    • Segnala
    E allora come vedi anche la situazione completamente sotto controllo non farebbe cambiare idea ad alcuni personaggi, se si hanno i paraocchi c鈥櫭 poco da fare.
    Credo che tu possa sposarti serenamente anche senza di lei, solitamente dopo la delusione iniziale si diventa pi霉 cinici e razionali 馃檪
    Vai per la tua strada, ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Ciao cara, che belle queste tue parole e ti ringrazio se hai scelto di rispondere a questo mio post, da persona riservata che sei 馃尯 spero bene per tutte noi, e voglio pensare poco alle delusioni che ricever貌, so gi脿 che sar脿 una giornata diversa da come sono gli standard dei matrimoni ma importante 猫 coronare il sogno d'amore, poi chi vorr脿 condividerlo con noi verr脿 anche per un minuto e chi non ci tiene lo si capir脿...ogni bene anche a te e auguri per il lieto evento che avrai nello stesso mese del mio matrimonio 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Infatti, cambieranno molte amicizie che pensavo fossero vere se nemmeno in chiesa verrebbero, che 猫 certamente pi霉 sicura di una sala...se consideriamo che anche la mia testimone non viene in sala, ma lei ha mantenuto una linea di condotta per tutto questo anno che 猫 giustificata assolutamente, la sua paura covid rasenta la paranoia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Sposa
    • Segnala

Ciao cara Gilda, leggo sempre il forum, ma non commento mai. Il tuo topic per貌 mi ha veramente colpito. Anzi, in verit脿 mi hanno colpito delle risposte allucinanti che hai ricevuto, soprattutto da spose che hanno coronato il loro sogno anni fa, quando tutto era normale, quando l'angoscia non esisteva, quando i matrimoni erano una festa e una gioia per tutti. Tu non ti curar di loro, ma guarda e passa avanti, veramente. Loro hanno avuto il matrimonio che volevano e che sognavano e non sanno minimamente cosa significa organizzare un matrimonio in pandemia. La loro empatia 猫 assolutamente deprimente. E vuoi sapere una cosa? Lascia proprio perdere e non rispondere neanche perch茅 non meritano proprio una risposta. Mi sembra di risentire quelle persone che ci davano degli "irresponsabili", degli "incoscienti" quando annunciai a maggio 2020 che il matrimonio ad agosto era confermato. Tutti l矛 davanti a me con il dito puntato, come se fosse un plotone di esecuzione. "Ti sposi in pandemia, ma sei pazza? E non pensi ai tuoi invitati? Ci sono anche delle persone anziane! Ma sei proprio un'egoista! Rimanda al 2021! Vedi quella coppia di amici? Loro hanno rimandato! Loro s矛 che sono responsabili, non come te!". Un altro po' e mi davano pure della negazionista perch茅 avevo confermato il matrimonio.... Ebbene, noi abbiamo tenuto duro, non abbiamo mollato, ci siamo sposati, ce l'abbiamo fatta, ringrazio ogni giorno per non aver rimandato, e la nostra festa 猫 stata quella che 猫 stata....una festa in tempi di Covid....moltissimi mi hanno dato buca una settimana prima, quando avevo pagato ristorante e alloggio per i tantissimi che venivano da fuori. Ho buttato un sacco di soldi dalla finestra. Alla festa pochi si avvicinavano, nessuno 猫 venuto a fare il brindisi con noi, molti non hanno ballato. Non ho neanche uno straccio di foto con tantissime persone. Chiss脿 dove erano, boh. Erano scappate? Eppure eravamo 120 e ti assicuro che per un matrimonio meridionale 猫 un numero ristretto. Quindi che dirti? Vai avanti per la tua strada e sposati con tuo marito. Se qualcuno non viene, meglio, ma almeno te lo dicesse subito per non farti pagare hotel e ristorante. Poi c'猫 pure la categoria di quelli che vengono e poi ti criticano su tutto e vanno sui forum a lamentarsi della sicurezza del matrimonio della cugina. Rendiamoci conto di che gente c'猫 in giro. A questo punto stessero a casa, fanno una figura migliore, ma almeno avvisassero per tempo, cos矛 gli sposi non buttano soldi. Fidati, meglio non averli assieme a te quel giorno. E te lo dice una che il Covid l'ha visto molto da vicino. Comunque ti voglio lasciare un messaggio di speranza: il matrimonio 猫 stato cos矛 e cos矛, per colpa di tutta una serie di personaggi che, appunto, non sanno o non hanno voluto capire cosa significa un matrimonio in pandemia. Ma voglio ricordarti che il matrimonio inizia dopo, non 猫 solo un evento che dura una giornata, 猫 una vita intera. Oggi io e mio marito aspettiamo una bambina e a giugno la stringeremo tra le braccia. Detto ci貌 io torno a defilarmi. Sono una persona molto riservata e preferisco non partecipare ai forum. Ti auguro ogni bene Gilda. A te come a tutte le spose 2020, 2021. Noi siamo diverse dalle altre, i nostri problemi non sono il colore dei nastri delle bomboniere. Io vi capisco. Non mollate.

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Condivido assolutamente le tue parole sui ricevimenti in sicurezza, io infatti al momento sto pensando pi霉 alla chiesa, alla cerimonia religiosa e a chi verr脿 l矛, perch茅 dopotutto 猫 l矛 il matrimonio, in sala si va per mangiare 馃ぃ proprio per questo motivo il diniego della mia amica anche solo per la chiesa mi ha lasciato basita e mi ha portato a scrivere questo post
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Grazie per il coraggio e la forza 馃尯馃尯 speriamo bene per tutti cmq, ho accantonato gi脿 la scelta della mia amica, che la conosco, non cambier脿 idea anche a zero contagi 馃ぃ
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online
    • Segnala
    Ma guarda Gilda, sar脿 anche a cavallo ma solitamente a fine giugno c鈥櫭 una bolla di calore che agosto scansati proprio.
    Non 猫 che dobbiamo trovarci col calendario alla mano per individuare il solstizio d鈥檈state.
    Si valuta la sotuazione che c 猫 alMomento e si prendono decisioni .Il resto 猫 prematuro. Quindi direi di non angosciarti per queste parole!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara
    • Segnala
    Se sono stati irresponsabili i conoscenti e la location dove sei andata tu non vuol dire che lo siano tutti.
    Io sono una persona scrupolosa, ho una nonna di 92 anni e genitori di 70 organizzer貌 tutto in sicurezza e come me molte delle future spose.
    Se tutte ragionassero come te le spose 20, 21 e 22 si sposerebbe senza invitati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara
    • Segnala
    Esattamente, condivido ogni parola.
    Al mio matrimonio ci sar脿 mia nonna di 92 anni che non si perder脿 la festa per nulla al mondo (parole sue), i miei genitori che hanno quasi 70 anni e altri parenti non giovanissimi..non mi sognerei mai di organizzare qualcosa che li metta in pericolo.
    Ma se si organizza il ricevimento all'aperto e con tavoli fra famigliari grossi problemi non ci sono, 猫 come andare al ristorante..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti