Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Giugno 2025 Milano

Demotivata 😭

Alessandra, il 11 Settembre 2024 alle 00:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze, il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo a giugno, dovremmo sposarci a giugno del 2025 ma non sto trovando nulla che mi piaccia davvero. Le strutture in zona (io sono di Foggia) non mi entusiasmano, tutte troppo preimpostate. Noi vorremmo qualcosa di non convenzionale, tutto orientato sulla cucina locale, una vera e propria festa, semplice ma curara. Invece giù sembra tutto così standardizzato e costruito, mi sale il nervoso! A peggiorare la cosa c’è il problema della lontananza, perché viviamo a Milano. Avremmo in realtà trovato una struttura bellissima da affittare, e adesso siamo alla ricerca di un catering, ma mi agita il fatto di essere lontana (perché ovviamente non hai il pacchetto completo che invece ti offrono le classiche strutture). Speriamo bene, sono abbastanza demotivata. Vorrei qualcosa di semplice e genuino, è una richiesta così assurda? Magari sono io che sto cercando male.

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Settembre 2024 alle 08:48
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    guarda io mi sposo in una location senza servizio completo, ma con catering a parte, e sono super contenta così perché ho potuto avere molta più scelta per quanto riguarda il menu rispetto a una location con servizio di ristorazione già affiliato.

    Non preoccuparti, se hai già una location che ti piace molto sei già a un ottimo punto e scegliere il catering e il menu sarà un'altra piccola avventura. Hai tutto il tempo inoltre, noi abbiamo prenotato il catering solo 7 mesi fa e ci sposiamo fra 30 giorni esatti. Se hai la possibilità di scendere magari per le vacanze invernali, potreste già vedere dei preventivi e prenotare delle degustazioni per quando scenderete! Sarà una sorta di cena fuori di coppia! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, prendi un respiro e stai serena. Se ti può consolare, anche noi abbiamo organizzato un matrimonio a distanza e, seppur complicato a volte, ci siamo riusciti alla grande e tutti sono stati soddisfatti Smiley winking Dici che cercate qualcosa di non troppo impostato, hai pensato magari a qualche agriturismo? Solitamente sono più rustici e la cucina molto "casereccia". Spesso, le location tipiche da matrimonio sono iper curate e, passami il termine, asettiche. Anche noi avevamo riscontrato un po' di difficoltà iniziale nell'individuare strutture che fossero più autentiche, ma con un po' di pazienza abbiamo trovato il posto giusto per noi Smiley winking

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sentivo come te, ho contattato più di trenta location in Toscana e ne ho viste di persona almeno la metà! Vedrai che la troverai sicuramente, scendendo un po' a compromessi su qualche aspetto Smiley smile anche noi abbiamo scelto location + catering esterno, qui quasi tutte sono così, tranne gli agriturismi / ristoranti

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, io lo sto organizzando dall'estero! Fortunatamente le location che ci interessavano sono state flessibili con gli orari e siamo andati a vedere 4 location in un we!

    Io sono partita dal sito e ho fatto un'ulteriore ricerca su internet guardando le foto. Ne ho selezionate 8, fatte vedere a FM e poi chiamate. Ho detto loro il nostro budget (mi sono tenuta bassina, così da poter negoziare in caso) e chiesto se bene o male rientrassimo. 5 ci hanno confermato e siamo andate a vederne 4 quel we e uno in settimana.

    Secondo me devi solo cercare tanto, anche in posti non da matrimonio (magari posti che fanno conferenze o eco-strutture). Invece che partire dal matrimonio, parti dalla cucina: fai una ricerca di locali focalizzati sulla cucina locale e cerca se fanno eventi e poi li contatti! Purtroppo quelli che fanno matrimoni tendono ad essere spesso impostati!

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di avere un catering a parte e quindi non “il pacchetto completo” gioca a favore, puoi decidere davvero cosa è importante per voi e avere solo quello🥰 noi abbiamo fatto così e finora la scelta ci piace tantissimo! Vai tranquilla che piano piano comincerà a vedersi il quadro finale e sarà tutto più facile!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi qualcosa di semplice e genuino prova a cercare fra i locali non specializzati in matrimoni e con cucina interna... noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto un matrimonio a Rimini vivendo a Monza.. tutto molto semplice!
    Le strutture ci sono, le cose che seguono la vostra visione ci sono.. non arrendetevi e continuate a cercare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere una cosa meno preimpostata potresti affidarti a una struttura non specializzata su matrimoni, quindi un ristorante dove si mangia bene o un agriturismo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso rincuorati anch'io sto gestendo le cose da lontano avendo struttura e catering ed è fattibile perché se ti affidi a persone competenti le soluzioni si trovano. Poi, se proprio fate fatica a trovarne, c'è sempre la possibilità di selezionare una wedding planner che vi faciliti di molto i compiti più gravosi.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Stai cercando Male...il problema é che la maggior parte esagera sempre, come se Si sposasse la Regina e le Location ne approfittano...e Si adattano a ste cose...poi quando arriva gente "normale" viene Vista con occhi strani...vedrai Che la trovi, al massimo devi cercare in paesi vicini...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di continuare la tua ricerca fino a trovare ciò che fa per voi. Non arrenderti.
    Capisco che la lontananza non aiuta, ma molti sposi organizzano nozze fuori regione quindi si può fare con il giusto anticipo.
    Noi per scelta personale abbiamo preferito una location con cucina interna quindi non con catering, proprio per facilitarti le cose.In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione