Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Super Sposa Settembre 2014 Catania

Denti del giudizio.. Help!!

Debby, il 23 Luglio 2014 alle 22:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Buonasera ragazze, pomeriggio sono stata dal dentista e mi ha dato la bellissima notizia ke devo togliere due denti del giudizio,uno e' completamente uscito, l'altro a meta'..quindi dovro' tornarci mercoledi prossimo x eseguire l'estrazione.. Tutto questo a un mese e qualche giorno dal matrimonio! Chi di voi ci e' passata mi sa dire quanto tempo dura il gonfiore?? Mi basta un mese x guarire??? O sposto a dopo il matrimonio??

29 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 25 Luglio 2014 alle 08:52
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene credimi !
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho tolto uno l'anno scorso perché non aveva spazio e mi si infiammava spesso la gengiva con dolore e fastidio. Il gonfiore qualche giorno dolore un giorno o due non ricordo... il dubbio è se ti si infiamma toglilo... metti che ti capita proprio il giorno del matrimonio o in viaggio di nozze... se non hai mai avuto fastidi fallo dopo così sei più tranquilla in questo ultimo mese che già sarà impegnativo... ;-)
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao beatrice, ieri ho telefonato al dentista e ho deciso ke li togliero' a settembre,dopo il matrimonio.. Meglio nn rischiare!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debby non li togliere
    Io ad aprile ne ho tolti due
    Il primo problemi zero ma quello dell'arcata inferiore un inferno 4 scatole di antibiotici secondo intervento e cibo che si incastrava É ancora sensibile al caldo e al freddo Purtroppo se qualcosa non va bene sono davvero dolori Ad un mese dal matrimonio davvero eviterei
    • Rispondi
  • Scha
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Agrigento
    Scha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza,4 denti del giudizio=4 interventi, gonfiore????? Bene 8/10 gg al massimo,io aspetterei Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai urgenza io aspetterei. Io l ho tolto da poco quello inferiore e x guarire c ho messo più di un mese , ma il mio era messo male , addirittura ho dovuto farlo in sala operatoria e non dal dentista. Ho fatto la pulizia dei denti prima in modo da non esserci batteri e ho fatto l antibiotico di 6 giorni. Poi sta a te la scelta Smiley winking
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me quello in alto non mi ha provocato ne gonfiore ne dolore invece qllo in basso si tanto dolore e 10 gg di faccia ginfia

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tolti entrambi quelli in basso! mi sono gonfiata abbastanza ma niente dolore! sono rimasta gonfia fino a che non mi hanno tolto i punti, quindi una sola settimana Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca poco più di un mese alle nozze giusto? Perciò direi toglili... Secondo me hai abbastanza tempo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un mese basta e avanza si tratta di qualche giorno e non avrai più nulla,io ne ho levato uno ma
    L altro me
    Lo sto tenendo perché sono troppo fifona ;(
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, qualche giorno... Compra massicce dosi di gelato e antifolorifico e prenditi delle ore per stare a riposo Smiley smile l'ho dovuto togliere anche io, male cane ma con quello che Passavo quando decideva di rompere le scatole, non c'è paragone Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me li devi togliere subito...in una settimana vedi che guarisce tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Io addirittura li ho dovuti togliere prima che uscissero, quindi avevo anche i punti. Avevo un po' la guancia gonfia e i primi giorni non riuscivo a masticare bene ma il fastidio è durato non più di una settimana... sicuramente In meno di qualche giorno sarai tornata alla solita vita!
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in un mese sicuramente non avrai più nulla.io li ho tolti sopra. Uno quasi tutto incluso e l'altro tutto fuori. Mi è passato il gonfiore dopo 3 . 4 giorni ma non mi ha fatto troppo male sinceramente . Io fossi in te li toglierei subito .almeno ti levi il pensiero
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto sono indecisaaaaaaa!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono idee contrastanti sul fatto che un dente possa spostarne degli altri ma io ho visto più di una volta che è successo , per come sono fatta io avrei già tolto entrambi così in una volta ti togli il pensiero, solitamente con i superiori se non hanno radici particolari in 1 minuto sono fuori è più il tempo dell'enestesia che l'atto pratico.inferiore è un osso più compatto na solitamente senza fare troppr manovre basta tagliare una fetta di dente,tanto dopo verrà rimosso, e le manovre saranno più facili e veloci .poi se stai attenta alla pulizia post operatoria vedrai che il tempo di togliere i punti e non avrai più nulla.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club ..... Io a giugno ho tolto un dente del giudizio, ma prima ho dovuto prendere degli antibiotici ... Attrazione andata benissimo, il dente è uscito senza problemi.. Ho preso degli antidolorifici nei giorni successivi e in 3/4 giorni dolore e gonfiore erano spariti!
    Ho messo ghiaccio e mangiato liquido ( yogurt e compagnia bella)... La cosa positiva ?! In 4 giorni ho perso 3 kg... Sto pensando seriamente di toglierne qualche altro!!!!!! Ahahahahahaha
    Non preoccuparti, in un mese sarà passato tutto tu attieniti rigorosamente alla prassi del medico e credimi che prendere gli antidolorifici per un pochino ti aiuterà tanto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io qualche anno fa ho tolto i 4 denti del giudizio che tra l'altro erano inclusi , io adirittura ho fatto tutto in 2 volte con anestesia locale, la prima volta ho tolto i denti del giudizio a destra quello sopra e quello sotto e poi la volta successiva mi hanno tolto quello in alto a sinistra e quello in basso, all'inizio non volevano farmelo perché faceva male ma io ho insistito tanto perché ho pensato meglio andare a sofftire 2 volte che 4 e inoltre non potevo perdere dei giorni a lavoro quindi la prima volta sono andata con una mega palla sulla guancia , cmq io in una settimana mi sono sistemata anche se ti assicuro non é stato proprio una passeggiata e se fossi in te aspetterei dopo il matrimonio Smiley winking
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cate, io ho quello superiore completamente fuori e quello inferiore invece uscito a meta'.. Proprio quest'ultimo x mancanza di spazio ha fatto si ke un dente si spostasse un po..e questa cosa mi rode proprio perche' avendo portato l'apparecchio ho denti perfetti! La mia paura e' che si spostino ancora i denti.. xke poi non mi fanno male! Cosa mi consigli di fare? Aspettare un altro mese e mezzo potrebbe arrecate altri problemi agli altri denti?
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assistente alla poltrona ti posso dire che per i denti che sono già completamente fuori solitamente non ci sono problemi poi se è superiore ancora meglio, quando invece sono per metà fuori gengiva magari c'è da lavorare qualche minuto in più ma al massimo potresti avere fastidio alka gengiva. Il dr. solitamente prescrive l'antibiotico da prendere il giorno prima e poi fino a termine confezione 6 gg in tutto antidolorifici al bisogno e ghiaccio per le 2 ore successive alleviano il dolore e gonfiore, cmq il massimo del gonfiire potresti raggiungerlo entro il 3 giorno dall'intervento spero di averti dato qualche info in più bacio Cate
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tatiana no io nn ho dolore.. L' unico problema e' che x mancanza di spazio mi si e' spostato un dente..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn ti fanno male fai dopo il matrimonio secondo me...anch'io ne ho uno mezzo fuori, ma il dentista mi ha detto di lasciarlo li per il momento...oppure di al dentista che ti sposi...secondo me te lo dice pure lui di aspettare..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per me! Tolti tutti e quattro, ma solo uno mi ha fatto venire un po' di febbre, ma nel giro di una settimana è passato tutto.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un mese dovresti farcela! Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tolti tutti e quattro. Dipende da come sei fatta tu... solo per uno sono rimasta a casa una giornata dal lavoro , ma nel giro di neanche una settimana non avevo più male e gonfiore; per gli altri intervento al mattino e pomeriggio a lavorare.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dire da chi ha appena fatto l intervento....proprio venerdi!!!a neanche una settimana di distanza ti dico che è dolorosissimo e x 3 giorni tra caldo dolori e gonfiore non puoi vedere nessuno...io ancora oggi ho cominciato a mangiare qualcosa ma ho ancora la guancia gonfia....ci vuole più o meno una settimana c togliere il gonfiore. . . non è x tutti uguale ma è sempre un intervento!i punti si tolgono dolo 7 o 8 giorni!
    un consiglio....sposta a dopo il matrimonio!xk sono guai...ed è meglio k ti godi questi ultimi giorni prima del matrimonio in santa pace!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho tolto i denti del giudizio ma ne ho tolti altri...mi hanno letteralmente aperto il palato (scusate la sincerità) e mi hanno estratto due denti e ne hanno messi in trazione altri due per farlo scendere in quanto erano sotto la gengiva e io avevo ancora quelli da latte... I punti li ho tirati via dopo due settimane...certo avevo 30 punti perciò sono andata avanti a minestroni freddi e omogenizzati per 2 settimane... Ma non ho avuto dolore. Quindi credo per te sia uguale. Se tu hai dolore fatteli togliere subito se invece resisti o non ti danno molto fastidio fallo dopo le nozze
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby! Io ne ho tirati via 3..il quarto lo togliero' questo autunno.. a me il gonfiore non c'è neanche stato..solo leggerissimo quando ho tirato il primo dente. Ovviamente è soggettivo..ma stai tranquilla in 4/5 giorni passa tutto! Fatti dare un antidolorifico!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il dente è già uscito l'estrazione non dovrebbe essere complicata e di conseguenza i fastidi dovrebbero sparire nel giro di una settimana..per quello fuori a metà potrebbe durare di più l'intervento ma direi che un mese è veramente abbondante Smiley winking stai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione