Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Desiderio sessuale

Antonella, il 4 Ottobre 2016 alle 07:37 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di un tema delicato. Voi avete desiderio? Vita sessuale? Io devo dire la verità x le primissime settimane ho avuto uno stop forzato. Poi nel primo trimestre in generale mi sentivo una pezza x cui quando abbiamo potuto abbiamo avuto qualche raro rapporto, da parte mia li vivevo con un misto di paura ma c'era anche un po' di desiderio. Ora che sono al secondo trimestre ho di nuovo uno stop forzato da metà settembre... ma ragazze io cmq non sento nulla Smiley sad Questa cosa mi fa sentire un po' in difetto.... so che in questi mesi gli ormoni dovrebbero essere a mille e io invece nulla proprio. Ogni tanto cerco di coccolare mio marito che poverino ormai lavora e poi bada alla casa senza lagnarsi un attimo.... ma mi manca quella intimità che c'era prima... mi sento ...non so come esprimerlo...però mi sento in difetto, in colpa x questo mio fisico che non regge la gravidanza come le altre donne. È un po' frustrante... tra una settimana sarà il nostro primo anniversario di matrimonio e anche se sono felicissima di viverlo col pancione mi fa un po' tristezza sapere che non pitremmo avere un momento di intimità completo e coinvolgente x entrambi. So che il tema è delicato e xsonale.... perta

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Ottobre 2016 alle 14:53
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ritrovo nelle parole di Chicca, mio marito mi piace sempre di più e ho voglia di farlo, ma poi quando lo facciamo non sento quasi niente...

nonostante questo lo facciamo 2-3 volte la settimana lo stesso diciamo che alla fine non è che mi dispiaccia... non abbiamo mai smesso, ora sono al 6 mese e la pancia cresce quindi divento sempre meno agile Smiley laugh

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sei molto fortunata ad essere capita e coccolata! Non è da tutti!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere la frase su dopo il parto! Smiley laugh pure io penso: "poi recupereremo" poi mi viene la paura che saremo assorbiti al massimo dalla bimba e ho timore x come sarà l intimità
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ne ho parlato con lui che è tanto dolce e comprensivo.... lui ha sempre desiderio...non me lo dice ma lo so... ha un po' paura di far male alla bimba e capisce il mio stato d'animo x cui alla fine non esterna quasi mai... e ci coccola Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie x le tue parole Smiley smile Mio marito è molto comprensivo, infatti non esterna il suo desiderio ma lo so che ha voglia... ogni volta che andiamo dal gine chiede sempre se possiamo...ma è molto comprensivo.... in ha cmq paura di far male al pancino x cui qualche freno lo ha pure lui Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara perché in difetto??? È normale che non provi desiderio in questi mesi.. gli ormoni sono a mille lo stesso ma a differenza di altre che aumenta il desiderio a te é diminuito.. anche a me è successo e per 9 mesi non abbiamo avuto rapporti perché non avevo proprio desiderio.. e mio marito ha capito in più c'era anche un po' di timore per la bimba! Ora è tornato il desiderio ma aspetto che la cicatrice guarisca! Abbi ancora un po' di pazienza e stai tranquilla che sei normalissima non hai nulla che non va!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella.non devi sentirti i colpa.ognuno reagisce in modo diverso anche ai cambiamenti del corpo.io ricordo avevo moltissimo desiderio mentre mio marito gli ultimi tempi proprio zero.io invece cercavo di sentirmi bella e seducente nonostante 20 kg presi.devi fare cio che ti senti e soprattutto parlare con tuo marito.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ogniuno di noi vive le cose a modo suo e che nn ci sia uno standard...posso dirti che nel breve periodo in cui sn stata incinta neanch io avevo desiderio...quindi nn devi sentirti in difetto...stai gia preoccupandoti di portare la gravidanza avanti al meglio e gia' questo e' tantissimo...x l anniversario fai quel che ti senti di fare sara' cmq bellissimo e tuo marito lo sa...quindi stai serena...tutto il resto verra' da solo
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Io per i primi tre mesi, nonostante le nausee mi prosciugassero le energie, ero un vulcano di desiderio. Dal quinto mese sono iniziate le contrazioni quindi niente rapporti, poi la candida, l'ipertensione, la sciatica, la pubalgia e l'intimità era andata a farsi benedire. Abbiamo ripreso dopo la 37ma settimana quando, a forza di tenermi a riposo, era tutto sigillato là sotto. È dura ma ce la si fa, io non coccolavo nemmeno fm perché "non mi sembrava giusto" Smiley xd Dopo il parto ci siamo dati alla pazza gioia di nuovo
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola!!ho sentito di molte donne che hanno un aumento del desiderio...o magari un blocco i primi tre mesi perché non stanno tanto bene ma poi riprendono. Per me invece lo stop è stato solo per 'volere ' mio. Tolta l'estrema stanchezza dei primi 3 mesi....anche ora che sono a 30.settimane non sento nulla. Mi spiace tanto per mio marito e cerco di coccolato in altri modi....ma è come se il.mio.corpo non rispondesse. Cosa che trovo strana perché ogni volta che lo guardo lo trovo attraente come prima se non di più. ...C'ho messo un po'a sorpassare il senso di colpa...per fortuna lui è molto.comprensivo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi unisco a queste due esperienze perché anche per noi è stato un blocco da parte di entrambi! Lui ha paura di fare del male ad Ariel ed io non ho questo grande desiderio anche se quelle poche volte nell ultimo periodo non mi sono di certo tirata indietro Smiley winking so che poi tornerà tutto come prima perché ne parliamo senza problemi! In compenso ci coccoliamo tanto. Ariel si muove tantissimo ed anche questo ci blocca un po...sappiamo benissimo che al contrario(se non ci sono controindicazioni) fare l amore in gravidanza non fa che bene a tutto....ma alla fine se per entrambi anche questo è un qualcosa che ci accomuna, la viviamo serenamente...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mi dispiace. Per me non è così, anzi, il mio desiderio è cambiato, ma in meglio.

Mi sento sexy con questo bel pancione, quando lui fa apprezzamenti sul mio seno che pian piano si ingrossa sempre di più, insomma, la viviamo assolutamente bene, certo pian piano che la pancia crescerà sarà sempre più difficile, ma ci proviamo perché lo vogliamo con tutto il cuore.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella io sto alla 36 settimana e anche io ho un calo del desiderio sessuale sia per la paura sia perché sono impacciata...devo dire la verita non ho avuto nessun fermo da parte del ginecologo ma è una cosa mia non ci sono riuscita e nonostante mi abbia detto di averne di più questo ultimo mese,non ne stiamo avendo per nulla
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena scoperto sono subito partita per il viaggio di nozze e lì. .non abbiamo avuto freni perché sono sempre stata bene, ero all' inizio e non si vedeva nulla, quindi non mi sentivo goffa e in qualche modo ancora attraente. Abbiamo avuto lo stop a causa del piccolo distacco avuto alla nona settimana per 3 settimane, poi abbiamo ripreso con la concessione del ginecologo. Devo dire che ora in realtà mi trovo in un bivio, a me il desiderio c' è ed è ancora forte ma sono frenata perché mi sento ingombrante e brutta. Non mi viene da mettermi un vestitino sexy, ad esempio, e presentarmi da lui ..lui dice che mi trova sempre bella e che sono paranoica ma ovvio che non è più come prima. .. non è manco facile " ingegnarsi " per trovare posizioni adatte, per dirti Smiley xd spero dopo il parto tutto si sistemi. .. anche se penso ci saranno problemi una volta nato il piccolo, come ad esempio il tempo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stop all inizio,poi è ritornati tutto normale. Ovvio non abbiamo rapporti frequenti come prima di restare incinta,xke mi sento un po' impacciata con questo pancione,peró almeno una volta,qualche volta due volte a settimana li abbiamo.ora sono a 30 settimane,vediamo fino a quando riusciamo...comunque se ti puó consolare ank io all anniversario ero incinta...andammo a cena fuori e,invece di concludere in bellezza,abbiamo litigato...peggio di cosi
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco perché io ho avuto uno stop forzato x quasi tutta la gravidanza! E sì che mi sentivo in difetto:-( però che ti posso dire per tirarti su?? Che poi si recuperaSmiley tongue
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, ho letto il tuo post e i commenti delle altre ragazze...tranne le primissime settimane in cui ero perennemente stanca e addormentata io non ho mai sentito il desiderio così forte come quando ero incinta; l' ultimo rapporto completo l'ho avuto a 40+1 e quella stessa notte ho iniziato ad avere le contrazioni, gabriele è nato il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Ance da parte di mio marito non c'd assillo ma una totale accettazione che anche lui prova un "blocco". Noi abbiamo avuto lo stop i primi di agosto perché la dottoressa aveva riscontrato il collo dell'utero un po accorciato..e vi aveva detto "stop almeno fino alla 30settimana", cioè oggi. Oggi ho la visita e vediamo ma, comunque, ne io ne lui abbiamo una necessità travolgente e impellente..lui pensa a Jacopo e dice che l'atto più bello è stato quando l'abbiamo concepito..quindi può aspettare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale!!!! Bisogna armarsi di santa pazienza!!!... anche se a volte non è facile!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al coro e anzi nel mio caso aggiungo di aver notato un blocco "bilaterale", anche da parte di mio marito... Lui non lo imputa al cambiamento del mio corpo quanto alla "presenza" di ricky e alla paura di fargli male...il risultato è che in quasi sei mesi di gravidanza la nostra intimità è andata praticamente a farsi benedire :-( spero ci saranno tempi migliori!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anto, posso capirti benissimo e mi ritrovo in ogni tua singola parola. Noi, per un motivo o per un altro abbiamo lo stop forzato praticamente da inizio gravidanza e probabilmente lo avremo fino alla fine.

Anche io mi sento in difettissimo, sono così concentrata a cercare di limitare qualsiasi cosa che possa crearmi problemi e dolori che il sesso e davvero l'ultimo dei miei pensieri anche se, nonostante mio marito sia una continua rassicurazione, mi mancano quei momenti di intimità solo nostri.

Certo le coccole non mancano, baci, abbracci, carezze, cerco di non trascurarlo e di trasmettergli quanto lo amo almeno in questo modo.

Tutte le mie amiche mi dicono che loro hanno avuto rapporti praticamente fino al termine delle loro gravidanze e invece per me anche la cosa più naturale di questo mondo risulta essere complicata e questo mi crea un po di inadeguatezza.

Cerco come il pane la fine di questi tre mesi anche per questo motivo, avrei voluto vivermela diversamente sotto qualsiasi aspetto ma purtroppo non è andata cosi.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi ricordo dove aveveo letto che la gravidanza riduce il desiderio.. e credo che un po' tutte viviamo la stessa cosa..sensi di colpa compresi!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara credo sia del tutto normale! Anche io ho vissuto la gravidanza con poco desiderio sessuale, se non la voglia di coccole e carezze... nonostante la ginecologa ha sempre dato il via libera io non ero mai tranquilla... ora nel post parto ci sarebbe un gran desiderio ed una voglia di intimità, però sono ancora nel pieno del recupero fisico e devo aspettare la visita con la ginecologa... insomma quello che vivi e provi è normale... parlane comunque con tuo marito ed organizza ciò che ti senti X il vostro primo anniversario!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella.. hai toccato un tema abbastanza comune. All'inizio anch'io stop forzato per minaccia di aborto e poi dopo ho sempre abito un pochino di paura...diciamo che il desiderio da parte mia è calato un po'ma non perché è calato l'amore e la voglia di mio marito ma perché tra paura, goffaggine e pesantezza, faccio più fatica. Comunque almeno 3 volte a settimana lo facciamo.. ma adesso più cresce la pancia e più peggiora la situazione. Di certo le cose sono cambiate.... non c'è che dire
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola!!! Io sono al terzo mese e da quando abbiamo scoperto la gravidanza l'abbiamo fatto solo una volta! Un po' per paura per il bimbo un po' per colpa mia...sinceramente spero che questo periodo passi perché anch'io mi sento un po' in colpa nei confronti di mio maritoSmiley tongue tranquilla qua siamo un po' tutte sulle stessa barca Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione... sarà che mi sento frustrata in generale perché mio marito deve fare tutto lui in casa e io quindi mi sento un po' inutile da tutti i punti di vista Smiley sad ma lunedì quando torna dal lavoro gli voglio far trovare qualcosa di cucinato, un bel dolcino, una lettera e qualche palloncino a forma di cuore Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Guarda... Anche io zero.... Nel senso che ho voglia di coccole abbracci carezze ma come te di far l'amore non me la sento. I primi tre mesi avevo paura x fagiolino. Adesso sono ingombrante.... Posticipato tutto a fine gravidanza. Anche io a luglio primo anniversario qui di ti capisco! Però ci sono molti modi di starsi vicino....
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    S usate è partito il messaggio: pertanto capisco se non vorrete rispondere. Grazie cmq a tutte in anticipo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione