Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Curioso Gennaio 2026 Padova

Dieta prima delle nozze?

Alessandra, il 23 Settembre 2025 alle 23:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35
Ciao a tutte !!
Domandone.. ma alla fine ha senso seguire una dieta prima delle nozze ? Per perdere quei famosi chili in più? Che approccio avete usato ?

35 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 14 Ottobre 2025 alle 15:50
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero messa a dieta e avevo iniziato a fare attività ma non per il matrimonio, era proprio un mio desiderio quello di rimettermi in forma.
    • Rispondi
  • Sonya
    Sposa Novella Settembre 2026 Frosinone
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao siamo in due, io parto decisa ma poi mi perdo tra le tentazioni culinarie, se vuoi scriviamoci e sosteiniamoci. Smiley love

• Rispondi
  • Sonya
    Sposa Novella Settembre 2026 Frosinone
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma assolutamente SI Smiley love ! Bisogna arrivare perfette per il grande giorno, io devo perdere 10 kg per arrivare al mio peso forma di 57 kg, ma se riuscissi a perderne pure 12 sarebbe anche meglio.

Già ci sto lavorando, ma cedo troppo spesso ai peccati di gola, avrei bisogno di un sostegno, se qualcuna volesse scambiare opinioni e suggerimenti in tema di diete, sono disponibile.

Bye!!

• Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora affidati a un bravo nutrizionista, vedrai che arriverai al risultato a cui aspiri 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸 probabilmente mi serve solo una spinta per perdere qualche chilo in più, niente di troppo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessuna dieta
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha senso se il matrimonio diventa la tua scusa per sentirsi meglio con te stessa facendoti trovare quella motivazione che magari non avevi prima. Se invece ti senti già bene, sia che tu sia in carne, con la pancetta o più asciutta, che importa? Sei semplicemente tu. Io avevo sempre pensato che avrei fatto una dieta, tuttavia adesso ho capito che non ho intenzione di farla, quella che vedo allo specchio sono io e mi sto bene così. E poi ho già scelto l’abito e mi è piaciuto proprio con la fisicità che ho adesso🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato e all inizio andava pure bene ma poi andando avanti con preparativi mi sono resa conto che e quasi impossibile..( almeno qui in puglia )
    Devi dare inviti cena ecc

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io nell’ultimo periodo è stato tutto così pieno di cose che non sono riuscita a seguire una dieta, ma se riesci e ti fa stare bene puoi 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no troppo no.. però le foto vorrei venissero bene
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di simile 😂
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì.. è per gennaio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io invece ho il problema contrario, dimagrisco con facilità quindi ho cercato di mantenere lo stesso peso nonostante l’ ansia e stress..
    Comunque non deve essere uno stress anche il cibo, quindi ti consiglierei di non focalizzarti troppo
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina 😂🤣🌸 carinissima! Vediamo come andrà.. da qui a gennaio c'è ancora un po' di tempo 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho cambiato nulla di particolare, Sono rimasta me stessa. Come dico sempre, prepararsi per il matrimonio non è prepararsi per andare in guerra 😉
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è necessario, ma io ho intenzione di usare il matrimonio come scusa per rimettermi un po' in forma. Più che perdere chili, vorrei tonificarmi un po' aumentando la palestra da 2 a 3/4 volte a settimana, ma soprattutto aggiungendo un po' di cardio che io solitamente odio.

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io prima del matrimonio ho cercato di mangiare in modo più equilibrato e fare un po’ di movimento, ma niente di estremo 😅

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, io volevo perdere 5 chiletti, giusto per sgonfiare il viso che mi vedevo sempre gonfio... alla fine mi sono sposata con un chilo in più rispetto al peso di partenza hahaha

Purtroppo sono una di quelle donne che si definiscono "a dieta da una vita", che ha sempre mangiato poco senza grossi risultati.

Però dopo il viaggio di nozze sono andata da una nutrizionista e ho perso 10 chili senza fare sport (ma consiglio di fare sport per la muscolatura, altrimenti rischi di mangiarti il volume del muscolo, oltre che del grasso, con conseguenti dolori tipo mal di schiena ecc).

Domenica abbiamo fatto un anno di matrimonio e ho provato il vestito del matrimonio e mi andava largo Smiley xd se penso a quanto mi premeva sullo stomaco il giorno del matrimonio mi viene da sorridere...

Il mio consiglio è di non stressarti per il peso prima delle nozze, ma di affidarti ad una nutrizionista che possa consigliarti una alimentazione in base ai tuoi obbiettivi e gusti, oltre che per mangiare effettivamente bene.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ho provato, seguivo una dieta semplice e mi allenavo. Risultato? Sono ingrassata.

Quindi ho mollato tutto e mangio quello che mi pare.

FM invece sta dimagrendo a vista d'occhio!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ti capisco!!! 😂😵😵😵
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già hai scelto l’abito?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top 🤣 l'ansia per l'evento no.. la " gestione parenti " è la parte complicata nel mio caso 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dovrei anch'io.. vorrei iscrivermi in palestra ma più per fare nuoto! Se non altro per sentirmi più a mio agio nel vestito quel giorno, è l'abito più bello che abbia mai visto !
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile allora premetto di essere incinta e quindi le diete sono bannate ma a prescindere non mi sarei messa a fare diete. Quando vai a scegliere l’abito lo scegli in base alle tue curve, se poi perdi 5/10 kg l’abito non ti piace più perché non è fatto per il corpo attuale.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso perché tanto ci pensa l'ansia 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono iscritta in palestra e sto mangiando pulito cioè nel senso solo cibo sano : tante verdure,pesce,pollo,carne bianca,frutta secca e yogurt .
    Caffè lo sto prendendo amaro e sto bevendo solo acqua. Nel fine settimana mi concedo qualche sfizio.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a dieta da Febbraio 2023, pesavo veramente troppo. Ho perso 20 kg da allora, ho disturbi alimentari, mi seguono dietista e psicoterapeuta. D'accordo col dietista ho "smesso" la dieta (cioè sto attenta ma non la seguo pedissequamente) proprio durante i preparativi, perché mi stavano peggiorando i disturbi con l'ansia... faccio pesi in palestra e l'unico mio obiettivo è mettere su massa per il matrimonio Smiley laugh

Detto questo, dipende molto da te. Se te la senti, fallo tranquillamente!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto da te. Io non sto facendo la dieta ma diciamo che sto minimizzando se non quasi del tutto eliminando zuccheri e carboidrati per ridurre la pancetta, ma poi in realtà lunedì sono andata a provare l'abito e l'unica cosa che non si vedeva è la pancetta ahahahah

Io lo sto facendo più per ritornare al mio peso di qualche anno fa, ma perchè quando mi fermo non mi sento soddisfatta al 100% quindi sì, lo faccio per il matrimonio, ma più per stare bene io!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell idea che il matrimonio può essere un motivo in piu per raggiungere l obiettivo ma principalmente se si vuole dimagrire bisogna farlo per se stessi a prescindere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da te .. Per me non ha senso fissarsi giusto per l'abito da sposa, la dieta a prescindere si fa solo per salute
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti rende felice e ti fa sentire meglio con te stessa si può fare.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguivo una dieta ma da prima della proposta di matrimonio però devo dire che non sono stata fissata, anzi, forse l'ho seguita molto meno durante i preparativi. Ho perso chili comunque si ma pochi appunto perché non mi ero messa giù di impegno a seguire bene a dieta 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione