Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli

Differenza di età ....

Sposina, il 31 Agosto 2018 alle 14:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao sposine! Ho creato questo topic perché se c’e Una cosa che non mi è mai pesata con il mio fm è proprio la differenza di età ... ma ovviamente c’e Chi mi ha fatto pesare la differenza (non genitori fortunatamente) . ci passiamo 13 anni. per me è stato un colpo di fulmine, sapevo che lui sarebbe...

Ciao sposine! Ho creato questo topic perché se c’e Una cosa che non mi è mai pesata con il mio fm è proprio la differenza di età ... ma ovviamente c’e Chi mi ha fatto pesare la differenza (non genitori fortunatamente) .
ci passiamo 13 anni.
per me è stato un colpo di fulmine, sapevo che lui sarebbe stato l’amore della mia vita oltre che l’uomo che ho sempre desiderato al mio fianco!!!
chi di voi e in una situazione simile ?

64 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 10 anni, ma nessuno ci ha mai detto nulla, almeno non.apertamente!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto, Anna! 😂
    Mi sono trattenuta molto perché penso che ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma quanto avrei voluto. Tanti auguri a voi e al pupo! ❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo 11anni di differenza ma nn c'è nessun problema....
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non l’hai mandata via?!???..
    Anchr noi 12 anni di differenza, stiamo insieme da 9 anni, abbiamo un bimbo di 13 mesi ed è l’amore della mia vita!! Non serve aggiungere altro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2019 Avellino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Io 26 anni lui 38, ci passiamo 12 anni e sinceramente non abbiamo mai sentito questa differenza.
    Appena fidanzati un po’ di subbuglio c’è stato, ma semplicemente perché io avevo appena 18 anni e insomma ero ancora una ragazzina.
    Adesso è tutto NORMALE.. così come deve essere per qualsiasi coppia. C’è sempre il parente che mi dice ‘eee lui è vecchietto un domani per un bimbo’ ma sinceramente per me queste sono solo parole da parte di persone ignoranti.
    L’anno prossimo ci sposiamo! E sia noi che le nostre famiglie siamo felicissimi!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vedervi non si nota nessuna differenza di età ☺️☺️ E poi non credo possa essere un grosso limite... dipende molto dal carattere della persona che sia essa donna o uomo...
    siete stupendi insieme!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2018 Mantova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e FM ne abbiamo 16 di differenza (io 27 e lui 43) stiamo insieme da 3 anni e ci sposiamo il 22Smiley catface ... anche se è capitato che lo scambiassero per il compagno di mia madre (quando usciamo noi 3 è capitato un paio di volte che le commesse facessero queste gaffe, poi è brizzolato il che confonde...) ma chissene frega!! ci amiamo !!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra me e il mio fm ci sono 9 anni...io 29 lui 38. Ma nn si nota anzi, a lui ne danno di meno,molti di meno , lo stesso vale ancbe per me.😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi 22 e lui 32 quindi abbiamo 10 anni di differenzs mai notati da nessuno magari perché io sembro più grande e lui più piccolo, non abbiamo mai avuto problemi per quanto riguarda le esigenze e di quello che volevamo nella vita siamo sempre stati simili ed è anche un motivo per il quale nessuno nota la differenza anche perché io sono molto responsabile e magari sembro più matura perché la maggior parte delle ragazze della mia età che conoscono diciamo che hanno sempre bisogno della madre,ma cmq sono andata fuori argomenti scusami,e fregatend da quello che dicono le persone xke io la differenza vostra non può notata per niente e siete bellissimi 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vede proprio..non capisco veramente chi sia più grande di chi..cmq belli
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vede proprio che avete tutti questi anni di differenza,siete una bellissima coppia complimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Noi abbiamo 13 anni e 3 mesi di differenza d’età e stiamo benissimo insieme! Nessuno dei due ha mai sentito questa differenza, anzi...😉 non pensare a quello che dice la gente! Siete voi a dovervi sentire bene insieme, è l’unica cosa che conta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra me e mio fm ci sono 8 anni ....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito abbiamo 14 anni di differenza, lui ha 59 anni e io 45. Stiamo insieme da 15 anni, abbiamo un bambino di 9 anni e il 22 giugno ci siamo sposati.. mai sentita la differenza di età... anzi stiamo benissimo...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo 3 anni in meno. Comunque sia penso che l’amore non abbia un età .. bisogna avere la persona giusta al proprio fianco.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Anche noi abbiamo 13 anni di differenza e come te non ho mai dato importanza a questo. Però, hai ragione dicendo che c’è chi ha tantissimi PREGIUDIZI. Pensa che una mia “amica” mi ha detto: “Non hai mai pensato perché ti vuole sposare?” e da qui capisci cosa voleva intendere.
    Purtroppo ci sono persone del genere. Purtroppo c’è chi vede del male in questo. Purtroppo c’è chi ha la mente chiusa.

Quindi freghiamocene! Ciò che conta è l’amore che ci lega ai nostri futuri mariti.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi e devo dire che non si nota affatto.. anche noi, lui ha 11 anni più di me e devo ammettere che non noto differenze notevoli
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh ....io invece scherzo sempre sul fatto che tra i due è lui quello che dimostra più della propria età, io invece né dimostro parecchi di meno.....per fortuna aggiungerei Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto devo dirvi che siete bellissimi e dolcissimi insieme e che dai vostri occhi si vede tanto l’amore che vi lega ed è questa l’unica cosa che vi deve interessare! Nn fate rovinare il vostro amore da parole a volte inutili...siete innamorati e l’età poco conta in questo caso
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non lo avessi scritto, guardando le foto la differenza non si nota...Evidentemente a te serviva un uomo più maturo rispetto ai tuoi coetanei, quindi va bene così!

• Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo! Anche io sono qualche anno più grande del mio fidanzato... Ma che ci frega Smiley laugh io scherzo sempre sul fatto che sia il mio "toy boy" ahaha xD
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La differenza di età, da un certo punto in poi, credo conti relativamente.

chiaro che a 13 anni non puoi stare con uno di 26 Smiley xd ma una donna di 25 con un uomo di 38 non vedo nulla di strano (ho sparato età a caso). Mia cugina con il suo compagno ha 14 anni di differenza e l'unica cosa che le pesava era il pensiero di fare figli presto, dato che lui ha già 45 anni.. infatti ne hanno appena avuto uno Smiley laugh

io ne ho 5 e lo prendo in giro quando parliamo tipo delle canzoni uscite anni e anni fa Smiley xd che magari io ero ancora alle elementari e lui già alle superiori, ma ora come ora vedo zero differenza.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"diceva Dante!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 5 anni più di mio marito e nessuno ce l ha mai fatto pesare... Anzi quando lo vengono a sapere non ci credonoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete una bellissima coppia, noi ci portiamo 10 anni ma nessuno ce l'ha mai fatto pesare anche perché lui è giovanile😂😂io dico sempre che è più giovane di me ahahah
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 6 anni più di mio marito, stiamo insieme da 11 anni e a dicembre il nostro primo anniversario di nozze, figurati, nn abbiamo mai sentito questa differenza d'età e devo dire che mai nessuno ha avuto da obiettare per fortuna.....nn che a noi sarebbe importato. Se si hanno gli stessi interessi e c'è complicità, nn c'è differenza d'età che tenga.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi, insieme Smiley heart
    • Rispondi
  • Daphne
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci passano 8 anni di differenza e alcuni c’è lhanno fatto notare poiché io ne dimostro ancora meno di quelli che ho 😄 però a noi non ci interessa proprio 😃 l’importante è stare bene insieme
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi insieme.

Io e FM abbiamo 8anni di differenza ..
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre che bellissimi a me sembrate anche felicissimi....quindi se hanno questi problemi...peggio per loro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 8 anni di differenza ma ciò non ha ci ha mai fermati...critiche ne sono arrivate poche...forse perchè 8 anni non sono un'infinità forse perchè io ne ho 26 e lui 34 e quindi non siamo più dei ragazzini.

In ogni caso la differenza di età non impatta su una coppia solida...certo se lui ne ha 80 e lei 20 qualche difficoltà la vedo ma parliamo proprio di casi limite Smiley laugh

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci passiamo 11 anni! E come te non la sentiamo per niente, quando si ha al proprio fianco la persona giusta l'età é solo un numero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora siete bellissimi insieme non importa L età conta di più nella vita L amore e il rispetto il resto lascia il tempo che trova
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione