Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia

Differenza tra fedi...

Manuela, il 5 Marzo 2025 alle 20:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ciao a tutte, stiamo girando un po' per vedere le fedi. Come modello ci piacciono molto le francesine. La mia domanda è: perché Unoaerre e Stroili,a parità di grammatura, di carati e valore attuale dell'oro, hanno una differenza di prezzo abissale? Unoaerre la 3grammi quasi €400Strolili, solite caratteristiche €280.
Spiegatemi, pago il marchio o ci sono altre differenze?😅

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Marzo 2026 alle 05:19
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2026 Pescara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa conversazione mi è stata molto utile. Anche io oggi mi domandavo la stessa cosa dopo aver girato varie gioiellerie e aver confrontato a queste i prezzi di Stroili. Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito le unoaerre, la differenza di qualità tra i due marchi è notevole, calcolando che dovremmo indossarle tutti i giorni per sempre abbiamo optato per un prodotto di qualità
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta articolata. Abbiamo deciso che andremo direttamente alla fabbrica della Unoaerre per evitare ulteriori rincari da parte dei gioiellieri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela, quando cercavamo le nostre fedi abbiamo girato la qualunque e posso confermarti che la differenza di prezzo rispecchia perfettamente la differenza di qualità tra questi due marchi. Unoaerre esiste dalla fine degli anni '20 e sa il fatto suo, è specializzata nella realizzazione di fedi nuziali.

So anche per conoscenze di persone che si sono affidate a Stroili per la realizzazione delle fedi, che queste si sono rovinate dopo poco tempo.

Comunque occhio che non si siano confusi, solitamente i prezzi esposti da Stroili si rivolgono all'oro 9ct e non 18ct. A noi all'epoca dicevano che tra i due carati ci sarebbe stata una differenza minima di 100 euro e questo ci aveva reso sospettosi.

Noi abbiamo optato per le fedi Salvini (Damiani) che a livello qualità/prezzo erano sulla stessa linea della unoaerre, ma in aggiunta avevamo l'assicurazione contro la rapina a mano armata.

Dal momento che parliamo dell'unica cosa tangibile che vi rimarrà a vita del giorno del vostro matrimonio, fossi in voi investirei nell'acquisto delle fedi, affidandovi ad un marchio magari più caro, ma qualitativamente migliore.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quello di Stroili non è oro di qualità, tant'è che quando i miei genitori hanno venduto l'oro, l'anno scorso, quello di Stroili il commerciante lo ha rifiutato.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Stroili ha recensioni negative al massimo e ho letto che non è tutto oro ma dentro sono vuote
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’oro attualmente sta sulle 90€ al grammo: se Stroili ha un prezzo fisso sulle fedi, capisci bene che quello che offre non e’ interamente oro al 100%. In gioielleria quelle Unoaerre le pesano, se le prendi in mano si sente la consistenza e il colore. Quelle di stroili, cosi come bluespirit etc saranno forse placcate… ma sono due prodotti totalmente diversi in termini di qualita. Rimamendo a vita.. la fede non e’ una cosa su cui personalmente risparmierei.😘👍🏼
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Silvia. Potrebbe dipendere anche dalla manodopera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma appunto dipenderà sicuramente dalla qualità della lega che utilizzano! Da quel che si sente in giro, Stroili non è un marchio famoso per la qualità dei materiali, è economico ma un motivo ci sarà!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danno garanzia a vita e garanzia di essere oro 18 carati proprio come.Unoaerre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso cambi qualcosa a livello di lega e relativa qualità a questo punto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione