Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Dilemma

M.laura, il 25 Aprile 2021 alle 10:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte. Molte di voi sanno che mi sono già sposata con rito civile e che il prossimo anno sarà la volta di quello religioso 🥰🥰🥰🥰🥰
Ed ecco il punto.
Abbiamo trovato una piccola cappella dentro un castello vista mare. Bellissima nella sua semplicità. Quando ho saputo che è dedicata alla Madonna Assunta mi sono commossa perché la mia mamma si chiamava proprio Assunta. Ero così felice 😁 mi sembrava un segno dal cielo!Ed ora salta fuori che la sorella snob di mia cognata si è sposata lì. Quindi la prima cosa che faranno saranno i paragoni. Lo so che me ne devo sbattere altamente. Lo so che deve piacere a noi. Lo so che è infantile. Ma niente. Non lo mando giù questo boccone. Non trovo motivazioni sufficienti per restare e in fondo non voglio neppure rinunciare. Aiutatemi. 🙏🏼

31 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 26 Aprile 2021 alle 22:49
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, ma la chiesetta di s. Severa? Onestamente se il luogo ti piace tanto e non trovi nulla che ti colpisca di più ( lo sappiamo che non ci sono molte chiese storiche sul mare vicino roma Smiley sad ) fregatene, ma posso capire la volontà di variare, ma tanto chi vuol parlare parlerà, la gente non si trattiene.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì. Non mi è parente diretta ma è comunque una relazione stretta. Mio marito ha un fratello, sposato. Ecco la sorella di sua moglie si è sposata lì. E chi farà i paragoni è proprio questa cognata. Certo, a mente fredda, deciderò, anche perché non mi interessa svuotare il conto in banca (con quel poco che resta) solo per fare di più. Non rientra nel mio modo di essere ne’ di fare. 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 Magari con la mente fredda più in là 😉, ma sai tu, se c'è minima possibilità se ti metterai in competizione svuotando tutti conti per fare la celebrazione più bella 😱 allora dovrai valutare con la mente fredda se il luogo è adatto a te 🥰 considera che la parente é talmente lontanissima che quasi quasi non è una parente 🤭 Del tipo conosci chi si è sposata lì? Bha chi la conosce! 😂



    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no cara non è opportuno anche se sarebbe l'ideale🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, 🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐
    un modo per risolvere il problema alla radice c’è....


    ma non mi sembra opportuno 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco. Potrebbe essere un modo. Grazie mille cara 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    Natalia, mi aspettavo il tuo commento!!!
    Vedi, quello che dici è giusto, lo so. Purtroppo quando mi parte l’arrabbiatura non ce n’è per nessuno. Neanche per me! Sì, sono arrabbiata innanzitutto con me stessa. Non ho mai cercato l’esclusiva e in genere me ne frego bellamente di ciò che pensa chi non mi sta a cuore, ma stavolta è scattata la molla. Per fortuna ho tutto il tempo che mi serve per farmela passare e prendere una decisione, ma non oggi. Oggi vedo tutto rosso e mi sento un toro!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Tornerò non appena possibile a vederla e poi si vedrà. Grazie comunque 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è indubbio. Solo che mi dà proprio fastidio 😒
    Vabbè, passerà
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘vedrai che passerà siii forte...... E tu lo sei😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. È così 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. È proprio perché non voglio rinunciarci a priori che me la sono presa. Comunque ho tempo per smaltire e decidere...
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro, lo so bene ma comunque mi è preso un moto di stizza. Ripeto, forse dipende anche dal momento storico e dall’andamento alterno al lavoro (aspettative/soddisfazioni/delusioni/***ure), e questo è il risultato dello stress. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, posso immaginare.. ti verrebbe da prenderti a ceffoni da sola per sta cosa, ma immagino che sia difficile da mandare giù. L’unica soluzione è cercare di distinguersi il più possibile da quello che ha fatto lei, così da rendere impossibili i paragoni!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura 🌺🌺🌺 da te non mi aspettavo proprio 🤨😳 il fatto che ti poni questo problema, vuoi o non vuoi nel luogo qualsiasi che scegli qualcuno si è già sposato prima, almeno che non aspetti l'apertura di una nuova chiesa e ti prenoti com'è la prima 😎 in alternativa ogni chiesa che scegli devi fare il giro fra parenti e amici domandando se qualcuno si è sposato o no in quella chiesa? Quanto potrebbe essere fattibile 🤔 a me non mi frega niente chi si è sposato prima di me in quel posto perché giorno delle nozze non é una gara



    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stabilire se prevale la parte bella e affettiva che questo posto rappresenta, o il fastidio per la tipa snob.. anche se sai già secondo me che te ne devi fregare 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il paragone è sempre difficile... anche perché qualunque posto scegli i commenti ci saranno sempre ❤️❤️ Scegli il posto che più ti piace il matrimonio è il tuo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente pensare a te stessa e alle bellissime sensazioni che ti ha suscitato. Tanto la gente parlerà sempre a prescindere! Già solo dalle cose che hai scritto mi è sembrato un bellissimo posto e anche con un significato per te importante 🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non starei neanche a pensarci. Per toglierti il dubbio ti consiglio di tornare là e rivedere il posto, così vedi se le tue sensazioni sono confermate. Poi comunque avrete un allestimento diverso, altri invitati, sarà passato del tempo e poi gli sposi sarete voi due, dai non rinunciare per una parente pettegola. Poi magari tra due settimane vedi un altro posto che ti convince di più, però non sottovalutare la tua prima impressione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara M.laura ti capisco benissimo ma posso dirti una cosa ricorda e pensa a cosa ti ha fatto innamorare del posto...ovvero ti ha fatto pensare alla tua mamma...quindi non ci sono altre parole da dire......ti faccio un esempio ...il nome di mio figlio lo hanno scelto i fratelli.... All inizio pur piacendomi tantissimo non lo volevo dare... perché Lorenzo si chiamava il nonno dell' ex moglie del mio FM nonché nonno dei fratelli...sai mille cose in testa mille dubbi...poi alla fine ho detto bhe a me piace lo hanno scelto loro chi se ne frega....e devi fare anche tu così.....i paragoni li faranno anche se ti sposi altrove....quindi vivi serenamente tutto ed organizza come a te piace😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì mi piace proprio molto
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo nei segnali, mi e' capitata la stessa cosa: ho incontrato mio marito nel giorno dellq festa di sant Egidio. 13 anni dopo decidiamo di sposarci ma la chiesa parrocchiale era occupata, decidiamo di spostarci in città e troviamo unq chiesetta di francescani con all ingresso sant egidio e la nostra data libera.
    Quindi asseconda chi ti ha fatto scoprire quella chiesetta..e non pensare a niente se non ai bisogni. ISe una persona e' portata a criticare un matrimonio lo farà a prescindere dalle tue scelte: se scegli un' altra chiesa, qualcuno dirà ' era meglio la cappella della Madonna Assunta', se ti sposi nella chiesetta del cuore, ci sarà qualcuno che dirà altro. Non metterai mai nessuno d'accordo.
    Ti sposi lì per tua mamma, nessuno può dirti nulla.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ravenna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto se ti sei commossa nel vederla, vuol dire che è il posto giusto x il vostro si 💞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ravenna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari non è stata e non sarà solo la tua, ma quel giorno lì sì e non sarà qlc battuta a fermare la vostra Gioia!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo di sì perché, mi spiace dirlo, hanno solo questo nella loro vita. Ed io non voglio essere l’oggetto delle loro chiacchiere !
    Comunque hai ragione, devo certamente riflettere con calma, ma sai sentire i vostri consigli è sempre d’aiuto 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ma sei davvero convinta che tutti si ricordino i particolari di un matrimonio? Secondo me la maggior parte delle persone a mala pena si ricorda di esserci andata. Quello che ti consiglio, comunque è di andare a fondo delle tue emozioni e capire se prevale il disagio oppure il piacere di sposarti lì. Hai ancora molto tempo davanti. Concentrati su te stessa, rifletti... la risposta può venire soltanto da te stessa.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, sarà che è un periodo particolare anche al lavoro, ma questa cosa mi ha dato proprio fastidio!!!! Se fosse un altro parente non lo inviterei e risolto il problema. Ma non si può. Uffa!!!! Non la vedo bene...



    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene cosa provi...la gente non aspetta altro che fare battutine simili per ogni cosa! Però non pensarlo, ingnorali e pensa solo al significato che ha per te ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione