Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Novello Agosto 2023 Genova

Dilemma Bomboniere e quante ordinarle

Federica, il 14 Aprile 2023 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte! Mi sposo il 26 agosto di quest'anno e dovrei iniziare ad ordinare le bomboniere (delle fragranze da ambiente ad hoc per il matrimonio carinissime così gli invitati quando la useranno a casa mi auguro ricolleghino il porfumo ad una bella giornata).

Dunuqe, il mio dilemma è: entro quando posso chiedere agli invitati di darmi conferma per la presenza?

Perché se no poi vado troppo in là con gli ordini e magari non mi arrivano le bomboniere!

Grazie!

Federica

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Aprile 2023 alle 11:20
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la conferma solitamente si chiede entro 1 mese prima ma se vuoi stare tranquilla per ordinare prima le bomboniere puoi fare un calcolo approssimativo e se dovesse avanzare qualche pezzo puoi darla a altre persone che vi fa piacere. Questo per non rischiare di fare l'ordine troppo a ridosso.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conferma dovrebbe arrivare un mese prima de matrimonio ma i ritardatari ci saranno sicuro. Inizia a fare una stima e fai un primo ordine dicendo appunto che si potrebbe leggermente modificare


    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, secondo me l'unica è ordinare le bomboniere sulla base del numero degli invitati, poi se qualcuno non viene amen, se ti fanno il regalo le dai lo stesso.
    Di solito se ne fa qualcuna in più per le persone non invitate ma che sai già che ti faranno un regalino anche piccolo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto lo stesso numero delle partecipazioni..che magari per un motivo non possono venire ma poi ci si vede lo stesso e mi sembra carino dare lo stesso la bomboniera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito un mese e mezzo prima delle nozze! Noi ci sposiamo a giugno e abbiamo chiesto conferma entro 25 aprile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ordinerò le bomboniere a famiglia, anche se non dovessero venire si presuppone che comunque faranno un regalo e gli darò la bomboniera comunque. Piu o meno stesso numero delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io mi sposerò il 10 giugno e questa settimana ho voluto TUTTE le conferme. Chi era ancora in forse gli ho proprio detto la verità… devo fare le bomboniere e i tavoli e non verranno. Alla fine era più un no che un “non lo so”. Comunque io ho tenuto come tempo due mesi prima e l’ho rispettato
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ne ho fatte 5 in più!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho fatte quante le le partecipazioni inviate e qualcuna in più
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinate sia al numero degli inviati ma anche qualcosa in più! Perché ci sarà sempre qualcuno che non è invitato e ti fa un bel regalo ed è un peccato non dargli la bomboniera!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le bomboniere le ho calcolate sul numero di invitati...poi se qualcuno non verrà farò comunque in modo di consegnargli la bomboniera dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A fine giugno potresti chiedere conferma🙂

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno!! Io ho chiesto entro il 15 luglio! Non per le bomboniere ma per la disposizione dei tavoli che mi preoccupa non poco. Sono quasi certa che le risposte non saranno puntuali, quindi ho preferito mettere qualche giorno in più rispetto ad un mese prima! Le bomboniere le sto facendo da sola, cercherò di farne in più in modo da darle, se c'è occasione, a tutti gli invitati anche se non dovessero venire al matrimonio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho considerato di prendere le bomboniere a tutti gli invitati, anche quelli che non verranno..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io personalmente le bomboniere le ho ordinate a marzo (4 mesi prima del matrimonio) e la conferma degli invitati ufficiale circa tre settimane prima del matrimonio.. pertanto fatto un giro di messaggi - chiamate inizio luglio, mi sono sposata il 23/07/22.

    ll catering necessitava di avere la conferma 5 gg prima del matrimonio. L'anno scorso a luglio c'erano ancora problemi di covid, il catering per conferma mi ha contattato il giorno prima per sapere se c'erano variazioni rispetto ai quattro giorni prima..

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere la conferma entro fine giugno, in modo da avere il numero preciso e non avere problemi con le bomboniere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, considera che io mi sposo il 7 di ottobre e ho chiesto conferma entro il 28 agosto. Nel caso in cui qualcuno non abbia risposto, il 29 e massimo il 30, faccio un giro di chiamate, chi non conferma, per me non viene, perché entro 30 giorni prima devo non solo confermare il numero di invitati alla location, ma devo anche mandare in stampa i menu e il tableau

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoti ad agosto direi che la conferma la puoi chiedere già entro inizio luglio: iniziano ad esserci le ferie di mezzo e sicuramente tutti avranno prenotato per tempo etc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione