Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

Dilemma!! con chi arriva la sposa in chiesa???

Alice, il 11 Giugno 2013 alle 09:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ragazze a -18 gg ho un dubbio che non riesco a risolvere! Ho bisogno dei vostri pareri!

Allora io ho affittato una la macchina per arrivare in chiesa e con il mio fm abbiamo deciso che ci saluteremo fuori dalla chiesa e poi entreremo rispettivamente con mamma lui e papà io.

Ma il dubbio è questo! in macchina con me dovrà esserci mio papà oppure no?

Ipotesi:

1. Se sarà in macchina con me, lui mi aprirà la portiera e mi accompagnerà dal mio fm all'ingresso della chiesa e mi darà il bouquet?

2. Se non sarà in macchina con me, sarà sempre mio papà ad aprirmi la portiera e mi accompagnerà dal mio fm all'ingresso della chiesa e mi darà il bouquet?

3. Se sarò da sola in macchina, sarà il mio fm ad accogliermi e ad aprirmi la portiera e a consegnarmi il bouquet? E solo al momento dell'ingresso saluterò mio padre e mi accompagnerà all'altare???

L'ultima forse la escluderei! Voi come avete fatto o farete???

Avete altre soluzioni????

Aiutatemi!!!!

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Giugno 2013 alle 16:10
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2013 Belluno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so ancora se andrò a piedi fino alla chiesa come fece mia sorella (abito a 5min a piedi) oppure farmi accompagnare fino a lì in macchina,però poi ovviamente sarà il mio papi ad accompagnarmi fino all'altare Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già!! Si sono emozionatissima! Mancano 18 giorni e ancora un po' di cosine da fare! Questo fai da te è ricco di soddisfazioni, ma prende davvero tanto tempo!!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In macchina con il tuo papà...e ti aprirà lui la portiera.....Sei emozionata?Alice ti manca pochissimo anche a te...siete tante future sposine a giugno.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il padre è in auto con la sposa perchè è colui che l'accompagna in chiesa da casa. Se la macchina è a noleggio e con autista, sarà l'autista ad aprire la portiera mentre il padre aiuta la figlia a scendere dall'auto, senza autista è il padre che fa tutto. Il buoquet nel sud Italia è donato dalla suocera, io sono rimasta fedele alla tradizione delle mie zone e me lo ha consegnato sul sagrato il mio FM, poi corteo sposo-madre, sposa-padre.

Così se tutto fila liscio, poi...

Io ho usato la mia auto con padre alla guida e mamma al suo fianco e io seduta dietro: non mi piaceva l'idea di scantonare la mamma. E mamma mi ha salvata, perchè il padre emozionato è sceso dall'auto lasciando motore acceso e portiera apertae... dimenticandomi in auto!!! Mamma a quel punto mi ha aperto la portiera e aiutata a scendere :-)))

Ricorda: tuo padre sarà emozionato e tu passo passo dovrai ricordagli cosa deve fare ;-)

Dimenticavo: bouquet unico, io sono arrivata alla chiesa senza nulla in mano ;-)

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora al mio matrimonio, mio marito è stato accompagnato da sua madre sino all'altare, io sono arriavata dopo, ero in macchina solo con l'autista/testimone, perchè essendo molto stretta mio padre non entrava, ma quando sono arrivata dinanzi alla Chiesa, papà è venuto ad aprirmi lo sportello e sottobraccio mi ha accompagnata all'altare.........................mamma mia che emozione ogni volta che ripenso:Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze! Iniziate a fare un pò di chiarezza per me! Questi piccoli dettagli sono capaci di creare una confusione pazzesca!! Ahhhh!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet dovresti già averlo, perché dovrebbe portartelo tua suocera o chi per essa a casa prima. In auto solitamente si va con il papà. Dato che il tuo futuro marito ti aspetta fuori dalla chiesa, potrebbe aprirti lui la porta e poi lui entra avanti con la mamma e tu arretrata con tuo padre. In realtà per me é più bello che lui ti aspetti all'altare, dove c'è questa sua attesa, voi che vi guardate da lontano, il passaggio simbolico dallo stato di figlia a quello di moglie. Ma ovviamente a voi la scelta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere che tuo padre è in auto con te, ti apre la portiera, ti aiuta a scendere e ti accompagna all'altare dove il tuo fm ti consegnerà il bouquet. (te x non arrivare senza niente in mano puoi avere fino a quel momento un bouquet più piccolino che poi consegnerai alla damigella o a qualcun altro che poi potrai anche lanciare al posto del tuo se vuoi.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora con te ci sarà papà e autista l'atista apre la portiera al papà il papà apre la portiera a te e ti fa scendere il tuo fm ti darà il bouquet prima di entrare poi entrarà lui sottobraccio alla mamma e tu aspettarai all'esterno delle chiesa davanti la porta semre sottobraccio al papà appena loro arrivano all'altare parte la marcia nuziale e voi entrate!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! allora io arriverò in auto con papà .. il fm mi aspetterà fuori dalla chiesa .. senza bouquet perchè quello l'avrò già io!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero sulla carrazzo con mio padre ma mio marito mi aspettava dentro la Chiesa magari se l'auto te lo permette e ti piace come idea andate tu e tuo padre in macchina

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo la macchina a due posti, quindi guidava l'autista e io ero da sola...arrivata fuori dalla chiesa il marito di mia madre mi ha aperto la portiera, mio marito mi ha fatta scendere e dato il bouquet, poi mio padre mi ha presa sottobraccio davanti alla chiesa. :-) Ottimizzazione!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione