Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Dilemma divano sul...bianco

Mimi, il 11 Maggio 2018 alle 10:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 44
Ciao a tutte! Smiley smile
Ci siamo innamorati di un divano color bianco sporco (diciamo che tende all'avorio) con il rivestimento in microfibra (non ci piace molto,gusto personale,la pelle) Smiley smile
Tutti subito a dire "il bianco si sporca"...
Io dico,a parte che non è bianco ottico,ma il sabbia,il grigio chiaro,il celeste,il.giallo...Non si sporcano?!
A noi piace molto anche perché si abbina perfettamente al nostro arredamento...chi di voi ha scelto un divano chiaro?Smiley smile

Dilemma divano sul...bianco 1

44 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 13 Luglio 2018 alle 16:58
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!!!Lo abbiamo preso bianco in alcantara (bianco "sporco" nel senso che ha una punta di grigio!Smiley smile )...grazie a tutte!!!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso anche un divano poltrone sofà color acetosa luna chiaro.. sarebbe beige a fiori più scuri.. bellissimo, abbinato alle poltrone.. lo trovi nelle mie foto.. ma, ahimè, tengo tutto coperto, ho troppa paura si sporchi... Lo trovi fra le mie foto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ... io ho preferito un divano scuro solo perché ho il cane🙂altrimenti avrei scelto sicuramente un colore chiaro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è bellissimo, il nostro è simile a questo ma grigio... diciamo che sta molto allo sporco, io comunque lo pulisco spesso con un panno e sgrassatore della just e viene bene... sicuramente avorio/sabbia è delicato dovrai stare un po' attenta... prima avevamo un divano bianco in pelle, l'abbiamo cambiato per disperazione perchè la pelle non era bella (preso da semeraro quindi non mi aspettavo chissa che...) si era un po' rovinato e si sporcava facilmente anche solo con i jeans... fortuna l'ecopelle con un po di sgrassatore si puliva facilmente però dopo quest'esperienza mai più pelle e mai più bianco :-(

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei voluto tanto bianco, ma ho pensato che la casa va vissuta e non voglio stare con l'ansia di sedermi né trasmetterla al mio fm agli ospiti. Abbiamo optatp cu un divano marrone (ho l'arredamento sul sabbia). Le sedie invece sono in pelle color sabbia e si vede davvero tutto, tornassii indietro non le prenderei così chiare.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo preso chiaro, nello specifico beige,diciamo che é molto bello e si abbina bene con tutto ma devi stare molto attenta, non oso immaginare non appena ci saranno marmocchietti 🙈🤣 intanto a me scuro nn.piaceva, devo dire però che si pulisce facilmente
    ...speriamo beneee😭🤭😸
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io avevo.un divano angolare in tessuto, ed ho tre cani ed un gatto, era grigio scuro, ma non sfoderabile, solo i cuscini, fortunatamente, si puliva benissimo..altrimenti sarei impazzita..ma ti garantisco che se si sporcava si vedeva benissimo..x questo ti dico così. 😊
    Ora li ho presi sfoderabili e sono felicissima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il divano grigio chiaro e prima del matrimonio cambieremo casa...
    Posso dirti che non vedo l’ora perché lo prenderò assolutamente scuro 😂
    Se hai un open space il tessuto assorbe tutti gli odori e i fumi della cucina quindi tende ad incupirsi o ingiallirsi...
    Sfoderarlo e lavarlo è una vera rogna 😩
    Io adoro il colore del mio ma me ne sono pentita amaramente...
    Non vedo l’ora di cambiarlo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Lilian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un divano gigante nero poltrone sofà ....l ho scelto nero perché appunto il bianco si sporca ma anche il nero non scherza. ...la polvere si vede che è un piacere. Tornassi indietro lo prenderei grigio ma cmq il bianco non lo prenderei perché si sporca troppo facilmente cosi come la testata del letto che ho 😤
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, noi lo abbiamo preso tortora chiaro... Si sposa bene con il rustico in cucina
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Due divani ,3 posti e 2 posti,avorio in pelle.
    La peggior scelta,tornassi indietro cambierei colore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due divani bianchi ma sono di pelle, facili da pulire!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti dico, io ho un divano della Dondi in microfibra, però è scuro. Posso dirti però che una volta per dispetto il mio cane ci è salito sopra e ci ha fatto la pipì. Non essendo sfoderabile ho provato a pulirlo con il bicarbonato e la macchia non si vedeva più. Rimaneva l’odore, perché ci siamo accorti dopo ore che l’aveva fatta perché eravamo fuori casa. Abbiamo chiamato una ditta che si occupa delle pulizie delle tappezzerie e ce l’ha pulito con un liquido apposito e dopo alcune passate è andato via del tutto. Adesso è come nuovo. Non so dirti se sul chiaro sarebbe andata allo stesso modo, ma i miei che avevano il divano in pelle beige, anche se riuscivano a pulirlo con la spugna o con le creme, tra le fughe della pelle diventava tutto nero. Io con la microfibra mi trovo molto bene, alcune zampate di terra dei cani le ho tolte con una semplice spugna. Quindi secondo me è buona Smiley smile scusa il papiro!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2018 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce li ho color burro ma ho preferito l'ecopelle e dopo tre anni sono entusiasta della scelta fatta!

    Primo, niente polvere (sono allergica agli acari)

    due, si pulisce in un secondo

    tre, se si dovesse rovinare non ho speso quanto x la pelle vera quindi non verseró lacrime su lacrime! Infatti poco dopo, è arrivata Maya un cane di grossa taglia e i cuccioli possono provocare danni.. La mia è stata bravissima ma è un pericolo che corri! Senza contare che poi se Dio vorrà, arriveranno i figli e non voglio passare la vita ad urlare ai bambini di stare attenti perché il divano si rovina!

    Quattro ho un open space quindi gli odori della cucina non impregnano divano!!

    Spero di averti aiutata!! 😉😘😘
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero Arianna Smiley smile Hai esperienze con la microfibra?Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Barbara!!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Martina! Smiley love
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo lo prendiamo sfoderabileSmiley smile hai ragione,anche il nero assoluto si sporca Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio...Non è proprio incoraggiante il tuo messaggioXD
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Daniela! In che tessuto è? Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao MariannaSmiley smile
    Purtroppo lo so bene...siamo in 3 sorelle, abbiamo 6 cugini coetanei che sono cresciuti con noi sul divano di casa e...Non ti dico in che condizioni era prima di cambiarloXD
    Era celeste in tessuto tipo seta...
    Quando lo hanno buttato era diventato una specie di tela di tutti i colori (il predominante forse il color cioccolata versata o spiaccicata mi vengono i brividi al pensiero ahahah)...
    La mia povera mamma con le pulizie Smiley xd
    Il cane che stava in giardino a volte entrava e ci teneva compagnia sul divano...ti dico solo che pesava 55 kg e le sue zampatine lasciavano il segno ahahah
    Sicuramente lo prenderemo sul sabbia (non bianco bianco!!!!)....e sicuramente anche sfoderabile...
    Bambini sono in programma ma tra un bel po'...c'è un gattone in arrivo...speriamo si comporti bene con poltrone,divani e affini!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel divano *-* Si i copridivano fanno sempre comodo all'occorrenza Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GrazieSmiley smile L'ho segnato da qualche parte quando lo trovo scrivo (purtroppo ristrutturando casa siamo pieni di preventivi e ho paura di dirti una cosa per un'altra Smiley winking )
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ClaudiaSmiley laugh...i graffi sono un problema di tutti!!!!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero la pelle è molto più pratica per la pulizia...ha il problema dei graffi ma credo che si vedano di più sulla pelle scuraSmiley smile
    Si mi devo informare!!!!Smiley smile
    Eh...noi per iniziare avremo un gattone...speriamo si comporti bene con il divano ahahah
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il nostro è di poltronesofa, bianco, in vera pelle. Lo abbiamo voluto così perché è facilissimo da pulire: un panno umido e via. La bambina del mio fidanzato ci si stende, ci mangia, fa tutto ciò che vuole e io non ho affatto l’incubo dello sporco.

    Informati solo sulla pulizia della mcrofibra: se è facilmente lavabile senza essere sfoderato, vai tranquilla.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo preso bianco!!di sicuro metteremo un copridivano o un foulard,abbiamo sempre avuto divani di colore scuro e lo sporco si vedeva ugualmente(ok ho la fissa per la polvere!)ho chiesto a delle mie amiche che avevano sia divano bianco che nero,ha vinto il bianco!!..bisogna lavarlo anche con una semplice spugna e con del bicarbonato....per quanto riguarda invece le fibiette dei pantaloni e graffi vari si vedono su tutti purtroppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello sai che prezzo fa?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo un divano sul Tortora abbastanza chiaro e per evitare che si sporchi abbiamo acquistato un copridivano, ti faccio vedere. Il divano è poltronesofà ed è davvero molto comodo

    Dilemma divano sul...bianco 2
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza... Se lo vuoi chiaro fai pure ma io che ho tre figli te lo sconsiglio.. A meno che non è una zona non strausata... Ad esempio c'è chi vive in soggiorno ma ha la zona tv con divano da un altra parte. Pennarelli penne liquidi... Pennelli.. bocche di sugo ahh... 😂 io Lho preso in pelle ma se non ti piace ok. Prendilo un po' più scuro beige. Bianco sporco.. E che sia sfoferabile al 100% magari fatti fare un ricambio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si pulisce spesso rimarrà come nuovo Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho preso proprio da poltrone e sofa ed è bianco latte.... Bellissimo!!!!!😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione