Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2021 Roma

Dilemma orario partecipazioni😭

Federica, il 8 Gennaio 2021 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao a tutte sposine, sto realizzando le partecipazioni e la messa sarà alle 16,00.
Il mio compagno vuole far scrivere sulle partecipazioni alle 15,30 cosicché tutti siano puntuali (si spera🤣).. la ragazza che ci sta facendo le partecipazioni dice che solitamente si scrive l’orario preciso della messa.. voi come state facendo??

44 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Gennaio 2021 alle 19:06
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inserisce sempre mezz'ora prima del reale orario della funzione. La gente è ritardataria ed in questo modo ti assicuri che siano già tutti presenti e seduti prima del tuo arrivo.
    In aggiunta se la chiesa è in una zona dove risulta difficile parcheggiare, allora è meglio spingere gli invitati ad anticiparsi, tanto per mezz'ora di anticipo non muore nessuno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai si scrive sempre 15:30 ....e te lo dicono proprio quelli che fanno le partecipazioni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo mezz’ora prima per fare in modo che tutti si sedessero, 15 minuti di ritardo della sposa e ecco li che si è fatta mezz ora. Noi però volevamo fare tutto in tempi precisi perché pagavamo extra time nella location. Dipende molto da dove vi sposate ( se in una grande città come Roma mezz ora di ritardo è fisiologico) se sei in un paese e vi muovete tutti a piedi è diverso.. spero di essere stata utile !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di scrivere mezz’ora prima ... proprio il gestore della location
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa te 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è quello che mi preoccupa🤣 perché da partr del mio compagno sono ritardatari.. da parte mia no
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo pensato anche a mettere 15 minuti prima.. però ci credi che scrivere 15,45 mi urta?😂😂😂 mi piace piu o 15,30 o 16,00 (da malata lo so🤣) però in effetti potrebbe essere un compromesso tra me e lui😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettendo poi in conto che il prete non vuole ritardi massimo mi ha concesso 5 minuti 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 12 e sulle partecipazioni abbiamo indicato 11.45
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che a prescindere dall'orario ci saranno sempre invitati che arriveranno in ritardo.
    Detto ciò meglio mettere almeno 30minuti prima.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ovviamente quando ci sono state consegnate le partecipazioni da parenti lo hanno specificato che si fa cosi ma noi lo ripeteremo...
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente so che si usa scrivere nelle partecipazioni sempre mezz'ora prima e mai l'orario preciso...lo so perché sia mia madre che parenti del mio fidanzato e chiedendo in giro per vedere le partecipazioni mi hanno detto cosi...perché può capitare che qualcuno faccia ritardo e si può perdere l'entrata della sposa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sulle partecipazioni 10.45, un quarto d’ora in anticipo rispetto alla cerimonia.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scrive l'orario giusto. A me è capitato di ricevere un invito con scritto mezz'ora di anticipo, ma io non sapendolo e volendo arrivare per tempo sono arrivata 20 minuti prima. Così sommando i 20 min ai 30 della partecipazione ho aspettato 50 minuti. Ti assicuro che non è stato piacevole
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo mezzora prima perche a seguire c'è un'altra cerimonia e il prete ci ha chiesto di fare così
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si scrive l'orario previsto. Non mi sembra il caso di prendere in giro gli invitati... già che c'è la tradizione che la sposa si faccia aspettare: volete farvi maledire da tutti? Gli sposi dovrebbero essere il più possibile puntuali, se poi qualcuno arriva in ritardo peggio per lui. Tanto voi non ve ne accorgerete di certo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scrive l’orario esatto sugli inviti.
    Chi ha un minimo di sale in zucca capisce che si deve arrivare mezz’ora o venti minuti prima.
    Ho trovato molto utili gli inviti che specificano che l’inizio della cerimonia era previsto per tale orario. Quello proprio non lascia spazio a fraintendimenti.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivi l'orario giusto!
    la gente ai matrimoni arriva sempre prima, anche parecchio... farli aspettare ulteriormente li farà solo innervosire!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì sì scrive l'orario preciso della messa. Tranquilla che gli invitati non arriveranno tardi a un matrimonio, se non per motivi giustificati! in base all'orario scritto si decide solitamente di arrivare un po' prima proprio per non essere in ritardo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi abbiamo scritto mezz'ora prima e qualcuno è riuscito comunque ad arrivare con me (che avevo 10 minuti di ritardo) 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto mezz'ora prima perché mi hanno detto che quella é la regola 😄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,io do che di scrive sempre mezz' ora prima sulle partecipazioni 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il tuo compagno..si scrive sempre mezz ora prima del reale orario così che tutti siano puntuali 🙂
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mezzoretta prima si scrive 😃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da sempre so che si scrive sulle partecipazioni mezz'ora prima dell'arrivo della sposa

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,si mette sempre l’orario giusto perché si conta sul buon senso delle persone 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un quarto d’ora prima, così con il mio “ritardo” di 15 minuti la messa inizierà all’ora detta al prete, che non ammette ritardi!!
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo lo stesso dubbio e la Wedding planner mi ha detto che nelle partecipazioni si mette sempre mezz'ora prima. In modo tale che anche i ritardatari arrivino comunque prima della sposa. Noi quindi faremo così.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il fotografo ha consigliato di indicare mezz'ora prima sulle partecipazioni, per fare tutto nei tempi previsti e non sforare con la cerimonia.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo l'orario corretto!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato di mettere un quarto d'ora prima. Noi ci sposeremo alle 11, abbiamo scritto 10.45 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo mezz'ora prima e comunque qualche ritardatario c'è stato, quindi ti consiglio 15.30
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione