COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Principiante Settembre 2021 Roma

Dilemma orario partecipazioni馃槶

Federica, il 8 Gennaio 2021 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte sposine, sto realizzando le partecipazioni e la messa sar脿 alle 16,00.
Il mio compagno vuole far scrivere sulle partecipazioni alle 15,30 cosicch茅 tutti siano puntuali (si spera馃ぃ).. la ragazza che ci sta facendo le partecipazioni dice che solitamente si scrive l鈥檕rario preciso della messa.. voi come state facendo??

45 Risposte

Ultime attivit脿 da Valeria, il 9 Gennaio 2021 alle 19:06
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria
    • Segnala
    Orario preciso della messa. Anche se so che alla sorella di mio padre dovr貌 dire un ora prima come minimo considerando che al matrimonio di mio padre e al battesimo della bimba di mio fratello 猫 arrivata in chiesa ala fine della cerimonia. 脠 una ritardatari cronica. Se dico 10.30 per lei significa che alle 10.30 deve cominciare a prepararsi馃槧
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana
    • Segnala
    Si inserisce sempre mezz'ora prima del reale orario della funzione. La gente 猫 ritardataria ed in questo modo ti assicuri che siano gi脿 tutti presenti e seduti prima del tuo arrivo.
    In aggiunta se la chiesa 猫 in una zona dove risulta difficile parcheggiare, allora 猫 meglio spingere gli invitati ad anticiparsi, tanto per mezz'ora di anticipo non muore nessuno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2022 Palermo
    Silvia
    • Segnala
    Ma quando mai si scrive sempre 15:30 ....e te lo dicono proprio quelli che fanno le partecipazioni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Martina
    • Segnala
    Io ho messo mezz鈥檕ra prima per fare in modo che tutti si sedessero, 15 minuti di ritardo della sposa e ecco li che si 猫 fatta mezz ora. Noi per貌 volevamo fare tutto in tempi precisi perch茅 pagavamo extra time nella location. Dipende molto da dove vi sposate ( se in una grande citt脿 come Roma mezz ora di ritardo 猫 fisiologico) se sei in un paese e vi muovete tutti a piedi 猫 diverso.. spero di essere stata utile !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia
    • Segnala
    A me hanno consigliato di scrivere mezz鈥檕ra prima ... proprio il gestore della location
    • Rispondi
  • Federica
    Federica
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Pensa te 馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica
    • Segnala
    Questo 猫 quello che mi preoccupa馃ぃ perch茅 da partr del mio compagno sono ritardatari.. da parte mia no
    • Rispondi
  • Federica
    Federica
    • Segnala
    Si avevo pensato anche a mettere 15 minuti prima.. per貌 ci credi che scrivere 15,45 mi urta?馃槀馃槀馃槀 mi piace piu o 15,30 o 16,00 (da malata lo so馃ぃ) per貌 in effetti potrebbe essere un compromesso tra me e lui馃槀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica
    • Segnala
    Mettendo poi in conto che il prete non vuole ritardi massimo mi ha concesso 5 minuti 馃ぃ
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania
    • Segnala
    Noi ci sposeremo alle 12 e sulle partecipazioni abbiamo indicato 11.45
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica
    • Segnala
    Premesso che a prescindere dall'orario ci saranno sempre invitati che arriveranno in ritardo.
    Detto ci貌 meglio mettere almeno 30minuti prima.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata
    • Segnala
    Ma ovviamente quando ci sono state consegnate le partecipazioni da parenti lo hanno specificato che si fa cosi ma noi lo ripeteremo...
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata
    • Segnala
    Veramente so che si usa scrivere nelle partecipazioni sempre mezz'ora prima e mai l'orario preciso...lo so perch茅 sia mia madre che parenti del mio fidanzato e chiedendo in giro per vedere le partecipazioni mi hanno detto cosi...perch茅 pu貌 capitare che qualcuno faccia ritardo e si pu貌 perdere l'entrata della sposa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela
    • Segnala
    Noi abbiamo scritto sulle partecipazioni 10.45, un quarto d鈥檕ra in anticipo rispetto alla cerimonia.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara
    • Segnala
    Si scrive l'orario giusto. A me 猫 capitato di ricevere un invito con scritto mezz'ora di anticipo, ma io non sapendolo e volendo arrivare per tempo sono arrivata 20 minuti prima. Cos矛 sommando i 20 min ai 30 della partecipazione ho aspettato 50 minuti. Ti assicuro che non 猫 stato piacevole
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Roberta
    • Segnala
    Noi metteremo mezzora prima perche a seguire c'猫 un'altra cerimonia e il prete ci ha chiesto di fare cos矛
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta
    • Segnala

Si scrive l'orario previsto. Non mi sembra il caso di prendere in giro gli invitati... gi脿 che c'猫 la tradizione che la sposa si faccia aspettare: volete farvi maledire da tutti? Gli sposi dovrebbero essere il pi霉 possibile puntuali, se poi qualcuno arriva in ritardo peggio per lui. Tanto voi non ve ne accorgerete di certo.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara
    • Segnala
    Si scrive l鈥檕rario esatto sugli inviti.
    Chi ha un minimo di sale in zucca capisce che si deve arrivare mezz鈥檕ra o venti minuti prima.
    Ho trovato molto utili gli inviti che specificano che l鈥檌nizio della cerimonia era previsto per tale orario. Quello proprio non lascia spazio a fraintendimenti.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria
    • Segnala

Scrivi l'orario giusto!
    la gente ai matrimoni arriva sempre prima, anche parecchio... farli aspettare ulteriormente li far脿 solo innervosire!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara
    • Segnala
    Ciao, s矛 s矛 scrive l'orario preciso della messa. Tranquilla che gli invitati non arriveranno tardi a un matrimonio, se non per motivi giustificati! in base all'orario scritto si decide solitamente di arrivare un po' prima proprio per non essere in ritardo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia
    • Segnala
    Ciao Federica, noi abbiamo scritto mezz'ora prima e qualcuno 猫 riuscito comunque ad arrivare con me (che avevo 10 minuti di ritardo) 馃槄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura
    • Segnala
    Io ho scritto mezz'ora prima perch茅 mi hanno detto che quella 茅 la regola 馃槃
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria
    • Segnala
    Ciao a tutte,io do che di scrive sempre mezz' ora prima sulle partecipazioni 馃馃馃
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia
    • Segnala
    Ha ragione il tuo compagno..si scrive sempre mezz ora prima del reale orario cos矛 che tutti siano puntuali 馃檪
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola
    • Segnala
    Esatto, mezzoretta prima si scrive 馃槂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura
    • Segnala

Io da sempre so che si scrive sulle partecipazioni mezz'ora prima dell'arrivo della sposa

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria
    • Segnala
    Ciao Federica,si mette sempre l鈥檕rario giusto perch茅 si conta sul buon senso delle persone 馃槄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela
    • Segnala
    Noi abbiamo messo un quarto d鈥檕ra prima, cos矛 con il mio 鈥渞itardo鈥 di 15 minuti la messa inizier脿 all鈥檕ra detta al prete, che non ammette ritardi!!
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Saggia Settembre 2021 Potenza
    Illary
    • Segnala
    Ciao, io avevo lo stesso dubbio e la Wedding planner mi ha detto che nelle partecipazioni si mette sempre mezz'ora prima. In modo tale che anche i ritardatari arrivino comunque prima della sposa. Noi quindi faremo cos矛.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura
    • Segnala

A noi il fotografo ha consigliato di indicare mezz'ora prima sulle partecipazioni, per fare tutto nei tempi previsti e non sforare con la cerimonia.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona
    • Segnala

Io ho messo l'orario corretto!

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia
    • Segnala
    A noi hanno consigliato di mettere un quarto d'ora prima. Noi ci sposeremo alle 11, abbiamo scritto 10.45 馃槉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti