Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2017 Verona

Dilemma viaggio di nozze!

Giulia, il 8 Luglio 2016 alle 00:44 Pubblicato in Luna di miele 0 33
Ciao ragazze.. tutti mi dicono che il viaggio di nozze è una cosa importantissima, che va fatto perché è uno e unico e soprattutto che non bisogna badare spese. Detto ciò siamo andati in agenzia viaggi e in effetti ci sono tutti i prezzi e tutte le mete. Sono un po indecisa però..i soldi da spendere sono tanti e con le buste ci paghiamo il pranzo. Abbiamo tutto il resto a nostre spese+acquisto casa+arredamento. Non contiamo sull'aiuto di nessuno perché i soldi non piovono dal cielo. Cosa dite? Si fa uno sforzo e si prenota, o si rinuncia? Sono in difficoltà!

33 Risposte

Ultime attività da Sasika, il 9 Luglio 2016 alle 15:16
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta.. Noi ci siamo sposati il 25 giugno e abbiamo prenotato il viaggio lunedì 27 e partiremo l'11 agosto. Non aver fretta..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Rimini
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in Canada!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia, io ho il tuo stesso problema....Avrei tanto voluto visitare New York, l'America era il mio sogno....Ci avrei abbinato il Messico ma purtroppo non mi è possibile Smiley sad Non ho potuto fare la lista di nozze perchè sono in attesa dei risultati del concorso della scuola al quale ho partecipato e ancora non si degnano di darci i risultati Una vita di sacrifici per lo studio e ancors mi ritrovo al punto di partenza perchè il nostro Paese non permette ai giovani di realizzarsi pienamente....Mi sposo il 6 agosto e non ho ancora prenotato nulla ma al viaggio non rinunceró mai e poi mai! Essendo inmamorata sella Spagna opteró per le sue bellissime isole, prima o poi ci andrò in America! Per questo ti dico di non rinunciarci, scegli una meta anche anche vicina ma parti!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

i viaggi arricchiscono sempre, sono ricordi esperienze che ci porteremo per sempre mentre i mobili costosi il bel tappeto o la cucina da 20mila euro o la bella macchina per me sono solo oggetti..ognuno ha le sue priorità ma nella vita per me conta conoscere cose nuove fare esperienze..per questo appena posso zaino in spalla e via e intanto prego che la mia pandina abbia lunga vita e penso che magari l'anno prossimo le tende le mettiamo ma poi chissene! mi risparmio anche di lavarleSmiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2016 Massa Carrara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto riguarda noi abbiamo deciso dopo diversi preventivi che all inizio ci incuriosivano tipo New York Messico di fare una cosa totalmente opposta prendere la macchina e in tre settimane un mese di andare dove ci va e starci quanto ci pare senza avere limiti di tempo spendere quanto vogliamo possiamo in previsione di comprare casa a noi ci sembravano soldi buttati un po via i 5000€ x stare lì più 6000€ di viaggio che non sai nemmeno se viene coperto conviviamo da aprile e insomma x noi non è una cosa che non faremo mai più non la viviamo così
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a Rodi, con meno di mille euro a testa abbiamo una suite magnifica con piscina privata. E poi io adoro la Grecia....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre fare il viaggio magari basandoti sul budget che hai a disposizione...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io sono come te! Con fm abbiamo detto, piuttosto rinunciamo ai fiori in chiesa ma assolutamente non al viaggio! Finché possiamo i nostri 2 viaggi all'anno li facciamo! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo fatti 2 conti in tasca e abbiamo deciso di fare 1 settimana a malta e 5 giorni in Umbria (mia zia si è offerta di ospitarci)... non volevamo rinunciare ma più di 1500 euro non potevamo spendere.. e tra volo hotel e spostamenti ecc è quello il budget che abbiamo! Ognuno fa come meglio crede... secondo me anche una settimana in un piccolo hotel sul mare in una zona nuova in Italia può essere più che entusiasmante come viaggio di nozze! Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalle tue priorità e dai tuoi interessi..io piuttosto rinuncio a tutto anche ai mobili ma a viaggiare no...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi ascoltare quello che ti dicono, ho sentito tante sposine che dopo aver speso 15mila euro per andare in Australia o in Polinesia se ne sono pentite amaramente ('avrei potuto tenere da parte quei soldi')...Se potete permettervelo ok ma se siete già tirati coi soldi non fate spese azzardate; come ti hanno già detto ci sono delle mete molto abbordabili e sicuramente bellissime anche in Europa e (soprattutto) in Italia. Ti suggerisco di non andare in agenzia, a maggior ragione se non vai in posti esotici: ormai su internet compri tranquillamente i voli e prenoti gli hotel in tutta sicurezza.

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una settimana in costiera amalfitana.. Ci sono tanti posti stupendi senza spendere un occhio della testa!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete qlk meta più economica allora cosi almeno vi rilassate senza danneggiare le vostre finanze xD
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo 1 settimana ad ibiza xo sn dell'idea che un viaggetto anche piccolo d pochi giorni lo devi fare xche poi tra spese e altro nn si fa più.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..siamo più o meno nella stessa situazione,stiamo pagando il mutuo di casa quindi è una scelta difficile scegliere tra il mettere da parte qualcosa o fare il viaggio della vita..io ti consiglio di fare come abbiamo deciso noi..nn prenotare nulla prima del matrimonio..noi dopo le nozze faremo qualche giorno in Italia,x staccare la spina..poi valuteremo se sarà possibile fare il viaggio o no..La speranza è quella di riuscirci ma sinceramente anche se così non fosse non me ne farei un problema,abbiamo costruito la casa dei nostri sogni,mi ritengo già molto fortunata così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 L'Aquila
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio l'agente di viaggi. Io penso che dopo tutto lo stress per la preparazione del matrimonio ognuno di noi si meriti un periodo di riposo. Non serve per forza andare negli Usa , credo che anche qualche giorno in Italia vada bene purché si abbia tempo col proprio marito per staccare da tutto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai qcs anche solo 5 giorni!voglio anche dirti che sono a -1 e gli ospiti sono stati molto più generosi di quello che mi aspetassi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi andremo alle Canarie! Ci sposiamo a ottobre
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare la crociera puoi prenotare direttamente sul sito della Costa o Msc e risparmi che andare in agenzia. Io ho prenotato sul sito.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la crociera Smiley smile msc preziosa giro del mediterraneo 7 giorni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggi di nozze ce ne sono da tutti i prezzi, se ti organizzi in "fai da te" sicuramente risparmi parecchio, oppure come qualcuna ti ha suggerito potresti fare una crociera nel mediterraneo, costa e msc fanno anche degli sconti sulle lune di miele (credo siano attorno al 5%)...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Vienna. Tutto dipende da cosa volete fare voi e quanto siete disposti a spendere... io ho amici che sono rimasti in Italia a fare il viaggio di nozze.... se non andate tanto lontano potete valutare di viaggiare con la vostra auto e risparmiare sul costo del volo...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non volevamo farlo, poi ci siamo lasciati convincere, alla fine abbiamo optato per la crociera nei fiordi norvegesi.. Il giusto compromesso: non spenderemo 10.000€ ma faremo qualcosa di insolito e visiteremo un posto che altrimenti non avremmo visto mai!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi a renderlo unico è il momento in cui lo si fa e non la meta. Per noi rimandarlo lo avrebbe reso una vacanza e non un viaggio di nozze. Poter staccare dopo quei giorni tanto impegnativi per il corpo e per la mente, stare soli soletti prima di ributtarsi nella quotidianità era la cosa principale. Poi per come siamo fatti non avremmo mai speso cifre folli soli per un viaggio, con l'auto da cambiare,il mio lavoro precario, il mutuo, gli infissi che ormai mi chiedo come facciano a stare su...poi tanto di cappello a chi se lo può permettere, ma far dei debiti per un viaggio proprio no! Credo poi che per come siamo fatti noi se avessimo a disposizione 10000€ li investiremmo in un bene più duraturo per la famiglia. Ma questo è solo nel nostro carattere.

Non lasciatevi condizionare dagli altri dal "si deve fare" mettetevi a tavolino tu e FM fatevi due conti e cercate di capire quanto potete (e volete) permettervi di spendere in un viaggio e organizzatevi di conseguenza.

Per la cronaca alla fine avevamo stabilito 3000€ e ci siamo rientrati perfetti (contando anche ogni singola piccola spesa fatta) ed è stato unico e irripetibile pur non lasciando l'Italia. ti lascio una foto:

Noi in viaggio di nozze e l'incontro col papa

Noi dal papa

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per forza appoggiarti all'agenzia! Fai da te e via...Ti costerà 1/3...e aspetta un mese prima del matrimonio! Anche solo in Sardegna è bellissimo!
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che si deve fare É vero, perché se si salta non si farà più, ma che non bisogna badare a spese chi lo dice ? Dipende dalla disponibilità di ciascuno... Noi per esempio non volevamo rinunciarci , optavamo per una crociera e così abbiamo prenotato una bellissima crociera nel mediterraneo occidentale di 10 g spendendo 1500€
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, più che altro con il viaggio di nozze entri in una bolla magica e il senso di felicità si protrae fino a quando torni a casa...o meglio, me lo hanno sempre raccontato così! Quindi lascia stare mete lontane e posti costosi, basta che siate tu e tuo marito! Guarda le isole della Grecia o delle Canarie, sono favolose e spendi poco!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio per i motivi che dicono a te abbiamo osato un po' di più spendendo parecchio, ma sarà un bellissimo viaggio di nozze anche se resterete in Italia ad esempio, e in questo modo potrete spendere anche meno...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pescara
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,le spese tra mayrimonio e casa sno tnte,potreste ridurre i goprni della luna di miele anziche'15gg cme si usa e poi nn badando a spese,fare slo una settimana,es crociera nl mediterraneo costo fattibile scegliemdo offerte e periodi comvenieenti.Anche una vacanza fai da te nlla spendida sardegna villasimius e s teodoro ottimi prezzi,piuttosto ke rnunciatr meglio qlke goorno nlla nosyra bella italia..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno conosce le proprie possibilità,un consiglio? Il viaggio di nozze vale anke se fatto 2o3mesi dopo il matrimonio,è poi viaggio di nozze può essere anke definito tale il giro in macchina di una regione d'Italia a vostra scelta,nn per forza deve essere costoso,l'importante trascorrere cn la persona che si ama, e tutto diventa magico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare una cosa semplice anche di pochi giorni... Ormai i voli aerei non costano tanto e se ti fai per tempo trovi anche offerte per il soggiorno.... Comunque uno o due giorni fuori io li farei...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi magari faremo due sett qua in Italia..Sempre forse...Si può rinunciare e magari farlo più avanti.Di certo non mi indebito per un viaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione