Sposineeee!! Secondo voi è possibile dimagrire per stress? Ho perso 16 kg da aprile ad adesso circa, so che direte e di cosa ti lamenti? Non mi lamento sul fattore estetico, ma sono tanti kg in poco tempo e mi rendo conto che non è un dimagrimento sano.. volevo sapere se qualcun altra si trova/si è...
Sposineeee!! Secondo voi è possibile dimagrire per stress? Ho perso 16 kg da aprile ad adesso circa, so che direte e di cosa ti lamenti? Non mi lamento sul fattore estetico, ma sono tanti kg in poco tempo e mi rendo conto che non è un dimagrimento sano.. volevo sapere se qualcun altra si trova/si è trovata in una situazione simile
Guarda allora ti consiglio di controllare la tiroide! Perché un cambio metabolico repentino mi insospettisce. Per carità! Ti auguro che lo stress sia l'unica causa, solo è particolare! TSH, T3 T4! Un solo piccolo prelievo e buona notte! Anche io ultimamente ho perso peso per lo stress, ma in totale ho perso un chiesto, due, non 16! xD per sicurezza io controllerei. ...se stai bene tutto di guadagnato! Un bacione
Io sto bene fisicamente, sono un pochino piú stanca e magari nervosetta ma nulla a livello fisico! Ho cambiato lavoro e faccio piú ore ma ho sempre avuto difficoltà a dimagrire invece adesso dimagrisco senza nemmeno rendermene conto
Da settembre 2015 ad oggi ho perso 11kg...da 54kg a 43kg....chee dire nessuna dieta...... solo tanto tanto lavoro bar cameriera tutto di corsa e tanto stress...metabolismo veloce...e quello che mangio lo brucio tempo 3 secondi
Carissima! Dipende! Tu come stai? Se il tuo dimagrimento è totalmente involontario, ma hai dei disturbi (nausea, diarrea, dolori, sei inappetente o qualsiasi altro disturbo ) allora dovresti fare degli esami (emocromo) e magari un controllo gastroenterico! Se invece stai benissimo, ma hai perso peso, comunque devi aver cambiato qualcosa nel tuo stile di vita!
Ciao Sara! Se mangi in modo corretto e non esageri con l'esercizio fisico, effettivamente i kg sono molti. Una visita dal medico e delle analisi sicuramente non ti farebbero male
p.s. potremmo scambiarci metabolismo per qualche mesetto
Super Sposa
Giugno 2017
Milano
Tiziana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bene dai allora tutto di guadagnato monitora e vedi se la cosa non peggiora
Ahahahah vero !!! Non ho ancora scelto l'abito ma lo farò presto quindi spero che poi pensando a lui ci riuscirò ahahahha
Super Sposa
Giugno 2017
Milano
Tiziana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco.. Io non mi sento sotto stress ma perdo peso, dopo tanti anni ero riuscita a riprenderli ma niente in 1 mese nemmeno di nuovo sottopeso. Come ti hanno già scritto, anche io ho avuto un amore finito male in passato, sono arrivata a pesare 39 kg... Non sono più a quei livelli, sto bene ma essere perennemente sottopeso non va bene. Sotto stress aumenta il metabolismo, il nervoso ecc bruciano molte calorie. Vedremo penso che consulterò un nutrizionista, magari puoi provare! Non ti è mai successo prima?
Ahahahah evviva le gioie dello stress...Tu comunque fai qualche esame alla tiroide giusto per escludere tutto come ho fatto io... se quella funziona bene... benvenuta nel club "almeno dimagrisco"
Si purtroppo...ho avuto una specie di trauma a livello esistenziale...non sapevo più chi ero...insomma la storia è lunga ma tu non dovresti avere questi problemi visto il matrimonio ti auguro ogni bene cara
Mannaggia a me, mai na gioia!!!!!!!!! Io sotto stress ingrasso!
Super Sposa
Ottobre 2018
Palermo
Rossella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ovviamente volevo fare presente che era diverso xk io sono srata troppo repentina nella perdita di peso nel tuo caso in 6 mesi è probabilmente nella normalità ma fallo un controllo non si sa mai il ferro o il calcio...può succedere...in bocca al lupo
Guarda lavoro in palestra e sono personal trainer... ho chiesto ad un po' di colleghi e anche al mio medico... dipende dal metabolismo e da come il tuo corpo reagisce al fattore stress... io che faccio corsi dalla Mattina alla sera e che sono sempre in movimento mi accorgo che nei periodo di stress quando mangio vado in affanno (non dico che ho il fiatone ma si alza tantissimo il battito (molto più del dovuto) e mi sento stanca)... e lo stesso vale durante la giornata... a riposo io di solito ho un battito molto basso, sono intorno ai 53 battiti al minuto... adesso che sono nervosa per il periodo no da rilassata tocco i 75battiti... El là differenza è davvero alta!Sono reazioni del tuo corpo che solo la testa può controllare... ma è difficilissimo