Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Dire no ai fornitori..

Martina, il 10 Maggio 2022 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte. Ho sentito tempo fa dei fornitori che non mi hanno entusiasmato molto o comunque non facevano al caso mio..e ora mi riscrive dicendo che anche in altra coppia è interessata e voleva sapere se il mio interesse per loro c’è ancora oppire no.
A me dire di NO mi dispiace veramente tanto anche se so che sicuramente prima di me avrà ricevuto tanto no e lo riceverà altrettanti anche dopo di me.
Voi come rispondete che non siete più interessate ai quel fornitore? Vi è capitato?

15 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 11 Maggio 2022 alle 11:52
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi farti problemi di questo tipo Smiley smile Da una parte ti capisco perchè anche io sono una persona a cui dispiace dire di no in generale. Ma nel mondo del matrimonio (te ne accorgerai da sola nei mesi ahaha) è necessario sia per noi sposi che per i fornitori perchè cmq è corretto anche nei loro confronti non lasciarli "appesi" ad aspettare.

Personalmente ho ricevuto tantissime email e messaggi su questo sito da fornitori che ho contattato ma che non mi sono piaciuti che mi chiedevano se fossimo ancora interessati, e ho semplicemente risposto che abbiamo deciso per altra soluzione.

Davvero non preoccuparti perchè è il loro lavoro e sono abituati.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che come è giusto abbiamo analizzato più fornitori e abbiamo optato per qualcos’altro, che fa più al caso nostro. Fine
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti dire che stai valutando altri fornitori che rispettano di più il tuo gusto. Hai ragione è brutto dire di no ma non puoi accontentarti di una cosa che non ti convince, pensala al contrario.... tu dici di no ma l'altra coppia sarà contenta di averli come fornitori e allo stesso tempo i fornitori non perdono la data lavorativa

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto ieri con un fornitore, se posso evita la chiamata e manda una mail oppure un messaggio dove dici che hai valutato altri fornitori e la scelta finale è ricaduta su un altro.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongionro, mi spiace ma abbiamo optato per altro, grazie della disponibilità, cordiali saluti

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi semplicemente che hai già risolto. Dispiace per loro, ma calcolando i costi di un matrimonio i primi ad essere soddisfatti devono essere i clienti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente rispondevo che avevo già trovato

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto alle persone con cui abbiamo avuto incontri/telefonate, a quelle a cui abbiamo chiesto solo informazioni generiche no.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Giugno 2022 Reggio Calabria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace come lavora lascialo perdere. Tu troverai un fornitore adatto alle tue esigenze e lui troverà un nuovo cliente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che non lo ingaggi e basta, per loro è un maggior danno stare sppesi che un rifiuto, tsnto più che hanno in ballo altri clienti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché temporeggiare se non interessa, prima o poi una scelta la si deve fare e tenere occupato un fornitore (e far perdere un cliente interessato) solo per non dirgli no, mi sembra assurdo. “Grazie ma sto cercando altro/ho trovato altro” piuttosto che “ancora sto valutando diversi posti, lascio all’altra coppia al massimo mi rifarò viva”
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te mi faccio problemi su questo....ovviamente se non ti piace è un no ma puoi temporeggiare dicendo che non sei del tutto sicura e stai sentendo altri 😜
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato e senza problemi ho detto di no… anche se qualcuno era infastidito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Martina, non devi dare tante spiegazioni, basta semplicemente dire la verità 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non preoccuparti, sono abituati. Di semplicemente la verità, che li ringrazi ma hai optato per un altro fornitore che era più in linea con le tue esigenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione