Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Disastro ultima prova abito!!

Marika, il 31 Agosto 2023 alle 21:23 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Ciao sposine oggi ho fatto l ultima prova del mio abito,bene non si chiudevano gli ultimi 2 bottoni 😭😭 mi sono sentita morire.. non sono ingrassata, non ho preso neanche mezzo centimetro e mi sono sentita dire che devo stare a dieta queste 2 settimane che loro provano ad allargarlo ma più di tanto non possono.. non si chiude di circa 3 cm 😭 ho ripreso tutte le misure e sono uguali a quelle di sempre per mia mamma e anche per me la sarta ha stretto troppo se no non si spiega il motivo..

31 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Settembre 2023 alle 19:28
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stata sicuramente colpa della sarta.. stai tranquilla sicuramente tutto si risolverà, non sei l prima a cui capita 🤍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avrà sbagliato la sarta..
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa era successa a mia sorella. La sarta aveva sbagliato ma non voleva ammetterlo. Per accelerare i tempi alla fine una nostra carissima amica sarta gliel ha messo a posto fino al giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera te immagino l’ansia che devi avere in queste settimane
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le misure sono identiche, è palese che abbiano commesso loro un errore! E fanno leva sulla tua vulnerabilità per mortificarti e spingerti a risolverti il problema da sola!

Torna con una persona ferma, non troppo emotiva, che ti dia man forte! Hanno tutto il tempo per sistemare il loro errore!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ho ripreso le misure il mese scorso per la prima prova e,a parte 1 cm di bacino perchè stavolta me l’hanno misurato più in basso,ho quasi 5 cm in più di giroseno (ma per le protesi inserite a novembre da 300 gr circa l’una) ora,io non so come funzioni esattamente in gravidanza(se non per quanto letto su libri/riviste o visto in documentari😅)ma non credo che tu abbia messo 3 cm in più SOLO sul seno,devono per forza essersi sbagliati loro😅io chiederei quantomeno uno sconto
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma assolutamente hanno sbagliato loro... se le tue misure sono come quelle di sempre, non può essere! oltre al fatto che sei incinta, non puoi metterti a dieta per perdere peso!!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno ripreso le misure ed erano quelle è palese che hanno sbagliato loro, di certo non si può sentire che ti chiedano di metterti a dieta, devono riuscire a sistemarlo. La prossima volta torna con qualcuno tipo tua mamma che ha seguito la vicenda in modo che possa darti sostegno, non farti intimidire, fanno così perché sanno di essere nel torto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, mi dispiace tantissimo!
    Io comunque lo trovò assurdo se misurandoti le tue taglie non sono cambiate!
    Io credo che gentilmente potresti fargli capire che le prove esistono proprio per capire se l’abito calza a pennello pertanto devono assolutamente sistemartelo! Non esiste che stia male tu per uno sbaglio loro!Aggiornaci ♥️ vedrai che andrà tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, non è che in un mese prendi 2 taglie di seno! 😄
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara! Veramente pessimi… credo al posto tuo mi sarei messa ad urlargli addosso. Comunque, prima di tutto ti abbraccio forte e ti dico non sei tu il problema, di certo non devi metterti a dieta. Inutile polemizzare oltre, ora devi mantenere la calma, essere ferma e pretendere ti aggiustino al più presto l’abito. Non andare da sola alla prova, portati qualcuno che ti spalleggi, perché ovvio tu sei coinvolta e ti senti male, ma uno esterno riesce a mantenere la calma sufficiente per rispondere a tono alle fesserie che ti dicono. Non credo proprio in 1 mese sei ingrassata nel seno o così tanto da non chiudersi (hai mangiato torte e lasagne a pranzo e cena? Maddai!), 3 cm son tanti, la sarta ha fatto un lavoro con il sedere. Coraggio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devono sistemartelo perchè non ha senso che non si chiuda e diano la colpa a te se le misure non sono cambiate😉

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma onestamente fregatene che vai benissimo così ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrei prima visto la grande problematica, così se ancora non va bene hanno tempo.
    Poi appena vedi che ti va bene e sei a posto, con l’abito nelle tue mani parlate di quanto sei incavolata
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti adesso l 11 devo andare e l abito deve essere perfetto!! Anche perché mi sposo il 17
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché la prima prova l ho effettuata a luglio quindi un mese fa e l abito era perfetto solo un po' largo sul seno.. per noi la sarta aggiustando il seno ha stretto troppo perché le mie misure non sono cambiate
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma una soluzione c’è.
    Ti piazzi là e non ti sposti finché non trovate un’idea per sistemarlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh! Strano perché in atelier ti prendono le misure precise. Secondo me si sono sbagliate le sarte nelle misure. Uno può essere un po' gonfio ma da non chiudersi l'abito ce ne vuole...
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ma è l’ultima prova abito, purtroppo non può più cambiare la sarta.
    È andata com’è andata e sinceramente consiglierei a Marika di urlare un po’ addosso a ste incompetenti, pretendendo uno ottimo sconto per il danno, essendo un danno e soprattutto lasciando una pessima recensione, sconsigliando alle future spose questa sarta.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei poterti dare un consiglio che può forse aiutarti,cambia sarta perché oltre ad averti umiliata come hanno scritto altre ragazze prima di me,tu non puoi assolutamente fare una dieta drastica perché loro non sanno fare il loro lavoro e per di più ti accusano di essere ingrassata,io me la sarei presa sul personale e non sarei più tornata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi pretendere che facciano il loro lavoro, soprattutto se come dici non sei ingrassata quindi sicuramente si è trattato di uno sbaglio loro. In 2 settimane non si possono fare miracoli quindi se anche volessi metterti a dieta non risolveresti. Inoltre non devi stare male tu perché loro hanno sbagliato!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di essere ferma e coincisa con loro, devi dirgli che devono sistemarlo non possono stressarti dicendo di metterti a dieta, non esiste
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse colpa mia poi.. mi hanno fatto davvero sentire male
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché non è costato per nulla poco.. e avere l abito che non si chiude anche no!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi una pessima figura per loro! Negare davanti all'evidenza... Speriamo che facciano un gran lavoro per farsi perdonare!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ripreso le misure li con loro perché mi sono sentita offesa.. ed erano uguali a quelle prese sempre.. ma nonostante tutto dicono che la colpa e mia
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che o dimagrisco o non sanno se l abito si possa chiudere perché loro non possono più allargare di tanto.. il fatto che lo sbaglio è loro non mio!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, secondo me invece che dirti di dimagrire (cosa non possibile credo ad ora), potevano sistemartelo semplicemente 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Marika! Forse eri solo un po' "gonfia" per altro..ciclo, ritenzione idrica o semplice gonfiore secondo me tutto dovuto allo stress! Potresti provare a fare qualche massaggio linfodrenante che sgonfia un po'. Però effettivamente se hai ripreso le misure e sono sempre quelle sono loro che hanno sbagliato...e vedrai che riusciranno a sistemarlo! Due settimane sono più che sufficienti! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi spiace! Dovrebbero comunque sistemartelo, non si fanno miracoli in 2 settimane, anche volendo 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione