Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Disdette

Alice, il 21 Giugno 2021 alle 20:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera, come state messe a disdette? Di quanto si è ridotto il numero iniziale di invitati?ci sposiamo tra 10 giorni e Il nostro è diminuito più di quanto ci aspettassimo.. sopratutto sono stati i parenti a rifiutare, più di tutti i miei. Gli zii dalla parte di mia mamma non verranno. Nemmeno uno. Siamo passati da 100 invitati a 68. Ma il bello è che non usano nemmeno delle scuse, sono proprio sinceri. Alcuni hanno rifiutato perché fa troppo caldo, altri perché andranno al mare, altri per andare ad un mercato.. insomma a saperlo prima avrei scelto un’altra location e ci saremmo risparmiati bei soldi.. è davvero deludente 😥

21 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 6 Luglio 2021 alle 01:13
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi purtroppo ancora nessuno ha detto sì… Speriamo dai che si sveglino o che abbiano meno paura
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se è questo il caso mi dispiace tanto che voi stiate vivendo questa delusione Smiley cry Le persone sanno essere antipatiche e, soprattutto se succede in famiglia, fa male. Non credo tanto alla frase "chi ci tiene ci sarà" perchè tante volte ci sono situazioni al di fuori del nostro controllo, però in questo caso se non ci sono motivi seri per non venire mi viene da pensare che forse senza di loro il vostro giorno sarà più bello e, si spera, pieno di persone che vi vogliono davvero bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo gli studenti, ma qui stiamo parlando perlopiu di persone molto adulte, alcuni addirittura pensionati e pure vaccinati..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso che le persone dicano di no in malafede...purtroppo a volte, nonostante uno sia felicissimo per la coppia e per il loro grande passo, può essere difficile essere presenti. Vuoi per motivi lavorativi (metti che uno stia facendo uno stage ad esempio, di ferie proprio non ne ha), organizzativi o puramente economici. Io non sono mai andata ad un matrimonio se non da bambina, gli amici del mio ragazzo (che è più grande di me) però stanno cominciando a sposarsi e quest'estate andremo a tre matrimoni. Sono tutte persone che conosco e a cui voglio bene, però ti dico la verità, se il mio ragazzo non avesse detto "tu metti 50 euro, copro io il resto della busta" probabilmente non sarei proprio andata. Perchè se uno mette in conto vestito/scarpe/trucco/capelli/busta va a spendere una fortuna, e non tutti ne hanno la possibilità, sopratutto chi studia o magari ha appena cominciato a lavorare.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo scelto da subito un matrimonio "intimo", quindi devo dire che quando lo abbiamo annunciato tutti si sono mostrati molto entusiasti e si sono attivati da subito per vaccini e quant'altro. Lo abbiamo davvero apprezzato tanto!

    Ci ha deluso solamente una coppia che si è dimostrata molto egoista. Noi avevamo partecipato al loro matrimonio qualche anno fa con tantissimo entusiasmo, loro invece sono completamente caduti dalle nuvole quando abbiamo ricordato che bisogna essere tamponati/vaccinati e hanno iniziato a dire che questa cosa li coglieva di sorpresa, che dovranno organizzarsi, chiamare il medico di base, e che mi saprà dire se verranno.

    Onestamente mi chiedo se alcuni vivano nel nostro stesso pianeta. Ne hanno parlato tutti i tg di sto mondo di sto green pass ai matrimoni. Poi noi siamo del veneto e il presidente della regione aveva anche aperto delle liste preferenziale per i vaccini. La gente dove vive?!

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque… capisco il rammarico che provi, ma vedrai che sarà un bellissimo matrimonio. Sicuramente avrete accanto persone che veramente vi vogliono bene e vogliono condividere questi momenti
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo l’unico caso dove invece che diminuire… il numero aumenta 😅… mancano 12 gg è un paio di settimane fa abbiamo esteso l’invito anche a due coppie che avevamo lasciato fuori perché non sapevamo se avrebbero messo un limite al numero di invitati. Saremo in 43
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è vero! Io quando ricevo l’invito posso anche essere la persona più felice del mondo perché gli sposi coroneranno il loro sogno e gli voglio bene e sono felice per loro…ma questo non toglie che rimane una sfacchinata il più delle volte…e lo ammetto c’è stata una volta dove agli sposi non tenevo più di tanto, non avevo tanta voglia di andarci e siccome cadeva il weekend del compleanno di mio marito ho detto che saremmo andati via al mare per festeggiare…non era vero, pace loro si sono sposati lo stesso e sono stati felici lo stesso…tanto quel giorno dei talmente presa che ci fai pure poco caso a chi effettivamente c’è e chi no
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    L'ho scritto un paio di volte in altri topic, però poi ho smesso perché mi pare di essere un po' indelicata, anche se tutto sommato non ci discostiamo troppo dalla realtà 😅.
    E lo dico perché son la prima a pensare che un invito è spesso un "peso"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tutte queste disdette, ma sono parenti che non sentite mai? Quando gli avete consegnato le partecipazioni cosa avevano detto?
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto tanti rifiuti… purtroppo molti prendono la scusa del Covid dicendo che si spaventano ecc… dalla nostra parte dovevamo essere circa 100 persone e ad oggi ci siamo ridotti a nemmeno 60…. Dalla parte del mio ragazzo invece hanno confermato tutti…. In totale saremo un 120 massimo se non di meno…
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 100 siamo passati a circa 75
    Molto delusa da certe persone
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace .. soprattutto perché è una mancanza di rispetto e considerazione


    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono assolutamente d’accordo con te
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il matrimonio è importante solo per gli sposi, per tutti gli invitati è per lo più solo una rottura di scatole in cui stai in ballo tutta una giornata e anche più e devi pure spendere bei soldi nel fare un regalo (oltre che eventuali vestiti e accessori)…noi non ce ne siamo fatti in cruccio, abbiamo avuto qualche disdetta (per lo più parenti di fm, ma non troppo stretti) e amen, e è stata una giornata stupenda anche così e la rifaremmo altre 1000 volte ❤️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice io a causa sopratutto delle restrizioni dei viaggi dall'estero causa COVID da 100 sono passata a circa 70 e adesso siamo 50. Per ora i parenti da entrambe le parti hanno confermato tutti. Capisco la tua situazione

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco bene come ti senti..noi ci siamo sposati a settembre scorso e da un centinaio di persone che avevamo previsto inizialmente solo 60 erano presenti in tutto (compreso lo staff foto/video 😅) ma è stato tutto perfetto e non cambierei una virgola di quel giorno..tranquilla pensa solo a chi ci sarà..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è maleducata e non si rende conto di cosa c’è dietro all’organizzazione di un matrimonio soprattutto a livello economico. Anche noi saremmo dovuti essere 75 e alla fine eravamo 48.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ad oggi dobbiamo avere solo 3 conferme.. il numero massimo sarà quindi 68, ma potrebbero anche essere meno..
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto, spero che vi diranno in altrettanti di si e cambino idea dai
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ancora non ne abbiamo ma proprio perché ancora non ci hanno detto nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione