Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Aprile 2022 Como

Disdette all'ultimo!

Federica, il 29 Marzo 2022 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao ragazze, leggo spesso di spose demoralizzate da amiche o parenti che durante la preparazione al matrimonio non si sono comportate come noi pensavamo.. A me é successo proprio oggi, a poco poco più di 20 giorni dal matrimonio di ricevere il messaggio di una cara amica in cui mi dice che non potrà esserci al matrimonio.. Ma la cosa antipatica é che la scusa é assurdissima, falsissima, non ci crederebbe nemmeno mia nipote di 4 anni!! Ci sono rimasta male, sono sempre molto comprensiva ma quando mi sento presa in giro divento matta.. Ora devo ricontattare la location per avvisare delle allergie e soprattuto: rifare a mano il tableau mariage 😒 proprio proprio proprio vero che quando ti stai per sposare capisci chi ti sta accanto gioiosamente e chi è meglio lasciare lungo la strada..

37 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Marzo 2022 alle 21:26
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ pensiamo a chi sarà lì con noi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco benissimo, anche io so cosa vuol dire rimanere male per l'assenza di qualcuno. Pensa che al mio matrimonio non ci sarà mia sorella e di conseguenza nemmeno i miei nipoti. Più ci penso e più questa cosa mi fa malissimo ma non sono neanche il tipo che accende fuochi in famiglia, anzi tendo spesso a spegnerli. Quel giorno so già che non sarà facile per me.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Ottimo punto di vista!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pensato di "fregarli" dando le partecipazioni nel periodo natalizio e indicando la scadenza al 31.03.2022. noi le scadenze per le conferme le abbiamo fra i mesi di giugno e luglio per cui anche chi arriverà in ritardo non sa di essere in anticipo.

Per le disdette dell'ultimo minuto credo che non lo tollererò di buon grado e spero che non mi debba capitare

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Federica, non dev'essere stato piacevole... Magari ti ha però aiutato a capire chi davvero c'è e chi no: il bicchiere sempre mezzo pieno! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley heart mi dispiace davvero tanto per questa situazione, soprattutto per la scusa futile che ha utilizzato. Meriti sicuramente amicizie migliori!!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E qui vai a rincorrerli purtroppo del tipo "ohi ma ti ricordi che fra poco mi sposo? beh che fai vieni o no?"

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh brava! Pure io ho avuto soggetti silenziosi! Anche questa categoria maleducatissima!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara benvenuta, purtroppo proprio durante il matrimonio ti accorgi di chi ci tiene realmente a te, non può immaginare le disdette che ho avuto per le scuse più assurde… Di quattro persone addirittura all’ultimo, la mattina stessa del mio matrimonio per due lo sapevo mi avevano anticipato che avrebbero avuto forse dei problemi ma di altre stata veramente una sorpresa quindi purtroppo ti capisco ma non farci il sangue amaro Non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho avuto già delle disdette un po' amare (ridicole, cattive, non curanti e molto altro) e altre che invece mi aspettavo, tuttavia ciò che mi fa stare inquieta è il gran numero di persone che resta in silenzio, non dice né sì né no a una quarantina di giorni. Se deve essere un no, spero si spiccino, altrimenti dopo pasqua bisognerà darsi all'inseguimento 😅
    in ogni caso non rifare il tableau, ormai lascialo così, avverti solo la location.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ Vero!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con il tuo punto di vista!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che mi ha fatta arrabbiare!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Avete ragione mi conviene lasciare così il tableu
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non lo rifarei il tableau, a meno che tu non debba cambiare la disposizione del tavolo, avverti la location e basta. Anche a me, un paio di persone molto vicine non sono venute per motivi futili, io con loro ho chiuso definitivamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DAVVERO???

io l'avrei mandata all'inferno!

prima di tutto io sono andata anche a matrimoni in cui non ero così in confidenza con gli sposi, e ci sono andata con gioia comunque.

questa a me sa proprio di "ti dico una scusa talmente assurda che non è possibile controbattere" e mi lasci stare

ma poi ha avuto l'illuminazione di notte? non vuoi venire, dillo subito!

Davvero, meglio perderla che trovarla sta gente!!!

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si io dico l’amica che usa come scusa il fatto che non si sentono non va bene! Non è il modo di comportarsi aspettarsi sempre che gli altri ci cerchino e poi usare come scusa il fatto che non si sentano mi fa pensare che troppe persone sono egoiste
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me lei ha fatto una manifestazione di interesse alla loro amizoa l'ha invitata al suo matrimonio, il giorno più importante, cioè cosa voleva??? Se ti invito al mio matrimonio è ovvio che ci tengo a te, che ti voglio avere con me... Casomai è l'altra persona a non avere a cuore di essere presente al matrimonio di un'amica, di festeggiare con lei questo giorno. Questa persona è a disagio con sé stessa non con il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara figurati io ormai non mi scandalizzo per nulla, il solo pensiero che tra 35 giorni l'uomo che amo diventa mio marito; mi risolleva da ogni cattiva azione che ricevo.
    Fregatene farai lo stesso con loro in altre occasioni. Sei la sposa ❣️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni per problemi economici prima dicono si e poi trovano scuse improbabili
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non capisco perché le persone non ci pensino prima che potrebbero creare problemi agli sposi dando così poco preavviso e poi che scusa è che non vi sentite spesso lei ti scrive ti cerca? Perché tutte aspettano che siamo noi a fare il primo passo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ci sia rimasta male, credo oltretutto che la motivazione che ti ha dato sia molto infelice, io la intenderei come una chiusura, della serie non siamo più amiche e quindi non ci tengo a venire. O forse un modo per rimettersi al centro dell'attenzione? Secondo me non ci perdi niente, capisco il dispiacere di adesso ma alla lunga meglio così. Per il tableau credo che sia normale rimaneggiarlo fino all'ultimo, a me in location hanno detto che lo stamperanno il giorno prima proprio perché evidentemente sanno che le disdette dell'ultima ora sono frequentissime. In bocca al lupo per tutto 🌺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica, il discorso che fai è in tutto e per tutto giusto: le persone che davvero tengono a te le vedi nei momenti importanti della vita. 😊 È successo anche a me e a mio marito di rivalutare tante amicizie durante l'anno di preparazione al nostro matrimonio (ci siamo sposati a Settembre dello scorso anno). Anche per questo discorso, per essere pressocchè sicuri delle persone che sarebbero effettivamente venute, abbiamo fatto il tableau una settimana prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. In genere c’è sempre più di uno che all’ultimo istante ti avvisa che non verrà (sempre meglio che aspettarlo invano!). Non ti amareggiare. Pensa solo che è zavorra che una volta eliminata ti consentirà di essere più leggera e spiccare il volo con gioia!!!
    Per il tableau, se non devi rifare le disposizioni a tavola, lascialo così com’è. 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente !!!! Concordo con te !
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si cresce, si ha un lavoro, una casa inevitabilmente anche pensieri, come si fa a sentirsi tutti i giorni?! Io non ci riesco! Ma non per questo non ho a cuore una persona!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo 🤣!!!!! Io anche non mi sento con le mie amiche h24! Che vuol dire ..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Stessa cosa che ha detto mio fratello
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che ultimamente non ci sentiamo spesso e che quindi non sentendosi si perde confidenza e al matrimonio si sentirebbe a disagio.. Io sinceramente non sono abituata a messaggiare con le mie amiche giorno e notte come ai tempi delle superiori 😂 e tra di noi non é mai stato così.. Mi ha lasciata senza parole e di conseguenza ha pure preso per bene le distanze in generale.. Ah la nostra ultima chiacchierata via WhatsApp é stata il 25 marzo... Non ci sentivamo per ben 4 GIORNI II!!!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il motivo è serio è vero allora non devi starci male…. Se invece c’è altro meno confidenza guarda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione