Ragazze, oggi ho finito il mio giro di telefonate e sono a quota -40 persone (solo dalla mia parte). Sono veramente dispiaciuta ma almeno ora posso fare i tavoli.. Voi quante disdette avete avuto?
Visualizza messaggio citato
Per te e' diverso perché é tavolo imperiale e dece avere un senso logico... Da me sono tavoli rotondi.. ognuno si gestisce i propri invitati e buonanotte ahahah
Esatto invitano gente a puffo e poi ci lasciano nei casini ahahha brava hai fatto bene ma io avendo una tavolata unica non posso fregarmene perché dopo i suoi colleghi ci sono i miei amici ahahah vorrei metterli vicino almeno per età ahahha
Io ho fatto i tavoli per i miei invitati...i tavoli per i suoi se li "cucca" lui, io non ho intenzione anche perché molti non li conosco o li conosco di vista
Si, io ho invitato la maggioranza delle persone da fuori regione perché io ormai vivo fuori da anni e tante disdette sono dovute a questo, al fatto che partecipare ad un matrimonio costa e non poco
Vedi che avevo ragione io ahahah ci vuole un botto di tempo il mio fm mi ha detto che ero fuori di testa ahahah ma noi avremmo un tavolo imperiale e mi mancano solo 15/20 conferme e gli avevo chiesto dimmi solo chi devo mettere vicino a chi nei vari gruppi ooo ma una litigata che lasciamo stare… io ho detto la metto già giù bene chi non viene ciaone lo tolgo ma almeno è fatta niente ero io la matta ahahah
A sì quello lo dicono pure a me e mancano meno di 3 mesi ahahah che scassa io solo per fargli dispetto li metterei altrove ahahah
Secondo me dipende da tanti fattori… quanta gente si invita, quanto è lontana, quanto è “stretta”… una mi amica invito’ 250 persone, molti fuori regione, in una data che la gente magari si aveva ferie ma se ne andava per i cavoli suoi… poi parliamoci chiaro, i matrimoni sono una spesa, ancora di più quando non si è stretti e si è lontani… Mentre magari se inviti 100 persone veramente strette, vicine, le date sono agevoli per tutti, ovvio si avranno una manciata di disdette… Nel senso che secondo le disdette ad alcuni inviti sono più che prevedibili… io ad ora disdette e conferme le ho azzeccate tutte, vedremo più avanti le sorprese…
Io ho rischiato che mi dessero buca entrambe le mie testimoni per la questione ferie.. tante volte e' anche sfortuna. Ti auguro che possano esserci tutti i tuoi invitati
Io non ho ancora consegnato le partecipazioni ma ace do ristretto il numero di invitati ai minimi termini no credo avremmo disdette, abbiamo selezionato tantissimo
E che cavolo allora! Cos’avranno di meglio da fare che festeggiare con te una bella giornata? Vedrai che quel giorno comunque i presenti non ti faranno di certo sentire la mancanza di quelli che hanno paccato per motivi futili!
Sposo VIP
Dicembre 2024
Cuneo
Andrea ·
Segnala
Nascondi contenuto
Muoio : menù di pesce, carne, vegetariano, vegano e non mangi meglio che stai a casa!
Infatti ho risposto con gran sollievo, educazione e rispetto soprattutto a chi ha detto di avere delle difficoltà per via delle ferie, dicendo che avrei spedito la bomboniera ma ci sarà sempre qualcuno che non potrà avere le ferie in quel preciso momento.. poi se la parente Y non viene al matrimonio perché ha trovato l'offerta della crociera e preferisce cio ma va bene così .. beata a lei che parte ahaha
Ma si come quelli che pretendono l'hotel a 5 stelle pagato, l'affitto della macchina ecc. Ok, sei ospite mio ma in base a me, alle mie possibilità, gusti ecc
Sposo VIP
Dicembre 2024
Cuneo
Andrea ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci sono persone che non possono decidere in autonomia le ferie, magari devono concordarle con altri colleghi, bisogna vedere le esigenze aziendali, non è sempre così facile.
Si ma tutto fino ad una certa ragazzi! Non e' che devo scegliere interamente in base ai gusti e alle esigenze altrui. Ok tenerne conto, ok essere rispettosi delle esigenze di tutti. Ma se io faccio un menù pesce (perché in Calabria e' così) e tu non lo mangi e ti propongo il menù carne, quello vegetariano, quello vegano ecc e tu lo stesso vuoi conto il problema non sono io ahahahah. Se io mi sposo a luglio ma avviso 18 mesi prima bhe, la colpa non e' mia ahahah
E allora non ci sposiamo mai ahahahah se io avviso con un lungo preavviso il mio l'ho fatto le ferie le puoi fare anche dopo, come fanno in tanti... Sono punti di vista..
Sposo VIP
Dicembre 2024
Cuneo
Andrea ·
Segnala
Nascondi contenuto
Devi comunque sempre trovare un via di mezzo altrimenti si rischia di trovarsi veramente solo tu e lo sposo. Non puoi solo pensare in maniera egoistica e parlo per esempio anche del menù, della torta. Se facessimo di testa nostra in tanti non gradirebbero o molte cose non incontrerebbero i loro gusti (ma la torta avrà il piano superiore con dei gusti speciali solo per noi due ).
È "brutto" però che gli sposi non possano "decidere a loro piacimento" il loro giorno più bello...in fin dei conti siete voi i protagonisti Ma accetto anche il vostro punto di vista
Sposo VIP
Dicembre 2024
Cuneo
Andrea ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ci trovi d'accordo. La stragrande maggioranza dei nostri invitati a lug/ago/sett è in ferie e non sarebbe venuta (poi il troppo caldo non sarebbe piaciuto in primis neanche a noi), in settimana neanche a parlarne, poi ci sono gli espositori che vanno alle fiere e prenotano di anno in anno, poi a Natale/Capodanno no per lo stesso motivo che sono in vacanza, insomma vedremo chi verrà.
Secondo me tutte le scelte del matrimonio devono essere fatte a gusto degli sposi. Grande, piccola...a voi piace? ve ne siete innamorati voi sposini? Questo è l'importante. Se è una questione di costi, quello è un altro discorso...noi dovevamo garantire un numero minimo di invitati, non lo raggiungeremo purtroppo...ma mio futuro marito mi tranquillizza dicendomi "beh dai, comunque spendiamo di meno"
Nulla deve mettervi ansia scegliete sempre con il cuore quello che piace più a voi. Che vi renda FELICI.