Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Disdette.. chi tira il numero più alto?

Veronica, il 20 Giugno 2024 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Ragazze, oggi ho finito il mio giro di telefonate e sono a quota -40 persone (solo dalla mia parte). Sono veramente dispiaciuta ma almeno ora posso fare i tavoli..
Voi quante disdette avete avuto?

92 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Giugno 2024 alle 22:57
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per te e' diverso perché é tavolo imperiale e dece avere un senso logico... Da me sono tavoli rotondi.. ognuno si gestisce i propri invitati e buonanotte ahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto invitano gente a puffo e poi ci lasciano nei casini ahahha brava hai fatto bene ma io avendo una tavolata unica non posso fregarmene perché dopo i suoi colleghi ci sono i miei amici ahahah vorrei metterli vicino almeno per età ahahha
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto i tavoli per i miei invitati...i tavoli per i suoi se li "cucca" lui, io non ho intenzione anche perché molti non li conosco o li conosco di vista
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ho invitato la maggioranza delle persone da fuori regione perché io ormai vivo fuori da anni e tante disdette sono dovute a questo, al fatto che partecipare ad un matrimonio costa e non poco
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi che avevo ragione io ahahah ci vuole un botto di tempo il mio fm mi ha detto che ero fuori di testa ahahah ma noi avremmo un tavolo imperiale e mi mancano solo 15/20 conferme e gli avevo chiesto dimmi solo chi devo mettere vicino a chi nei vari gruppi ooo ma una litigata che lasciamo stare… io ho detto la metto già giù bene chi non viene ciaone lo tolgo ma almeno è fatta niente ero io la matta ahahah
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto circa 30 disdette. La maggior parte abitano lontani quindi un po’ ce lo aspettavamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi per fare i tavoli una vita
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A sì quello lo dicono pure a me e mancano meno di 3 mesi ahahah che scassa io solo per fargli dispetto li metterei altrove ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da tanti fattori… quanta gente si invita, quanto è lontana, quanto è “stretta”… una mi amica invito’ 250 persone, molti fuori regione, in una data che la gente magari si aveva ferie ma se ne andava per i cavoli suoi… poi parliamoci chiaro, i matrimoni sono una spesa, ancora di più quando non si è stretti e si è lontani…
    Mentre magari se inviti 100 persone veramente strette, vicine, le date sono agevoli per tutti, ovvio si avranno una manciata di disdette…
    Nel senso che secondo le disdette ad alcuni inviti sono più che prevedibili… io ad ora disdette e conferme le ho azzeccate tutte, vedremo più avanti le sorprese…
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho rischiato che mi dessero buca entrambe le mie testimoni per la questione ferie.. tante volte e' anche sfortuna. Ti auguro che possano esserci tutti i tuoi invitati Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora consegnato le partecipazioni ma ace do ristretto il numero di invitati ai minimi termini no credo avremmo disdette, abbiamo selezionato tantissimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ci sarà chi mi vuole bene Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che cavolo allora! Cos’avranno di meglio da fare che festeggiare con te una bella giornata? Vedrai che quel giorno comunque i presenti non ti faranno di certo sentire la mancanza di quelli che hanno paccato per motivi futili!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Muoio Smiley laugh : menù di pesce, carne, vegetariano, vegano e non mangi meglio che stai a casa!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho risposto con gran sollievo, educazione e rispetto soprattutto a chi ha detto di avere delle difficoltà per via delle ferie, dicendo che avrei spedito la bombonieraSmiley smile ma ci sarà sempre qualcuno che non potrà avere le ferie in quel preciso momento.. poi se la parente Y non viene al matrimonio perché ha trovato l'offerta della crociera e preferisce cio ma va bene così .. beata a lei che parte ahaha
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si come quelli che pretendono l'hotel a 5 stelle pagato, l'affitto della macchina ecc. Ok, sei ospite mio ma in base a me, alle mie possibilità, gusti ecc
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono persone che non possono decidere in autonomia le ferie, magari devono concordarle con altri colleghi, bisogna vedere le esigenze aziendali, non è sempre così facile.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2024 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caaaaaaara Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La risposta più bella l'hai data tu Laura!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma tutto fino ad una certa ragazzi! Non e' che devo scegliere interamente in base ai gusti e alle esigenze altrui. Ok tenerne conto, ok essere rispettosi delle esigenze di tutti. Ma se io faccio un menù pesce (perché in Calabria e' così) e tu non lo mangi e ti propongo il menù carne, quello vegetariano, quello vegano ecc e tu lo stesso vuoi conto il problema non sono io ahahahah. Se io mi sposo a luglio ma avviso 18 mesi prima bhe, la colpa non e' mia ahahah
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2024 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si si, certamente!
    È una vita che metto sempre davanti gli altri prima di me Smiley laugh l'egoismo non so manco cosa vuol dire Smiley catface

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora non ci sposiamo mai ahahahah se io avviso con un lungo preavviso il mio l'ho fattoSmiley smile le ferie le puoi fare anche dopo, come fanno in tanti... Sono punti di vista..
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi comunque sempre trovare un via di mezzo altrimenti si rischia di trovarsi veramente solo tu e lo sposo. Non puoi solo pensare in maniera egoistica e parlo per esempio anche del menù, della torta. Se facessimo di testa nostra in tanti non gradirebbero o molte cose non incontrerebbero i loro gusti (ma la torta avrà il piano superiore con dei gusti speciali solo per noi dueSmiley laugh ).

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buoni Ste! Alla fine non e' alto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine solo 6 persone su 42
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2024 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È "brutto" però che gli sposi non possano "decidere a loro piacimento" il loro giorno più bello...in fin dei conti siete voi i protagonisti Smiley heart
    Ma accetto anche il vostro punto di vista Smiley smile

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci trovi d'accordo. La stragrande maggioranza dei nostri invitati a lug/ago/sett è in ferie e non sarebbe venuta (poi il troppo caldo non sarebbe piaciuto in primis neanche a noi), in settimana neanche a parlarne, poi ci sono gli espositori che vanno alle fiere e prenotano di anno in anno, poi a Natale/Capodanno no per lo stesso motivo che sono in vacanza, insomma vedremo chi verrà.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine sarai la moglie dell'uomo che ami, quindi comunque vada sarà un successo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che poi a ben guardare scommetto che quelli più vicini troveranno delle scuse mentre chi arriva con l'aereo no.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2024 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me tutte le scelte del matrimonio devono essere fatte a gusto degli sposi.
    Grande, piccola...a voi piace? ve ne siete innamorati voi sposini? Questo è l'importante.
    Se è una questione di costi, quello è un altro discorso...noi dovevamo garantire un numero minimo di invitati, non lo raggiungeremo purtroppo...ma mio futuro marito mi tranquillizza dicendomi "beh dai, comunque spendiamo di meno" Smiley xd

    Nulla deve mettervi ansia Smiley smile scegliete sempre con il cuore Smiley heart quello che piace più a voi. Che vi renda FELICI.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo come andrà dai Smiley smile spero possa essere come ho sempre voluto o anche meglioSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione