Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli

Disperazione abito e delusione totale

Valentina, il 16 Giugno 2022 alle 19:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Ciao a tutte. Sono qui a scrivervi dopo aver fatto la prima prova del mio abito da sposa dopo averlo scelto qualche tempo fa. Premetto che avrei dovuto farla un mese prima del matrimonio, ma ho avuto il COVID e ad oggi mancano soltanto 3 settimane alle nozze.

Ragazze sono disperata: io sono una sposa curvy e quando sono stata in atelier ho scelto l'abito che mi piaceva, ma che non era della mia misura, era ovviamente piccolo. Oggi, quando sono andata a provarlo per la prima volta ero emozionatissima e invece... non si chiudeva di 10-15 cm! Me lo vedevo addosso come prima degli aggiusti che "hanno fatto".

Mi hanno ripreso le misure ed effettivamente sono 3-4 cm in più, perchè dopodomani deve venirmi il ciclo ed è mio solito gonfiarmi (ma non potevo rimandare ancora la prova); certo, immaginavo che magari il gonfiore non me l'avrebbe fatto stare perfetto, ma... non si chiude proprio!

Ora devo ritornare venerdì prossimo, ma l'ansia e la delusione mi pervadono, perchè c'è pochissimo tempo.

Avete esperienze? Io non voglio accontentarmi, dopo che ho rimandato due volte il matrimonio soprattutto!

Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

31 Risposte

Ultime attività da Vio, il 19 Giugno 2022 alle 17:30
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 3 settimane puoi perdere 15 cm solo se te li asportano! E poi non è detto che lei li voglia perdere! È il vestito che avrebbe dovuto essere adatto a lei, non il contrario!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla fino a una settimana prima dovrebbero poterti fare le modifiche. È capitato a delle mie amiche
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tisane drenanti ok ma i cm di differenza sono comunque troppi. Io non aspetterei la prossima prova ma pretenderei un incontro in cui ti spiegano per bene cosa faranno per sistemare la cosa. Purtroppo 15 centimetri, ma anche 9 vanno “ragionati”, parlo per esperienza perché per una differenza di 2 cm a lato ci ho messo quasi un anno di dieta dalla dietologa…se vedi che non ti fanno retta contatta al più presto una sarta competente. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    10 centimetri non li perdi in 3 settimane, sono loro che devono aggiustare l'abito, non lei che deve lanciarsi in sfide impossibili e soprattutto stressanti

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina figurati, qua anche noi ne stiamo passando di tutti i colori quindi capisco bene..
    Ma in caso non puoi provare/ prendere l'intimo contenitivo? Ovviamente non credo che cambi le cose di molto (e soprattutto devi provarlo prima in modo che tu sia comoda) ma fosse anche di un minimo puoi sentire se questo aiuta a ridurre un po' la modifica di quei cm di differenza. Fosse anche prenderlo solo a darti tranquillità per il giorno delle nozze, oltre alla modifica sartoriale ovviamente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente vedrai ❤️ e non farti prendere dall’ansia o da diete esasperate, è il vestito che deve essere perfetto per te e per le tue forme, le sarte sapranno come fare, sarai bellissima
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Mimma, spero davvero che anche per me sia così! Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, a me invece stava sempre largo, prove su prove e sto vestito non trovava mai una nuova quadra. Ero disperata, poi la settimana prima del matrimonio finalmente era perfetto. L’ho provato l’ultima volta il venerdì e mi sono sposata domenica e anche in quell’occasione ho dovuto fare un’ultima piccola modifica! È stata dura ma ce l’abbiamo fatta
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo con te! (e super auguri per la tua giornata oggi!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart goditela!)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara, a volte in questi momenti ci facciamo prendere troppo dalle emozioni e poco dalla testa. Cercherò di pensare con più razionalità Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Antonella! Speriamo tutto vada per il meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Straquoto!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco l'ansia e la delusione però credo che forse in questo momento sia indespensabile fidarsi dell'atelier e avere con loro una comunicazione costante, con le sarte e approcciare il problema in modo razionale. Sapranno come modificarlo, cerca di stare serena e mantenere la positività, anche se è ben più facile a dirsi che non a farsi me ne rendo conto. Intanto arriva al secondo appuntamento, in modo che io corpo possa riassestarsi e possano prendere le misure più giuste prima di mettersi al lavoro
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Valentina, sii fiduciosa. Non vediamo l ora di vedere le foto del matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooo non succederà vedrai come l atelier riparerà questo imprevisto! Era successo anche a mia cugina a meno di un mese dalle nozze, abito a sirena che nn si chiudeva nemmeno e alla fine dopo un pó di pressione, l atelier ha risolto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Tiziana! Speriamo bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi dispiace davvero tanto perché immagino la tua ansia. Quando ho comprato il mio abito, il campione non era della mia taglia, ma una taglia in meno. Ieri, quando ho fatto la prima prova, avevo un'ansia assurda. Ma poi appena l ho indossato era perfetto, mi stava solo largo e va stretto. E questo sia perché sono dimagrita, ma soprattutto perché nel prendere le misure, si sono mantenute larghe. Secondo me, nel tuo atelier hanno preso male le misure, non può esserci un errore di 10 cm. Però sono sicurissima che troveranno una soluzione e sarai bellissima con il tuo abito🤗
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio tanto Martina! Smiley heart

    Hai ragione, appena le acque si saranno calmate capirò cosa è successo, indagherò!

    Grazie per le tue parole Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco la gente che ti dice di dimagrire… a parte che - 10-15 cm in 2 settimane non sarebbe una dieta sana, ma comunque è il vestito che deve adattarsi a te, non il contrario 😅 ma scherziamo…
    Vedrai che se possono aggiungeranno tessuto oppure modificheranno un po’ la chiusura inserendo dei laccetti. Capisco il momento di disperazione ma vedrai che tutto si risolverà e sarai una sposa bellissima!
    (Poi una volta trovata la soluzione però cercherei di capire cos’è successo perché di sicuro qualcuno in atelier ha sbagliato qualcosa e hai diritto ad una spiegazione)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tre settimane hai tutto il tempo x dimagrire quel po che occorre ,alimentazione sana e drenante e vedrai che ce la fai
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore! Smiley heart Proverò a pensare positivo e stare più tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora o non te l’hanno ordinato o fanno preso male le misure. Vedrai che troveranno un modo. Aggiungeranno un pezzo di stoffa e lo chiuderanno con i nastri. Sarai stupenda stai tranquilla. Stai sposando l’uomo della tua vita che ti ama per come sei 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che venerdì alla prova andrà tutto bene.

    Grazie!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Antonella. Non ho preso peso.

    Sì cercherò di sgonfiarmi sta settimana, ma cosa dovrei fare se alla prossima prova (a 15gg dal matrimonio) non dovessi avere ancora l'abito?

    Ho un panico incredibile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Riprendendomi le misure le differenze erano di 3 - 4 cm, ma ti assicuro che peso sempre uguale e che il vestito dietro non si chiudeva di 10 cm e passa.

    Cosa dovrei fare se venerdì in atelier, a due settimane dal matrimonio, il vestito non si chiudesse? Sto impazzendo!!!

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3-4 cm o 10-15? Perché non può essere gonfiore. Però di solito gli atelier quando prendono le misure rimangono abbondanti proprio per queste situazioni. A stringere si fa sempre in tempo ad allargare no. Mi spiace molto. Assicurati non ti abbiano rifilato il campione
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la tua stessa paura.
    Il mio abito si deve allargare di una taglia e la prova devo farla a fine luglio. Ho troppa paura che l'abito possa rovinarsi e addirittura non starmi bene. Capisco le tue paure 😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non si chiude di 10 - 15 cm non era per il gonfiore da ciclo, é troppo!
    Magari hai preso peso dallo stress oppure loro non hanno fatto modifiche sulla taglia e praticamente è lo stesso che hai provato. Ora cerca di stare calma, prova a fare in queste settimane che rimangono una dieta drenante che ti sgonfia e contemporaneamente loro sapranno come aggiustare il tutto e farti fare bella figura
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai comprato un campione o ti hanno ordinato un abito nuovo? Perché l abito nuovo andava fatto sulle tue misure, credo che abbia sbagliato l atelier
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi dispiace tanto! Tu per caso avevi detto che volevi perdere peso con loro? Perché se non glielo hai detto non capisco come non lo abbiano ordinato della tua taglia! Anche io sono un po' in carne ma per fortuna nei due atelier in cui sono stata mi hanno fatto provare abiti della mia taglia...e in alcuni casi hanno usato le pinze per stringerli! Temo che dipenda molto dalla sensibilità di chi ha di fronte, che deve capire come trattare le clienti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione