Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2025 Bari

Disponibilità date sala ricevimento

Adriana, il 9 Novembre 2024 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte ! Mi chiedo se è possibile cercare la
Disponibilità delle date di ciascuna sala ( in maniera veloce, magari proprio tramite l’app matrimonio.com ), oppure se è davvero necessario visitarle una ad una per sapere le loro disponibilità.
Avere un’idea sulle loro date disponibili ci farebbe risparmiare un sacco di tempo: se so che una sala non è disponibile nel mese di settembre 2025, non la visito e passo avanti. Voi sapere se c’è questa opzione di visualizzazione Date Disponibili ?Grazie !

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Novembre 2024 alle 18:09
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adriana, quando scrivi alle location tramite matrimonio.com esprimendo la data, il weekend o il mese di vostro interesse, se professionali sapranno già dirvi o meno se sono disponibili, per evitare di perdere tempo tutti Smiley smile

Poi però ti consiglio di visitarle comunque, perché le sensazioni "a pelle" con i responsabili o addirittura i proprietari di una location fa la differenza: intendo dire che se il modus operandi di una location è superficiale e poco serio, ve ne accorgerete già da come si dimostrerà in appuntamento chi vi accoglierà Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se voi tenete ad una data in particolare (o anche semplicemente un mese) chiedete a monte se hanno disponibilità per quella data. In caso negativo passi alla successiva senza bisogno di perder tempo. Del resto, per andarle a visitare devi prendere appuntamento, quindi un primo contatto devi averlo. Chiedi disponibilità e budget e se rientra tutto nei vostri piani, fissi un appuntamento
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mandato dei messaggi tramite quest app alle strutture chiedendo quali date erano libere nelle settimane di nostro interesse per vedere se era il caso di visitarle o no
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta chiamare prima e chiedere la disponibilità per fare una scrematura, non c'è bisogno di andare di persona
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, noi abbiamo prima chiamato e chiesto se la data da noi scelta era disponibile, chi ci ha detto di no ci ha proposto altre date.
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro , allora io anche volevo fare proprio come hai detto tu nel post , però quando ho contattato la location per sapere la disponibilità del mese di settembre 2025 , mi hanno risposto di andare a visionare la location da vicino e se proprio non ci fosse stato possibile, avremmo dovuto fare una videochiamata.. questo per quando riguarda quella che ci piaceva e che poi abbiamo scelto..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , puoi provare a contattarle telefonicamente magari gli dici che devi fare un po’ di strada per visitarle e che quindi intanto vuoi sapere se hanno la data che ti interessa disponibile.
    Alla fine non gli chiedi mica i prezzi telefonicamente, quindi credo che possano dirtelo tranquillamente 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 prova a chiederlo al momento del
    contatto telefonico: quando chiami per sapere se e’ possibile visitarla, di senza problemi “vorremmo sposarci a settembre, avete qualche data libera?” Cosi come hai detto in caso di riscontro negativo risparmi tempo💪🏼
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di contattare la wedding planner avevo provato a fare una cosa simile per velocizzare dato che avevo circa 9 mesi per organizzare. Ho provato a contattare alcune location qui su matrimonio.com ma molte mi invitavano ad andare a visitarle, altre invece mi dicevano subito che non erano disponibili per la data mia scelta. Comunque le risposte non arrivavamo subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione