Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Luglio 2023 Benevento

Distanza chiesa - location

Daniela, il 7 Giugno 2020 alle 00:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao ragazze, io vorrei sposarmi in una location sul mare ma purtroppo dal mio paese ci vogliono più o meno 1 ora e 30/2 ore. Secondo voi è troppo pesante per gli invitati? 🥺

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Giugno 2020 alle 21:35
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà a circa 40 minuti
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Messina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me troppo distante e difficile da gestire, per gli ospiti ma anche tantissimo per voi. Considera che dovrete fare anche foto



    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me sono troppe 2 ore, ma non solo per gli invitati ma anche per voi, considerato che dovrete andare anche a fare le foto..

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero in questa situazione: i miei invitati si sarebbero dovuti fare 40 minuti di macchina per arrivare nella chiesa del mio paese (la maggior parte degli invitati abita in Brianza e io nel Sud Est Milanese) e la location scelta distanza circa 50 minuti dalla chiesa. Il mio matrimonio era programmato per il 3 giugno 2020 ma ora abbiamo rimandato a giugno 2021 e ho cambiato chiesa. Ho scelto una chiesetta, molto bella tra l’altro, che dista 5 minuti dalla location. In questo modo i miei invitati si faranno al massimo solo 50 minuti - 1 oretta di macchina per arrivare in chiesa e location e considerando che abbiamo nonne molto anziane (una il prossimo anno avrà 97 anni) ci sembra la soluzione migliore. Quasi 2 orette mi sembrano eccessive, potresti valutare di trovare una chiesetta lì vicino alla location oppure noleggiare un pullman per gli invitati. Aggiornaci sulla tua decisione 😊

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì...soprattutto per quando rientreranno gli invitati...non so se ti sposi mattina o sera.. Personalmente uno degli aspetti per scegliere la nostra location era la distanza, non volevo far fare troppa strada agli invitati, magari io sono esagerata, ma per me è tanto anche fargli fare 30/40 min 😆
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po’ troppa la distanza, soprattutto pensando al ritorno. Magari potresti valutare di organizzare un pullman!
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ... 👍 spero che comunque riesci a fare quello che desideri
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo! Soprattutto al rientro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a mio parere secondo me si ... è parecchia strada.
    La distanza tra location e chiesa dista circa 30-40 km.
    Li vedo già tantini 😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2023 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque da qui a Bacoli è più o meno 1 ora e qualcosa... Quindi penso si potrà fare 😅😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 2 ore sono veramente troppo calcolando che dovranno rifarle anche per tornare. Poi molto dipende anche dai tuoi ospiti (quante persone anziane o bambagia piccoli saranno presenti).


    Ma in caso cercare una chiesa lì vicino in modo da fare meno spostamenti ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo è pesante per gli invitati (pensa alle persone anziane o a chi ha bambini piccoli!) Ma anche per voi sposi! Due ore chiusi in macchina con vestito, velo ecc? Dovete anche andare a fare le foto! Secondo me è uno stress eccessivo per tutti, se ti piace il mare però cerca una chiesa più vicina!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 40/50 min di distanza dalla location. Un ora e mezza due mi sembrano un pochino troppe..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è passata la voglia! Più che altro, di farlo con tanta gente a cui non interessa nulla di noi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2023 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti da parte sua, perché come ho detto lui inviterà tutta la generazione 😅 lasciamo sta... Va'!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2023 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio... Non ho parole.. mi è già passata la voglia di sposarmi giuro!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo..se io fossi invitata ad un matrimonio dove bisogna fare queste ore di macchina non sarei contenta..però matrimonio tuo decisione tua! Dipende anche che tipo di invitati hai..quanti ne hai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda non ne hai ancora viste delle belle...
    Io abito in Lombardia ma sono di origini pugliesi, il mio fm è della Lombardia e quando abbiamo detto ai suoi parenti (ben 2 anni prima) non ti dico le scenate!
    Chi paga il viaggio? Vitto? Alloggio? E poi volete anche il regalo magari?Lo abbiamo detto con così largo anticipo perché sappiamo che sono tutte persone che all'anno fanno più di una settimana di ferie fuori quindi pensavamo non ci fossero stati problemi... mi è scappata la voglia di invitare tanta gente giuro! Noi, con due bimbi e un mutuo sulle spalle, non possiamo permetterci altre spese e lo abbiamo chiarito...A me è capitato al contrario di essere l'invitata e mai a nessuno ho chiesto cose del genere perché mi faceva piacere esserci...Si effettivamente arrivo alla conclusione e ti dico "chi ci tiene ci sarà!" ☺
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si è pesante. 2h di auto all’andata e 2 al ritorno sono tante, traffico permettendo. Il matrimonio è vs ma dovete anche essere rispettosi nei confronti degli invitati.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2023 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo che al tuo matrimonio devi dar conto agli invitati.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2023 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mhhh. Impossibile.... 😔 Figurati ho scelto una chiesa che non è la principale, e lui si preoccupa che non c'è spazio per parcheggiare vicino la chiesa e neanche un bar!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2023 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sondaggi?
    No.. storia lunga!
    Se devo dare conto a tutte le persone da lui invitate non farò il matrimonio che ho sempre sognato..... questo è poco ma sicuro! 😔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2023 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo il ricevimento...
    Io abito in un paesino a Benevento, il mio ragazzo abita a circa 15/20 minuti da casa mia, così i suoi parenti, io sono di Napoli..
    I suoi sono quasi 100, qui si usa invitare tutta la generazione! Da me non non è così.... E io vorrei tanto sposarmi a Bacoli.... 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente troppi! Calcola che noi sposi faremmo anche 3 ore di strada perché il matrimonio è il nostro... per gli invitati è veramente pesante rischi di sentirti dire "Si sposa la principessa " 😓
    Per noi ha un valore per gli altri è una festa come un'altra
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rischi che poi molto si diano alla fuga appena possibile perché “ci sono 2 ore di macchina da fare”.... sono tantine
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un’altra cosa da tenere conto secondo me resta anche la fascia oraria in cui ti sposi e il periodo.noi siccome abbiamo parenti che vengono da fuori che in media già percorrono 400km abbiamo scelto una location che dista 15 min circa dalla chiesa proprio per non creare problemi. A noi piacevano molte location che distavano 1 oretta circa e le abbiamo escluse perché ci sposiamo di pomeriggio e fine estate, e sicuramente con il traffico sarebbe stato un po’ pesante per tutti.Il problema maggiore è il rientro perché dopo aver mangiato e bevuto tutto il giorno non è proprio una passeggiata farsi 2 ore di macchina. Come ti hanno consigliato le altre o trovi una soluzione per dormire in zona per gli invitati o almeno un bus che li riporti in zona.ti auguro che riesci ad accontentare un po’ tutti in primis a voi sposi💪🏻
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oddio diciamo che proprio una passeggiata non è... devi mettere in conto anche che poi loro dovranno aspettare voi per iniziare il pranzo/la cena. Forse una location un poi più vicina non sarebbe male ☺️ Io sono stata fortunata perche abito sul lago e la location si trova a non più di 10 minuti di macchina. Però se anche tu ne trovi una che dista una mezz’ora non credo ci siano problemi. In bocca al lupo 🌈
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì😐
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente una distanza impegnativa. Penserei ad una soluzione per far dormire gli ospiti in location, se possibile, o comunque evitare di farli rincasare in modo non sicuro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la distanza è troppa... però potresti scegliere una chiesa più vicina alla location
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!
    Secondo me 1.30/2 ore sono un po’ troppe da far percorrere agli invitati.. noi stiamo guardando per location ad un’ora massimo dalla nostra città è già così siamo titubanti! C’è da dire che se fai sia cerimonia che ricevimento nello stesso posto limiti un po’ il disagio.. anche l’idea del pullman non è male! Oppure organizzare per far dormire gli invitati nel luogo del ricevimento..
    Sicuramente bisogna organizzarsi per bene!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In effetti è molta strada, dipende dai tuoi invitati! Io ho parenti anziani, per loro è già molto mezz’ora di strada!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione