Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo

Distanza chiesa-ristorante

Stella, il 22 Settembre 2016 alle 21:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51

Ciao!!!

Una curiosità...secondo voi quale è la distanza massima fra chiesa e ristorante, per non creare disagi e fastidi agli invitati? (Soprattutto per i nonni... Smiley smile ). Io finora sto guardando solo le location a due passi da casa, però con una mezzoretta/40 minuti di macchina potrei raggiungere posti incantevoli che costano molto meno!!

Grazie!!

51 Risposte

Ultime attività da 1234, il 23 Settembre 2016 alle 21:52
  • 1234
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    45 minuti. Non di più!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la chiesa a 45 minuti dal ristorante con anche i nonni dietro ma devo dire che a loro non sono pesati né i km né il tempo e noi abbiamo avuto la nostra location bella e spendendo meno
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 minuti perche facendo la sera ho preferito rimanere il più vicino possibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il mio locale ci vogliono 30/40 min
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 40 minuti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dilemma... ma poi alla fine... anke gli invitati devono fare uno sforzo solo un giorno....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco più di un'ora...dite che è troppo?? Siccome mi sposo alle dieci ho pensato che come tempo ci stava!
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Avellino
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 15 minuti santuario-location!!! E felice di aver fatto questa scelta xke lavorando,qualsiasi cosa debba farsi,nn devo farmi tanti km avanti e indietro Smiley laugh -8 gg
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante si trova a 50 minuti dalla chiesa!! X un gg solo penso che si possa fare!!
    • Rispondi
  • Sorina
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

40 minuti sono fattibili!noi personalmente andiamo in un posto a 10 14 min dalla chiesa ma se si sta entro l'ora tutto sommato va bene..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante su trova a 40 minuti di strada.. nn credo sia esagerato. .. devi trovare il posto che piace più a te... poi per il resto una sistemazione si trova...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho questo problema e ti dico che secondo me mezz'oretta può andare come distanza in auto! Smiley smile già tre quarti d ora pesano ad alcuni...... io ho scelto una location a 25 minuti di distanza e la sala dove mi sposo e praticamente dietro casa della maggior parte degli invitati. Per cui distanza sala-location 25 minuti ... io ti consiglio di andare un po più in là a cercare se vuoi...Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche da dove vengono i tuoi invitati... i miei parenti per venire al nostro matrimonio (per arrivare in Chiesa) faranno 150 km mentre quelli di FM ne faranno 70 quindi ci pareva esagerato fargli fare ulteriore strada per farli andare dalla Chiesa al ristorante così abbiamo scelto una location a 5 km dalla Chiesa, abbiamo avuto fortuna perchè oltre ad essere molto bella e vista lago, i prezzi non sono nemmeno altissimi Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutti i percorsi e X 10 minuti in più (50min max di percorso) andiamo in un posto incantevole
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo lo stesso problema,ma poi ne ho trovata una a 20/30minuti di distanza,e mi sembra una buona distanza x tutti :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi all'inizio pensavamo che non fosse importante la distanza ma solo se il posto era quello giusto per noi.. Col senno del poi avendo persone che viaggiano da fuori provincia e già si fanno un bel pezzo di strada, avere la location a 20 min scarsi da casa non è male!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 20 minuti, mi ero posta il limite di non superare la mezz'ora. Spesso da invitata ho trovato noioso dover fare tanta strada, ma è un fatto persone!
    • Rispondi
  • Irene&niccolò
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Irene&niccolò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me 40 min vanno bene...Anche perché nel frattempo tu dovrai fare le foto...almeno i tuoi ospiti non dovranno aspettare troppo tempo nella location in vostro arrivo....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location dista un'oretta dalla chiesa....Ho valutato e pensato al disagio degli invitati...Io xo' mi sn innamorata di quel locale, ho provato a vedere altro ma nnt..Credo ke nel momento in cui lo vedranno rimarranno senza parole...E poi i nostri invitati sn tutte persone "strette" ke faranno qst sforzo x condividere qst giorno cn noi....effettivamente " x una volta una piccola trasferta non può far maleSmiley shame "
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Îo avevo chiesa e e ristorante a 10 minuti di distanza, ma sono stata fortunata. Credo che 30 minuti di strada siano accettabili, alla fine un po' di strada si può fare. Se avete dubbi per i nonni, parlatene con i vostri rispettivi genitori, alla fine li conoscono meglio e sapranno consigliarvi.
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me più che vicina deve essere semplice arrivarci.

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo in pieno in questo dilemma! Tutte le location che mi piacciono si trovano a 50-60 min dalla chiesa.. Nei miei dintorni non c'è nulla che fa al caso mio, tutti ristoranti datati.. Mi preoccupo un po X gli imvitati ma anch'io penso, come qualcuno ha già accennato, che per una volta una piccola trasferta non può far male Smiley shame
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Infatti anche la nostra location si trova a più di un'ora di distanza dalla chiesa. Infondo per una volta e soprattutto x una bella occasione, qual'è un matrimonio, si può certo fare un "sacrificio".
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia chiesa si trova a due minuti di distanza dal ristorante.. Ci piace tantissimo sia la chiesa che il ristorante... Non potevamo chiedere di meglio... Siamo stati fortunati...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi tra chiesa e location ci sono circa 30/40 min di macchina da percorrere....ma x avere il mare questo e altro!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi non lo abbiamo pensato pensa che da noi la distanza è di una mezzora abbondante...alla fine se ti piace le soluzioni si trovano Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalla Chiesa alla location ci vogliono circa 40 minuti. Mi sembra un tempo ragionevole

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se posso darti un consiglio cerca di fare chiesa e location nn molto distanti altrimenti x gli invitati diventa un macello spostarsi da una parte all altra... almeno io sn andata ad un matrimonio cn chiesa a Posillipo e ristorante a sorrento nn puoi capire in pieno luglio sotto il sole più di un ora e mezza di macchina in mezzo a file chilometriche di gente ke andavano al mare... è stato allucinante....
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi.. Prima abbiamo scelto la chiesa e poi abbiamo guardato nel circondario a non più di 30 minuti da lì. Se io,come invitata,ho sempre odiato le troppe distanze, non vedo perché devo farlo per il mio matrimonio..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra 15/20 di macchina. Se diventa eccessiva gli ospiti si stancano..
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia location dista dalla chiesa circa 45-50 minuti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione