Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Novella Settembre 2018 Verona

Ditemi che ci vogliono pochi soldi per sposarsi ?!?

Marilena, il 22 Agosto 2014 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze io e il mio uomo conviviamo da 1anno e mezzo e stiamo insieme da 4 anni ormai lui vorrebbe un bimbo ma io vorrei sposarmi prima! Ma lui ha solo paura costi troppo! Aiutatemi a preparare un matrimonio da favola con pochi euro!

31 Risposte

Ultime attività da Gheri, il 26 Agosto 2014 alle 10:47
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi sento di gente che si sposa con 30-40 invitati...BEATI VOI! A me sono 200 solo i parenti!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento 40 a testa, il mio abito on line, i fiori sui 500 tanto tanto tanto fai da te, che non sognifica comprare un oggetto e personalizzarlo o guardare su yuoutube video e comprare materiali costosi per realizzare, ma avere tanta fantasia! I miei ventagli, ad esempio, son stati delle bacchette da ristorantecinese con del cartoncino piegato a fisarmonica e abbellito da nastrino, nomi e data ^^ le bomboniere? 50 cent l'una! Inviti creati in casa e stampati on line..son piccoli accorgimenti che fanno calare i prezzi ^^
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Cuneo
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dalla mia esperienza: io credevo non costasse molto e sinceramente non volevo fare nulla di che.. ma poi una cosa e l'altra ti trascinano e si finisce spendemdo sempre di piú! Questo xk per il matrimonio ti fanno dei prezzi assurdi e poi perche di molte cose non si é a conoscenza.. non si organizzano matrimoni tutti i giorni, insomma. Ma ti devo dire una cosa.. all'inizio si ci lascia prendere la mano, e si fa del proprio meglio per fare qualcosa di indimenticabile, e non c'é nulla di male; peró o almeno a me, ho visto che gli altri non danno molta importanza, e quindi se potessi tornerei indietro e fare qualcosa di piccolo e poi me ne andrei con mio marito da qualche parte lontano da tutti!! Smiley smile ti dirò i matrimoni piú semplici sono í piú belli! E per quelli si spende veramente poco! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti concordo ... Noi abbiamo una trentina di invitati e sinceramente speravo di spendere meno x l intero matrimonio ... Ma va bene così!!! Mi sposerò un'unica volta e deve essere tutto bello (premesso che ci pagheremo tutto da soli senza nessun aiuto, in modo che nessuno critichi spese "inutili" Smiley smile )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per sposarsi basta una marca da bollo... Poi dipende che tipo di persona sei ... Se sei ambiziosa, se vuoi una festa intima o solo in pochi invitati, se stai attenta alle "marche" (mi riferisco a fedi, abito, scarpe), se vuoi fare un viaggio di nozze in una località esclusiva ... Il prezzo del matrimonio dipende da infinite cose ... Certo che x fare una bella cosa di soldi ne servono molti ... Smiley sad potreste anche sposarvi in comune e poi il matrimonio religioso e la festa la rifarete tra un po' ... Non so spero di essere stata abbastanza chiara Smiley smile una cosa è certa, ma questa è solo una mia opinione: nella volta di solito la regola vuole che c sposiamo un'unica volta e rinunciare al matrimonio che si sogna x soldi nn mi sembra la scelta più giusta ... Però sn scelte ... Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molte cose: prima di tutto il numero di invitati, noi abbiamo circa 40 persone, pensavo di spendere poco e invece poi... Tante cose si possono eliminare, anche se sembra tutto così bello che io faccio fatica a togliere...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa tu intendi per matrimonio da favola!!
    Si può fare tutto ci vuole pazienza e impegno io passo ore online per cercare i vari materiali per il fai date e idee carine e low Cost per i decori e tutto il resto ! La voce importante e' il ristorante si trovano di tutti i prezzi dipende da te!! Io ho scelto con il cuore li e ho dovuto alzare un po' il budget ma era quello che volevo! L'abito l'ho preso in un autlet 490€ , vestiti dei bimbi 60% , farò tantissimo fai da te! Trucco fai da me, capelli mia sorella e la sua amica appena diplomata, fotografo e dj amici di fm ( ottimo prezzo) cantante cerimonia ( mia zia gratis) fiori non ne voglio! Bomboniere da scegliere..
    Se opti per un agriturismo sicuramente risparmi e esce un ricevimento molto bello! Io volevo assolutamente il mare e cerimonia in spiaggia quindi sono salita un pochino!
    Macchina prestata altrimenti avrei preso la nostra!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7.000€ in tutto!!! 60 invitati a pranzo e 40 a cena con festa in piscina... più tutti i preparativi... questo é quello che spenderó in tutto... devi.toglierci solo le fedi perche me le regalerà mio fratello che é il mio testimone!!! Se non vuoi un matrimonio da principessa si puó fare!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa vuoi per wuel giorno. Però compreso il viaggio di nozze se hai sui cento invitati circa 20.000, 00 senza fare cose esose. Uno standard per 100: Pranzo 10.000,00 vestiti entrambi 3.000, 00 fotografo 1.000,00, musica chiesa/musica location animazione 2.000, 00, trucco parrucco trattamenti entrambi 1.000, 00, bomboniere 1.000, 00, partecipazioni ringraziamenti riso segnaposto bolle offerta chiesa comune etc 1.000, 00, fiori 1.000, 00, viaggio 4.000, 00... e sei già oltre...
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pagherò intorno si 135-140 euro per 140 persone. Con 35 eur nemmeno in pizzeria!a come fate ?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con la calcolatrice in mano in continuazione !!! La mia voce principale sarà senz'altro la festa ... Addobbi, fotografo, confetti nn ne voglio ... Dovrei comunque sforare di poco i sette mila ....
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti il pranzo nella sala ricevimenti più vecchia ti costa almeno 135 euro a testa! Beati voi che con 35 euro trovate qualcosa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei saperlo anch io !!! Noi siamo 35 .... e sono tra tra i 7/8 mila euro !!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bolzano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia leggendo le vostre risposte mi sento spendacciona senza aver fissato ancora nulla. guardando i preventivi e contando il bere, fiori, fotografo, vestito,trucco,ecc nn arrivo a meno di 20.000!!! come fate??? premetto che il vestito è la cosa che costa meno. noi meno di 100 euro a persona nn abbiamo trovato nulla con la location giusta. booh... cmq è vero gli invitati anche da noi sarebbeto limitati, ma nel frattempo si aggiungono fidanzati e figli!! e il numero aumenta.....e nn si puo nn invitare anche i compagni uff....avremo sui 20 bimbi......e 85 adulti..... ma ho ancora tempo.....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino Catanzaro, su una collina, ristorante con cavalli, mega giardino... Su 2 piani... Location stupenda... 35 euro!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io sono Calabrese e mi sono appena sposata e ti posso assicurare che con 35 euro non puoi sposarti nemmeno in pizzeria. Vorrei sapere proprio questa location com'è. Saluti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla città in cui vuoi svolgere il matrimonio. Io vivo a Milano e agriturismo o ristorante costano praticamente uguali. Sono stata a un matrimonio in Calabria con 35 euro a testa mangiavi di tutto in una stupenda location...... Risparmiare é davvero difficile xke ci si sposa una sola volta e desideri che sia tutto perfetto!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il low cost mi appassiona molto! Innanzi tutto dovreste scegliere gli invitati e preferire i parenti e amici più stretti, massimo 70-80, perché diciamo la verità, non è giusto risparmiare su tutto ma pagare 80-90€ a persona per centinaia di invitati per migliaia di euro. Opta per un agriturismo (idea molto bella perché l'ambiente è verde e rustico) e quando vai a prenotare dì che il giorno tot hai una "festa" con x invitati e vedi i prezzi che ti dicono e dì solo dopo che è un matrimonio sennò se ne approfittano! L'abito puoi prenderlo da internet (x esempio miamastore, italiano e affidabile come farò io) dopo averlo provato in atelier... Costano massimo 300€ spediz inclusa! Le scarpe prendile in un negozio qualsiasi tipo Aldo ecc... X l'addobbo pretendi che per x soldi ti sia allestito un raffinato e semplice addobbo, non affittare l'auto ma usa la tua, o quella di tu padre/fratello/sorella o amico... Il trucco puoi provare a farlo da sola facendo pratica e risparmiando così bei 200€ di truccatrice, oppure rivolgiti ad una truccatrice facendo finta di noente e pagando 20-30€ oppure da una studentessa o un'amica brava!I cPelli puoi farteli fare da un ragazzo che studia alla scuola di parrucchieri, sono molto bravi soprattutto se non pretendi cose troppo elaborate! Oppure dalla tua parrucchiera chiedendo che ti sia fatta una messa in piega/acconciatura a prezzo di listino e non a prezzo lievitato del pacchetto sposa! Le bomboniere per farti un esempio, io farò dei mini quadri su tela con cavalletto che dipingerò io e ne ho comprate 45 su amazon per 66€... Le partecipazioni idem su internet pagando in totale 30-40€... La torta puoi sceglierla semplice... Le fedi possono regalarle i testimoni... E ai testimoni come regalo prendete qualcosa da svarowski, che ha cose bellissime a prezzi contenuti... Se ti sposi con rito civile scusa se sembrerò cinica, risparmi anche eventuali "offerte" obbligatorie x la parrocchia e il coro.... Nella mia città c'è stato lo scandalo che il prete per i matrimoni pretende minimo 500€!! Il fotografo sta sui 1000€ ma se ti rivolgi ad uno studente di fotografia oppure ad un appassionato il prezzo scende di molto! Per la musica tieni presente che il dj costa meno del complessino, e una playlist appositamente creata, con il tuo ipod collegata ad un amplificatore è a costo zero... Spero di esserti stata utile, se vuoi posso darti ulteriori consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda da cosa intendi x "da favola"! Se vuoi cavalli carrozze fiori ovunque sposarti in un castello o in una villa con enorme parco avere pesce crudo e 150 invitati... La risposta é secondo me no!
    Se invece x te da favola vuol dire che cosa si belle ma più semplici e meno pretenziose/dispendiose credo sia assolutamente possibile!Smiley winking
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io non vorrei spendere tanto! Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena,risparmiare è possibile dipende tutto dalle scelte che si fanno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO AVRò CIRCA 80 INVITATI E DOVREI STARE SUI 5 MILA EURO...ANCHE NOI CONVIVIAMO GIà DA QUALCHE ANNO.SE CERCHI BENE E CONFRONTI LE VARIE OFFERTE CHE TI PROPONGONO CE LA FARAI!LA COSA CHE RICHIEDE PIù DENARO è IL PRANZO/CENA...NOI ANDREMO IN AGRITURISMO E CE LA CAVEREMO CON 25 EURO A TESTA

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io sono una futura sposa!!! Sto cercando di organizzare tutto con il minimo dei costi. Stiamo pensando infatti di farlo a casa, abbiamo un bel giardino e ci sarebbe piaciuto sfruttarlo! Il problema è che a roma e tutto troppo costoso! Ma come si fa?? Ufff e poi più guardo la lista degli invitati più aggiungo. Più aggiungo da una parte più tolgo dall'altra. Insomma uno stress!! ;(
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta scegliere le cose in mooo giusto ^^ vero che abbiamo avuto delle fortune, ma siamo stati molto oculati senza rinunciare a nulla!!
    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende dal budget che avete e da quello che volete, io x il momento mi sto mantenendo sul budget previsto.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me, se si fa tutto al minimo, si spendono anche meno di 5000 euro. Noi ne spendiamo meno..per esempio.

    Dovete vedere voi cosa volete e cosa è importante: per esempio noi non abbiamo fotografo (vengono due amici apposta), non abbiamo fiori (solo il bouquet) e non spenderemo soldi in "fronzoli" di cui non sentiamo l'esigenza.

    Solo Comune, fedi (che io avrei anche evitato di prendere per esempio, dato che fm non potrà metterla causa lavoro..), e ristorante.. con pochi invitati e poche pretese puoi cavartela davvero con poco!

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come hai fatto???

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai detto proprio bene Babi: ti innamori di tutto e spendi il triplo!! Noi eravamo partiti con 10.000 euro e siamo 15.000. Ma ammetto che eravamo partiti con 70 invitati e siamo arrivati a 120. Il mio fm mi ha lasciato carta bianca basta che riusciamo a pagare con il bugget che levo di mese in mese. Mia mamma sembra che si sta sposando lei e odia il fai da te. Per convincerla a fare i sacchetti noi troppo ce ne è voluto, e ho risparmiato ovunque ho potuto.

    Come ti ha detto Maristella sono il numero di invitati che ti fa lievitare il costo. Noi siamo obbligati a fermarci a 120 perchè la sala che abbiamo scelto non ne ospita di più e ci piace talmente tanto che non vogliamo rinunciarci, se no le persone si aggiungono come funghi, chi si auto invita, chi si fidanza, i parenti che prendono iniziativa... Devi essere molto rigida sulle liste Smiley winking

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa 5000 euro con115 invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, si può fare! Noi inizialmente avevamo pensato a circa 3000 euro con 30 invitati, poi rivedendo la lista abbiamo capito che sarebbero stati di più (circa 50) e quindi il nostro budget è aumentato (5000 euro).

    Come vedi molto lo fanno le persone (poiché la cosa più costosa è il pranzo o la cena), per il resto basta fare da soli o comprare online e non strafare!

    Voi che budget vorreste destinare per il gran giorno?

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Marilena se sei brava col fai da te....si può realizzare un matrimonio con 5,6mila euro!

    La mia collega ha fatto il pranzo in una trattoria con 35 euro a testa, le bomboniere le ha cucite lei, i fiori è stata molto sul semplice, le foto un'amica...

    Solo il vestito ha pagato qualcosa in +.

    Contenuto si può fare bisogna starci attenti pero', perchè anche io volevo stare bassa e poi ti innamori di tutto....e spendi il triplo! :-D

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione