Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia

Ditemi se ho sbagliato

Matilde, il 12 Maggio 2018 alle 21:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 90
Ciao ragazze , io mi sposo il 14 agosto e come testimoni avevo scelto due miei zii giovani e il fratello con la moglie del mio ragazzo ...
Ma non sto vivendo il mio matrimonio con gioia come di solito dovrebbe essere...
Purtroppo mio zio è venuto a mancare il 25 Aprile e io tenendo al fatto che mia zia mi faceva da testimone ho insistito nel farmelo fare però mi disse che lo voleva fare da sola senza accompagnatore però ad una condizione che con i miei cognati non ci fossero stati problemi , io l ho rassicurata dicendo che sicuramente non ci fossero stati problemi...

Oggi sono andata a parlare con i miei cognati spiegando la mia bruttissima situazione in cui mi trovo , dicendo che da testimone mi dovrebbe fare solo mio cognato (fratello del mio ragazzo) ...

Mia cognata mi risponde dicendo che non vuole che il marito si faccia foto con un altra donna (oltretutto vedova dopo 8 anni di matrimonio con un dolore immenso dentro) ...
Secondo voi ho sbagliato ? Premetto che mentre spiegavo la situazione piangevo a singhiozzo perche non mi sarei mai voluta trovare in una situazione del genere ... mio cognato molto dispiaciuto ma credetemi mia cognata con occhi talmente pieni di cattiveria...

Il mio matrimonio è pieno di ostacoli... e sto male male MALE con questa Situazione...

Aiutatemi ... ho bisogno di consigli.

90 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Maggio 2018 alle 14:42
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la penso io non c'era bisogno neanche delle tue lacrime per capire la gravita della situazione. C'è gente che davvero mi chiedo come fanno ad essere così? E non lo so,non lo capisco! Tua zia è una donna rimasta purtroppo vedova da neanche un mese e questa va a pensare che non vuole che il marito si faccia una foto con un'altra donna!! Ma c'è o ci fa? Cioè ma di cosa stiamo parlando? Bu..mi dispiace tantissimo per questa mancanza che hai avuto 💝 spero che possa capire tua cognata il momento difficile che deve superare tua zia e non pensare a queste cose!! Scusa i termini,ma veramente davanti a persone che ragionano così vado in bestia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, immagino sia solo tua zia a non voler accompagnatori... Dato giustamente la situazione... Perché non fai 3 testimoni? Tua zia e la coppia?
    • Rispondi
  • Hermosa
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Hermosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ! È uno di quei fidanzati muti che sembra non abbiano pensieri propri?
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che stupidaggine è non vuole che il marito si faccia foto con altre donne....ma dai siamo seri? Oltretutto dopo la situazione che stai affrontando...io non ho parole! Lascerei perdere il cognato a questo punto....devi essere serena nelle scelte che farai

    • Rispondi
  • Illari
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cuneo
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda... non hai un'amica, una cugina da affiancare a tua zia? non per forza devono essere coppie. Capisco la situazione molto difficile. Sinceramente credo che tua cognata avrebbe potuto farsi da parte senza troppi problemi. Ma il tuo FM che dice di tutto ciò?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma cmq dv ammettere che non è stato neanche bello da parte vostra escludere l altra coppia.. Almeno io la penso così!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ,ma non sarebbe bello da vedere ... mia zia sola e loro in coppia ...
    Non la vedo una bellissima cosa ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma dalla tua parte avresti avuto tuo zio (mi dispiace per l enorme perdita) e la moglie. E da parte di fm suo fratello e sua cognata.. Non vedo come mai avete escluso loro? Se cmq era possibile che tu ne avevi uno e il. Tuo fm due.. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene! Un testimone da parte Tua e due da fm non c'era nulla di male e non mancavi di rispetto a nessuno..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi! E non lo dico per rivalsa ma perché il vostro matrimonio é importante e il ruolo di testimone non si puó conferire a chi non vi vuole bene e non vuole sinceramente la vostra gioia! Auguri ragazzi!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti loro nn li faranno più abbiamo già deciso per un amico del mio ragazzo...
    Loro devono sparire dalla mia vista
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti li ho tolti direttamente ...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il tuo fm avrebbe dovuto prendere da parte il fratello e dirgli che ha come fidanzata ha una donna insensibile se è gelosa di una donna nelle condizioni di tua zia...e a quel punto dire lui che voleva solo il fratello....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risolvere potresti chiedere a una cara amica di farti da testimone insieme a tua zia cosi i testimoni complessivi rimangono 4.

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto invidiosa
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio cognato si fa manipolare quindi non lo farà... ben venga ... a me non interessa... la figura pessima la fanno loro
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio e comandi tu!
    Se al tuo ragazzo e a tuo cognato va bene allora non farti abbattere da lei.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra che stai descrivendo mia cognata (sorella del mio fidanzato) pensavo fossi l'unica sfortunata ad avere una cognata del genere! Io sai cosa ti dico? Lasciala perdere. E goditi il matrimonio. Se per tuo cognato non ci saranno problemi a farti da testimone lei non deve interferire.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai, cerca di non pensarci comunque!
    ❤️
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soffre di manie di protagonismo...
    Nella famiglia tutto comanda lei ... E in questo caso voleva primeggiare nonostante devo primeggiare io essendo la sposa ...
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente nn sarà più lei al centro dell'attenzione
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È cattiveria pura...
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemnte vuol dire che lei vuole stare al centro dell'attenzione
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti cambiamo direttamente
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non se lo merita proprio
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò... Grazie mille
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😟
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tua sorella minorenne è damigella per caso? Altrimenti potresti cogliere la palla al balzo e farla testimone simbolica. Come dicono le altre di può avere un solo testimone che firma ma prendendo anche tua sorella (se non resta male a non firmare) risolvi diversi problemi nel senso che tu hai accanto tua sorella, tua zia vi ha vicine entrambe, tua cognata può essere testimone e tuo cognato può farsi fotografare con due bellissime donne non sposate anziché una sola. 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tua cognata ti ha detto cose che non c’entravano niente. Secondo me se l’è presa perché è stata “scartata”. Effettivamente non è stata una bella cosa dire a lei che non avrebbe fatto più da testimone, però non avrebbe dovuto arrabbiarsi in quel modo. Fatto sta che non penso nemmeno che basti un solo testimone a testa, penso ce ne vogliano due, ma non ne sono sicura. Ma se accanto a tua zia mettessi una tua amica? Non avrebbe un’accompagnatore uomo, ma un’altra donna affianco. Non penso sia brutto che da una parte ci sia una coppia e dall’altra due donne. Prova a proporglielo, magari accetterà!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete avere tre testimoni? Tu una e lui due?
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non puoi lasciare tre testimoni? "forse non ho capito io...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi cambiare testimoni ? Magari amici o cugini , qualcuno di piu leggero... Ma temo sia difficile adesso dirlo a loro... Vero?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione