Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Marzo 2016 Padova

Doccia fredda.. collega incinta!

Michela, il 16 Maggio 2017 alle 14:30 Pubblicato in Future mamme 0 41

Ciao ragazze, come dice il titolo ieri ho scoperto che la mia collega è incinta... di per sè la la notizia è bellissima, anche se lei non aveva mai espresso il desiderio di avere figli nè tantomai ne aveva parlato.. comunque ieri la notiziona, è incinta di 4 settimane... mi si è crepato il cuore, in azienda siamo in due a far tutto (più due persone che però sono responsabili e hanno solo rapporto col cliente, per quanto riguarda esecutivi e preventivi siamo solo noi due), adesso lei è incinta.... e io? Noi ci stiamo provando da un paio di mesi e non ho davvero voglia di fermare la nostra ricerca per riprendere quando lei sarà rientrata dalla maternità... anche perchè abbiamo fatto tutto per bene, analisi preconcezionali, prendo acido folico da sei mesi, insomma è tutto in regola... e il desiderio di avere un figlio è tanto mio quanto di mio marito, anzi fosse stato per lui avremmo cominciato la ricerca già in viaggio di nozze.. so benissimo che potrebbero volerci mesi e questo non è un problema, ma se al contrario fossi fortunatissima e rimanessi incinta in poco tempo.. che cavolo si fa? Non riesco a smettere di pensarci.. per carità l'azienda non è mia e in ogni caso non sono proprio persone meravigliose ma.. che ansia! Ragazze è successo anche a qualcuna di voi? So che dovrei stare tranquilla, ma non mi riesce proprio.... che mi dite?

41 Risposte

Ultime attività da Michela, il 29 Maggio 2017 alle 18:11
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara!! Mi impegnerò!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non sei sola.. la maggior parte delle donne vive la gravidanza con ansia proprio perchè viviamo in un mondo maschilista che non riesce a capire che gravidanza non vuol dire nè malattia né ferie. Io sno partita facendomi 1000 problemi ora sinceramente mi sono rotta e mi sono resa conto che tanto quando sarai tu ad aver bisogno non guardano in faccia nessuno.. non farti troppi problemi! Non ne vale la pena e la vita è una sola!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono perfettamente d'accordo con te, ti do ragione e non ho intenzione di cambiare i miei "programmi" a causa del lavoro, ma in queste settimane inevitabilmente la nostra ricerca è andata in stallo... mi sento idiota a pensarlo ma ogni volta che penso che potrei essere incinta mi sale un'ansia tremenda, è cambiato tutto, fino a due settimane fa mi sentivo felice e desideravo solo quel positivo, ora sono spaventata e sto vivendo male questo momento che dovrebbe essere uno tra i più belli della nostra vita... spero sia momentaneo e passeggero questo stato di ansia... uffa

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono all'ottavo mese.. se vuoi un consiglio pensa solo a te stessa! l'azienda non è tua, le donne sono le uniche a poter mettere al mondo dei figli e questo non deve assolutamente diventare un problema. Non esiste che dobbiamo programmare tutto in base al lavoro. male che vada di' che è capitato.. come fanno tutte..

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai davvero ragione la penso come te!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!!! Grazie
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a maggio e poi pensavo ad una ricerca in tranquillità ... nel frattempo 2 mie colleghe ( ultime assunte ) da 1 anno ... hanno dichiarato maternità... io dopo 16 anni di lavoro , secondo la titolare e clienti " dovevo stare attenta" X nn creare altri disguidi in azienda! Io senza dire nulla ho continuato la ricerca, appena sono rimasta incinta ( nel frattempo stavo un po' in crisi con la situaz di vedere là titolare che pretendeva da me ) e nn dalle ultime... comunque appena L ho detto lei c è rimasta male ma io zero problemi,,, sono stata a casa, e ora ho partorito da 8 gg ! Felice di tt ciò che ho fatto xche ho sempre guard L interesse dell azienda ed era arrivato il mio momento di riscatto !!! Fai ciò che desideri tu nn guardare il lavoro .. xche un gg se loro avranno problemi nn guarderanno in faccia nessuno !
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a provarci ovvio, e poi mica gli devi dire che ci state provando, anzi puoi dire quando sarà che sei rimasta incinta con la pillola ( e può succedere se se ne scorda una o la vomiti per via di una influenza)ti fai vedere sorpresa che non te l'aspettavi e che ti serve più che mai quel lavoro perché ti piace e ti trovi bene ..ese poi non dovessero capire ciccia , ti avrebbero mandato via comunque
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che rimanere incinta subito non é impossibile ma manco così facile.Io ho iniziato la ricerca nel 2012 e dopo 2 aborti sono diventa mamma nel 2015.Quindi pensa a te stessa e alla tua famiglia.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio, grandi promesse.. anzi addirittura un posto da area manager.. e invece... ciaone

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E scommetto che invece ti avevano promesso una breve assunzione a termine per poi trasformarti quasi da subito a tempo indeterminato... non sento nulla di nuovo

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te qst problema nn me lo sarei posta propria!!! Xk dovresti rimandare una cosa cosi bella x il lavoro? Se posso darti un consiglio metti al primo posto la famiglia xk tanto a lavoro nessuno di dirà grazie e nessun trofeo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: avevo 29 anni e 6 mesi.....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina, hai pienamente ragione... e questo opportunismo qui da me si è già palesato al momento della mia assunzione... dopo un mese di stallo al momento della firma del contratto (quindi quando avevo già lasciato il lavoro precedente in modo definitivo) mi dicono "visto che non hai ancora 30 anni abbiamo pensato di assumerti con un contratto di apprendistato" ed io lavoravo già da 10 anni... ma grazieeeee! Ecco qua mazzata già da subito
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho sempre voluto essere una persona corretta e ho sempre aspettato a fare tutto, per non creare problemi all'azienda, per non metterli in difficoltà una volta che loro avevano creduto in me ecc... appena assunta non si può fare niente perchè non potrei fargli questo, appena trasformata a tempo indeterminato non si può fare niente perchè loro hanno investito su di me e non posso già stare a casa, dopo 1 anno è ancora presto perchè è passato poco tempo, dopo 2 anni e mezzo non è il momento perchè sembra che mi diano un aumento e una volta ottenuto l'aumento non posso già stare a casa, e alla fine sai com'é finita? Che l'aumento alla fine non me l'hanno dato, io ho 30 anni e sono sempre stata lì a fare i comodi di quegli str....i, adesso comincio a fregarmene e quello che sarà sarà! E se una delle mie colleghe dovesse rimanere incinta bene, auguroni, ma di certo non sospenderò la mia ricerca!! Quindi tranquilla e fatti i tuoi progetti; perchè loro quando fanno i loro non pensano certo ai tuoi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione, so già la risposta, e ne sono sempre più convinta (anche perchè non posso costringere mio marito a rimandare ancora, non sarebbe giusto, e non lo voglio neanche io), devo solo tranquillizzarmi, perchè so che è la cosa giusta da fare, per noi, ma ho il cervello che macina come una macchinetta e cambio idea ogni due minuti.. cmq è ovvio che non c'è da mettersi d'accordo su chi fa figli prima ma ero convinta che non ne volesse, non ne ha mai parlato, inoltre diceva di voler sistemare casa prima di fare qualsiasi altra cosa, quindi forse per questo mi ero messa in testa che sarei stata tranquilla.. e per questo è stata una doccia fredda.. in ogni caso è sicuramente una bellissima notizia!! Inoltre si, semmai dovessero esserci problemi di qualsiasi genere (considerando anche che tra un anno il mio contratto scade e questi potrebbero tranquillamente lasciarmi a casa senza pensieri) riusciremmo comunque a vivere con lo stipendio di mio marito e abbiamo anche un gruzzolo da parte quindi siamo abbastanza tranquilli sotto questo punto di vista.... adesso devo fare un po' di training autogeno e calmarmi altrimenti in questo stato mentale la cicogna arriverà tra milllleennnni!

    grazie per il vostro supporto ragazze!!!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio che sai già la risposta di ciò che devi fare ! La tua testa e consapevole ! Per quanto riguarda la tua collega ,magari non ne parlava o non lo progettava, è pur sempre una bella notizia. Non ci si deve "mettere d'accordo " su chi fare figli prima secondo me .Tu devi fare la tua strada. Se ilVostro sogno è avere un figlio non puoi mica aspettare che lei torni!(9 mesi più tutta la facoltativa se la prenderà). Onestamente bisogna pensare sempre ad una cosa, voi potete permettervelo in caso di avere solo uno stipendio se dovesse succedere qualcosa? Lo so che vado contro corrente ma i bambini non si crescono solo con amore e fantasia. Se la risposta è sì (anche stringendo ovviamente un po' le spese) buttati e ciò che sarà sarà .......
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao Giulia, mi sembra di vedere me.. dove lavoro adesso non mi trovo bene, inoltre l'azienda è in difficoltà e una parte dei dipendenti (tra cui anche la mia collega) sono in cassa integrazione. Negli ultimi mesi ho fatto qualche colloquio in giro, e tutti sono andati bene ma.. ho 30 anni e mi sono appena sposata, in due mi hanno detto "ci sentiamo quando rientrerai dalla gravidanza"... scusa??? io non stavo ancora cercando.. e quindi ho deciso di rimanere qui, e smettere di cercare un altro lavoro, se poi le cose si metteranno male (stress, pressioni ecc ecc), starò a casa, come hai detto tu, bisognerà ridimensionare le spese e magari stare più attenti, ma avendo già sofferto di ansia e panico a causa del lavoro (nel mio precedente posto di lavoro) ho deciso che il mio desiderio è quello di stare bene.. il lavoro è importante, ma non quanto la nostra vita. Hai fatto bene, e ti capisco benissimo.. un abbraccio e auguri!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. io per questa decisione ho perso il lavoro.. per mesi e mesi mi sono posta mille problemi, mi sentivo tante responsabilità addosso.. io che ho sempre desiderato provarci, ho iniziato a rimandare, non perché non lo volessi più, ma per non mettere in difficoltà il luogo in cui lavoravo..fino a che ho capito che questo stava diventando un problema per mio marito e anche per me.. la situazione al lavoro era sempre più tesa ed incerta, sotto tanti punti di vista, così dopo un tira e molla durato per un po' da parte della mia titolare, alla fine, da inizio maggio sono a casa.. devo dire che, aldilà del fattore economico, ora sono tornata a stare bene:dormo, mangio, non ho più l'ansia.Quindi, aldilà della mia esperienza, quello che voglio dire è che a volte è necessario mettere davanti i proprio desideri e progetti. Ognuno di noi conosce la soglia oltre la quale non possiamo spingerci per gli altri. Buona fortuna! 🐞🍀
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!! Tanti auguri cara!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.dispiace tu abbia dovuto subire certe.ingiustizie, la tua risposta mi fa capire ancora di più che devo andare per la mia strada, credo.che.nessuno possa decidere.della.nostra vita, noi questo bambino lo desideriamo da tanto, abbiamo aspettato perché un anno fa ho cambiato lavoro e non volevo restare.incinta appena assunta (ed ho sbagliato perché poi loro non si sono fatti scrupoli a prendere determinate decisioni nei miei confronti) quindi.adesso basta, inoltre non si tratta solo.di me, c'è anche mio marito che si sacrificherebbe mille volte per il mio bene, ma sappiamo entrambi che rimandare.questa scelta sarebbe deleterio.per entrambi... semmai le.cose.dovessero mettersi male affronterò la situazione.. ti ringrazio per le tue parole
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo problema. Io a gennaio sarei dovuta ritornare a lavorare in un azienda dove già avevo lavorato e dove lavora mia cognata. Purtroppo ho scelto di continuare a lavorare presso un altro studio solo per questo motivo. Lei stava cercando quello che tra qualche mese sarà il mio nipotino, ma anche noi avremmo voluto cercare dopo il matrimonio un bimbo..non subitissimo però ad inizio 2018 sicuramente perché ho anche problemi di salute che potrebbero allungare di molto la ricerca. Fatto sta che ho dovuto a malincuore rinunciare, soprattutto per una chiamata che ho ricevuto da una persona della famiglia, che ormai considero come se fosse anche la mia famiglia, dove mi ha fatto capire che la priorità ovviamente non ce l avrei avuta e che comunque avrei dovuto aspettare per non recare problemi a mia cognata Io ci sono rimasta molto male.per la discussione perché anche se magari è stata fatta a fin di bene..è passata come se il nostro futuro figlio sarebbe stato meno importante.( anche se sospetto che alla fine finirà così e mi si spezza il cuore credetemi).Sarebbe stata una bella occasione ma purtroppo avrei dovuto sacrificare troppo, ma ne sono comunque uscita ferita.Fai quello che senti tanto nessuno ti ringrazierà e nessuno capirà. E una decisione vostra e di nessun altro. Neanche di un parente nel mio caso
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta la vita è una!!Se avete già deciso andate avanti così!!A nessuno è permesso di decidere della nostra vita!!!!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela anche io in genere mi faccio mille problemi ( e ancora devo dirlo a lavoro che sono incinta e so che essendo sotto organico ci saranno difficoltà)! Ma la verità è che questo bimbo/a lo abbiamo così tanto voluto ed aspettato che non potrei non accoglierlo come un Dono. Tutto il resto è noia! Per citare la canzone Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo saro'una voce fuori dal coro ma di questi tempi l'azienda x la quale lavoro io non la prenderebbe affatto bene( calcola che siamo 3 part time in ufficio) io sono andata a lavoro finche ho potuto poi causa problemi miei di calcoli mi hanno consigliato di stare a casa due mesi prima della maternita obbligatoria. Hanno preso una sostituta ma ovviamente va affiancata x insegnarle meglio.Il problema sta nel fatto che siamo tre part time ma ognuna ha le sue competenze e questo diventa comunque uno scoglio.Da una parte il cuore mi dice che giustamente una persona deve vivere la sua vita indipendentemente dal campo lavorativo...dall'altra ce la paura di mettere in difficolta l'azienda e di perdere il posto di lavoro o rientrare in un ambiente lavorativo ostile( ovviamente io parlo x me) non conosco il tuo ambiente lavorativo ...io ho 34 anni e ho avuto titolari(prima di questolavoro) che mi lanciavano la frecciatina di non rimanere incinta...e sicuramente con questo ho condizionato varie mie scelte e poi sono stata comunque licenziata indipendentemente dal fatto di avere figli...cosi mi sono sposata tardi ecc ecc.Con il senno di poi sicuramente sarei stata piu egoista...certo una donna anche e soprattutto oggi purtroppo appena dice la parola maternita non viene vista bene comunque ce discriminazione ma ripeto una persona deve essere libera di decidere a prescindere..ovvio a fine mese tutte abbiamo bollette affitto mutuo ecc ecc e se si perde il lavoro e magari quello del marito compagno e' incerto diventa dura andare avanti...pero in queste scelte bisogna affidarsi anche a noi stesse e a chi ci protegge...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, grazie davvero a tutte.. siete amiche preziose :* :*

    Non rinuncio alla mia famiglia, non per il lavoro.. Smiley heart grazie

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo a me. Collega incinta, coordinatrice al settimo cielo. Io sono rimasta incinta e sono stata trattata malissimo... all'inizio ho sofferto veramente tanto, ora non mi interessa... penso a ciò che rende felice me e mio marito!! Era il nostro sogno e non sarà una coordinatrice invidiosa a rovinarcelo Smiley smile il lavoro va in secondo piano in questi casi. Non rinunciare a nulla.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara onestamente non vedo proprio il nesso tra le 2 cose... Sicuramente tu devi vivere la tua vita, non puoi farti bloccare da una cosa del genere... stai serena...in ufficio si troverà una soluzione Smiley winking
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bambini non si possono programmare, quando arrivano arrivano (un po' come il Natale Smiley smile ).

    L'azienda andrà avanti lo stesso, nessuno di noi è insostituibile. Anche io fino a un po' di mesi pensavo che, quando cercheremo un figlio, avrei fatto il possbile per farlo nascere in un periodo che non fosse sconveniente per l'ufficio. Finchè una volta mi sono detta che queste sono tutte sciocchezze! Il lavoro è importante, ma non deve interferire con queste scelte. Continuate sereni la vostra ricerca, vi auguro che la cicogna arrivi presto!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivi la tua vita. Hai tanti diritti qnt lei di avere un nimbo ed anche lavorativamente parlando...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! è capitata una cosa simile anche a me perchè una mia collega è incinta (ora 11 settimane) e io sono in cerca da un paio di mesi.. però questo non mi interessa perchè non mi farò influenzare da quello che succede all'esterno, io voglio fortemente dei figli e farò di tutto per averli, poi se qui al lavoro dovessero gestire l'esigenza di due colleghe in maternità è una cosa che dovevano mette in conto assumendo donne giovani... Poi sarà che lavoro per una multinazionale quindi di certo non ho l'ansia di venire licenziata o altro, però credo che dovresti continuare a goderti il momento e di provarci a prescindere dalla vita dei tuoi colleghi..

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Michela non accollarti problemi che non sono tuoi.. Vivila con serenità e in becco alla cicogna!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione