Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Settembre 2025 Bari

Dog Sitter

Elisa, il 28 Giugno 2024 alle 16:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Buon pomeriggio a tutti..avrei un consiglio da chiedervi perché in questi casi non so come ci si comporta..io ho un cagnolino di 5 mesi..mi sposo il 25 settembre 2025 e per allora il cagnolino avrà 1 anno e mezzo..vorrei che il giorno del matrimonio il cane non restasse a casa e vorrei che fosse lì con noi..però essendo gli sposi non avremo molto tempo per stargli dietro..e vorrei capire come fare..dite che affittare una dog sitter per quel giorno e esagerato?E qualora decidessi di chiamarla dovrò metterle un posto a sedere anche a lei??potete darmi qualche consiglio??😰😅

24 Risposte

Ultime attività da Raffaella, ieri alle 20:20
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figura del Dog Sitter è relativamente importante quel giorno, soprattutto se il cagnolino (o nel mio caso cagnolone) è particolarmente attivo. La nostra sala mette ne mette a disposizione uno pagando un minimo extra, tuttavia abbiamo già un professionista di fiducia perciò sarà lui ad occuparsi in toto del piccolo. Dovresti anche valutare se la location ne permette l'ingresso ed eventualmente ne riserva un'area apposita.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe che se viene devi darle il pasto mi sembra ovvio, sarà insieme agli altri fornitori (fotografi, musicisti....ecc)

    Se non hai nessuno di fiducia che possa e voglia occuparsi di lui l'opzione dog sitter mi sembra un ottima idea

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 9 settembre di questo anno e abbiamo un cane di 9 anni ❤️ per noi è parte della famiglia e ci teniamo ovviamente che sia presente il giorno del nostro matrimonio…abbiamo proprio scelto di avere una dogsitter che si dedicherà a lui per tutta la giornata. Per quanto riguarda il pasto sarà inserita al tavolo dello staff che comprenderà anche i fotografi e i musicisti, noi passeremo il pasto a tutti visto che lavoreranno tutto il giorno per noi.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Noi vogliamo la nostra piccola Arya per le foto dopo la cerimonia, dopo di che verrà la dog sitter e la porterà via e la terrà con se fino al giorno dopo 🐶
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dog sitter e assolutamente deve avere un posto a tavola.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati 2 settimane fa e anche noi abbiamo una cagnolina (di 9anni) che è per noi come una figlia e non volevamo lasciarla a casa.
    Abbiamo ingaggiato si una dog sitter che se ne è presa cura, e si aveva il posto a tavola anche lei.
    È stata la miglior scelta che avessimo potuto fare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lavoro faccio questi servizio e si la conti come un invitata se sta tutta la cerimonia sennò io faccio anche per il servizio fotografico e poi il cane rimane in pensione
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo con noi i nostri due cani.
    La mia è di indole molto tranquilla ed è abituata a venire con me al ristorante, quindi sarà con me e ogni tanto mio papà la porterà un pochino a passeggio.
    Quello del mio FM invece è più energico e vivace, quindi avrà la sua dog sitter (che già conosce bene) che lo porterà a passeggiare in campagna vicino alla location e ogni tanto ce lo porterà lì per qualche foto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la tua location ha un'area all'aperto al fresco allora potresti pensare alla dog Sitter. Dentro non penso che te lo facciano tenere perché é una giornata particolare, i camerieri devono essere impeccabili e non possono rischiare che un peletto voli in un piatto o che inciampino o che il cane si infastidisca per il troppo caos.. io ho un cane e portarla con noi vorrebbe dire stressarla. Prova a chiedere ad una vicina se può tenerla o ingaggia una dogsitter
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho cani quindi forse non posso capire ma avevo chiesto in location se potevano entrare per dei parenti ma mi hanno vivamente sconsigliato perché dicono che in passato hanno visto che molti soffrivano perché magari si alza un po la musica si balla o comunque c'è molta confusione...effettivamente forse non è il luogo per loro più idoneo...io lo lascerei magari a qualche conoscente così non è con estranei ma non lo terrei lì o almeno non tutto il tempo
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella aveva preso una dog sitter per la prima parte del matrimonio: cerimonia, aperitivo e foto. Quando abbiamo iniziato la cena la dog sitter ha portato via il cane e lo ha tenuto lei fino all'indomani 😊

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora perfetto! E quando dovrai girare per i tavoli la dog sitter potrebbe farlo uscire un po' a giocare 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono legatissima hai miei infatti al posto di una pensione lo porto casa di una persona quando parto perché mi manda delle foto giornalmente e mi dice se tutto ok. Pure io li vorrei con me, ma li conosco se vedono me e il compagnano non gli frega della dog sitter piangerebbero e abbaierebbero per stare attaccati noi, quindi preferisco non causargli uno stress e farli stare male e lasciarli con questa persona. Poi sposandomi in estate gli farei prendere caldo inutilmente in casa stanno con aria al fresco.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un'alternativa..ma come ho detto nei commenti precedenti io quel giorno lo vorrò con noi..io sono molto legata a lui e per quanto mi conosco quel giorno lo passerei a pensare a lui che è con un'estraneo e a chissà come starà!!🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due e per non stressarli li lascerò casa del loro dog sitter che utilizzo anche quando partiamo per le vacanze che li conosce e loro stanno bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda su questo posso star tranquilla perché il cagnolino segue solo me..😅il che dall'altro lato nn è buono perché se segue solo me e dovrò spostarmi tra i tavoli il giorno del ricevimento lui vorrà seguirmi..in tal caso parlerò con la dog sitter dicendo lei di tenerlo distratto..d'altro canto la sala ricevimenti possiede davvero dei giardini enormi dove potrebbe passare il tempo ma saperlo lì per me sarebbe davvero più rassicurante che solo a casa.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè tipo se sai già chi ha paura, potresti farli sedere tutti in fondo ad un lato della sala e al lato opposto far sedere la fog sitter col cagnolino.
    Suppongo che essendo educato il cane non se ne andrà troppo a suo piacimento e quindi si potrebbe tranquillamente evitare che sgambetti troppo vicino agli ospiti paurosi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono del tuo stesso pensiero..darle un posto a sedere e eventualmente lontano dagli invitati che hanno paura..ma che io debba farlo rimanere a casa solo o lontano da noi mi pesa parecchio sinceramente!😅
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, un posto a sedere per lei sarebbe meglio.
    Per gli invitati che hanno paura basterebbe tenere il piccoletto lontano da loro...non vorrei banalizzare, ma magari la dog sitter potrebbe sedersi insieme al cagnolino ad un tavolo lontano dagli ospiti timorosi...la butto lì eh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la location problemi non ci sono perché non sono la prima sposa che si porterebbe il cagnolino..ma la mia preoccupazione sono alcuni invitati che appunto hanno paura dei cani..e davvero non ho idea di come comportarmi..non c'è nessuno che può prendersi cura di lui quel giorno e non mi piace affatto l'idea di doverlo lasciare a casa da solo per tutto il giorno mentre noi saremo a divertirci..😭avrei sempre il pensiero di lui a casa solo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo non ho chi può prendersi cura quel giorno..ecco perché ho chiesto consiglio..e se eventualmente avrei optato per la dog sitter(spesa che posso affrontare ovviamente!) volevo sapere se sarebbe giusto mettere un posto a sedere anche per lui/lei..adesso però mi sono ricordata che ci sono alcuni invitati che hanno paura dei cani..il mio è un piccolo barboncino toy che per l'amor di dio non farebbe male ad una mosca ma devo tenere presente anche loro e come devo comportarmi anche in questo caso??😰
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso il cane lo ha mia cognata e non abbiamo problemi a fargliela portare al matrimonio... essendo lei la mia damigella, durante la cerimonia se ne occuperà il suo fidanzato..
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che non sono esperta (anche perchè ho un gatto), però secondo me come prima cosa dei chiedere alla location se accettano animali. In caso affermativo dovresti prendere una dog sitter e va trattata come un'ospite qualsiasi (magari niente bomboniera) ma per il resto pranzo pagato.

    Io eviterei di chiedere agli invitati che magari vogliono godersi il matrimonio senza avere responsabilità.

    Secondo me è il modo più sicuro per tutti (la cagnolina, voi e gli invitati).

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco benissimo, secondo me non è esagerato avere un/una dog sitter...ma magari prima potresti vedere se qualcuno a te vicino è disposto a prendersene cura? Se poi nessuno può/vuole (giustamente tutti devono godersi la giornata) ed hai la disponibilità economica perché non assumere un/una dog sitter..certo però dovrai provvedere magari al pranzo/cena per lui/lei..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione