Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli

Dog sitter si o no?

Roberta, il 25 Marzo 2025 alle 19:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Salve sposine, abbiamo un grosso dilemma. Il giorno del nostro matrimonio vorremmo con noi le nostre sorelline pelose, però ci chiediamo se vale la pena chiamare un dog sitter oppure no. Qualcuna di voi che ha amici pelosi come avete gestito quel giorno con loro oppure come penserete di fare?

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Marzo 2025 alle 12:12
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma grazie Smiley heart le custodisco nel cuore!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che ti sposi nel 2026, secondo me è un periodo abbastanza buono per provare a farla approcciare ad un dogsitter.

In questi casi è importante che la figura sia poi la stessa e che non cambi... secondo me siete in tempo Smiley smile

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene la situazione, forse potresti fare delle prove prima del matrimonio per capire come si comporta con un dog sitter. Io credo che sia stupendo far partecipare anche loro nel nostro giorno importante, però penso anche che potrebbe essere stressante per loro magari troppa gente, la musica, i fuochi d artificio (anche se io non intendo farli) ... Ecco perché avevo pensato di farli stare con noi finché poi non andremo alla sala ricevimento.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo pensando la stsssa cosa almeno di averle con noi durante il ricevimento
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che la mia si senta sola, non è mai stata da sola da quando l’abbiamo presa, purtroppo vive in simbiosi con noi e ho paura che da sola o con un’estraneo lontana stia ancora più male.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi purtroppo non è mai stata da sola, quindi non sarà proprio abituata. Per questo vorrei trovare una soluzione per averla con noi. Ma sia la mia che la sua.
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste foto sono meravigliose 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso problema e le abbiamo pensate tutte. Alla fine abbiamo optato per la cosa migliore per lei: stare a casa bella tranquilla senza agitazioni aggiuntive.
    Al mattino ci prepariamo entrambi in casa, su due piani divisi, con lei presente e sarà agitata per tutto il via vai trucco / acconciatura/parenti e testimoni…. Abbiamo la dog Sitter che la porta fuori e la segue in quelle due ore.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!

Noi abbiamo un pelosauro di 7 anni che abbiamo preso dal canile... visto il suo passato ha paura dei botti, delle situazioni caotiche e della musica alta.

Capirai bene quindi che, nel nostro caso, era fuori questione coinvolgerlo per tutto il giorno.

Ci siamo però affidati ad un dog sitter che conosciamo bene e lo abbiamo lasciato a lui dalla sera prima.

Volevamo però che fosse presente almeno nelle foto! Ecco perché (ovviamente dando qualcosa in più per il disturbo) abbiamo chiesto al dog sitter di portarlo fuori dalla Chiesa e di seguirci nel luogo in cui abbiamo fatto il servizio fotografico Smiley heart Ci siamo poi salutati e siamo andati a prenderlo il giorno dopo Smiley heart non rimpiangiamo la scelta fatta perché non volevamo farlo stare male, ma nemmeno rinunciare a qualche momento con lui!

Dog sitter si o no? 1

Dog sitter si o no? 2

Dog sitter si o no? 3

• Rispondi
  • Vienna
    Vienna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo lo stesso problema... Abbiamo 1 meticcio pastore svizzero e 1 pitbull e quel giorno li vorremmo con noi...avrei voluto che ci portassero le fedi ma in chiesa purtroppo non li fanno entrare... Però mi piacerebbe che ci fossero almeno all uscita! Stiamo optando per un dog sitter, vediamo abbiamo ancora un po' di tempo!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avrei voluto tanto averlo con me quel giorno, anzi avrei voluto che ci portasse le fedi, ma purtroppo il mio ha 4 anni ed è molto euforico quando vede i miei genitori, mia sorella e i miei amici, salta sempre addosso quindi sarebbe un problema. Abbiamo scelto di lasciarlo all'asilo dove lo portiamo sempre quando viaggiamo e non possiamo portarlo con noi, li sta da benissimo ogni volta che lo andiamo a riprendere ci viene a salutare ma torna subito a giocare con gli altri cani... fa più male a noi che a loro fondamentalmente... infatti si vede che si diverte moltissimo li.

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di avere una dog sitter per l'intera giornata!

• Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!!! Anche a me piange il cuore. Ma non ho trovato soluzioni migliori. Ti rifarai!!! Avrete tutto il tempo poi per stare insieme. Con il viaggio di nozze come farete? Avete già qualche idea?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No questo assolutamente, neanche io. Però mi sembra così difficile farla stare da sola e non averla con me.
    • Rispondi
  • Genni
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sto insieme alla mia 20 ore al giorno. A malincuore la lascerò a casa ma sicuramente starà meglio. Sarebbe una sofferenza per lei vedermi e non poter star con me. Non vorrei neanche che fosse sballottata da un braccio all’altro.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo un cane che comincia a essere un po' vecchiettino, tra un mese farà 14 anni 😊 nonostante sia ancora bello vivace il giorno del matrimonio lo abbiamo lasciato a casa tranquillo. Una persona fidata che lui conosce aveva le chiavi di casa per portarlo fuori a fare le sue passeggiate. Mi piangeva il cuore all'idea di non averlo con me quel giorno ma sapevo che per lui sarebbe stata una giornata troppo pesante anche considerata l'età e che si sarebbe stressato per niente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so che fare, anche perché la mia non ama stare da sola e lei sin da quando aveva 4 mesi è sempre stata con noi ovunque, feste ecc. però ovviamente durante quel giorno con i vestiti sarà difficile per tutti noi.
    • Rispondi
  • Genni
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una piccola maltipoo. All’inizio volevamo portarla con noi. Però pensandoci bene, sarebbe solo uno stress per lei (rumore, gente, caos in generale). Ed un pensiero per chi si sarebbe preso il compito di guardarla. Ci hanno proposto una dog sitter in location. Ma a parte il costo, il problema rimarrebbe uguale. Se lei vede me, non si staccherebbe. Quindi abbiamo optato per lasciarla con la nipote di una cara amica.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamo di lasciarlo ad una dog sitter con tutto ciò di cui avrà bisogno, compreso il suo orsetto di peluche e la sua copertina. Abbiamo pensato anche noi ad una dog sitter che lo tenesse nei paraggi della location e che ce lo portasse di tanto in tanto ma abbiamo paura che possa comunque stressarsi troppo. Non ama stare in mezzo a tanta gente ed è molto protettivo con noi, se non conosce le persone soprattutto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso tuo dilemma. Il problema non è tanto durante la cerimonia, poiché comunque il cane è abituato a stare qualche ora da sola, il problema sarebbe la sera considerando il fatto che non ama gli spostamenti, non è abituato a stare con gli estranei, non dorme fuori casa mai se non con me. Domani parlo con la struttura e chiedo magari se è possibile portare una dog sitter (che dovrei anche trovare ancora) in modo da averlo vicino a noi e non solo in casa dalle 19.00 all'una/le due di notte. Non mi fido a lasciarlo in pensione, a parte che è una cozza. Infatti, per il viaggio di nozze ho già contattato qualcuno che, in quel periodo, venga 3 volte al giorno per la passeggiata. Dormirà però a casa con i miei.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri all epoca avevano due cani e un gatto, li hanno lasciati in una pensione perché obiettivamente un matrimonio non è il posto adatto per gli animali.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho labrador e i miei genitori hanno un chihuahua e abbiamo deciso così anche se avrei voluto tantissimo avere il chihuahua durante il grande giorno ma putroppo non si può ..
    Io ho parenti xhe hanno paura dei cani o hanno allergia al pelo quindi per non fare casini meglio non portare..
    La mattina del matrimonio lasceremo il chihuahua a casa mia , invece il mio labrador sarà fuori ( abito in campagna)..Dopo la messa i miei andranno un attimo a casa mia e si prenderanno chihuahua e lo porteranno a casa loro ..Abbiamo deciso così anche perché il chihuahua ha paura dei fuochi e nom sta con nessuno putroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un cane ( una Labrador) e mi sarebbe piaciuto molto averla con noi quel giorno ma alla fine abbiamo preferito lasciarla alla pensione dove solitamente la lasciamo quando viaggiamo e non possiamo portarla. Abbiamo valutato che sarebbe stato più uno stress portarla per qualche ora con il dog sitter piuttosto che farla stare direttamente tutto il tempo in pensione. Lei è buonissima ed abituata a tanti contesti ma la giornata del matrimonio è lunga e impegnativa e abbiamo preferito non avere il pensiero e farla stare insieme ai suoi amici cani ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa