Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2018 Palermo

Domanda addio al nubilato

Francesca, il 5 Luglio 2017 alle 08:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Una curiosità: ma l'addio al nubilato, chi lo organizza? La sposa? Le amiche? La testimone? Scusate la domanda scema ma non mi è chiaroSmiley tongue

26 Risposte

Ultime attività da Asia_2017, il 10 Luglio 2017 alle 12:14
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia testimone mi aveva chiesto a febbraio una data che mi andasse bene per fare l'addio al nubilato. Le avevo detto l'ultimo weekend di maggio e lei l'aveva detto subito alle ragazze, in modo che bloccassero le loro agende. C'erano quasi tutte (solo un paio hanno declinato) e ci siamo divertite da morire Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito la sposa non sa niente dell'addio al nubilato Smiley smile organizzano le testimoni e le amiche strette!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che so lo organizzano le amiche!

    Da quando ho detto alle mie amiche che ci sposeremo so che hanno creato il gruppo whatsapp per il mio addio al nubilato. Ho già paura Smiley xd

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito è la testimone che organizza, oppure le amiche più strette, e se sono tutte super organizzate organizzano delle cose da sogno!! Una ragazza che conosco che si è sposata a Giugno è stata portata bendata in aeroporto e poi l'hanno portata a Valencia 4 giorni. Scusa...

    Io purtroppo ho tante amiche ma tutte sparse, che non si conoscono tra di loro se non per sentito dire, perciò non so bene come finirà per il mio addio al nubilato... Vorrei una cosa memorabile, ma forse si riuscirà a fare (con la mia collaborazione probabilmente) si e no una cena... Triste io!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono io l'organizzatrice del gruppo... più che altro qualche mese fa ho avuto dei problemi con le mie migliori amiche, una delle quali già da anni pensava a come farmelo... infatti ci sto male da morire . Ora con la scusa del matrimonio stiamo cercando di riavvicinarci ma non sono ancora certa cue parteciperà. Spero si aggreghi all'ultimo momento ma soprattutto che venga al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi son messa in mezzo ed ho organizzato l'addio al celibato per mio moroso. Conoscendo i suoi amici nessuno si sarebbe messo li a rompersi le scatole ad organizzare e così la sposa si è data da fare per farli smuovere. Weekend alla festa della birra di stoccarda per loro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone con l'aiuto delle amiche, da me indicate per evitare equivoci Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno organizzato testimoni e amiche
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone coinvolgendo le amiche indicate dalla sposa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un gruppo su whatsapp con le amiche.. Le ho presentate.. Abbiamo.scelto il.giorno e poi sono uscita dal gruppo... Ora ci pensano loro Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già Smiley cry
    Un paio di settimane fa ero in giro in centro nella mia città e ho incrociato 2 gruppetti di ragazze ch stavano facendo l'addio al nubilato, e anche se erano solo la sposa e 3/4 amiche le ho invidiate un pochinoSmiley cry

    Io non ho molte amiche, ma le poche che ho speravo partecipassero, invece a quanto pare non riescono a decidere un giorno che vada bene a tutti... Capisco che alcune hanno anche dei bimbi, ma tranne mia cugina che ha partorito 4 giornio fa gli altri hanno più di 1 anno (il più piccolo), se anche una sera restano col papà non ci vedo nulla di male...

    Al mio fidanzato non è che sta andando meglio, all'inizio sembrava dovessero addirittura andare a Las Vegas col suo testimone (che invidia!), poi è saltato (ci sta, vedendo anche i costi) e dovevano andare ad Amsterdam la prossima settimana, ma nessuno ha prenotato nulla quindi saltato anche quello, ora stanno cercando di organizzare qualcosa qua, ma chissà se ci riusciranno!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze, mi avete tolto una curiosità! Non avevo ben chiaro se la sposa dovesse partecipare all'organizzazione o meno ma di certo a sorpresa è decisamente più bello! Smiley smile Grazie

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Mamma mia, certo ci si resta male altroché! Smiley sad

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Eh beh certo hai ragione, scoccerebbe anche a me onestamente! Ma come mai?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimoni amiche.. puoi anche suggerire tu che lo devo organizzare...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2020 Varese
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito gli amici
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria testimoni/amiche... io me lo sto praticamente organizzando da sola e la cosa mi scoccia assai
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le testimoni. Io l ho fatto organizzare dalle testimoni e da una terza amica che ci tenevo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito testimoni (se sono donne) o le amiche...

    A me lo sta organizzando la mi testimone, ma a quanto pare dei 15 nomi ce le ho dato tutte hanno risposto "te fai, io se riesco mi aggrego...", vedremo... Magari ha detto così per depistarmi, ma conoscendo le persone temo abbiano veramente risposto tutrte così Smiley cry ... E l'unica "scusata" è mia cugina che ha partorito venerdì scorso, e che ho messo nella lista delle persone da contattare solo per renderla partecipe (anche perché conoscendola se riesce ad organizzarsi è facile che un salto lo faccia anche solo a salutare)... Peccato perché ci tenevo veramente a divertirmi un po'...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le testimoni...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo le amiche
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Organizzano le testimoni e le amiche, e di solito la sposa è all'oscuro di tutto! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensano amiche e testimoni.Anche se non di rado le spose se lo organizzano da sole!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone, nonché mia carissima amica, già mi ha detto che ci penserà lei. Io dovrò solo fornirle la lista delle altre ragazze.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale la testimone con le amiche.... sono solo a dover organizzare tutto
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Di solito le amiche insieme alla testimone e la sposa è all'oscuro di tutto! Per me ci penseranno mia sorella e la mia migliore amica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione