Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno

Donna delle pulizie : si o no?

Emma, il 16 Aprile 2017 alle 18:29

Pubblicato in Vita di coppia 126

Ciao ragazze, volevo chiedervi...voi avete qualcuno che vi aiuta in casa? Una o due volte alla settimana fate venire la cosiddetta colf/domestica per aiutarvi nelle pulizie? Io sono cresciuta in una famiglia in cui entrambi i genitori erano professionisti affermati e molto impegnati per cui avevamo...

Ciao ragazze, volevo chiedervi...voi avete qualcuno che vi aiuta in casa? Una o due volte alla settimana fate venire la cosiddetta colf/domestica per aiutarvi nelle pulizie?

Io sono cresciuta in una famiglia in cui entrambi i genitori erano professionisti affermati e molto impegnati per cui avevamo una domestica che veniva 4 volte alla settimana e si occupava dell pulizie. Quando io e mio fratello siamo diventati più grandi la signora è venuta con meno frequanza (circa 2 volte) ma diciamo che è una figura che vedo in casa "da sempre" (Da sottolianere che i miei potevano permetterselo).

Nella famiglia di fm sua mamma ha sempre fatto tutto da sola (lavorava part-fime) quindi per lui non è naturale come per me avere questo aiuto. Lui quindi dice che non vuole assolutamente pagare qualcuno che faccia i lavori in casa e che ce la sbrigeremo noi (sottolineo NOI perchè per me è inconcepibile fare tutto da sola!).

Voi come la pensate a riguardo? A me un po' disturba l'idea che un'estranea si occupi della casa mia e di fm...però dall'altro lato una mano in queste cose fa sempre comodo. Certo tutto dipende anche dalla nostra situazio ecnomica (non guadagnamo quanto i miei!)

126 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento la trovo una cosa inutile essendo solo in due e lavorando mezza giornata quindi mi faccio tutto da me! Manco avessimo una villa poi, siamo in un normalissimo bilocale! Probabilmente più avanti con la casa più grande magari una volta la settimana la prenderemo!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo andati ad un matrimonio in cui c'era la danza di una brasiliana praticamente nuda...tutti gli uomini a sbavare dietro questa che ballava, mi giro verso il mio ed era chino a mangiare gli gnocchi. Mi ha guardata e mi ha detto:"si freddano!" Non so come prenderla!!! Quindi...donna alla pari, basta che parli inglese!
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro tutto il giorno, ho solo una mattina libera e la domenica. Sinceramente non ho voglia di seppellirmi in casa a fare pulizie. Credo che mi farò aiutare un paio d'ore una volta a settimana da qualche signora di fiducia che fa questo mestiere. Il nostro tempo non ce lo restituisce nessuno! E fortunatamente fm la pensa come me!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, il mio ragazzo delle pulizie non mi fa il bucato! Non glielo avrei mai chiesto!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2018 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho una signora che viene ogni due settimane, è utilissimo perché ti permettere di goderti un po' di tempo libero in più!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da due anni e per le pulizie ci arrangiamo da soli ( l'appartamento é bilocale). Anche quando vivevo coi miei, pur avendo una casa grande, mia mamma ed io facevamo tutto da sole!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 6 mesi esco di casa X le 8 e rientro alle 20 circa ragazze basta organizzarsi io abito in un tre locali normalissimo e mi gestisco bene ! È normale però prima arrivavi a casa e dopo cena ti straiavi adesso lui lava i piatti io lavatrice e sistemo sparecchio aspirapolvere ! Tutto é possibile basta organizzarsi 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...capitò una volta che il mio FM chiese una mano ad una signora per la pulizia della casa appena traslocati... Non posso negare il mio.fastidio...una bravissima signora,ma non soppori che si frughi e si mettano le.mani nelle mie cose..e in quelle del mio compagno! A cada faccio dunque tutto io,ma lui mi da davvero una grande mano!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua mamma ha pienamente ragione: nulla vale di più del tempo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ci siamo sempre arrangiati, anche quando ero incinta e anche dopo che è arrivata la bambina. Da un anno e mezzo circa fm è malato e per le terapie prima, poi anche per l'umore non mi ha più aiutato, inizialmente mi sono arrangiata, poi ho deciso di chiamare qualcuno 1 volta a settimana perché altrimenti il poco tempo libero (lavoro full time) lo passavo a pulire e onestamente abbiamo bisogno di svago e di stare assieme come famiglia quindi soldi ben spesi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una signora che viene 1 volta a settimana. Lavoro part time e ho due bambine piccole quindi un aiuto a fare le cose più grosse mi serve, per il resto me la cavo io. Potreste fare venire questa signora anche voi una sola volta per aiutarvi a fare il grosso del lavoro....lui si abituerà e non rinuncerete a un aiuto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casa dei miei c'è sempre stata e c'è tuttora anche se mia mamma lavorava part time ( era maestra) perché preferiva avere del tempo libero e meno soldi che pulite casa. Io approvo in pieno Smiley xd E penso che sia la donna a dover decidere perché tanto il grosso dell'impegno lo avrà solo lei
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende solo dalla disponibilità economica, se si ha la possibilità, perché no!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali: se per voi far le pulizie è una soddisfazione, o se al momento sarebbe una spesa troppo gravosa, occupatevene personalmente, se, al contrario, potete permettervelo e ritenete di poter impiegare il tempo in modo più divertente e costruttivo, optate per l'aiuto. Io sono a favore della colf, per me sono ore di vita guadagnate.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke se me lo potessi permettere nn vorrei proprio a nessuno a casa mia...nn mi sentirei a mio agio.. immagina un ke ti lava persino le mutande....no grazie....
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono 9 anni che conviviamo e ci siamo sempre arrangiati! Pulizie a me.. Cucina a lui! Pensa che quando siamo andati a convivere avevo 20 anni e non sapevo neanche fare una lavatrice.. Pian piano le cose insieme si fanno.. Sono sacrifici certo.. Ieri ad esempio ho stirato fino all'1 di notte, però mi va bene così.. Non mi piace avete gente per casa!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente facciamo tutto noi.. lavo stiro pulisco... il mio fm è un'asso nelle pulizie... lavoriamo 8 ore tutti e 2. Niente estranei x casa. È fattibile... bisogna prenderci la mano.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandissima!!!

e la ragazza alla pari....però brutta mi raccomando! ahahahah scherzo Smiley winking

• Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta ogni tot ci sta 😊da noi viene una volta ogni due settimane
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio assolutamente qualcuno, anche solo una volta a settimana che almeno mi stiri i vestiti...soprattutto i camici!!!! A lui l'idea non piace e dice che possiamo farcela da soli (leggete:farò tutto io mentre lui so gratta!)...ma se ne farà una ragione! Quando avremo bambini (tra moltissimo tempo) pensavo di prendere una ragazza alla pari.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono cresciuta con una signora che veniva a casa, ma in casa mia proprio non la voglio. È casa mia e me la gestisco io e poi fm non fa l'uomo tradizionale, ma aiuta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un ragazzo delle pulizie. Prima veniva una volta a settimana, ora che sono più libera viene solo una volta al mese, quando "rivoltiamo casa come un calzino".
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pulizie le faccio io a casa.Poi ogni 20 giorni faccio venire una signora che mi da una mano nelle pulizie più grosse come i vetri, tapparelle, persiane. Dentro i mobili, ecc. Ecc.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A.me sembra assirdo pagare qualcuno.che lo faccia al.posto mio/nostro. Si tratta dimin sacrificio un ora la.giorno di lavori domestici piu cucina dovrebbe bastare anche lavorando. Preferisco spendere i pochi soldi diponibili x altro.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho avuta fino all'anno scorso! Veniva una volta a settimana e mi faceva i lavori più grandi....considera che ho una casa di 3 piani e 2 bimbi perciò x me era fondamentale!!!!! Anzi a volte veniva anche 2 volte a settimana!Ora i bimbi sono cresciuti un po' e io non lavoro perciò ho deciso di fare da me e risparmiare qualche soldino!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una scelta mlt personale,io nn potrei mai avere un'estranea ke m gira x casa e tocca le mie cose!A vlt sn esausta xké tra lavoro,panni da lavare,stirare la cena da preparare,le pulizie d casa m sento una macchina!Xò è una bella soddisfazione vedere ke riesco a far ttt da sola!!Xò ripeto sn scelte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emmeA me per esempio da fastidio solo l'idea che una persona estrenea deve pulire le mie cose nn so bene perché forse xk sn gelosa delle mie cose. Io amo farmi le cose da me e cmq lavorerò tutti i giorni anche se nn sn una dipendente potrò grstirmi magari meglio
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe fastidio la presenza di una persona estranea in casa...anche solo per qualche ora!!! Poi dipende anche da quanto è grande l casa!! Io lavoro e studio e i miei 90m riesco a pulirli tranquillamente!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mah io per i primi tempi farò da sola, non credo avremo la necessità di una donna delle pulizie essendo in 2 in un bilocale...più avanti quando magari avremo figli e una casa piu' grande allora potrà servire, ma adesso su quello risparmioSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione