Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno

Donna delle pulizie : si o no?

Emma, il 16 Aprile 2017 alle 18:29

Pubblicato in Vita di coppia 126

Ciao ragazze, volevo chiedervi...voi avete qualcuno che vi aiuta in casa? Una o due volte alla settimana fate venire la cosiddetta colf/domestica per aiutarvi nelle pulizie? Io sono cresciuta in una famiglia in cui entrambi i genitori erano professionisti affermati e molto impegnati per cui avevamo...

Ciao ragazze, volevo chiedervi...voi avete qualcuno che vi aiuta in casa? Una o due volte alla settimana fate venire la cosiddetta colf/domestica per aiutarvi nelle pulizie?

Io sono cresciuta in una famiglia in cui entrambi i genitori erano professionisti affermati e molto impegnati per cui avevamo una domestica che veniva 4 volte alla settimana e si occupava dell pulizie. Quando io e mio fratello siamo diventati più grandi la signora è venuta con meno frequanza (circa 2 volte) ma diciamo che è una figura che vedo in casa "da sempre" (Da sottolianere che i miei potevano permetterselo).

Nella famiglia di fm sua mamma ha sempre fatto tutto da sola (lavorava part-fime) quindi per lui non è naturale come per me avere questo aiuto. Lui quindi dice che non vuole assolutamente pagare qualcuno che faccia i lavori in casa e che ce la sbrigeremo noi (sottolineo NOI perchè per me è inconcepibile fare tutto da sola!).

Voi come la pensate a riguardo? A me un po' disturba l'idea che un'estranea si occupi della casa mia e di fm...però dall'altro lato una mano in queste cose fa sempre comodo. Certo tutto dipende anche dalla nostra situazio ecnomica (non guadagnamo quanto i miei!)

126 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento non lavoro quindi ho tutto il tempo necessario per fare la casalinga e dedicarmi alla casa ma non vi nascondo che se dovessi trovare un lavoro preferirei lo stesso pensare da sola alla faccende di casa quando avrei un po' di tempo ovviamente!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Saggio Luglio 2022 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente vorrei avercela, perché lavoro tutto il giorno tutti i giorni ed il mio fm non mi aiuta in niente in casa. E anche se potremmo permettercela perché lavoriamo entrambi preferisco fare da me e spendere i miei soldi in un'altro modo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho la signora 2 volte a settimana... lavoro tt il giorno, quindi nn se ne parla di pulire
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il momento non la prendo.. Non avendo un lavoro full time faccio io
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ...ma se la vuoi nessuno te lo vieta
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe tutto dipende dal tuo lavoro ed il tempo che hai a disposizione,se fai un par-time io ti sconsiglierei vivamente una colf,ma se il tuo tempo e minimo e lavori tutti i giorni tutto il giorno,allora si..un aiutino non farebbe male!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro tutto il giorno e nelle pause faccio quel che posso e cmq riesco seppur con fatica. Sono sempre stata abituata a far tutto e x carattere nn sopporto gente in casa ke tocchi le mie cose anche col rischio di rompere qualcosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e credimi che tra cane e gatti c'è sempre da pulire ma anche se la casa è grande ci diamo una mano e riusciamo ad arrangiarci ... non vorrei un'estranea in casa anche perché ho le mie manie nella pulizia della casa e probabilmente non mi andrebbe bene il suo lavoro 😉
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a fare da voi....poi quando avrete dei bimbi forse ne potrete avere bisogno però nel frattempo vi sarete risparmiati un pó di soldi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto via da casa più d 12 ore al giorno ed il sabato lo butto tutto x star dietro alla casa... ma la casa è mia e non voglio che qualcun altro c metta mano!
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero piccola mia mamma aveva quattro figli e aveva due attività da gestire in due città diverse a 40 km avevamo due case non ha mai chiamato nessuno per aiutarla nonostante se lo potesse permettere c'era solo mia sorella la grande che diciamo la aiutava in parecchie cose...io ho sempre lavorato la sera dalle 5 all'1 e nonostante la stanchezza mi sono sempre saputa gestire le pulizie di casa ma sinceramente se avessi dei figli e un lavoro non so come mi gestirei ma credo che istruirei tutti ad essere più ordinati possibile così da facilitarmi il lavoro io sono troppo gelosa delle mie cose e sono molto pignola nel pulire non permetto nemmeno fm di lavare i piatti perché io ormai so come lavare e come sistemare le cose...la storia di mia mamma per dire che nulla è impossibile se si fa qualche sacrificio in più
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto tutto da sola . A volte non è facile soprattutto se si hanno bimbi in casa. Non ti nascondo che chiamerei a volte qualcuno visto che non ho parenti vicini. Se avessi anche uno stipendio alto e starei spesso fuori lici potrebbe stare. Ma spesso è una soddisfazione quando riesci a finire. Conosco anche persone che chiamano ogni tanto le domestiche solo per lavori tipo balconi , persiane ecc come aiuto. Questione si.organizzazione vedi tu .
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Non provo alcuna soddisfazione, anzi, mi innervosisco terribilmente: ogni istante passato a pulire per me è un istante buttato che nessuno mi renderà e che avrei potuto impiegare meglio in attività più divertenti e costruttive Smiley laugh . Lo faccio perché devo, non certo perché lo trovi appagante, e quel che posso delegare delego volentieri: non sono gelosa, per me non è un problema che altri mettano mano nelle mie cose, anzi, ben venga.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal lato economico e da quanto siete impegnati. Se tutti e due fate tardi a lavoro e potete aiutarvi,vi servirà poco, ma i weekend saranno impegnati a fare le cose che non si riescono a fare gli altri giorni. Nel mio caso lui non può fare i lavori di casa e quindi io se avessi un lavoro, lo cercherei part time, perché poi toccherebbe tutto a me e anche io non voglio far toccare casa mia ad altri (soprattutto perché non conosco nessuno di così fidato da lasciarlo solo in casa)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si ha la disponibilità economica e si lavora a tempo pieno, perché no? Poic'è da considerare la grandezza della casa.. Se è grande magari fa comodo un aiuto, sempre se ve lo potete permettere
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si anche io non faccio salti di gioia,però mi piace avere tutto in ordine nonostante i bimbi e sapere di aver fatto ioSmiley smile poi si,non sopporto chi mette mano nelle mie cose,sono perfezionista e un tantino pignola...penso che con me una donna delle pulizie impazzirebbeXD Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia madre che ogni tanto mi da unAmano altrim faccio tt da sola
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che a me fare le pulizie non da proprio soddisfazione ahaha odio farle! quindi non ne ricavo neanche il piacere di dire "faccio tutto da sola!" -.-

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che quello che tu faresti in un giorno intero una professionista lo fa in 2 ore...quindi non sono affatto soldi sprecati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lho mai avuta e ho una casa molto grande...cerco di stare dietro a tutto e il mio fidanzato partecipa ma confesso che non siamo dei malati dell'ordine...un buon compromesso potrebbe essere di chiamare qualcuno per le pulizie più toste tipo le finestre e infissi..o le piastrelle. che ne so una volta al mese giusto x fare i lavori più pesanti.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto sola,certo ho un appartamento e non una casa,ma in compenso siamo in 5 in famiglia Smiley smile ho comunque la mia soddisfazione a fare tutto senza aiuti
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi conviviamo e lavoriamo entrambi, ad essere sincera non sarebbe male avere una persona a casa almeno 1 volta alla settimana che mi darebbe una mano con le pulizie, però un pò mi darebbe fastidio l'idea di avere una persona estranea in casa nostra. Comunque per adesso andiamo avanti così, quando non lavoro faccio le pulizie più "grandi" e quotidianamente cerchiamo di tenere più in ordine e pulito possibile Smiley smile Dipende dalle tue esigenze, se lavori, dalla casa.. io ti consiglierei di iniziare a provare senza poi se dovessi avere bisogno ti fai dare una mano da qualcuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un aiuto momentaneo perché il mio fm lavora dal lunedì al sabato perché fa l idraulico e io pure..per di più sto prendendo la seconda laurea quindi ho pochissimo tempo. ho una ragazza che conosco e che tra l altro ha bisogno di lavorare e viene 1 volta a settimana. così mi da una piccola mano.
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro full time ed ho una figlia e da poco chiamo una colf una volta al mese solo per lavare tapparelle, cancellate e armadi. Purtroppo abito a piano terra con giardini ed ho 6finestre con annesse cancellate e tapparelle ed è impossibile farle nel tempo libero...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni e da sei mesi siamo sposati. Inizialmente ero contraria alla domestica perché mi dava fastidio avere una estranea che mette le mani nelle mie cose. Abbiamo cercato sempre di fare tutto da soli ma non è stato facile con gli orari che abbiamo. Così, per pulire persiane, balconi e vetri, ho iniziato a chiamare una domestica e onestamente sto pensando di iniziare a farla venire una volta a settimana. Purtroppo bisogna valutare tante cose. Quei pochi momenti che riusciamo a stare insieme, mi scoccerebbe sprecarli per pulire.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli ma periodicamente chiameremo qualcuno per i lavori più pesanti (infissi, tapparelle, persiane, balconi)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni e solitamente ci spartiamo le faccende di casa, domestica no grazie! Non vorrei che qualcuno mettesse mano alle nostre cose 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Lenka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro tre figlie . Faccio tutto da sola
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci puliamo da soli. Nelle nostre famiglie entrambi siamo cresciuti senza domestica, quindi abbiamo imparato ad arrangiarci. Lavoramo entrambi a tempo pieno e abbiamo una casa di 95mq ma ce la facciamo benissimo 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto insieme, ci dividiamo i compiti.. l'idea di avere una persona per casa proprio non mi piace.l'unica cosa mi aiuta mia mamma a stirare, mio marito usa solo camicie x lavoro e ogni settimana ne accumulo parecchie da stirare. si è offerta lei spontaneamente, è a casa senza lavoro e venire a stirare la tiene impegnata.. se un giorno mi dicesse di non avere più voglia cercherei di organizzarmi!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai è più una cosa mia, non mi piace rientrare e trovare da fare, mi prende a male. Pure i piatti a volta la sera potrei pure lasciar stare e farli l'indomani ma svegliarmi e trovarli lì non potrei proprio 😁 cmq da quando è nato mio figlio non riesco più a fare come prima... cerco di stare al passo ma sono molto meno attenta di prima e di sicuro preferisco lasciar stare i piatti e stare piu con lui. 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo iniziato a convivere facevamo tutti e due full time e non abbiamo mai preso una donna, ovvio, i vetri non li facevo tutte le settimane ma riuscivamo a fare tutto lo stesso senza stressarci e senza privarci dei nostri momenti di relax...Ora io faccio part time ma fra marzo e settembre faccio la guida turistica quindi ci sono settimane in cui fra guide, lavoro e studio lavoro molto più che a fare un full time... lascio indietro qualche mestiere e amen, per me non è poi così grave! Però questo è un mio parere, ognuno è libero di fare come meglio credere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione