Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno

Donna delle pulizie : si o no?

Emma, il 16 Aprile 2017 alle 18:29

Pubblicato in Vita di coppia 126

Ciao ragazze, volevo chiedervi...voi avete qualcuno che vi aiuta in casa? Una o due volte alla settimana fate venire la cosiddetta colf/domestica per aiutarvi nelle pulizie? Io sono cresciuta in una famiglia in cui entrambi i genitori erano professionisti affermati e molto impegnati per cui avevamo...

Ciao ragazze, volevo chiedervi...voi avete qualcuno che vi aiuta in casa? Una o due volte alla settimana fate venire la cosiddetta colf/domestica per aiutarvi nelle pulizie?

Io sono cresciuta in una famiglia in cui entrambi i genitori erano professionisti affermati e molto impegnati per cui avevamo una domestica che veniva 4 volte alla settimana e si occupava dell pulizie. Quando io e mio fratello siamo diventati più grandi la signora è venuta con meno frequanza (circa 2 volte) ma diciamo che è una figura che vedo in casa "da sempre" (Da sottolianere che i miei potevano permetterselo).

Nella famiglia di fm sua mamma ha sempre fatto tutto da sola (lavorava part-fime) quindi per lui non è naturale come per me avere questo aiuto. Lui quindi dice che non vuole assolutamente pagare qualcuno che faccia i lavori in casa e che ce la sbrigeremo noi (sottolineo NOI perchè per me è inconcepibile fare tutto da sola!).

Voi come la pensate a riguardo? A me un po' disturba l'idea che un'estranea si occupi della casa mia e di fm...però dall'altro lato una mano in queste cose fa sempre comodo. Certo tutto dipende anche dalla nostra situazio ecnomica (non guadagnamo quanto i miei!)

126 Risposte

• Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brava! io è una cosa che non farei mai...alzarmi presto per le pulizie? Giammai! Piuttosto preferisco un po' più di disordine! Ti ammiro però!

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm facciamo tt da soli (conviviamo da 4anni) nonostante lavoriamo molto e finiamo tt i giorni tardi ma siamo organizzati e riusciamo.. ci dà fastidio l idea di avere una persona in casa nostra...
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente! E anche se fosse un po' di pigrizia secondo me ci sta....lavorando sempre mi sento in diritto di essere pigra al weekend!!

• Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io la penso come te! Mi fa strano chi fa stirare alla mamma...mi pare molto meglio una signora che viene pagata! però ognuno ha e sue abitudine, anche se a noi sembrano inconcepibili

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo tanto e poi io odio fare le faccende domestiche... Quindi credo proprio che una volta alla settimana per le pulizie più grosse avrò bisogno di un aiuto...
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto dalla bis nonna a mia madre tutte donne che si alzavano anche alle 5 per pulire casa e andare poi a lavorare alle 7. Ogni giorno. Mia madre fa così da sempre, ma per lei è normale così. Quando io sono andata a convivere ho sempre avuto la stessa inclinazione di mia madre, mi alzavo alle 7 per essere al lavoro alle 9 e pulivo tutto, ogni giorno, e sia io che fm lavoravamo full time (premetto che nella sua famiglia invece hanno sempre avuto qualcuno in casa a fare le pulizie). Da quando è nato il nostro bambino io non lavoro più ma nonostante il tempo sia maggiore non riesco a fare tutto quello che facevo prima e mi riguardo a fare pulizie decenti due/tre volte a settimana quando mia suocera me lo tiene qualche ora, altrimenti con lui è impensabile 😂
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterei mai un estraneo in casa per fare qualcosa che posso fare io tranquillamente..alla fine basta organnizzarsi bene il tempo.noi lavoriamo entrambi tutto il giorno e arriviamo a casa x le 19.00/ 20.00 ma fino ad ora ho sempre fatto tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lucca
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente fa proprio comodo avere qualcuno che faccia le pulizie...ma io preferisco farmele da sola il sabato e la domenica quando sono a casa...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una signora che ci aiuta, viene una mattina a settimana e per il resto ci arrangiamo noi con le pulizie quotidiane. Io li trovo soldi ben spesi visto che averla mi permette di godermi il week end con il mio FM senza l'ansia delle pulizie, ma c'è la concediamo ora che guadagniamo un po' di più è perché entrambi lavoriamo tantissimo. Prima ci arrangiavamo Smiley smile secondo me se ve la potete permettere e tu lavori full time.... ripeto, sono soldi spesi bene.
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho come esempio la mia famiglia..Io mi organizzo con tutto..La mattina mi alzo 15 min prima passo lo swiffee..Ogni due giorni il mocho è spolvero..Il fine settimana grandi pulizie.. Bagno tt i giorni..Lavatrice e stiro una volta a settimana se ho Delle urgenze mi organizzo..Spesa una volta a settimana con i menù..Ho casa sempre pulita e tt sotto ordine!!!! Non vorrei mai una a casa mia che mi pulisce perché mi urterebbe..Ho casa di due piani!!!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno lavoriamo full time da lunedi al venerdì e abbiamo una signora delle pulizie che viene una volta alla settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casa faccio tutto io. Certo lavoro part time però se potessi economicamente parlando una mano sarebbe sempre la benvenuta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia concezione non si tratta di pigrizia ma di qualità della vita...e la cosa è ben diversa! Lavorando entrambi, stando fuori casa tante ore e facendo comunque lavori impegnativi, mancano il tempo e l energia. Finché potrò preferisco godermi marito e famiglia nel weekend piuttosto che stressarmi a ribaltare casa.
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io certe risposte non le capisco proprio..... io ti parlo da mamma di due figli casalinga/lavoratrice notturna 8 ore Per 5 gg e 1/2 gg alla settimana vado a fare le pulizie... se potessi permettermi una signora che mi da una mano non mi porrei nemmeno il problema! Ma portare i panni a lavare alla mamma non si può sentire dai!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia famiglia mia madre essendo casalinga ha sempre fatto tutto lei... È ora io pur lavorando tutto il giorno cerco di arrangiarmi e poi una volta a settimana viene mia madre a stirarmi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente facevamo da soli. Sabato ci si alzava presto: uno cominciava da un lato, l altro dall'altro e facevamo proprio tutto. Ma poi ci incasinavamo la giornata oltre a rovinarci mezzo weekend. Così abbiamo scelto una signora. Viene una volta a settimana e fa tutto: pulizie e stiro. Poi il giornaliero lo facciamo noi, ma non avere l'oppressione del grosso delle pulizie è davvero una liberazione!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! anche io lavorando in un supermercato il Natale è un disastro. pensa che una sera sono tornata e disperata della situazione ho fatto la lavatrice al voloXD l'anno scorso per fortuna il mio fm è venuto a casa nostra con sua madre e hanno fatto pulizie di casa e bagni nel periodo natalizio e l'ho apprezzato molto. per fortuna oltre al Natale non ho feste così devastanti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,penso che dipenda​ da vari fattori, ad esempio quanto è grande la casa già vuol dire, poi anche da quanto tempo avete liberi entrambi.io sono abituata a fare da sola le pulizie ( di solito una volta a settimana,se gli orari di lavoro me lo permettono anche due) e faccio anche le lavatrici, a parte i vestiti da lavoro che io porto a mia mamma in tintoria e lui fa lavare a sua madre. Poi ad esempio a stirare sono negata e non mi piace e di solito porto tutto a mia mamma, ma se capita che lui vuole qualcosa di stirato si arrangia da solo (molto meglio di me).
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Noi all'inizio abbiamo cercato di fare tutto da per noi
    Però poi, dopo un anno di convivenza e lavoro full time 10ore tutti i giorni per entrambi siamo crollati e ci siamo fatti affiancare da una signora
    La nostra salvezza, una volta la settimana è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se il vostro tenore di vita ve lo consente, fate benissimo ad avere qualcuno che vi aiuti. Anche io ho sempre avuto colf in casa, mentre per il mio fidanzato è impensabile. Tutto dipende anche dal tempo che avete a disposizione in casa per occuparvi delle faccende domestiche. Forse però, agli inizi, è giusto che vi prendiate un po' di tempo per gestire da soli la vostra casa; una volta raggiunto l'equilibrio, potrete vagliare la cosa.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le situazioni bisogna viverle...Io personalmente faccio tutto da me quando può mi da una mano mia madre...però chi per un motivo chi per un altro assume qualcuno che la aiuti in casa e ne ha la possibilità...prova a vedere se ce la fai da sola e poi ti regoli...
    • Rispondi
  • Sognatrice90
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sognatrice90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provato ad avere un aiuto ora facviamo da noi in primis per una questione economica secondo xk io sn molto precisa, preferisco fare io con l aiuto del mio fm. Senza il cantiere in casa è decisamente più facile!
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una signora che mi aiuta una volta alla settimana. Fino a pochi mesi fa veniva due volte. Il mio compagno ha insistito perché io la tenessi almeno un giorno.... e io lo ringrazio moltissimo, perché effettivamente mi da una grande mano
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mamma di 2 bambini piccoli con Daniele che questo anno frequenta la prima elementare,considera che lavoro mezza giornata alle volte una mano di aiuto mi servirebbe per seguire la casa,però purtroppo i soldini sono pochi e quindi devo fare tutto da sola dal momento che mio marito esce di mattina e torna di sera tardi quindi nn posso pretendere niente ci mancherebbe,quindi io sono propensa ad avere qualcuno a casa di affidabile che mi verrebbe a unire casa almeno ogni tanto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm ha da sempre la governante che si occupa della casa. È una casa antica... Io ho paura di toccare quelle cose 😃, per ora. La governante è di famiglia, per lui, sembrerebbe assurdo fare a meno di lei. Io ho deciso di imparare da lei come pulire bene. Ha un dono: anche se la casa è sempre perfetta, quando passa lei, riesce a dare un tocco di freschezza in più. Spero di riuscirci anch'io.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non amo che un estraneo tocchi e sistemi le mie cose...quindi non ho e non avrò mai la donna delle pulizie...piuttosto la casa in disordine (e considera che ho già un figlio e convivo da 4 anni)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non lavoro quindi non serve, ho scelto di stare a casa ora che sobo incinta e penso il primo anno del bambino. Successivamente credo che se lavorerò cercheremo comunque di arrangiarci perché sarebbe una spesa in più.... Se uno guadagna più che bene ok....ma altrimenti .....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro nel commercio , mio marito in un ambito che lo assorbe tantissimo, normalmente facciamo noi, considerato che pulendo sempre insieme e essendo tutto sommato ordinati non facciamo molta fatica , ormai siamo una squadra affiatata!Solo nei periodi più pieni o lavorativamente più impegnativi ,tipo il Natale... e chi è nel commercio sà, ci facciamo aiutare da una persona di fiducia. Una sola volta non essendo disponibile la persona di fiducia ho chiamato un esterna, e non lo farò mai più. Piuttosto la casa rimane così com'è 😂

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui lavoriamo su turni...a volte mi capita di fare turni da 12 o 14 ore.... una mano mi fa comodo almeno un paiondi volte al mese che fa le cose più pesanti! Tutta la nostra famiglia dice che sono soldi benedetti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro su tre turni ( quindo faccio anche le notti), lavoro nei week end, nei giorni festivi, ho due bimbi e fm .... Io ce l'ho sempre fatta da sola. Non voglio sprecare soldi che posso usare io o i miei figli per un po di pigrizia. ( parer mio)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo tutti e due e stiamo fuori casa tutto il giorno...non so come facevo prima senza donna delle pulizie...sono i soldi migliori che ho mai speso..ora mi godo il fine settimana mentre prima passavo il sabato a pulire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione