Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce

Dopo quanto tempo il positivo?

Rita, il 3 Novembre 2019 alle 22:26 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ciao ragazze, da qualche mese io e mio marito abbiamo iniziato a cercare una gravidanza. Purtroppo ho avuto due aborti precoci e quindi ora ho fatto le analisi generiche. Come capirete inizio a demoralizzarmi, mi serve un po' di positività! voi dopo quanto tempo avete avuto il vostro positivo?!

44 Risposte

Ultime attività da Giugiu, il 12 Novembre 2019 alle 19:20
  • Giugiu
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come ti è stata riscontrata e chr cura hai fatto? Antibiotica?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ti consiglio di fare sonoisterosalpingografia per vedere se le tube sono aperte e tuo marito uno spermiogramma cosi da avere un quadro completo della situazione, ma vedrai che arriverà, a me ha aiutato smettere un po di pensarci, la testa a volte fa molto
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, scusami. Già perderli nelle fasi iniziali può essere doloroso al 5 mese credo sia una vera e propria batosta!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, diciamo che io penso che la vita mi abbia ripagato, la perdita della mia prima figlia al quinto mese non è stata una passeggiata, ho passato mesi di depressione
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si dice la fortuna! Congratulazioni!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l età non centra, io il primo positivo a 26 anni dopo un anno di ricerca, gravidanza terminata al quinto mese, poi a 27 anni ci ho messo 10 mesi e ad agosto è nata mia figlia (28 anni compiuti) e adesso beccata cicogna beccata con un rapporto solo a 3 mesi dal parto
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissimo praticamente, beata te!
    • Rispondi
  • Alefly
    Sposa Precisa Maggio 2012 Napoli
    Alefly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima figlia è arrivata subito al primo tentativo..adesso la seconda bimba dopo 5 mesi
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, in bocca al lupo ad entrambe!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo cercando da 3 mesi (stiamo iniziando il quarto tentativo) e non arriva. È vero, è poco, portiamo pazienza ed arriverà (controlli fatti per entrambi tutto ok...). Replico questo tuo post perché sbagliamo, secondo me, a sentirci in colpa di aver aspettato per iniziare la circa. Col senno di poi, certo, una si mangia i gomiti. Ma abbiamo iniziato quando volevamo, quando ci siamo sentite pronte, quando per noi era il momento. Cacciamo via questi sensi di colpa (io per prima eh!) perché il nostro positivo arriverà al momento giusto! Forza, non molliamo mai!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi farti nessuna colpa...fai bene a fare i dovuti controlli ed esami,ma non devi neanche giungere a conclusioni affrettate e infondate...vedrai che realizzerai il tuo sogno,secondo i tempi e i modi giusti per te...non dipende solo da noi,ma vedrai che andrà tutto bene👍
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi colpevolizzo perché pensavo che a 31 anni mai avrei avuto problemi di fertilità... E invece! avrei iniziato da subito a cercare la gravidanza e non 1 anno e mezzo dopo!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non sono tantissimi però quando lo desideri davvero ti sembrano tanti...anche perché pensavo che forse è stata "colpa"della pillola,o mia che ho aspettato quasi 8 anni prima di cercare il secondo,che forse sono troppo "grande",insomma non ti nego che le ho pensate tutte e mi sono data qualche colpa...ma è tutto normale,succede a quasi tutte...
    Un abbraccio e vedrai che andrà tutto bene😍
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi veloci, dai!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dieci mesi non sono comunque tanti, congratulazioni!💕
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza dopo 5 mesi d tentativi è arrivata. La seconda gravidanza è arrivata dopo un anno esatto d tentativi.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza sono rimasta incinta al primo mese di tentativi,tant'è che non ci credevamo,ma avevo appena 24 anni,oggi ne ho 34...infatti dopo il parto decisi di prendere la pillola che ho sospeso a dicembre scorso e ho visto il positivo il mese scorso,quindi dopo 10 mesi...credo che la pillola abbia influito tanto,perché l'ho presa per circa 9 anni,anche se credevo che dopo la sospensione sarei rimasta incinta subito,ma nel mio caso non è stato così!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sforzo di non pensarci ma è comunque sempre lì, in un angolo del cervello!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, in realtà io ho fatto due cicli, uno a giugno e uno a luglio..ho ovulato finalmente ma non sono rimasta incinta!però l’effetto del clomid comunque si protrae per altri tre quattro mesi dalla sospensione quindi direi di sì, mi ha comunque aiutata 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. . Più di un anno fa ho fatto una cura..non ricordo il nome.. cmq la gine continuava a dirmi di non pensarci.. facile a dirsi.. però devo dire che stavo passando un periodo stressante ed ero concentrata su altro.. e poi sorpresa!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso solo immaginare quello che hai e stai provando e ti sono vicina!

Io ho impiegato 6 mesi per il primo e 8 per la seconda, ma conosco donne che ci hanno messo più di 2 anni e alla fine il loro positivo è arrivato.

Non abbatterti mai!!!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jennifer, inzia ad essere effettivamente pesante 😫 ma tu hai fatto cure o semplicemente è arrivato dopo due anni? A me andrebbe bene aspettare e fare tutto naturalmente...
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia
    il clomid pare davvero miracoloso vero?!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..anch'io mi stavo demoralizzando..2 anni di tentativi e ora sono al 6°mese..non mollate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si esatto siamo tipo gli unicorni!! 😂 figurati, questo gruppo è davvero utile per qualsiasi consiglio pre e post gravidanza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho appena scoperto il positivo dopo nove mesi di tentativi, integratori e due cicli di clomid perché non oculato proprio..quindi sii fiduciosa, arriverà per tutte ❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che si speri nella fortuna quando ci si mettono anni. Crespi il lupo, grazie!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo tentativo? Allora esistete davvero! 🤣 Grazie mille dei consigli, cara
    • Rispondi
  • Ale89
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Ale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono rimasta incinta al quinto tentativo dopo aver curato una banale infiammazione.

Non so se questo possa essere correlato in qualche modo ai quattro precedenti tentativi a vuoto, fatto sta che una volta fatta una banalissima cura di una settimana sono rimasta incinta.

Sinceramente non mi sono sentita nè più nè meno fortunata di altre che magari sono rimaste incinta al primo tentativo (come già detto in un altro post per me fortunato è che vince alla lotteria!).

In bocca al lupo per la tua ricerca!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, innanzitutto mi dispiace tanto per i due aborti, non posso neanche immaginare come ci si possa sentire. io sono tra le fortunate che è rimasta incinta al primo tentativo quindi non ho grandi consigli da darti, sicuramente hai fatto benissimo a fare queste analisi generiche per capire se c è qualche problema, se non ce ne fossero come ovviamente spero, purtroppo è davvero una questione di fortuna/questione di testa, non demordere e vedrai che presto vedrai il tuo positivo 💪🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo, grazie Valentina. Le storie come la tua mi danno davvero tanta speranza 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione