Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Dopo tanto attendere... 9° mese😱😱😱

Alessandra, il 29 Agosto 2019 alle 10:00

Pubblicato in Future mamme 133

Buongiorno ragazze, eccoci qui era ora!! Questo cacchio di 9° mese ce l'ha fatta ad arrivare e ancora non mi sembra vero perché sono esausta con la respirazione!! 19 settembre pre-ricovero per gli esami e mi fisseranno il cesareo programmato o per il 26 o per il 27 settembre, al massimo che slitta è...
Buongiorno ragazze, eccoci qui era ora!! Questo cacchio di 9° mese ce l'ha fatta ad arrivare e ancora non mi sembra vero perché sono esausta con la respirazione!! 19 settembre pre-ricovero per gli esami e mi fisseranno il cesareo programmato o per il 26 o per il 27 settembre, al massimo che slitta è al 30, ma spero di no 🙏🤞 l'umore è sempre altalenante, ieri di nuovo un altro crollo, ma in qualche modo ce la faremo. Ora mi importa solo di arrivare prima possibile al parto e lasciarmi alle spalle questo ultimo pesante mese. Voi a che punto siete? 😘😘😘
cfb_1462727.jpg

133 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non che arriviamo impreparati, alla nascita io non ho alcun cambiamento e finiamo dopo per avere il risvolto più triste. Mi era partito il messaggio scusami.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste domande che mi hai fatto me le sono già poste e ho una paura terrificante infatti sia di arrivare a pentirmene sia di rovinare il rapporto con mio marito. Io non voglio che lei soffra a causa mia è ovvio, ma se poi le cose non si dovessero modificare in bene sarebbe un problema enorme per tutti. Io preferivo arrivare al parto con la certezza di darla in adozione di comune accordo con mio marito e magari vedermi poi crollare questa certezza una volta che ho lei davanti e lasciare che le emozioni più belle ci travolgano.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è veramente una situazione difficile, perchè se poi dovessi pentirtene e vievere come un ulteriore trauma il fatto di averla data in addozione?

    certo che piuttosto che far del male alla bimba io ti consiglierei quella strada, ma comunque dopo questa scelta pensi che il rapporto con tuo marito ne esca integro come prima di questa gravidanza?

    secondo me già il fatto che te ne proccupi, che sei su questo forum a chiedere consigli è perchè in cuor tuo stai già compiendo il lavoro più bello del mondo, stai facendo la mamma! stai cercando di proteggerla ... cerca di vivere a step, inizia a partorirla, vedere come va all'inizio...magari ti stai fasciando la testa e poi tutta questa fase amplificata dagli ormoni si attenua e inizi passo per passo ad accettarla!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto così complicato da spiegare. Mio marito lavora qui in Trentino ed è l'unica entrata che abbiamo per ora per mantenerci, i miei sono divisi tra Verona e Roma (ma a Verona non ci vado a stare neanche sotto tortura), entrambi ancora lavorano e tutto il giorno, quindi starei comunque da sola. Potrei fare richiesta di paternità per far stare mio marito a casa per 3 mesi, ma per farmela accettare ci vuole il certificato di uno psichiatra che indichi grave infermità mentale (ovvero che proprio non sei cosciente di te stessa e io lo sono anche troppo in questa situazione perché me ne rendo conto e anche bene), quindi non so neanche come ottenerlo. Il congedo parentale di 6 mesi, invece, ci decurta la sua paga di 2/3, quindi da 1700€ ne prenderebbe meno di 600€, con un affitto di 500€ la vedo impossibile. In tutto ciò i mesi iniziali non so se risolverebbero la situazione, perché io non riesco ad accettare questa bambina nel rapporto tra me e mio marito, né tantomeno il pensiero di viverci insieme per i prossimi 20/30 anni e questo purtroppo l'ho materializzato solo durante la fase più avanzata della gravidanza. Io la avverto come un'estranea e non come mia figlia e ho verso di lei dei sentimenti negativi, l'idea di averla continuamente addosso mi terrorizza e mi toglie il fiato. Ho rianalizzato tutto il mio passato da oggi all'aborto che ho avuto a maggio 2017 e ne ho capito i motivi del perché la vivo così. Volevo darla in adozione, ma tutti mi stanno costringendo con il loro pensiero a non farlo, perché non comprendono quanto sia pericoloso per tutti lasciarmi in una situazione del genere😩
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non riesci ad andare a roma vicino a tua mamma? e rimanere li per i primi mesi?

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C' è a farai 👶🤞👨‍👩‍👧
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già..ma senza mio marito chi ce la fa all'inizio con la bambina😰 speriamo bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh come ti capisco... io non ce la faccio più!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza cara anche mio marito percepisce uno stipendio di 750€al mese.. Capisco..!!!! L italia non tutela le persone che hanno bisogno.. Io non ho parole... Ma non buttarti più la tua famiglia non t lascia sola se hai bisogno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già..è che non ha proprio più posto 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse il bimbo o bimba è sotto la tua costola e ti schiaccia... però se continua il dolore vai in ps. Non si sa mai :-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre meno 😁 io oggi ho un dolore assurdo alla costola sinistra in basso e respiro peggio del solito, non so se è il caso che vada in Ps a farmi visitare. 🙄🙄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano solo 4 giorni!’
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ho passato 2-3 giorni in tranquillità, oggi di nuovo in calo purtroppo. Lo stato italiano poi non aiuta affatto con i congedi per le famiglie. Volevamo chiedere la paternità di 3 mesi per non rimanere da sola dopo il parto e per percepire l'80% dello stipendio di mio marito, dato che io non ho reddito e quindi il congedo parentale sarebbe una follia perché non ci si vive, ma per accedere alla paternità ci vogliono dei requisiti in cui non rientro, perché la depressione in gravidanza e post parto non viene riconosciuta tra questi. È da pazzi considerando che le donne in fasi del genere non dovrebbero essere lasciate sole, cioè dovrei farmi dichiarare grave infermità mentale da uno psichiatra per ottenerla 🤦 Col congedo parentale lui percepirebbe solo il 30% della paga (cioè neanche 600€ al mese) e pagato l'affitto non resta più nulla. Non so come farò sola con la bambina lontana da tutti😟😟😟😟 proprio non me la sento
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua piccola sarà bellissima come te... Sarai una grande mamma forza!!!!!! Non c'è cosa più preziosa di avere un figlio....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite di cuore Maria ❤️ 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego in Dio affinché questo accade, intanto goditi la gioia di avere tua figlia e sn sicura ke cercherai e riuscirai a uscirne e ad essere una brava mamma e a godere dei piccoli gesti e attimi di felicità ke questa vita cerca di regalarci, ti abbraccio....dai Isabel ormai manca poco😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di riuscire a slegarmi le mani da questa situazione, quantomeno io invece so i motivi perché ci sono finita e questo senza dubbio è un passo avanti. Ne uscirò anche se non so quando, ma appena mi sarò scrollata di dosso tutte le situazioni esterne che mi generano ansia ed esaurimento sicuramente andrà meglio. Speriamo presto. Non vedo l'ora di farvi vedere la piccola❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Alessandra supererai tutto è avrai tra le braccia la tua meraviglia😊. Ho seguito sempre la tua storia e mi dispiace molto x quello ke passi, stiamo vivendo una cosa simile cn mia sorella ke ha 18 anni e ci dice ke nn sa spiegarci xké si sente così è noi nn sappiamo cm aiutarla cosa dire, spero ke le passi nn vedo l ora di sapere del tuo parto e magari vedere la tua piccolaaa😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho letto di tante esperienze di donne che subito dopo il parto hanno avuto un cambio di umore pazzesco, come un peso svanito... Spero che anche per te sarà così.. probabilmente la tua depressione si fa sentire di più proprio perché sei in attesa..e gli ormoni la accentuano ancor di piu... 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente siamo quasi alla fine Vale, non mi sembra vero, sono parecchio provata e in ansia. Speriamo passino presto questi giorni😊😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleeeeeee.... nono mese 😍😍😍😍
    Wow 😍😍😍 che emozione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di sopravvivere😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla mattina dormo più che puoi... almeno a me serve perché di notte sono sempre insonne, mi addormento spesso alle 7 di mattino e fino alle 10 dormo. Poi faccio (ma dipende da come sto e dal tempo) due passi sotto casa. Il peggio è il pomeriggio: serie tv, dedicarsi alla cucina (ho fatto un sacco di dolci 🤣), leggere un libro, sistemato album di foto... non posso rincuorarti perché davvero non passa più!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai suggerimenti? Anche fare 1 ciambellone è diventato pesante 🤦 e odio la tv 😵
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh come ti capisco... io sono andata in maternità all’inizio del 9 mese... e il tempo non passava più a casa.
    Ho provato a fare di tutto 😩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te!!!! Io ora in queste 3/4 settimane dovrò trovare qualche attività non troppo stancante da poter fare per passare il tempo a casa da sola 😵😵😵 o non arriverà mai!!!😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo solo arrivino presto quei giorni🤞🤞 sarà stranissimo tornare a digerire e respirare bene 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale, finalmente!!! 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho la scadenza tra 10 giorni... l’8 settembre. Sto contando i giorni e vorrei tanto che nascesse già... sono distrutta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io ho la scadenza il 19 settembre e da una parte non vedo l'ora che nasca visto che mal di schiena e reflusso non mi lasciano tranquilla un attimo, mentre dall'altra vorrei che restasse dentro ancora un pochino per continuare a ricevere i miei anticorpi e a crescere...manca poco, teniamo duro!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva!! E bel nome!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione