Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Dopo tanto attendere... 9° mese😱😱😱

Alessandra, il 29 Agosto 2019 alle 10:00 Pubblicato in Future mamme 0 133
Buongiorno ragazze, eccoci qui era ora!! Questo cacchio di 9° mese ce l'ha fatta ad arrivare e ancora non mi sembra vero perché sono esausta con la respirazione!! 19 settembre pre-ricovero per gli esami e mi fisseranno il cesareo programmato o per il 26 o per il 27 settembre, al massimo che slitta è al 30, ma spero di no 🙏🤞 l'umore è sempre altalenante, ieri di nuovo un altro crollo, ma in qualche modo ce la faremo. Ora mi importa solo di arrivare prima possibile al parto e lasciarmi alle spalle questo ultimo pesante mese. Voi a che punto siete? 😘😘😘
Dopo tanto attendere... 9° mese😱😱😱 1

133 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 12 Settembre 2019 alle 23:04
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Che sarà tutto in positivo .. Leggo dalle tue parole molta forza e intelligenza... Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esserne diventata cosciente è una gran fortuna, perché mi permette di riconoscere ed affrontare, fortuna che molte donne non hanno. Quante mamme non si rendono conto del proprio malessere ed arrivano a gesti estremi togliendo la vita ai propri figli o a sé stesse? Io preferisco essere al corrente di ciò che vivo ed affrontarlo a pieno petto come ho sempre fatto. Mi auguro che con questo abbiamo chiarito ❤️ ormai mancano solo 2 settimane al cesareo e spero che vederla possa stravolgere tutto in positivo🤞🤞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me credimi dispiace troppo di tutto che hai passato
    È stai passando.. E sono contenta che hai deciso che la piccola stata con voi.. Ma io ho condiviso il pensiero di quelle ragazze6 quando tu hai detto eri coscente di quello che dicevi. E sinceramente leggendo alcune cose riferite alla tua piccola mi hanno fatto venire i brividi... Ecco perché ma t auguro il meglio.... E molte volte ti ho appoggiata che dopo questo nuvolone sarai una grande mamma
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Iside, devo ringraziare il carattere che ho, in qualche modo devo fare, intanto il problema è emerso e questo è già un gran passo per affrontarlo.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, dalle tue ultime risposte ti sento già molto più positiva!! Credo tu stia lavorando molto sulla tua psicologia e questo è davvero da persona matura. Continua così 💪💪💪💪💜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi in qualche modo ce la faremo🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, credo che se uno vuole ottenere dei risultati possa arrivare ovunque, quindi in q
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra,ti ho sempre letto mi dispiace per la situazione che stai passando,io credo assolutamente che con l aiuto sarai in grado di occuparti della tua piccola e amarla come non mai😍ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché condividi il pensiero di quelle 2 arpie che mi hanno solo giudicata senza capire l'origine del problema? Mi hanno ferita senza ma e senza se, empatia zero! Io le ho desiderate entrambe le mie bambine, sia la prima (Angelica) sia Isabel, solo che quell'aborto al 5° mese e il modo in cui al tempo il padre di Angelica mi lasciò probabilmente hanno generato tutto questo sommate ad altri eventi negativi accaduti durante la gravidanza. Oggi sono stata dalla mia psicologa e io sto male così perché in pratica la mia mente non riesce ad associare Isabel come mia figlia, nonostante io vorrei riuscirci, la mente va per i fatti suoi e questo genera risentimento. Forse il mio inconscio non riesce ad accettare che ho figlie di 2 padri diversi, soprattutto perché una non c'è più, nonostante ami follemente mio marito e darei la vita per lui tanto quanto lui farebbe al posto mio 😩😩 continuerò il mio percorso e ne uscirò come sempre, ma adesso la situazione è questa e più che lavorarci non posso. Isa comunque rimarrà con noi e sarò assistita h24 ❤️❤️❤️ mi dispiace davvero tu abbia assecondato il parere di quelle 2 che in tutti i topic fatti mai mi hanno scritta e neanche conoscono la mia storia. Io al loro posto non mi sarei mai permessa 😒
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Isabel.. Scusa.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara.. La tua prima bimba è stata anche voluta? Kmq manca poco.. Sarà bellissima isanbel.. Poi complimenti per il nome mi piace tanto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'aggravante ce l'ha che sono bimbe di 2 padri diversi e questo ha reso tutto più complicato🤦 grazie per avermi raccontato questa storia, speriamo che questi bimbi che arriveranno ci porteranno la pace di cui abbiamo bisogno❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ti racconto questa cosa, una mia amica ha partorito il suo splendido bambino a giugno scorso, purtroppo per delle decisioni mediche sbagliate suo figlio è andato in sofferenza durante il parto, è vissuto solo tre giorni e poi lei ha dovuto dirgli addio. Ora è di nuovo incinta, partorirà poco prima di me il suo secondo figlio. Sí, secondo! Perchè lei ha due figli, è già mamma di uno splendido angelo e ora sta per averne un altro, un fratellino. Non dimenticherà mai il suo primo bimbo, non può, perché lei è sua mamma. E questo sei anche tu! Mamma di un angelo in attesa della sua sorellina. Non sono la stessa cosa, sono due tuoi figli e tu sei la mamma più forte del mondo e piano piano affronterai questo dolore ancora fresco che ti farà diventare ancora e ancora più forte ❤❤ Brava che sei riuscita ad organizzarti cosí, affrontare un passo alla volta è quello che ti serve! Ti mando un abbraccio grandissimo ❤
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo ce la farai tesoro sii forte... andrà tutto bene .. piano piano con i sacrifici si supera tutto.. tua figlia sarà la tua forza.. e ti farà star meglio.. vedrai... è da ieri che penso a te e mi uscivano le lacrime giuro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine sono riuscita a trovare una via per affrontare i primi sei mesi e spero che basti 🙏🤞 comunque il mio rifiuto verso di lei è nato proprio nel momento in cui ho realizzato che lei è Isabel e l'altra bambina è Angelica, cioè che sono due individui diversi seppure in fusione tra loro (perché quello che mi ha sconvolta è stato che Isa è arrivata negli stessi giorni di gennaio come Angelica😰). Ad ogni modo per ora penserò ad affrontare questi 6/7 mesi che ho davanti e, quando saranno trascorsi quasi del tutto, penserò al resto dei progetti che avevamo o finisco di distruggermi se ci penso adesso. Ho dovuto trovare la via di mezzo per far coincidere tutti i pezzi, nel frattempo spero che i miei suoceri anche mi chiedano scusa per come mi hanno trattata e che, al ritorno, io possa ricevere anche il loro supporto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente sono riuscita a sbrogliare un po' di cose. Mio padre ci darà una mano con i soldi e, se troverò un part-time per incrementare le entrate, mio marito starà qualche ora con la piccola dopo mesi che io sto ferma e lui si fa in 10 per noi. Poi con l'aiuto pratico degli altri parenti e parlare un po' coi miei amici dovrei riuscire a recuperare un po' di forze che mi servono per lei. Dovrei stare circa 6 mesi giù e, al ritorno, mio marito chiederebbe le 2 ore di allattamento concesse dall'Inps. Per fortuna i primi 3 mesi a Roma di paternità non sono un grosso problema a livello economico, sono gli altri 3 a cui ho dovuto trovare questa soluzione perché prenderebbe solo il 30% di stipendio. Spero che 6 mesi in questa condizione siano sufficienti per uscire dal turbine peggiore 🙏 si tratta solo di avere una mano per riprendermi da tutto lo stress accumulato che mi ha giocato questo "brutto scherzo".
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La perdita della prima bimba x te è stata devastante ma perderne un altra non è peggio? Invece il signore ti ha ridato una seconda possibilità... vivila... non buttarla ... accogli il frutto del tuo amore e donagli amore ...l amore che avresti dato anche all'altra bimba... ne avrai ancora di più raddoppiato x lei .. la tai bimba ti guarda dal cielo e protegge isabel .. si forte ! 💗💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'amazzone c'è ma sta in letargo... Si risvegliera' presto! Il percorso dalla psicologa devi assolutamente continuarlo. Credo che quando vedrai Isabel la accetterai e non la associerai più alla tua prima bimba perché ti renderai conto che il percorso e il finale delle due gravidanze è totalmente diverso e non si può paragonare.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego ale sii forte fallo x Isabel.. la tua bimba ha bisogno di te solo d te .. di mamma e papà e dei suoi cari ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stress fa troppo male al cervello, gioca brutti "scherzi" quando diventa in dosi enormi. 6 mesi con tutti i miei familiari, i miei amici e mio marito saranno un supporto enorme. Non voglio stare così per sempre, ho solo bisogno di recuperare energie per lottare come ho sempre fatto. Grazie ancora Minù, è sempre un piacere parlare con te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono settimane che non riuscivo più ad incastrare i tasselli, questo mi stava mandando in tilt totalmente, ma oggi pomeriggio mia madre (che in questi giorni è a Roma) ha parlato meglio con mio padre per rendergli più chiara la situazione e lui mi ha richiamata dicendomi che domani organizzeremo tutto come fare. Però il caos si era anche creato perché più volte ho spiegato a lui in modi diversi come siamo messi, ma proprio non ci capivamo al telefono e mi sentivo sempre più scoraggiata. Certo il percorso dalla psicologa per Isabel dovrò farlo comunque, perché questa dissociazione si è iniziata a creare dopo la morfologica quando ho dovuto accettare che ho due figlie diverse (una sepolta e una nella pancia), ma se riesco a ricevere una mano dalle persone della famiglia il tempo non mancherà per concentrarmi su di me e continuare le sedute. Speriamo davvero che riesco a tirarmene fuori presto Lory, non mi riconosco più 😥 sono sempre stata un'amazzone nella vita (così mi chiamano i miei amici) e ora a stento ho la forza per cucinarmi qualcosa da mangiare.🤦
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. la pensiamo alla stesso modo.. con l'amore dei familiari e della sua bimba potrà guarire..sarà dura .. nn facile ma piano piano c e la puoi fare.. ma darla in affido a gente estranea e nn vederla più è la cosa sbagliata! Deve darla al massimo una zia di cui si fida ma x un breve periodo giusto il tempo di riprendersi.. tutto l amore che ha è offuscato da qst maledetta depressione.. spero cn tutto il cuore che riesca a trovare una soluzione .. a sentire qst parole mi escono le lacrime.. io nn vivo senza mia figlia soprattutto appena sarà nata .. e lei dopo che ha perso la sua piccolina qualche anno fa sa bene cosa si prova quindi credo che alla fine Dopo che avrà la bimba sul suo petto e attaccata al suo seno non la lascerà più...


    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto che piano piano stai arrivando ad una soluzione? È anche una bella idea quella di far prendere il congedo a tuo marito e trovare tu un lavoro. Concordo con quello che dice Minu': la depressione, gli attacchi d'ansia danno una visione distorta della realtà ma tu non devi farti schiacciare dai pensieri negativi. Se non riesci a badare alla tua bimba fatti aiutare dai familiari ma anche secondo me non devi darla in affido o in adozione. Ricordo un po' di mesi fa quanto fossi in apprensione per la tn o la morfologica e non voglio credere che adesso tu non abbia più amore per Isabel. Secondo me quell'amore incondizionato da mamma è stato offuscato dalla tua condizione di salute ma è rimasto dentro di te. Ale mi raccomando fai uscire la forza che è in te e non fare cavolate di cui potresti pentirtene.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio grande fatti forza per favore .. davvero mi veniva da piangere appena ho letto che avresti voluto darla in adozione! Ti prego non farlo fatti aiutare .. un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si per fortuna a Roma ho casa di mia zia libera sennò era impensabile, anche se dovremo purtroppo continuare a mantenere l'affitto di casa in Trentino. Ti ringrazio moltissimo cara per le tue parole e ti aggiornerò, ci sentiamo presto 😘 tu anche fammi avere notizie della tua piccola❤️ un abbraccio
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Ale.. puoi farcela insieme a tuo marito puoi tutto ! Lo so il lavoro e i soldi sn fondamentali ma piano piano potete farcela .. tra il suo congedo e un tuo lavoretto ce la farete poi se puoi inizialmente alloggiare da tuo padre e risparmi di affitto.. ma non abbandonare la tua piccola.. hai pregato tanto x lei e finalmente ce l hai cn te a breve e in salute che è la cosa fondamentale.. non lasciarti abbattere dalla depressione xke lei è meno forte di te .. tu sei più forte e puoi guarire ... con l'aiuto dei familiari e di tua figlia.. la vita è fatta di sacrifici e tu lo sai benissimo.. purtroppo devi anzi dobbiamo un po tutti continuare a farli sino a quando le cose non andranno x il verso giusto.. ma puoi benissimo crescere la tua creatura cn sacrifici.. non sei sola nn sei pazza non sei ragazza madre quindi.. TU PUOI ! TU DEVI RIALZARTI COME HAI SEMPRE FATTO ... in bocca al lupo e ascolta il mio consiglio se puoi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera voglio provare ad essere ottimista, forse riuscirò a far coincidere tutto, anche avere mio marito vicino. Non ho un carattere debole, sono solo molto scarica mentalmente, ce la devo fare. Tu sai quanto ho sperato che la gravidanza andasse bene e un modo lo troverò per risolvere tutto ed uscirne. La presenza di mio marito per me è fondamentale purtroppo, quindi in qualche modo mi arrangerò. Se entra in congedo lui per venire a Roma, andrò io a lavorare per qualche mese.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Portala con te a roma le difficoltà si superano .. fatti aiutare da tuo padre ma non darla in adozione a qualche estraneo. Ma fatto dare una mano da tuo padre o zio zia ecc... anche se stai lontano da tuo marito non fa nulla la lontananza si supera te l'ho dico x esperienza ma non stare senza la tua bambina.. non puoi separarti da lei se non dandola temporaneamente ad un parente giusto il tempo di guarire tu .. poi un giorno potresti pendirtene .. pregherò x te e x la tua bambina


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani devo parlare con mio padre per organizzare il trasferimento temporaneo giù a Roma, mi ha chiamata proprio ora. Vorrei con tutto il cuore trovare la strada migliore per me e per lei ❤️
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti dare una mano .. trova una soluzione che sia buona però.. non perdere la tua bimba.. lei ti ama tanto come la ami tanto anche tu .. io sto bene.. domani ho ecografia e vediamo com'è cresciuta la mia polpetta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella, eh purtroppo non è solo economico il problema, ma sto provvedendo insieme a tutti amici e parenti per farmi dare una mano finché non sto meglio. Ti tengo aggiornata ❤️ tu come stai?
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Alessandra ho letto i tuoi messaggi.. posso solo dirti che devi pensarci bene, perché io non ci credo che tu non la senti tua e non la ami xke l'hai sempre amata secondo me sei impaurita.. se il problema è economico non devi preoccuparti si risolverà piano piano potrai trovare anche un altro lavoro non xforza quello x cui hai studiato.. io nemmeno faccio il lavoro x cui ho studiato anni d d'università ma x mio marito e mia figlia questo ed altro.. però se il problema è mentale e sai benissimo che potresti fare del male alla tua bimba meglio affidarla a qualcuno ma dei tuoi familiari..fatti aiutare non darla ad altri.. ti mancherà tantissimo l'hai tanto desiderata .. fatti solo aiutare.. e non stare
    sempre cn lei h 24 ma vivila e vedrai che te ne innamorerai xke sei la sua mamma ... meglio darla in affido a qualche parente cn la possibilità di riaverla ma non ad altre persone xke poi un domani non potrai riprenderla... e meglio affidarla a qualcuno anziché farle del male ma non in affido a gente estraneo a ma a qualche zia mamma suocera così da poterla crescere insieme ... pensaci bene .. da mamma a mamma ti dico rifletti bene tua figlia ha bisogno di te e tu di lei x guarire ed uscire da qst tunnel.. ti auguro il meglio in bocca al lupo aggiornami
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione