Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Gennaio 2026 Monza e Brianza

Dormire nell’hotel adiacente alla location

Martina, il 1 Novembre 2024 alle 00:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao future spose!
Stavo pensando di prendere una stanza in hotel, in modo da dormire già nella location, far venire lì make-up artist/parrucchiera e fare delle foto in una bella stanza (non una casa un po’ disordinata, tra gatti e giocattoli😂), essere comunque già in zona e non dovermi spostare, inoltre avere una stanza per me dove poter far pipì (avrò un grande abito), cambiare la bambina piccola. Dite che è una buona idea? Ci andrei con il mio compagno, mi serve una mano per preparare nostra figlia e non ho aiuti

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Novembre 2024 alle 22:49
  • G
    Sposa Novella Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! La location che abbiamo scelto ci fornisce già una stanza per poter permettere alla sposa (me 😂) di prepararsi, cambiarsi, ecc. E poi resteremo lì a dormire. Noi abitiamo vicinissimo alla location ma secondo me è un'ottima soluzione per stare più tranquilla il giorno del matrimonio... E per goderci una prima notte di nozze sul lago, in una stanza diversa da quella di casa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, io per fortuna ho la casa vicinissima alla location sennò anche io avrei dormito lì ♥️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, la nostra location è comprensiva anche del bed&breakfast, abbiamo tutti le camere lì e sarà sicuramente comodissimo; diciamo che per noi era essenziale questa condizione nella scelta della location, per avere la totale comodità per quel giorno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, secondo me è un'ottima idea.. non vedrei motivi per non farlo😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me é perfetta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè no? Così ti svegli già più rilassata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia in ottima idea, ho una bimba piccola e posso capirti, inoltre credo sua comodo per tutti non dover affrontare nessun tragitto in macchina con eventuale traffico ecc
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di passare 2 notti in un hotel vicino la location in 2 stanze diverse (1 stanza per prepararmi il giorno del matrimonio e l'altra per la prima notte) e mi ci son trovata molto bene. Ovviamente ho fatto tutto lì: acconciatura, trucco, foto, mi son fatta consegnare stesso in albergo il bouquet la mattina e, una volta finito il tutto, nel giro di neanche 10 minuti sono arrivata in location. La mattina dei preparativi è stato molto comodo il servizio in camera, mi ha permesso di rilassarmi e fare tutto con calma. Per non avere l'ansia di aver dimenticato qualcosa ti consiglio di stilare un po' di tempo prima una lista delle cose da portare che assolutamente non devono mancare o che comunque ti possono servire: facendo così son riuscita ad essere tranquilla anche il giorno prima sapendo di non aver trascurato nulla e di avere tutto a disposizione (inclusi gli eventuali piani B) facendo la valigia in tutta serenità

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se o fo me è un’ottima idea!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo due camere separate per la preparazione poi una per la notte del matrimonio proprio dove hanno pernottato anche gli invitati e abbiamo fatto il ricevimento.
    Quindi per me è sì 👍☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tre camere proprio sulla location infatti una l'abbiamo fermata per noi per la notte (ma penso che io mi preparerò a casa perché ai miei genitori piace l'idea che scendo proprio da casa mia) e le altre due camere le abbiamo regalate ai testimoni (abbiamo due testimoni una io e uno il mio FM)
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, poi devi ricordare di prendere tutto il necessario e non è semplice. Io sono affezionata alla mia casetta ma i miei non ci sono più, siamo comunque a 45 minuti da dove faremo rito e cerimonia, in più i rapporti con i vicini ultimamente non sono il massimo, per questo io mi preparerò direttamente nella struttura, nella camera che hanno predisposto per noi anche per la notte. Stavamo pensando di prendere una camera anche per il mio compagno e sua madre, in modo da evitare tutta quella strada con il caldo di luglio.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Sono favorevole alla stanza d'albergo, oppure se vi sposate in una location che ha camere, potresti chiedere di fartene tenere una per la notte prima e la mattina della preparazione.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto albergo anche per i motivi che hai citato. È bello avere uno spazio pulito, ordinato e con possibilità di servizio in stanza, ad esempio. Io starò nella suite della location e non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quant è la distanza se è impegnativa fai benissimo,altrimenti se è fattibile io preferisco sempre la casa a livello simbolico visto che il matrimonio è molto legato al concetto di famiglia trovo che prepararsi in una casa che sia propria o di un familiare ha sicuramente un altro calore piuttosto che una camera d albergo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione