Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C.
Sposa Saggia Luglio 2025 Potenza

Dove avete appeso l'abito!

C., il 21 Maggio 2025 alle 01:47 Pubblicato in Prima delle nozze 1 67
Ciao Sposine! 🙈
Questa domanda la rivolgo a chi si è già sposata ma anche a chi, come me sta programmando tutto tutto nel minimo dettaglio!
Stavo pensando: dove appendere l'abito prima del matrimonio e la mattina del matrimonio, soprattutto!Vi spiego: noi probabilmente ritireremo gli abiti qualche giorno prima(come molte coppie, credo)...Ma dove lo terremo? O meglio dove terrò il mio!?Nell'armadio quello del mio compagno ci entrerebbe tranquillamente, ma il mio no!Problema 1: Abbiamo l'armadio con ante a specchio e scorrevoli.Problema 2: l'intero armadio è diviso in 2 ripiani x anta.Problema 3: nn credo si riesca ad appendere sulle ante(ci avevo provato con qualche altro abito mio ma scivolava l'aggeggio)Qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione?Altrimenti l'unica soluzione andabile sarebbe appenderlo dietro la porta(sempre se non scivola anche da lì)! 🤔Correte in mio soccorso, vi prego!! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼

67 Risposte

Ultime attività da C., il 10 Giugno 2025 alle 23:40
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposine/i...😊🤗😂😂😂
    Scrivo questo commento ridendo... per comunicarvi che dopo infinite paranoie su come e dove appendere l'abito... qualche sera fa, prendendo un abito al mio compagno per un evento, ho notato che al suo lato dell'armadio c'è una sporgenza che permette di appendere l'abito! Quindi ho risolto questo enorme dilemma!!! 😂😂😂😂😂
    Ci rido su, xk come avevo scritto ci avevo provato prima di scrivere il post ma la gruccia scivolava!!! 🤦🏽‍♀️😂Non mi ero accorta ci fosse una sorta di scalino...praticamente sembra fatto proprio per questo scopo! 😂🤦🏽‍♀️E nulla, almeno mi sono risparmiata accrocchi vari o acquisti che dopo il matrimonio non avrei avuto spazio per tenerli(tipo il manichino)...😂🤣Grazie comunque a Tutte/i per le idee che mi avevate proposto... 🫶🏼In Bocca al Lupo a Tutte/i! 🍀🥰
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque, ora mi sn resa conto che a te manca pochissimooooo!!! 🤩🤩
    In Bocca al Lupo!! 🥰❤️🐞🍀
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈 Oddio che ansiaaaaa! 🤦🏽‍♀️
    Nn voglio nemmeno immaginare! 🙈🤦🏽‍♀️😂🤣

Il proverò dietro la porta o al lato dell'armadio ma devo incastrarlo perchè altrimenti scivolerebbe... 🤦🏽‍♀️😓
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ritirato l'abito ieri ed è stato un autentico disagio trovare un posto dove appenderlo..
    Tutto bello finché è bello appeso nell'atelier, quando lo porti a casa vorresti dare le testate al muro 😆
    Alla fine l'ho appeso alla parte laterale dell'armadio, fortunatamente c'è una parte un po' rialzata dove ho agganciato la gruccia..In alternativa se proprio non si può appendere all'armadio si può appendere al bastone delle tende..
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤩🤩🤩
    Proverò a vedere, grazie! 🤗
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il machinono lo tiene mia zia che lei fa i vestiti da ballo ma se dai uno sguardo su market Place di facebook li vendono a 10-15€
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai trovato il manichino?
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è vero... 👍🏼
    • Rispondi
  • Katya
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi quel giorno lo metterò nella camera dove farò le foto su un manichino
    • Rispondi
  • Katya
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nei laterali dell armadio io ci ho messo il mio abito da sposa,il mio abito da cambio ed infine l abito di mia cognata se l armadio nn è al soffitto ci riesci a metterli lì e meglio della porta visto che si tende ad aprire e chiudere
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta anche l'idea della sedia x nn far toccare la coda a terra! 😊
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso lo appenderò alla porta con la coda che scende su una sedia (per non fargli toccare terra)
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏼👍🏼 io sto valutando l'opzione manichino in alternativa al laterate dell'armadio...
    Sto cercando soluzioni per nn far scivolare la gruccia dall'armadio ... 🤞🏼🙏🏼
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appeso all’esterno dell’armadio di mia madre rigorosamente fuori dalla custodia come raccomandato dall’atelier per evitare che si sgualcisse
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a vedere in giro x il manichino, xk forse è la soluzione migliore, in alternativa al doverlo appendere all'armadio... 👍🏼
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho ritirato tre giorni prima, l'ho appeso fuori al mio armadio. Ho tolto prima quello che mi serviva.
    Poi ho chiuso a chiave la stanza, con mio nipote in giro era meglio non rischiare.
    Il giorno del matrimonio appeso all'anta dell'armadio dei miei per fare le foto.Se vedi che non hai un appiglio devi comprarti un manichino
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏼 per ora sì! 🤞🏼
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo posso usufruire solo della camera(armadio o porta) e della porta della cameretta... 🤷🏽‍♀️
    Devo studiarmi qualcosa sui questi punti...
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio armadio ha tutto pari ed ho provato ad appoggiare una gruccia di un abito lungo(anche molto leggero, rispetto a come sarà il mio abito...), ma scivolava subito rischiando anche di graffiare l'armadio... 🤦🏽‍♀️
    Mi ingegnerò per accroccare qualcosa...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la porta mi sembra l’unica soluzione valida!
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a chiedere sia in Atelier che al fotografo! 😄
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso escluderei perchè la portafinestra che ho nn è nuovissima, essendo li legno e forse anche verniciato dai vecchi proprietari, ho paura che con il caldo possa macchiarmi l'abito e poi si affaccia sul balcone di una vicina super cuoriosona! 🤦🏽‍♀️😅
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensansando a qualcosa che blocchi la gruccia sul laterale dell'armadio della nostra camera...
    Non ho il timore che lui lo veda, perchè l'ho scelto con lui presente! 🤦🏽‍♀️🙈🤣
    Doveva essere una sorpresa, ma nn mi ero accorta che lui fosse seduto! 🤣😅E lui nn immaginava avessi già scelto! Infatti ha fatto finta di nulla, ma alla fine ho capito che era contentissimo perchè piaceva tanto anche a lui come mi stava(nonostante fosse enorme per me!)!(Ovviamente alla prova dopo averlo riadattato nn è stato presente, così come nelle proasime...) 🤞🏼🙏🏼😊
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙏🏼🙏🏼 sono contenta che sia andato tutto bene!
    Io ho il terrore di perdere ancora peso... mancano 51 giorni! 🙈
    Spero di non perderne più, anche perchè sto rimanendo solo con le ossa...Ma è un periodo stressantissimo! 😓😓😱
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 sicuramente...
    A me nn reggerebbe! 🤣🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avevo appeso nella zona ufficio della casa, dove abbiamo mensole a tutta parete, a una mensola molto in alto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho ancora testata come soluzione, non credo però che ci sia questo problema perché solitamente la parte superiore degli armadi non è mai perfettamente pari: il laterale è fissato alla parte superiore e, non essendo quindi un pezzo unico, è sicuramente presente un piccolo scalino che non fa scivolare la gruccia.
    Se anche fosse tutto perfettamente pari non credo che possa comunque scivolare.
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Chiedi un consiglio anche all'atelier... Sapranno sicuramente qualche trucco del mestiere 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti pensare ad una finestra/porta finestra.
    Io farò così perché ho il tuo stesso problema delle ante scorrevoli! Avevo pensato di fare in questo modo anche per le foto, quando verrà il fotografo a casa!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avevo appeso all’anta dell’armadio in camera di nostra figlia, chiusa chiave di giorno per evitare che, dimenticandosi, mio marito ci entrasse inavvertitamente e lo vedesse.
    Il giorno del matrimonio invece l’ho spostato sull’anta del nostro armadio, dopo che lui è andato via per fare le foto.
    Su entrambi gli armadi, non ho avuto problemi ad appenderlo, con la differenza che sul mio ho potuto allungare anche la coda perché è più alto.Ho visto alcune spose, appendere l’abito al bastone o alla riloga delle tende… nel mio caso non sarebbe stato fattibile perché abbiamo solo tendine attaccate al vetro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ero molto agitata nel tenerlo a casa così tanto..purtroppo essendoci Agosto di mezzo e sposandomi i primi di settembre l’outlet me l’ha dato all’ultima prova. Per fortuna non ho cambiato peso, mantenendo stabili le mie abitudini alimentari, ma è stato comunque un rischio..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 dipende dal binario e dai muri 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali