Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Dove partorire in Lombardia

Letizia, il 22 Ottobre 2025 alle 11:45 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, anche se manca un po' sto iniziando a guardare l'ospedale nella quale partorire, voi avete optato per ospedali vicino casa o avete fatto un po' di strada?
Stavo guardando sia l'ospedale di Crema che di Treviglio.
Li conoscete?

18 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 25 Ottobre 2025 alle 10:14
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊😊😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che in questi giorni è uscito il sito bestbirth.it con le recensioni delle mamme che hanno partorito nei vari ospedali, prova a vedere se ti da qualche spunto 🥳
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei il più vicino con la TIN.
    Fortunatamente non ne ho avuto bisogno per entrambi i miei bambini ma se dovesse servire è importante che ci sia per me.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a Lodi l’anno scorso e per il parto ok ma la degenza è stata un incubo… io se avrò un altro figlio credo che sceglierò Treviglio perché ho ricevuto solo belle recensioni… mentre per l’ospedale di Crema non me ne hanno mai parlato benissimo
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito è nato a Treviglio ma anche alcune amiche hanno partorito lì e si sono trovate benissimo… io invece ho partorito a Vimercate. Comunque per quello che so è molto valido l’ospedale di Treviglio! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partorirò al San Gerardo di Monza🤍 i due che hai detto in realtà non li conosco
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io abito a Milano quindi ho una scelta più ampia. Ho scartato il Mangiagalli perché ho avuto una brutta esperienza e mi sono trovata malissimo e ho scelto il Niguarda perché ha una TIN molto valida parametro per me assolutamente importante.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, grazie mille.
    Sarebbe fantastico avere una buona scelta vicino casa.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, abitando a Milano la mia situazione è un po' diversa perché c'è l'imbarazzo della scelta sugli ospedali. La mia scelta comunque è ricaduta su quello che mi ispirava di più. Ho scartato il più vicino a casa perchè proprio non mi piace in generale e ho scartato anche i più rinomati Mangiagalli e Buzzi perchè seppur attrezzatissimi credo facciano troppi parti e non vorrei essere trattata proprio come un numero in un momento così delicato. Conosco una decina di donne che hanno partorito al San Giuseppe e si sono trovate tutte bene quindi ho scelto quello, è comunque a 15 minuti di auto da casa che è ancora meglio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ahah nel caso avremmo fatto la cassanese, in un modo o nell’altro si arrivava insomma 😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è del cremasco e abbiamo diversi amici lì, ma nessuno ha partorito a Crema e me ne hanno sempre parlato male.
    Una conoscente ha partorito a Treviglio e si è trovata bene.
    Io ho scelto il Papa Giovanni di Bergamo.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai non c'era il traffico della paullese 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a quanto pare Crema sembra sia migliorato, ma comunque non mi fidavo a partorire in un ospedale senza tin (anche perché ahimè ne abbiamo poi avuto bisogno). Conoscevo il San Raffaele perché mia cognata ha partorito lì due volte e si era trovata bene, ed è stato così anche per me! Inoltre la mia ginecologa ha lavorato per 30 anni lì quindi la scelta è stata molto semplice…da dove abito io sono 25 km, ma va tenuto conto del traffico in settimana…mio figlio però ci ha fatto correre in ospedale di domenica mattina quindi in 20 minuti eravamo su 😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non ho sentito delle belle recensioni sull'ospedale di Lodi e quello di Crema qualche anno fa lo "sconsigliavano" proprio ma sembra che stia migliorando.
    Stavo pensando anche di spostarmi verso Brescia, Bergamo o Milano.
    Tu come ti sei organizzata? Hai contatto prima per avere informazioni?
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, grazie mille del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito vicino a Crema ma ho scelto di partorire al San Raffaele per presenza di Tin. A Crema non c’è, dovesse succedere qualcosa il bambino viene trasferito a Pavia al San Matteo. Inoltre purtroppo negli anni non ho avuto belle recensioni diciamo…Treviglio invece non lo conosco, hai valutato nel caso anche Lodi?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Mantova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non conosco gli ospedali di cui chiedi, ma ho partorito in un piccolo ospedale di provincia (MN) dove mamma e bambino non sono numeri, ma persone, dove il personale ha tempo e modo di seguirti, e rifarei la stessa scelta. Fortunatamente ho dovuto fare poca strada, ma diverse altre mamme del mio corso preparto - organizzato dall'ospedale - l'hanno scelto nonostante la lontananza da casa.
    Se posso consigliarti: vai dove ti senti a tuo agio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione