Valeria
Super Sposa Maggio 2023 Catania

Dove si indossa l'anello di fidanzamento nel giorno del matrimonio? Ecco la soluzione!

Valeria, il 15 Gennaio 2022 alle 13:51 Pubblicato in Moda nozze 3 15
Salvato
Rispondi
Buongiorno community,
io per prima, ma ho visto che molte di voi condividono questo dubbio, mi sono sempre chiesta se mettere l'anello di fidanzamento e dove per il giorno delle nozze. Ho trovato questa immagine esplicativa:
finché si è solo fidanzati, l'anello va a sinistra; il giorno delle nozze, va portato a destra e solo successivamente possiamo metterli nella stessa mano e addirittura nello stesso dito! 💍Dove si indossa l'anello di fidanzamento nel giorno del matrimonio? Ecco la soluzione! 1

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Gennaio 2022 alle 02:55
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    Io da quando mi è stato regalato ad aprile del 2012 l'ho tolto solo il giorno che ho partorito, senza non riesco a starci, ma per il matrimonio se ne starà nel beauty case, già la mattina dopo tornerà sull'anulare sx vicino alla fede, mentre la fedina di fidanzamento che ci siamo scambiati poco dopo esserci fidanzati andrà sull'anulare destro....
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    Ho sentito molte ragazze che proponevano quest’alternativa.. a me purtroppo risulta impossibile perché ho due misure (mano sinistra e mano destra) completamente diverse🥲 e non sono sproporzionata giuro!🤣 quindi mi sa che il mio lo lascerò a casa e lo rimetterò non appena finito il matrimonio 🤗❤️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Ho fatto esattamente così ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Grazie Smiley ring io però sto pensando di non metterlo quel giorno

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ancona
    Samanta Online ·
    • Segnala
    Grazie, io credo che metterò da parte galateo ed etichetta e metterò l'anello di fidanzamento a destra, non mi riesco a vedere senza!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così!!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    In realtà il galateo prevede mani libere il giorno del matrimonio! Poi ovviamente ognuno può fare come vuole e metterlo dove meglio crede! Io quel giorno ho lasciato protagonista solo la fede 😉oltretutto sulla mano destra non mi entra il solitario..
    Ora porto solitario e fede insieme sulla sinistra ovviamente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Allora mettili entrambi 😍😍😍 io non avrei potuto far a meno di quell'angolo anche per il significato e il momento in cui me lo ha dat9
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    Penso che farò così anche io, anche perché io la destra ce l'ho già occupata da un altro anello che mi aveva regalato il giorno in cui mi disse il primo "Ti amo" 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Io il giorno del matrimonio avevo l'anello di fidanzamento nella mano destra mentre la sinistra l'ho lasciata libera per la fede...ora li porto entrambi nella mano sinistra 😊
    Dove si indossa l'anello di fidanzamento nel giorno del matrimonio? Ecco la soluzione! 2

• Rispondi
  • 🦩Ⓔⓛⓔ🦩
    Super Sposa Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    A me avevano detto che per dar valore all'anello importante del giorno delle nozze (la fede) di arrivare senza anelli per indossarlo da solo come metafora della nuova vita di coppia che inizia da quel giorno.... e così ho fatto ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Si anche io ho fatto così 🥰 e in più alla destra vicino al solitario ho indossato la "cosa vecchia e prestata " ovvero un anellino a fascia che mio zio ( che non c'è più ) regalò a mia zia 45 anni prima prima del matrimonio 🤩 è stato come averlo con me quel giorno
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Molto utile infatti l’anello fi fidanzamento va posto sull’anulare destro il giorno delle nozze x far spazio alla fede
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, io ho fatto esattamente così! 🙂
    • Rispondi
  • Ani
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Bari
    Ani ·
    • Segnala
    Grazie!! ❤️🤗