Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2024 Napoli

Dovrei pagare l’albergo agli invitati?

Martina, il 1 Marzo 2023 alle 23:22

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Io ed il mio fidanzato ci sposiamo a Napoli ma viviamo a Torino. Io sono di Napoli e lui della Sicilia. Abbiamo scelto Napoli per un matrimonio vicino al mare. I nostri invitati alcuni vengono dalla Sicilia ed altri da Torino. Dovremmo pagare l’albergo agli ospiti? Gli invitati che si spostano sono...
Io ed il mio fidanzato ci sposiamo a Napoli ma viviamo a Torino. Io sono di Napoli e lui della Sicilia. Abbiamo scelto Napoli per un matrimonio vicino al mare. I nostri invitati alcuni vengono dalla Sicilia ed altri da Torino. Dovremmo pagare l’albergo agli ospiti? Gli invitati che si spostano sono 70. Lo so che converrebbe sposarci a Torino ma a nessuno dei due piace questa idea.

40 Risposte

• Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo invitati che vengono da Spagna Germania e Grecia, faremo il matrimonio a Livorno in Italia e sinceramente non paghiamo l’albergo, eccezione fatta per la cugina del mio fm che viene dall’ America. Sarebbe una spesa eccessiva. Ma non credo neanche che le persone si aspettino che le venga pagato un albergo. Almeno così si fa dalle mie parti non so se ci sono altre usanza magari al sud Italia 😬😬 comunque sia abbiamo dato la totale disponibilità a dare una mano per cercare degli alloggi economici e in punti strategici: alcune coppie spagnole hanno optato per dormire nella location.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremmo la notte delle nozze e quella prima. Abbiamo deciso di sposarci in un altra regione da dove abitiamo quindi molti parenti dovranno spostarsi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Siracusa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando l’hotel la notte prima e la notte del matrimonio. Abbiamo scelto un quattro stelle perché siamo tutti « del mestiere » e non mi andava di fare i soliti b&b. Non c’é una regola base ed ognuno fa come si sente e in base alle proprie possibilità. É vero che noi abbiamo solo una trentina di persone che vengono da fuori quindi economicamente parlando non é una spesa come per 70 pax… al tuo posto magari farei solo la notte del matrimonio come gesto…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io devo essere sincera non ho mai sentito questa cosa di pagare l’hotel, poi è una gran bella spesa a meno che non si ha la possibilità
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo pagato a tutti gli ospiti che venivano da fuori regione, credo sia opportuno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo per chi viene da fuori regione, per risparmiare potreste valutare di affittare degli appartamenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo il loro regalo di nozze è venire al matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto “pagare” perché è quello che faremo noi, ma non ci sono vincoli. Regolatevi in base alle vostre disponibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione